Pareti della cucina

Carta da parati in mattoni all'interno della cucina

Carta da parati in mattoni all'interno della cucina
Contenuto
  1. Perché hai bisogno di uno sfondo del genere?
  2. Visualizzazioni
  3. Quali scegliere?
  4. Colore della carta da parati
  5. Disegno in muratura
  6. svantaggi

Non molto tempo fa, le pareti in rilievo sono diventate di moda: spessi strati di vernice, figure volumetriche e un muro di mattoni. Sì, ha conquistato il cuore di un gran numero di persone: molte, ispirate, hanno iniziato a usare questa forma per dare originalità alla loro cucina. Quindi i designer sono venuti in aiuto della carta da parati simile al mattone, che crea un'atmosfera di comfort, camino caldo e tradizioni europee.

Perché hai bisogno di uno sfondo del genere?

In ogni momento, le persone si sono sforzate di garantire che le loro case siano sicure e si sentano protette. Non per niente c'è una frase del genere nella società: "La mia casa è la mia fortezza". Dà a una persona la sicurezza di potersi rilassare nella sua casa e di non preoccuparsi di cambiamenti improvvisi che portano conseguenze indesiderabili.

E cosa può dare una tale fiducia a una persona, se non il design della stanza e l'immagine esterna di dove vive? Pertanto, molti, ricordando l'atmosfera accogliente dei secoli passati, hanno preferito le pareti sotto forma di mattoni.

Sembra piuttosto interessante, primitivo, ma si abbina idealmente ai mobili moderni della stanza, completando l'immagine di design audace con il suo aspetto.

Di solito i muri di mattoni sono realizzati in cucina. Molti proprietari sono rimasti soddisfatti del risultato e hanno notato che l'aspetto di una tale finitura crea un'atmosfera speciale inerente al "cuore della casa". È bello venire in una stanza del genere e cucinare. In effetti, le cucine con un muro di mattoni si confrontano favorevolmente con le cucine con la solita carta da parati, familiare dai tempi dell'URSS. Ora ogni stanza può essere trasformata in un palazzo gotico o in una moderna stanza minimalista.

Tali opzioni sembrano piuttosto interessanti negli appartamenti con una piccola area, essendo quasi l'unica opportunità per creare immagini originali in un'area limitata.

Visualizzazioni

L'uso della carta da parati in muratura può essere una miriade di opzioni. C'è un'incredibile varietà di sfumature di mattoni che stanno benissimo all'interno della cucina, dal bianco al mattone scuro. Ma non solo qui finiscono le loro differenze, può essere la qualità del materiale con cui è realizzata la carta da parati, il numero di "mattoni", la loro espressione tra lo sfondo principale - "cemento". Anche il prezzo della versione finita gioca un ruolo importante.

Di seguito sono riportati i tipi popolari di tali rivestimenti e una loro breve descrizione.

  • Carta - una delle opzioni economiche, sono tutti "adesivi" familiari su una base morbida. Piccole protuberanze sotto forma di muratura creano l'aspetto desiderato.

Combinano inoltre la compatibilità ambientale, a differenza di altri materiali, senza presentare alcun pericolo per la salute umana.

  • Vinile combinano alta qualità e una somiglianza speciale con i loro veri "fratelli". Imitano completamente il mattone con tutte le sue asperità, irregolarità, curve. Un enorme vantaggio di questo tipo è che la carta da parati protegge la stanza da influenze esterne, che si tratti di graffi, strappi o macchie. Il vinile "tollera" perfettamente l'umidità, l'umidità, quindi sembrerà particolarmente buono negli scantinati senza luce naturale.

Gli sbalzi di temperatura non danneggiano il vinile, che esalta questo materiale rispetto ad altre varianti di incollaggio a parete. Molto spesso viene utilizzato come decorazione per corridoi, bagni e cucine, luoghi in cui l'inquinamento di diversa natura è più comune.

  • Non tessuto in popolarità stanno tra la carta e il vinile. La loro qualità non può essere definita la migliore, ma questa opzione è abbastanza adatta per incollare una cucina. Il tessuto non tessuto crea un'immagine di muratura, aderisce bene alla parete, quindi non crea particolari problemi durante le riparazioni.

Quali scegliere?

Dopo aver studiato i principali tipi di carta da parati e il materiale da cui sono stati creati, dovresti procedere al passaggio successivo: la scelta del rivestimento murale in funzione di fattori quali prezzo/qualità.

  • L'opzione più economica è senza dubbio quella cartacea. Il loro costo raramente va oltre i normali rivestimenti con protuberanze morbide. Lo svantaggio principale è che a causa loro, una parte separata della casa può acquisire un aspetto opaco e poco attraente. Ma dovresti prestare attenzione al fatto che la carta è adatta solo per stanze e stanze asciutte senza costanti sbalzi di temperatura.

Da quanto precede, segue immediatamente una conclusione logica: questa non è l'opzione migliore per la cucina. Questo tipo deve essere protetto da abrasioni, oggetti taglienti e umidità. Gli svantaggi possono essere attribuiti anche al fatto che non riproducono completamente la muratura per la quale è stata creata l'immagine.

  • Il costo medio del tessuto non tessuto varia da 700 rubli al metro (2019)... I rivestimenti sono adatti per cucine e stanze, ma vanno usati con cura nel corridoio. Tali sfondi sono in grado di "sopravvivere" all'umidità, al lavaggio.

L'unico inconveniente è che si forma un traferro tra il muro e il tessuto non tessuto, che contribuisce alla formazione di muffe in questo luogo.

  • I vinili non temono molti fattori che possono danneggiare il loro aspetto. Ma il loro principale svantaggio è il loro prezzo elevato. Vengono utilizzati principalmente dove le persone non vivono, poiché il tessuto non tessuto non consente il passaggio dell'aria, il che può influire negativamente sulla salute delle persone e degli animali che vivono in casa.

Colore della carta da parati

Differiscono nel colore e rappresentano un'infinita varietà di variazioni: dalle sfumature monocromatiche ai cambiamenti di colore quasi ogni mezzo metro. Per rinfrescare la cucina, spesso i designer scelgono carta da parati sotto un mattone bianco. Si abbinano bene al colore metallico dei mobili da cucina e degli utensili da cucina. Anche il monocromatico sembra buono. oggetti luminosi e cose di tutti i giorni che hanno colori intensi.

All'interno, sotto un mattone chiaro, di solito lasciano più spazio libero possibile. Pertanto, viene creato l'aspetto di una vasta area e un comfort speciale. Pertanto, i progettisti hanno sviluppato una regola: più piccola è la stanza, più luminosa dovrebbe essere.

Va tenuto presente che in una buona illuminazione tutte le irregolarità oi danni alla superficie verticale sono perfettamente visibili. Questo può distorcere l'idea precedente, quindi, quando si sceglie un'opzione, vale la pena prendere esattamente quelli di alta qualità, con uno schema voluminoso. Le superfici in tessuto non tessuto e in vinile soddisfano questi requisiti.

In luoghi bui, al contrario, vengono utilizzate opzioni lisce. In questo caso, è adatta carta da parati o carta da parati non tessuta.

Un altro tipo di mattone è rosso. È la più popolare tra tutte le altre. Ciò è facilitato dal fatto che, a differenza del bianco, non è molto sporco e assomiglia alla vera muratura.

Ma per gli amanti della varietà, c'è anche una soluzione. - chi ha deciso di incollare la stanza di bianco, può decorare con il rosso gli angoli, gli archi e le sezioni delle pareti dove si trovano oggetti di grandi dimensioni. Con questa soluzione la stanza viene completamente cambiata e trasformata. Il problema dell'irregolarità della stanza viene risolto allo stesso modo.

Disegno in muratura

I mattoni sono intrinsecamente di dimensioni diverse. Possono essere sotto forma di piccoli ciottoli, grandi rettangoli o quadrati. Differiscono anche nel grado di "graffi" - nuovo lucido o vecchio, con "difetti" e bordi rotti. Tutto dipende dall'idea progettuale e dall'interno della stanza. Qualcuno sceglie un nuovo rivestimento e qualcuno si accontenta del "vecchio" se si adatta all'idea, che ricorda, ad esempio, lo stile gotico.

Le "pietre" voluminose sembrano molto più naturali dei loro "cugini" lisci. Attirano più attenzione, riproducono l'imitazione della muratura, creando così l'aspetto come se il muro fosse davvero fatto di mattoni. Sul mercato sono disponibili anche varie finiture opache e lucide.

Dovrebbero essere usati in piccole stanze buie o stanze che non si concentrano sullo sfondo.

svantaggi

Non importa quanto sia buono lo sfondo e il maestro che lo ha incollato, non sono veri mattoni. Quando si utilizza una tale finitura, tutte le giunture diventano visibili in cucina. Ecco perchè designer non è consigliabile dirigere la luce artificiale su tale carta da parati, posizionare il lampadario esattamente al centro ed evitare l'illuminazione sui lati. La finitura su una o più pareti opposte avrà un bell'aspetto. In tali casi i mobili voluminosi saranno solo la strada.

Coprendo una parte del muro, distrae visivamente l'attenzione dello spettatore da tutte le carenze della decorazione artificiale e la delimitazione consente di determinare i posti per il resto degli oggetti necessari per l'uso della cucina: un frigorifero, una lavatrice, cassetti per piatti, un tavolo.

Nelle cucine piccole non è affatto necessario seguire questa regola, poiché gli oggetti sono per la maggior parte caricati l'uno sull'altro e non c'è abbastanza spazio nella stanza per trovare un posto per loro. Il mattone rosso sullo sfondo del colore principale aiuta a diversificare l'interno e a distrarre l'occhio da possibili imperfezioni visibili.

La cosa principale è che le sfumature sono neutre, altrimenti il ​​tripudio di colori distrarrà solo l'attenzione. L'opzione ideale è combinare la muratura con i colori naturali all'interno.

Per informazioni su come realizzare un'imitazione di un muro di mattoni all'interno, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa