Design e arredamento

Scegliere quadri modulari per l'interno della cucina

Scegliere quadri modulari per l'interno della cucina
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Tipi di stampa
  3. varietà
  4. Regole dell'armonia
  5. Come scegliere?
  6. stampe

Per molti, la cucina è una delle stanze preferite dell'appartamento, perché qui si trascorre molto tempo. Di conseguenza, voglio renderlo il più accogliente e confortevole possibile, in modo che essere in una stanza del genere sia piacevole non solo per i proprietari, ma anche per gli ospiti. Una delle opzioni per creare unicità può essere considerata il posizionamento di quadri modulari sulle pareti, conferendo fascino e raffinatezza. Che cos'è, come scegliere quello giusto e a quali sottigliezze dovresti prestare attenzione - ne parleremo più avanti nell'articolo.

Peculiarità

Prima di tutto, devi capire cos'è un dipinto modulare e come si differenzia dalle normali composizioni artistiche.

Un pannello modulare è un'immagine divisa in più componenti che insieme formano un modello integrale. E anche tali immagini sono chiamate strutturali o segmentali. Il processo di creazione è piuttosto semplice. Nel suo corso, l'immagine principale viene trasferita alla base prevista. Va notato che i dipinti modulari stanno guadagnando sempre più popolarità nella pianificazione degli interni, perché un tale elemento di arredo sembra elegante e insolito.

La scelta delle immagini per tali pannelli è piuttosto ampia. Non solo puoi soffermarti su una qualsiasi delle opzioni proposte, ma anche offrire la tua versione della foto. La cosa principale è che dovrebbe essere eseguito nella qualità richiesta. Tali foto vengono caricate in un computer ed elaborate in un programma speciale. Successivamente, l'immagine viene applicata alla base.

Gli utenti notano che la scelta di un pannello modulare aumenterà visivamente l'area della cucina. Non ci sono problemi con la loro installazione, poiché i segmenti vengono fissati utilizzando elementi di fissaggio convenzionali e, se necessario, l'immagine può essere sostituita con una nuova.

Non si può non notare un'altra caratteristica molto interessante. Si tratta della possibilità di invecchiare la superficie. Questo viene fatto usando speciali gel craquelure. Dopo averli applicati, la superficie appare incrinata.

I dipinti modulari sono composti da più parti. I frammenti dell'immagine possono essere della stessa dimensione o diversi. La condizione principale è che quando si fissa l'immagine sul muro, ci sia spazio libero tra gli elementi. I segmenti possono essere disposti sia simmetricamente che asimmetricamente, tutto dipende dall'immagine.

Molto spesso, i pannelli modulari occupano molto spazio sul muro, quindi non è consigliabile posizionare altri elementi decorativi e disegni lì.

L'integrità dell'immagine è ottenuta grazie al fatto che i frammenti non hanno cornici, rispettivamente, sembrano un'unica composizione.

Tipi di stampa

L'immagine può essere trasferita su vari tipi di superfici. Di solito la base è carta fotografica, vetro o tela.

La carta fotografica è più spesso utilizzata. Questo è considerato lo standard. Nel caso in cui l'immagine sia stampata su tela, può essere incorniciata con una baguette. Lavorare con il vetro è considerato il più difficile. Tali dipinti sono i più fragili, quindi ci sono meno persone che vogliono comprarli.

varietà

La gamma di questi prodotti è piuttosto ampia. Le immagini possono differire non solo nell'immagine, ma anche nella forma. Tuttavia, in generale, si possono distinguere 2 tipologie: pannelli modulari verticali e orizzontali. Per il resto, i produttori sono guidati dai desideri del cliente. Secondo questo aspetto, vengono pianificate le dimensioni dei frammenti e il loro numero.

Non si può non tenere conto delle dimensioni della zona cucina e delle pareti stesse. I produttori offrono pannelli sia molto piccoli che panoramici.

Per quanto riguarda la funzionalità, qui si possono notare opzioni decorative e decorative-funzionali. Nel primo caso, lo scopo principale del pannello è decorare la stanza e mantenerne lo stile. Nel secondo caso, l'immagine contiene un orologio.

I dipinti modulari sono suddivisi in tipi in base al numero di frammenti. Se ce ne sono solo due, un tale pannello è chiamato dittico. Quando i segmenti 3 - trittico, 4 - tetrattico, 5 - pentattico. Se ci sono più elementi, l'immagine è chiamata polittico.

Regole dell'armonia

Scegliendo un'immagine modulare, non dobbiamo dimenticare che non tutti sono universali e si adatteranno a stanze realizzate in stili diversi. Pertanto, è necessario studiare a fondo questo problema. Vale la pena prestare attenzione all'argomento. Ad esempio, se l'immagine mostra i delfini, questa non è l'opzione migliore per nessuna cucina. Per ogni interno, è necessario selezionare un pannello, concentrandosi sulla combinazione di colori, immagine, tipo di base.

Se stiamo parlando di una cucina in stile loft, sarebbe opportuno soffermarsi su un disegno luminoso di dimensioni piuttosto modeste. Nel caso della Provenza, è meglio scegliere un'immagine chiara con fiori. Puoi anche sperimentare con la forma. I pannelli rotondi sono adatti a persone equilibrate.

La regola di base dell'armonia è la corretta selezione del colore. Dovrebbe sembrare appropriato all'interno. Sarà anche utile prestare particolare attenzione alle sfumature che ricordano il cibo delizioso. A livello inconscio, i colori che ricordano frutta, verdura e altre cose deliziose ti aiuteranno ad aumentare l'appetito.

Gli esperti raccomandano di dare un'occhiata più da vicino a sfumature come arancio, arancio, dorato e pesca.

L'argomento può essere variato. Le immagini con caffè, frutta e composizioni floreali sembrano vincenti.

Un altro punto forte è la retroilluminazione. La sua corretta organizzazione aiuterà a rivelare il quadro nel modo più completo possibile, a evidenziarne l'unicità. Anche la posizione deve essere pensata.Non è consigliabile appendere il pannello troppo in alto. Va tenuto presente che l'opzione verticale aumenterà visivamente l'altezza della stanza, mentre l'opzione orizzontale espanderà le pareti.

Se la cucina ha già mobili, anche questo deve essere preso in considerazione. Ad esempio, puoi concentrarti sulla zona pranzo. L'immagine situata sopra il tavolo della cucina sarà bellissima. Puoi anche battere la parte aperta del muro vicino all'auricolare. Le opzioni possono essere qualsiasi, se il proprietario dei locali si perde nelle congetture, è meglio consultare un designer che suggerirà la soluzione più corretta.

Per quanto riguarda l'argomento, è necessario prestare attenzione allo stile principale. In stile ecologico, sarà opportuno guardare un'immagine che ritrae tutti i tipi di piante. Lo stile cinese suggerisce ramoscelli di sakura e possibili geroglifici. Attualmente, i disegni delle città e le mappe sono molto popolari. I consumatori spesso optano per dipinti 3D che sembrano realistici e semplici.

Come scegliere?

Per non sbagliare nella scelta, non bisogna dimenticare alcune delle sottigliezze a cui i designer consigliano di prestare attenzione. Prima di tutto, non dovresti acquisire immagini cupe e negative. La tela dovrebbe essere positiva e gioiosa. Il verde sembra spesso molto attraente.

Se l'immagine raffigura una tazza di caffè o qualcosa di commestibile, questo aiuterà a stimolare l'appetito. Puoi prendere una natura morta o un interessante piatto esotico. I toni neutri sono rilassanti.

La dimensione e la forma possono essere qualsiasi. Tuttavia, le dimensioni della cucina devono essere prese in considerazione. Eventuali frame volumetrici sono inappropriati, interromperanno l'aspetto dell'immagine modulare. I pannelli di vetro aggiungono raffinatezza alla stanza.

Non dobbiamo dimenticare il temperamento dei proprietari della cucina. Non tutte le persone si sentiranno a proprio agio a trascorrere molto tempo in una stanza dominata dai toni del rosso. Gli psicologi consigliano di fare affidamento su blu, azzurro e blu per coloro che stanno lottando con l'eccesso di peso.

Le immagini verdi, arancioni e crema aggiungono intimità.

stampe

Le nature morte, le immagini di verdure, frutta e chicchi di caffè appariranno appropriate in quasi tutti gli interni. Devo dire che la scelta del tema gioca un ruolo molto importante, ad esempio, l'immagine di una città moderna apparirà piuttosto sciocca in un interno realizzato in stile country o provenzale. In combinazione con cuffie opache, le immagini con le bacche sembrano buone.

Anche la floristica è un'opzione quasi universale. Tali immagini sono più spesso utilizzate da acquirenti che si perdono nella loro scelta e hanno paura di commettere un errore. La vista della natura porta pace e sta bene in cucina. In stile etnico, dovresti prestare attenzione agli ornamenti. Se la stanza ha un design moderno, puoi optare per l'astrazione.

Per informazioni su come realizzare dipinti modulari con le tue mani, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa