Design e arredamento

Design della cucina 9 mq. m con divano

Design della cucina 9 mq. m con divano
Contenuto
  1. Principi di pianificazione
  2. Opzioni di mobili da cucina
  3. Design del divano
  4. Spettro dei colori
  5. Bellissimi esempi

Per creare una cucina armoniosa di piccole dimensioni, è importante scegliere la giusta disposizione della stanza. Ciò contribuirà a posizionare correttamente tutti i mobili e ad utilizzare razionalmente tutto lo spazio utilizzabile. Design, colori ed elementi decorativi sono la prossima grande sfida dopo la progettazione. A proposito di questa e altre complessità della decorazione della cucina 9 mq. m. con un divano, imparerai dal nostro articolo.

Principi di pianificazione

Gli esperti ti consigliano di creare prima un piano cucina di 9 metri quadrati. m. su carta, e quindi procedere alla sua attuazione. Ciò ti consentirà di calcolare tutte le dimensioni con precisione millimetrica, il che significa che puoi attrezzare una cucina ergonomica. Per creare il layout perfetto, ci sono alcune regole da tenere a mente.

  • È importante che lo spazio della cucina sia libero, nulla dovrebbe interferire con il movimento e il processo di cottura.
  • È necessario osservare il principio del triangolo della cucina, che include il piano cottura, il lavello e il frigorifero. Vanno posizionati uno vicino all'altro per facilitare la cottura.
  • Se vuoi acquistare una lavastoviglie, è meglio posizionarla vicino a scaffali e armadietti.
  • Il frigorifero è posizionato meglio vicino al tavolo da pranzo. Idealmente, dovresti essere in grado di fare la spesa comodamente dal tuo divano.

Pertanto, quando si progetta uno spazio cucina di 9 quadrati, è importante ricordare il comfort e la funzionalità.

Opzioni di mobili da cucina

    I set da cucina sono divisi in diversi tipi.

    • Rettangolare. Tali cuffie si adattano perfettamente all'interno di una piccola cucina, grazie alle loro dimensioni ridotte e semplicità.
    • Angolo. I set angolari sono il modello più richiesto, sono spesso installati in piccole cucine. Grazie ai moderni meccanismi di apertura delle ante è possibile installare e utilizzare anche i ripiani più stretti.
    • A forma di U. Tali modelli sono troppo massicci per le piccole cucine. Se sono installati, quindi, di regola, non c'è spazio per un tavolo. In questo caso, la zona pranzo può essere portata nel soggiorno o può essere installato un tavolo pieghevole.
    • Con bancone bar. Le cuffie con bancone da bar completeranno bene l'interno di una piccola stanza. Possono essere utilizzati per sostituire il tavolo da pranzo, risparmiando spazio.

    Le migliori opzioni per stanze di piccole dimensioni sono considerate diritte, angolari o un modello con un bancone da bar.

    Design del divano

    I divani, come i set da cucina, sono dritti e angolari. Queste due opzioni funzionano bene per una piccola cucina. Tuttavia, è meglio dare la preferenza a modelli non massicci. Questo farà risparmiare spazio. Molto spesso, i divani sono posizionati nell'angolo della cucina, ma i modelli dritti possono anche essere posizionati contro una parete libera.

    Per quanto riguarda la configurazione dei divani, possono essere con cassettiera incorporata, posto letto o senza funzioni aggiuntive. Per una piccola stanza, è meglio acquistare un semplice divano senza funzionalità inutili o modelli con contenitori integrati. Le opzioni per dormire sono abbastanza grandi, il che occuperà spazio extra. Ma un divano con cassetti creerà un interno accogliente e fornirà ulteriore spazio di archiviazione.

    Il rivestimento più popolare è il tessuto in quanto ha un'ampia tavolozza di colori e qualsiasi stampa può essere applicata su di esso. Inoltre, è abbastanza facile da curare e abbastanza economico. Anche la pelle artificiale è richiesta nel mercato moderno; questo materiale è anche abbastanza facile da curare. Ma la vera pelle si distingue per un aspetto nobile, per il quale dovrai pagare a caro prezzo.

    Il colore del divano dovrebbe corrispondere alla combinazione di colori generale. Tuttavia, a seconda dell'idea, il divano può essere neutro o diventare un accento luminoso in cucina. Può essere decorato con cuscini colorati.

    Spettro dei colori

    I colori chiari sono spesso usati per decorare l'interno di una piccola cucina, poiché espandono visivamente lo spazio. Tuttavia, puoi combinare un set da cucina scuro o luminoso con carta da parati, soffitto e pavimento chiari. La cosa principale è non sovraccaricare lo spazio.

    • Cucine bianche e beige sono classici senza tempo. Sembrano festosi e sofisticati. E gli accenti e gli accessori luminosi renderanno l'interno più interessante.
    • Delicata cucina viola sembra gentile e confortevole. Questo colore si sposa bene con il bianco o il verde pallido.
    • Cucina grigia sembra molto calmo. L'interno può essere diluito con bianco, nero, rosso o altri colori vivaci.
    • Colori verde o giallo renderà la cucina non meno attraente. Queste tonalità funzionano meglio con il bianco o il beige.
    • Cuffie in legno rimanere popolare per molto tempo. Questa trama crea intimità e calore.
    • Cucina rossa, blu o rosa È una soluzione brillante per le persone creative.

    Bellissimi esempi

    I mobili rossi e beige sembrano originali e le carte da parati e i dipinti luminosi adornano le pareti.

    Il divano rosso brillante si sposa bene con le pareti arancioni ed è un accento luminoso all'interno.

    La cucina bianca frizzante è completata da accenti arancioni brillanti.

    Il divano grigio si adatterà perfettamente ai leggeri interni in stile provenzale.

    Il colore viola diventerà un complemento luminoso e originale per gli interni bianchi e le sedie gialle lo completeranno magnificamente.

    Per una panoramica di una cucina di 9 mq con divano, guarda il prossimo video.

    Non ci sono commenti

    Moda

    la bellezza

    Casa