Design e arredamento

Cucina in una casa di campagna: interior design e arredo

Cucina in una casa di campagna: interior design e arredo
Contenuto
  1. Caratteristiche dello stile rurale (paese)
  2. Spazio cucina con forno
  3. Opzione economica
  4. Bellissimi esempi

Una casa di campagna può essere armoniosa nei suoi esterni e interni con il luogo in cui si trova. Ciò significa che l'estetica dello stile country nelle sue varie varianti è spesso la scelta dei proprietari di casa. Ma non è affatto necessario seguire esclusivamente questo stile, così come non è necessario considerare solo variazioni slave se in casa c'è una stufa.

La cucina è considerata una delle stanze più espressive della casa e spesso le riparazioni iniziano con essa.

Caratteristiche dello stile rurale (paese)

Certo, attrezzare una casa in un villaggio, un'abitazione fuori città o una casa di campagna in stile rurale è un'opzione molto più comune che trasformare un appartamento in città. In questo caso, si verifica un'unione armoniosa.

Una cucina rustica avrà le seguenti caratteristiche:

  • la finitura dei locali fa a meno di dettagli inutili;
  • materiali di finitura solo naturali (o preferibilmente naturali);
  • mobili, di regola, semplici, decorati indipendentemente o imitanti decorazioni fatte a mano;
  • sfumature e colori naturali;
  • deve sentirsi fatto a mano all'interno;
  • anche i tessuti nella progettazione di una tale cucina dovrebbero avere una ricca rappresentazione.

Ma il villaggio, vedete, può anche essere diverso. E un piccolo villaggio nella Russia centrale, una provincia provenzale e un posto vicino alle Alpi: tutto questo è un villaggio, ma quanto può essere diverso il design delle sue case. Le caratteristiche dell'area in cui si trova la casa influenzeranno sicuramente l'opzione per la sua sistemazione.

Per esempio, se vivi in ​​una casa di legno fatta di legno e tronchi, allora una cucina in stile country, shabby chic, rustica, variazioni provenzali sembrerà organica... Ma l'opzione più correlata è lo stile della dacia russa, che non è in alcun modo inferiore alle indicazioni sopra elencate.

Se stai decorando una cucina in una cosiddetta casa di raccordo, allora gli interni rustici scandinavi possono essere la tua ispirazione. O, ad esempio, anche uno stile classico americano semplificato sarà in sintonia con l'esterno.

Se la casa è vicino a uno specchio d'acqua, dai un'occhiata allo stile mediterraneo, provenzale, nautico o addirittura da spiaggia.

Spazio cucina con forno

Se la cucina ha un forno, detta le proprie scelte progettuali. E non è nemmeno così importante se il forno è funzionante.

I requisiti per una cucina con fornello includono diversi punti.

  • Soffitto. Si possono utilizzare anche strutture sospese, ma quelle naturali saranno sicuramente più vantaggiose. Coprire le capanne di legno con uno strato di vernice protettiva. Un soffitto teso o una carta da parati non hanno praticità, poiché i fumi e il calore del forno rovineranno rapidamente l'aspetto e la funzionalità di una tale finitura.
  • Muri. Più spesso, i proprietari sono inclini all'opzione di una casa di blocco o di un rivestimento. Il rivestimento in legno naturale è assolutamente ecologico, è organico per l'edificio stesso. Per prolungare la vita dell'albero, deve essere trattato con un composto antisettico e un rivestimento protettivo.
  • Pavimento. Le piastrelle di ceramica saranno durevoli e più stabili. Ma i pavimenti in laminato e parquet possono essere utilizzati solo per la zona pranzo o l'area ricreativa, ma non nel settore in cui si trova il forno e il cibo viene preparato attivamente.

La stufa non deve essere bianca: il suo design dipende interamente dalle preferenze dei proprietari. Può essere rivestito con pietra o piastrelle, assicurandosi che non sia un elemento estraneo all'interno.

In condizioni moderne, viene spesso utilizzata un'imitazione di una stufa o di una stufa a camino. Se hai una stufa russa in casa, puoi imbiancarla e persino dipingerla.

... Ma un accento interno così chiaro dovrebbe essere accompagnato da altri elementi: finitura superficiale, zona pranzo, set, decorazioni tessili.

Opzione economica

Spesso i dati iniziali si presentano così: c'è una cucina in una casa di campagna e un budget molto modesto. Ma organizzarlo in modo bello e convincente non significa sempre una spesa seria.

Ci sono almeno 10 idee per la cucina economica.

  • Vecchio buffet. I buffet sono tornati di moda. E se un elemento così autosufficiente, bello e nobile appare nello spazio, i mobili da cucina senza volto sullo sfondo sembrano troppo semplici e già fuori posto. Pensa che forse puoi farne a meno. Un lavandino in una custodia di legno, che puoi fare rapidamente con le tue mani, con un'allegra tenda di campagna: questo è tutto ciò che l'auricolare potrebbe rappresentare. Ora invece ci sarà una capiente credenza in una gradevole tonalità, sempre con un piano di lavoro che andrà a sostituire il piano di lavoro.
  • Scaffali aperti. Se è il momento di dire addio a un vecchio auricolare, considera lo spazio di archiviazione aperto. Gli scaffali sopra gli armadietti sembrano molto autentici. Dovremo pensare in quali contenitori e vasetti conservare sfuso e tutto il resto. Ma a causa di tali barattoli e di un piccolo arredamento appropriato, puoi creare un interno di una cucina rurale, dove tutto è aperto alla vista e tutto è a portata di mano.
  • Tavolo grezzo. Questo è un tavolo in legno, piuttosto pesante, senza alcuna decorazione. Se non è possibile acquistare un tavolo in legno massello, prendi in considerazione opzioni più economiche. La linea di fondo è che il tavolo non è dipinto, sembra una cosa con la storia.

Più naturale e ruvida è la sua consistenza, più pesante sembrerà all'interno. A proposito, molti prodotti su Instagram vendono meglio come fondali fotografici in legno. E non solo in stile country, tali tavoli sono appropriati.

  • Panchina a tavola. Il tavolo da pranzo di solito ha sedie, sgabelli o un divano ad angolo. Ma in una cucina rustica, anche una panca con maniglie sta bene. Può essere dipinto in qualsiasi colore che ti piace, non necessariamente abbinando nulla all'interno.Assicurati di disporre dei cuscini sulla panca per il comfort di seduta.
  • Scaffalature in legno. Se c'è spazio e funzionalità per loro, sono in grado di rendere accogliente la cucina. Le scaffalature in legno possono essere verniciate o non verniciate. Posiziona cestini e altri contenitori e contenitori di tipo rurale su di essi dove possono essere conservate verdure, varie forniture come fagioli e mele secche. E inoltre ci possono essere aggraffatrici o utensili da cucina. In una cucina del genere, il rack sostituisce completamente l'astuccio.
  • Tappeti patchwork. Oggi sono attivamente utilizzati non solo negli interni rurali. Morbidi, luminosi, caldi e molto facili da curare, i tappeti costano poco, ma cambiano molto la percezione dello spazio. Puoi imparare a realizzarli da solo secondo gli schemi di tua nonna.
  • Decorazione della finestra. È anche una storia su come cambiare solo un elemento di una cucina può influire sul suo aspetto generale. Le tende rustiche sono chintz e cotone floreali o di bacche, lino delicato. Le tende luminose creano un'atmosfera nostalgica, una sensazione di infanzia nel villaggio e tutta la bellezza naturale che si apre dietro queste tende senza pretese. Nella maggior parte dei casi è necessario il tulle, ma il più semplice e trasparente possibile. Ma se le tende colorate vengono sostituite con una gabbia o una striscia, di un colore di lino neutro, si adatteranno anche ad altri stili di interni.
  • Vecchia sezione di muro, che tutte le tue mani non riescono a buttare via, può essere rianimato e trasferito in cucina (se, ovviamente, il filmato della stanza lo consente). Si rimuove la vernice, si sgrassa la superficie e si applica una nuova finitura alle facciate. Molto spesso, i vecchi mobili vengono ridipinti, è molto comodo farlo con le vernici a gesso. Ma puoi anche incollarci sopra con lo sfondo e poi verniciarlo. La sezione rinnovata diventerà una cucina e un armadio da pranzo.
  • Vecchie credenze, credenze, sedie e tavoli con il dovuto riguardo alla ricostruzione, puoi anche portare "alla mente". Macinare, sgrassare, ridipingere, fare tutti i tipi di impregnazioni protettive - e una cosa ben fatta durerà a lungo. Mentre nei siti in cui le persone si vendono tra loro, compresi i mobili delle nonne, i prezzi sono mantenuti più che ragionevoli, non perdere l'occasione di acquistare oggetti d'antiquariato rustico.
  • Se non è ancora necessario sostituire l'auricolare, ma vuoi aggiornarlo, dagli un'operazione di "stilizzazione". Sostituisci il piano del tavolo con uno di legno grezzo e di alta qualità, nella porta espositiva dietro il vetro, appendi le tende di tulle "nell'assemblaggio". Puoi anche sostituire i raccordi, ad esempio i tappi per vino.

E ci sono molti di questi metodi che non richiedono investimenti seri. La "passeggiata fotografica" aiuta molto, buoni esempi da Internet possono ispirarti e indirizzarti nella giusta direzione.

Bellissimi esempi

Non aver paura di curiosare nelle idee: anche se non puoi ripetere l'immagine, alcuni dei suoi elementi potrebbero adattarsi alla tua cucina. A volte le idee belle e facili da eseguire sono letteralmente sotto i piedi, ma per riconoscerle è necessario sbirciare qualcuno. I seguenti esempi mostrano che in una cucina rustica può coesistere un'ampia varietà di stili.

Ecco 7 cucine in stile country house.

  • Cucina in stile americano potrebbe essere una buona opzione per una casa di campagna. Ha provincialità, grazia e tenerezza di decisione. Tutti insieme formano un interno caldo e carino.
  • Cucina in stile scandinavo è molto appropriato in una casa di campagna: ha semplicità, modestia, ma allo stesso tempo sembra moderno. I proprietari di una stanza del genere non sono sicuramente retrogradi.
  • Stile rustico molto in sintonia con il modo di vivere rurale. Ma non puoi definirlo del tutto modesto: questa cucina sembra spaziosa, ben fatta. Quella che può essere definita una lussuosa opzione rustica.
  • Loft è lo stile della città, ma puoi anche attrezzare una cucina rustica nella sua estetica. Ad esempio, in questa versione, il principio urbanistico non scivola così chiaramente, quindi non ci sarà dissonanza con la posizione della cucina.
  • Stile retrò - un'ottima base per decorare una casa di campagna.Non devi cercare vecchi mobili, puoi trovare design moderni con design vintage.
  • La fusione è una direzione di design alla moda, e non solo in città, può essere richiesto. Una cucina luminosa apparirà anche fresca, convincente e moderna in una casa di campagna.
  • Lo stile danese è la culla dell'hygge. Questa cucina in una casa di campagna mostra quanto possano essere eleganti e precise le cose più semplici all'interno.

Una casa di paese oggi è una selezione piuttosto ampia di stili e soluzioni di design, scegli quello che ti piace subito!

Per informazioni su come attrezzare una cucina rustica, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa