Design e arredamento

Opzioni di design della cucina 18-19 mq. m

Opzioni di design della cucina 18-19 mq. m
Contenuto
  1. Regole di base per la registrazione
  2. Caratteristiche di finitura
  3. Disposizione di mobili ed elettrodomestici
  4. Soluzioni di stile
  5. Bellissimi esempi

Nella disposizione della cucina, ogni piccola cosa conta. Vorrei che la stanza fosse il più accogliente, confortevole ed elegante possibile. L'approccio moderno al suo design implica la creazione di un'atmosfera speciale caratteristica di uno stile particolare. Considera nell'articolo le opzioni per il design della cucina 18-19 mq. m, così come i principali criteri di progettazione, le sfumature della disposizione dei mobili e la selezione dello stile.

Regole di base per la registrazione

Cucina 18-19 mq. m è considerato tipico: questo filmato è abbastanza per l'incarnazione di diverse opzioni di design. Se lo si desidera, può essere collegato ad una stanza adiacente, ampliando lo spazio, rendendo unica la sua prospettiva e aprendo il layout.

E a questo proposito, il progetto può iniziare con l'ottenimento dell'approvazione per la combinazione.

Se il proprietario dell'abitazione ha deciso di collegare la cucina con la loggia, dovrebbe sapere: non è possibile demolire completamente la parete divisoria. È consentita la demolizione parziale, in cui rimangono le sezioni laterali del muro. In caso di demolizione è necessario fornire supporto tramite porte in vetro o altre strutture. Inoltre, quando si combina una cucina con un balcone o una loggia, non è possibile trasferire i radiatori su un muro con una finestra. Dovremo isolare le pareti e il pavimento, installare una finestra con doppi vetri per ridurre la dispersione di calore.

Ci sono una serie di requisiti chiave da considerare quando si pensa a un progetto.

  • Il design inizia con la stesura di un progetto. Indicherà chiaramente come organizzare al meglio i mobili, tenendo conto della funzionalità della cucina, come effettuare le comunicazioni.
  • È importante pensare alla suddivisione in zone dello spazio. Ciò consentirà di dividere la stanza in zone funzionali separate con una chiara organizzazione della composizione interna.
  • È necessario organizzare correttamente l'illuminazione in modo che la stanza appaia il più accogliente e confortevole possibile.
  • È importante considerare il materiale del rivestimento della parete, del soffitto e del pavimento, tenendo conto della praticità e della resistenza all'abrasione, all'umidità e all'assorbimento degli odori.
  • I mobili vengono selezionati tenendo conto della sua posizione secondo la regola del triangolo di lavoro. Ciò aumenterà la praticità durante la preparazione del cibo e la pulizia dell'area di lavoro.
  • Il design della stanza dovrebbe obbedire allo stile preso come base per l'intera abitazione. Che stile c'è in altre stanze - dovrebbe essere in cucina.
  • Tutte le aree funzionali sono progettate nello stesso stile, nella stessa combinazione di colori, tenendo conto dell'armonia generale degli elementi di arredo.
  • Quando si organizza, lasciare spazio alla libera circolazione: nulla dovrebbe interferire con il comfort dei membri della famiglia.
  • I tessuti per finestre e mobili sono selezionati tenendo conto della praticità, della facilità di lavaggio (pulizia). La sua forma e dimensione dovrebbero essere estetiche e pratiche.
  • Lo stile della stanza dovrebbe piacere a tutti i membri della famiglia, così come la sua incarnazione del colore. Se i toni non sono scelti correttamente, l'atmosfera diventa scomoda.
  • Tutti i componenti del design (dai mobili al materiale di rivestimento) sono selezionati in modo approssimativo. Gli elementi economici a livello di quelli costosi riducono lo stato degli interni.

La dimensione della cucina è di 3 metri per 6 e può ospitare fino a tre aree funzionali: una di lavoro, una sala da pranzo e una camera per gli ospiti. Devono però essere posizionati in modo tale da semplificare il lavoro di cottura e lavaggio delle stoviglie.

    Sulla base di ciò, l'angolo per gli ospiti può essere posizionato più lontano dalle aree di lavoro e da pranzo.

    Quando si organizza una cucina, è necessario tener conto del suo layout. Ciò si riflette nel tipo di arredamento, nel modo in cui è disposto. Se, ad esempio, la cucina è complicata da sporgenze o nicchie, bisogna fare i conti con loro, scegliendo un set componibile in modo tale da appianare gli inconvenienti prospettici. Da qualche parte, dovrai rinunciare del tutto ai pensili se vuoi installare una cucina vicino alle finestre.

    Caratteristiche di finitura

    I materiali di finitura per la cucina devono rispettare determinati requisiti. Devono essere resistenti all'abrasione, all'umidità, alla polvere, allo sporco, alle muffe che possono formarsi in appartamenti con alti livelli di umidità. Dovremo pensare a cosa ci sarà esattamente sulle pareti, sul soffitto e sul pavimento in modo che le riparazioni non siano troppo frequenti.

    Per quanto riguarda il soffitto, a seconda del tipo di stanza, è possibile utilizzare pannelli del controsoffitto, cartongesso e film estensibile. Se la cucina si trova in mansarda, è consentito anche un pavimento in legno, che può essere verniciato nel colore desiderato. Il film è considerato una buona scelta: si allunga bene, si asciuga facilmente, non sbiadisce e può trasmettere la trama di materiali diversi.

    Il cartongesso è una buona scelta come elemento del design del soffitto. Insieme ad una tela estensibile, permette di creare composizioni di soffitti davvero uniche, composte da uno o due livelli. È facile da integrare in dispositivi di illuminazione, è in grado di assumere qualsiasi forma, fornisce la verniciatura ed è progettato per più di 10 anni di servizio.

    Sia il film che il muro a secco pesano leggermente e quindi non creano un carico di peso non necessario sulle pareti portanti.

    La scelta del rivestimento delle pareti dipende da vari fattori: le risorse di un certo stile degli interni, le preferenze dei proprietari della casa, lo scopo della zona funzionale, la sua posizione specifica. Per esempio, il grembiule può essere molto vario, ad esempio da ceramica, vetro, laminato... Ogni tipo di materia prima ha le sue caratteristiche. Skinali è considerata una delle migliori soluzioni nella scelta di una finitura per un grembiule.

    L'area salotto può essere decorata con carta da parati. Tuttavia, è necessario sceglierli correttamente: le tele di carta che non hanno un'impregnazione resistente all'umidità non sono adatte per le cucine. Inoltre, qui non è possibile utilizzare la cosiddetta carta da parati liquida. Sono completamente instabili all'umidità e temono i fumi generati durante il processo di cottura.Allo stesso tempo, la fibra di vetro e la fibra di vetro dureranno a lungo e, se lo si desidera, possono essere verniciate ripetutamente, aggiornando l'interno.

    Per il pavimento è meglio scegliere tra piastrelle, laminato e linoleum. Il linoleum è considerato un materiale economico facile da installare. Le piastrelle sono più difficili da disporre, sebbene ti permettano di suddividere perfettamente una parte dello spazio. Se lo si desidera, i materiali di finitura possono essere combinati tra loro: questo consente di aggiungere originalità agli interni.

    Per quanto riguarda i tappeti, possono essere utilizzati solo nelle cucine degli ospiti e nei soggiorni. Tuttavia, è meglio scegliere prodotti senza una lunga pila per l'arrangiamento: sono troppo difficili da curare. In modo che la pulizia non sembri troppo noiosa, puoi posare il linoleum della larghezza desiderata sul pavimento: non ha cuciture, non devi soffrire, rimuovendo lo sporco dal rivestimento.

    Quando si acquista un materiale, è necessario prestare particolare attenzione alla classe delle materie prime: più è alto, più duratura e migliore è la finitura.

    Disposizione di mobili ed elettrodomestici

    Il posizionamento di mobili esistenti e accessori interni dipende sempre dalla forma della stanza, dalle sue complicazioni, dalla comodità degli utenti e dal grado di illuminazione. L'auricolare viene spesso installato lungo una delle pareti, il che consente di sfruttare al meglio lo spazio, liberandone una parte considerevole per accogliere gli ospiti e le zone pranzo. Nelle stanze strette, i mobili sono disposti in modo lineare, scegliendo una parete più lunga come base per le zone divisorie.

    Solitamente, in questo caso, il set viene posizionato lungo un muretto, che separa l'area di lavoro dal refettorio con tavolo e sedie. La terza zona (ospite) è separata dallo schienale del divano o da una sorta di mobiletto con lampada. Per comodità degli utenti ogni zona, oltre a quella generale, è dotata di illuminazione ausiliaria.

    Se la stanza è ampia o moderatamente rettangolare, è dotata di una cucina ad angolo. Si trova più vicino alle comunicazioni, separato dal resto delle zone, ad esempio da una piccola isola o penisola o persino da un bancone bar. Quest'ultima opzione consente di scaricare spazio, risparmiare spazio per posizionare una zona ospiti più ospitale con un divano o poltrone, completata da un tavolino.

    In una stanza quadrata, puoi mettere sia un angolo che una cucina lineare. I modelli a forma di U per le riprese 3x6 non sono adatti: divorano visivamente lo spazio, rendendolo scomodo. Se i mobili sono posizionati in un angolo, separato da un bancone da bar, è possibile posizionare un angolo per gli ospiti o un'area ricreativa lungo una delle pareti vuote. La zona pranzo dovrebbe essere posizionata accanto all'area di lavoro, in modo che sia più facile per i proprietari apparecchiare la tavola e pulire i piatti dopo aver mangiato.

    Se il progetto prevede la sistemazione di una cucina-camera da letto, è necessario posizionare il divano in modo tale che quando è aperto, ci sia spazio per la libera circolazione nella stanza. È meglio costruire elettrodomestici in una stanza del genere in un auricolare: questo farà risparmiare spazio utilizzabile e ti consentirà di ospitare tutto al massimo. Per garantire che l'interno non sembri sopraffatto, è importante selezionare mobili con un'enfasi sulla funzionalità.

    Se ci sono nicchie, è necessario utilizzarle ciascuna per riporre gli utensili da cucina.

    Soluzioni di stile

    In una cucina con un'area di 18-19 quadrati, puoi creare una composizione interna di diversi tipi. Certo, non è facile implementare i classici qui: non c'è abbastanza spazio per questo e la pomposità con un'area moderata non sembrerà uno status. ma le direzioni di design moderne e di altro tipo in tali stanze saranno molto appropriate... Le forme dei mobili al loro interno possono essere lineari, leggermente curve, simmetriche o asimmetriche.

    Le migliori opzioni per la stilistica saranno le direzioni del minimalismo, moderno, art deco, brutalismo, high-tech, stile scandinavo. Tutti sono affilati per la massima creazione di spazio visivo, poco impegnativo per trafori e decorazioni eccessive.Il minimalismo esclude completamente tutto ciò che è superfluo, il che consente di installare un set, un gruppo da pranzo, un divano o un comodo banco da cucina in una cucina con una disposizione lineare o angolare.

    Le tendenze del design vintage richiederanno la massima quantità di mascherare la tecnica incorporata, creando un'atmosfera di immersione in una specifica epoca storica. Qui, è consigliabile concentrarsi sull'area degli ospiti, motivo per cui l'interno dovrebbe essere decorato con un divano con una bella tappezzeria. Le sedie dovranno anche essere integrate con rivestimenti tessili sfoderabili. Le tende dovrebbero essere coerenti con le coperte e la tappezzeria.

    Se la stanza è quadrata, può essere divisa visivamente in 2 parti posizionando un divano con una zona video da un lato e un'area di lavoro e pranzo dall'altro. Se è rettangolare, è più facile mettere tutto in fila. Se i proprietari non hanno intenzione di mettere un divano nella stanza, il gruppo da pranzo può essere posizionato al centro della stanza. Affinché lo stile trasmetta l'atmosfera desiderata, dovrai prestare attenzione ai materiali e agli accessori utilizzati.

    Per esempio, per lo stile loft, dovrai scegliere una finitura in mattoni, per l'alta tecnologia è importante mostrare la componente sintetica delle facciate, per lo stile moderno, utilizzare rivestimenti con effetto specchio... La lucentezza è necessaria anche per il minimalismo e gli stili art deco. Può essere una bella stampa di un grembiule di vetro, una finitura in mattoni strappati, un'imitazione di legno costoso.

    I mobili dovrebbero essere semplici, ma di buon gusto, combinati con accessori in metallo o materiali di finitura per elettrodomestici da incasso. È meglio designare il muro vicino al gruppo da pranzo o all'area ricreativa con una finitura d'accento che contrasti con il design dello sfondo principale.

    Bellissimi esempi

    Nulla racconta le possibilità stilistiche del design della cucina con un'area utile di 18-19 quadrati come esempi illustrativi.

    • accentuando la zona pranzo con carta da parati stampata;
    • un esempio di disposizione di una cucina moderna con un'isola funzionale;
    • un esempio di design armonioso dell'area di lavoro della cucina;
    • ricezione della suddivisione in zone dello spazio per creare un'organizzazione discreta;
    • interni eleganti della cucina con un divano e una suite con penisola;
    • un esempio di illuminazione di ogni area funzionale di una cucina moderna;
    • installazione di una cucina con penisola per risparmiare spazio per un'area ricreativa;
    • dotare l'angolo di mobili compatti nel soffitto per risparmiare spazio per altre aree funzionali;
    • cucina con gruppo pranzo ad isola ed elettrodomestici originali;
    • opzione di design della stanza in uno stile minimalista.
    Non ci sono commenti

    Moda

    la bellezza

    Casa