Design e arredamento

Colori dei frigoriferi all'interno della cucina: una scelta e bellissimi esempi

Colori dei frigoriferi all'interno della cucina: una scelta e bellissimi esempi
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Colori popolari, i loro vantaggi e svantaggi
  3. Accenti luminosi
  4. Come scegliere?
  5. Opzioni interessanti

Quando si acquista un frigorifero, le persone spesso pensano alle caratteristiche tecniche e perdono completamente di vista il suo aspetto. Inoltre, per molto tempo non c'era scelta in quest'area, quindi, fino ad oggi, oltre ai colori tradizionali, altri semplicemente non sono considerati.

    Non è facile capire la varietà di colori dei frigoriferi moderni, ma l'opzione correttamente selezionata sarà una degna decorazione per qualsiasi cucina.

    Peculiarità

    Si ritiene che i frigoriferi da incasso, chiusi da facciate, siano esteticamente più gradevoli, così come su un set da cucina. Tuttavia, i frigoriferi convenzionali possono sembrare altrettanto attraenti. Inoltre, hanno anche altri vantaggi. Rispetto ai modelli embedded, sono:

    • mobile (possono essere spostati e riorganizzati in un altro luogo);
    • più spazioso (esistono tipi di volume interno);
    • avere un prezzo abbordabile.

    Certo, il colore del frigorifero dipende in gran parte dal materiale di cui è fatto, vale a dire: i suoi pannelli frontali. Ad esempio, i modelli più semplici hanno un rivestimento a base di vernice acrilica e la sua tavolozza è piuttosto modesta. Il rivestimento polimerico ha più opzioni di colore e può anche imitare marmo, legno o metallo. Inoltre, una tale facciata sarà più resistente e pratica. Vetro temperato, acciaio inossidabile e persino impiallacciatura possono essere utilizzati anche per i frigoriferi di fronte.

    Oltre alle soluzioni già pronte, puoi provare a cambiare l'attrezzatura esistente. L'opzione più semplice è usare il film in PVC. È abbastanza facile da attaccare e ha una selezione abbastanza ampia.Con lo stesso principio, il frigorifero può essere decorato con adesivi decorativi. Un'alternativa è la colorazione: questo è un processo più complicato, perché è necessario scegliere lo smalto giusto e seguire la tecnologia in tutte le fasi.

    Inoltre, il frigorifero può essere verniciato: questa è una buona opportunità per mostrare tutti i talenti e le abilità nascosti.

    Colori popolari, i loro vantaggi e svantaggi

    Nella visione tradizionale, il frigorifero dovrebbe essere bianco. Non è un caso che sia stato e rimanga il più popolare da diversi decenni. Questa opzione è stata scelta deliberatamente e ha una spiegazione abbastanza semplice. Poiché il frigorifero viene utilizzato frequentemente, deve essere sempre tenuto pulito. E poiché anche la minima sporcizia è visibile su uno sfondo del genere, una tecnica del bianco puro era considerata un indicatore di precisione. Inoltre, il bianco è sempre associato al freddo e al ghiaccio. Da un punto di vista estetico, questo colore è neutro e si adatta assolutamente a qualsiasi interno.

    Il prossimo più popolare è il beige. Ci sono alcune sfumature simili: può essere lattiginosa, crema o avorio. Naturalmente, nemmeno un frigorifero del genere sarebbe pratico. Ma sembra molto più morbido del bianco austero e aiuta a creare un'atmosfera di comfort e calore.

    Sempre più fan stanno guadagnando un colore metallico. L'acciaio inossidabile ha diversi gradi di lucentezza e le sue sfumature possono variare leggermente da produttore a produttore. L'opzione di lucentezza dell'acciaio è utilizzata al meglio per l'arredamento moderno. Un concetto industriale e un aspetto sorprendente portano al fatto che tutte le superfici di una cucina moderna possono essere realizzate in acciaio inossidabile o materiali che lo imitano. Nonostante il fatto che un frigorifero d'argento si possa trovare quasi ovunque, è meglio scegliere l'oro o il bronzo per un ambiente classico, soprattutto se l'obiettivo è rendere la cucina più rispettabile.

    Accenti luminosi

    I colori comuni non si adattano sempre bene all'interno. Inoltre, a volte le persone vogliono volutamente rendere la cucina unica, diversa da com'era prima. Il modo più semplice per farlo è cambiare il colore. Ognuno di loro ha il suo carattere, quindi una tale scelta può risolvere diversi problemi contemporaneamente. La prima cosa che salta all'occhio è il rosso. Un tale frigorifero attirerà sicuramente gli occhi di tutti. La caratteristica principale del rosso è il dinamismo. Nonostante la sua bellezza, il suo eccesso manterrà le famiglie e gli ospiti in costante tensione. Il bordeaux o la ciliegia sembrano più sobri. Sono abbastanza ricchi per non perdersi tra gli altri, ma non troppo. Un frigorifero bordeaux sembrerà nobile ed elegante.

    Tra i colori vivaci, l'arancione e il giallo occupano un posto speciale. Non sono meno luminosi e creano quasi istantaneamente un'atmosfera allegra in cucina. Un tale frigorifero migliorerà il tuo umore e, di conseguenza, migliorerà il tuo appetito: questo è ciò di cui hai bisogno per la cucina e la sala da pranzo. Per attenuare questo effetto, le tonalità del sole possono essere diluite con quelle meno luminose.

    Uno dei colori preferiti per un frigorifero è il blu. Le sue tonalità fredde enfatizzeranno bene lo scopo del dispositivo. Si ritiene che lenisca la sensazione di fame e, nel caso di combattere l'eccesso di peso, questa proprietà non sarà affatto superflua. Il blu delicato è adatto per interni meno rigorosi con decorazioni chiare.

    Il verde ha l'effetto opposto. Anche se usi molti dei suoi toni all'interno contemporaneamente, è difficile esagerare. Il verde crea un atteggiamento positivo verso la cucina e il mangiare. Il cibo di un tale frigorifero sembrerà sempre un po' più gustoso del solito. La spiegazione di tutto questo sta nella vicinanza alla natura, nella naturalezza, nella luminosità e nella freschezza. Pochi rifiuterebbero l'opportunità di mettere un ricordo dell'estate nella loro cucina.

    La maggior parte delle domande sono sollevate dal frigorifero nero. La sua forma e il colore di solito evocano pensieri oscuri. Tuttavia, per le persone libere da stereotipi, un tale frigorifero sarà il completamento perfetto di una cucina laconica e allo stesso tempo elegante. A proposito, un frigorifero nero tornerà utile in diversi stili contemporaneamente: può essere grunge, minimalismo o loft.

    Una versione più moderna dell'arredamento per il frigorifero è la sovrapposizione con la stampa fotografica. Possono essere posizionati sia sulla facciata che da tutti i lati. Possono essere facilmente rimossi se necessario o sostituiti per altri: i fogli magnetici si fissano in modo semplice e non lasciano tracce di colla sulla superficie. L'immagine stampata può essere selezionata sia tra quelle già pronte, sia puoi ritirarla tu stesso. In questo caso è possibile realizzare fodere di qualsiasi dimensione.

    Come scegliere?

    Per scegliere il frigorifero giusto per la tua cucina, utilizzare i consigli di designer professionisti.

    • Prima di tutto, il frigorifero deve adattarsi armoniosamente all'interno. Se esce dall'immagine, devi provare a cercare un'altra opzione. Per immaginare come apparirà in pratica, puoi elaborare un progetto tridimensionale usando un programma per computer.
    • Se i colori classici per qualche motivo non si adattano, ma non ci sono preferenze chiare, è meglio esaminare quante più opzioni possibili. Ciò ti consentirà di determinare con maggiore precisione il modello desiderato. Molti produttori hanno intere linee di frigoriferi colorati. Oggi è possibile ordinare online anche opzioni rare, ma sarà necessario attendere la consegna della merce.
    • Il colore del frigorifero deve essere ripetuto in altri elementi dell'ambiente cucina. L'esempio più comune è la selezione di tutte le apparecchiature in un unico colore. È più probabile che scelga un piano cottura, un forno, una cappa e un frigorifero in un colore grigio metallizzato (come un acciaio inossidabile). Le opzioni colorate sono molto meno comuni. Questo approccio è completamente facoltativo se è difficile da implementare.
    • Un altro equivoco è la scelta di un frigorifero da abbinare alle facciate della cucina. Di conseguenza, potrebbe risultare che ci saranno troppe superfici di questo tipo. Soprattutto se tutte le facciate sono realizzate nello stesso colore.
    • La soluzione migliore è aggiungere alcuni accenti di colore ad altri dettagli della cucina oltre al frigorifero. Ad esempio, su mobili, tessuti o stoviglie. In questo modo è possibile evitare il sovraccarico rendendo l'interno moderatamente luminoso.
    • Il frigorifero può diventare un oggetto autonomo, non legato al resto degli interni. Per fare ciò, può essere trasformato in un oggetto d'arte utilizzando vernici, onlay, adesivi e altri dispositivi. Naturalmente, lo stile degli interni dovrebbe consentire tali libertà.

    Opzioni interessanti

    In una buona cucina, il processo di cottura semplicemente non si ferma: tutti i tipi di prodotti, piatti, utensili da cucina e molti altri oggetti lampeggiano costantemente qui. Pertanto, l'interno, incluso il frigorifero, può essere abbastanza calmo, ad esempio nei toni del marrone o del beige. Se la cucina è realizzata in un colore, prima o poi ci sarà il desiderio di aggiungere un po' di varietà. Se in questo momento devi cambiare il frigorifero, l'elettrodomestico luminoso diventerà una fonte di ispirazione e non ti farà annoiare.

    Le combinazioni contrastanti sembrano audaci e insolite. Una di queste soluzioni è un frigorifero scarlatto infuocato sullo sfondo di una cucina bianca come la neve. È stato ripetutamente notato che le combinazioni con il bianco sembrano sempre vantaggiose: rinfresca le sfumature sbiadite e bilancia quelle luminose.

    Per una cucina retrò, è meglio scegliere turchese pastello, menta o anche rosa. La cosa principale è che i toni sono caldi e non freddi - quindi sembreranno particolarmente - accoglienti, teneri e accoglienti. Anche la forma del frigorifero può essere abbinata all'ambiente circostante: è meglio se è più basso, con bordi arrotondati e maniglie in metallo. Come ultima risorsa, puoi sempre passare al bianco neutro o ad altri colori testati nel tempo.

    Quasi tutti gli interni oggi consentono la presenza di un frigorifero di colore metallico. Si trova anche nelle cucine classiche. Ma in modo particolarmente vantaggioso sottolinea il design moderno: un'abbondanza di accessori e decorazioni in metallo. Con la giusta illuminazione, un frigorifero in acciaio inossidabile lucido e frontali e piano di lavoro lucidi si completano perfettamente.

    Per come dovrebbe stare il frigorifero feng shui, guarda il prossimo video.

    Non ci sono commenti

    Moda

    la bellezza

    Casa