Design e arredamento

Design della cucina in "Krusciov" 6 mq. m con frigorifero

Design della cucina in
Contenuto
  1. Da dove cominciare?
  2. Quali mobili si adatteranno?
  3. Quale design dovresti scegliere?

Una piccola cucina è sempre un grosso problema per i proprietari. Non puoi girarti molto qui. È scomodo cucinare il cibo e non si tratta di mangiare con tutta la famiglia. Pertanto, è necessario prendere tali decisioni che renderanno la vita molto migliore, anche in uno spazio esiguo nel "Krusciov".

Da dove cominciare?

In "Krusciov", la cucina ha una dimensione di circa 6 metri quadrati. m. Di solito puoi entrare in questa stanza attraverso un corridoio con un soppalco. Una delle stanze si trova dietro il muro. Se aggiungiamo questi spazi alla zona cucina, otterremo un'area molto accogliente dove verrà fornito tutto. Tuttavia, se non si desidera utilizzare la stanza a causa della riluttanza a riqualificare, è possibile utilizzare solo la sezione del corridoio. Se organizzi correttamente il piccolo spazio, risulterà abbastanza accogliente. Quindi, in cucina hai bisogno di quanto segue: fornello, lavello, tavolo, piano di lavoro, frigorifero. A volte qui viene installata anche una lavatrice.

Tutti questi elementi necessari devono adattarsi al territorio di cui sopra. Pertanto, dovresti pensare alle tue azioni in modo tale che ogni centimetro di una piccola area sia utile. Per fare ciò, è necessario prendere le misure corrette dell'intera stanza e quindi elaborare un piano. E se decidi di agire da solo senza la partecipazione di un designer, fai schizzi e alcune rappresentazioni preliminari. E così la cosa principale qui è l'assegnazione dello spazio per il frigorifero, poiché la sua rimozione al di fuori dello spazio della cucina è una decisione molto sfortunata a causa dell'inconveniente... È abbastanza logico posizionare l'unità lontano dalla batteria e dal piano cottura.

In questo caso, non dimenticare la presenza di una presa.

Una volta risolto un problema così importante, puoi andare avanti. Ora devi usare la regola del "triangolo", cioè occuparti della disposizione ergonomica del lavello, dei fornelli e del frigorifero... La distanza tra questi oggetti dovrebbe variare da 1,5 a 2 metri. E non sarà un compito facile, ma con il giusto approccio, è abbastanza fattibile. Oggi i negozi vendono una varietà di attrezzature per tutti i gusti e per soddisfare qualsiasi esigenza. Esistono modelli di lavatrici e frigoriferi pensati appositamente per i piccoli spazi. Pertanto, scegli una tecnica che contenga una configurazione stretta ma sia di lunghezza sufficiente.

La pianificazione di un piccolo spazio richiede un risparmio di spazio. E se sei pronto a rinunciare a una stufa a gas, una colonna e un contatore, allora questa sarà la decisione giusta. Inoltre, questi oggetti appartengono al passato e stai pensando di decorare la tua cucina in modo moderno. E ricorda che la stufa elettrica non emette sostanze nocive dalla combustione nell'aria, e questo è un grande vantaggio a favore della scelta. E se questo è impossibile, almeno trasferisci la colonna in bagno o copri il bancone con bellissimi pannelli e lascia che la stufa rimanga. Una lavatrice in una cucina molto piccola sarà solo d'intralcio. Pertanto, può essere installato nel corridoio.

Quali mobili si adatteranno?

Per cominciare, un set standard di elettrodomestici in cucina è un must. Pertanto, dovresti iniziare con il suo acquisto e il posizionamento mentale. Quindi puoi già iniziare a scegliere i mobili da cucina, ecc. Questi passaggi dovrebbero essere eseguiti per essere più sicuri di aver attrezzato la tua area di lavoro con tutti i gadget necessari. È difficile fare a meno di un mixer in cucina e potrebbe non essere necessario un armadio aggiuntivo. E per disporre i mobili con la massima accuratezza e gusto, devi andare avanti: prendere misurazioni accurate di tutti gli spazi liberi della cucina, nicchie, tubi e sporgenze, misurare mobili ed elettrodomestici.

Quindi definire le seguenti aree abbastanza desiderabili (dove e cosa sarà posizionato): lavandino, spazio di lavoro, ripostiglio e mini-zona pranzo. Tutto questo dovrebbe essere organizzato secondo la regola del poligono. E un'ottima idea per estendere la superficie di lavoro e persino installare una zona pranzo è utilizzare un'apertura per finestre e un davanzale. Un tavolo da pranzo o un'area di lavoro può essere integrato in questo spazio. È molto conveniente. Vedrai sempre cosa sta succedendo fuori dalla finestra. E lo spazio risparmiato ti consentirà di spostarti facilmente in cucina e di non urtare i mobili. Anche un lavandino sarà appropriato nello spazio della finestra.

Pensa solo al design del telaio della finestra, dovrebbe aprirsi e chiudersi senza difficoltà.

Il layout a forma di L risolverà facilmente il tuo problema. In modo simile, puoi allestire un'area di lavoro e ci sarà ancora spazio per un tavolo. Cerca di arrotondare il più possibile gli angoli dei piani di lavoro, dei mobili da cucina, ecc. In questo modo risparmierai spazio per la tua comodità. L'interno può essere diverso, ma se decidi di realizzare una cucina-soggiorno, la disposizione dei mobili nella forma della lettera "P" ti consentirà di implementare anche questa idea... I designer esperti raccomandano anche di scegliere una disposizione lineare dei mobili, che dovrebbe correre lungo una parete. Di conseguenza, lo spazio ti consentirà di allestire anche un piccolo tavolo da pranzo.

Tuttavia, in questa forma di realizzazione, l'installazione del frigorifero non è possibile. Dovrà cercare un posto vicino alla cucina. In un layout lineare, il sistema di archiviazione si trova sopra i livelli inferiori dell'auricolare. Per renderlo conveniente per te, posiziona lì qualcosa che non utilizzerai spesso. E tieni presente che i mobili dovrebbero essere comodi e pratici. E la sua attrezzatura dipenderà dallo stile che scegli per la decorazione. Alcune persone scelgono di non attenersi alle regole, e quindi il risultato è il caos completo. Pertanto, è meglio fare affidamento sulle varie opzioni che le persone hanno già provato.

Quale design dovresti scegliere?

Non è un segreto che gli stili Rococò, Barocco e Storico chiaramente non si adattano a piccoli spazi a causa del loro disordine. È difficile immaginare se appendi enormi tende alle finestre in una cucina composta da 6 quadrati e metti gli stessi mobili massicci rifiniti con dorature. Tutto questo sembrerà ridicolo e ridicolo. Pertanto, puoi consigliare le seguenti indicazioni.

  • Stile loft grazie al minimo set di mobili, ti permetterà di posizionare tutto il necessario e anche l'attrezzatura in cucina. Inoltre, ti farà risparmiare un po' di soldi. Non è necessario staccare l'intonaco dal muro per esporre la muratura. È sufficiente acquistare un mattone economico o una piastrella di pietra e coprire il muro con esso. Anche una donna può fare questo lavoro. Anche l'intonacatura non richiede molta abilità. Lo stile loft assume varie asperità, come se fosse un impianto di produzione. Dipingere le pareti è molto economico. La cosa principale è scegliere un rivestimento di alta qualità e lavabile.

Se decidi di eseguire un nuovo cablaggio, i fili possono essere lasciati all'esterno per completare l'idea generale e dipingerli in bianco o nero.

  • Stile minimalista assume anche il set di mobili più stretto. Le sue origini sono nello stile giapponese. Pertanto, richiederà l'uso di forme geometriche, materiali naturali, un piccolo set di mobili funzionali. Sono ben accetti la disposizione di sistemi di archiviazione chiusi, sorgenti luminose nascoste, rifiuto di decorazioni non necessarie e molto spazio libero. Le gambe in metallo delle sedie e la base trasparente del tavolo e delle sedie hanno un bell'aspetto. Quando una stanza è finita in questo stile, il soffitto è semplicemente dipinto, preferibilmente bianco. La finitura viene eseguita con cemento, pietra, vetro e plastica. I mobili dovrebbero occupare solo il 20% dello spazio totale. È auspicabile che combini diverse funzioni: un tavolo trasformabile, una poltrona letto, ecc. Nella combinazione di colori sono preferite tonalità molto chiare. Sono ammessi i colori marrone o marrone chiaro.

  • Per praticità, le persone di solito scelgono stile modernoche include molti elementi di stili diversi. Questa opzione unisce praticità e funzionalità. Nonostante le linee chiare, l'aspetto degli interni dovrebbe dare l'impressione di intimità e comfort. È possibile utilizzare motivi scandinavi qui. Tuttavia, è necessario attenersi a determinate indicazioni. I tuoi mobili dovrebbero avere un aspetto pulito: le maniglie sono sottili e le superfici sono lisce e lucide. I materiali per esso sono presi MDF o truciolare. Queste superfici sono ricoperte da una pellicola speciale. Crea anche una combinazione di colori generale.
  • Buono per piccole cucine e stile hi-tech... I materiali naturali non vengono utilizzati in questa direzione. Solo il metallo e il vetro possono intrecciarsi, e anche allora non in grandi quantità. La cucina deve contenere un numero enorme di elettrodomestici e vari elettrodomestici da cucina. I mobili devono essere dotati di sistemi di valutazione e ripiani in vetro. La combinazione di colori dovrebbe combinare solo 2 elementi: un colore primario e l'altro aggiuntivo.

  • Stile moderno si adatta bene anche a piccoli spazi. Scegliendo questa direzione, avrai sempre a portata di mano attrezzature e accessori multifunzionali e le parti non necessarie saranno assenti. La combinazione di colori può essere la seguente: bianco e blu, verde chiaro e bordeaux. La luce è essenziale per mantenere la direzione. La varietà di apparecchi dovrebbe essere sorprendente. Possono essere integrati nei soffitti, nelle nicchie e persino nei mobili. Il grembiule da cucina può essere realizzato in vetro, piastrelle di ceramica, mosaici e MDF.

Quest'ultimo è posto tra le sezioni inferiore e superiore.

Provalo e fallo. Sentiti libero di sperimentare e prendere indicazioni. I designer esperti affermano che non è affatto necessario acquistare costosi materiali di finitura, la cosa principale nella ristrutturazione è essere intelligenti.Solo grazie a questa qualità puoi rendere la tua casa accogliente e bella.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa