Cura del viso

Come usare correttamente il siero viso?

Come usare correttamente il siero viso?
Contenuto
  1. Composizione
  2. Beneficio e danno
  3. La scelta dei fondi e le sue caratteristiche
  4. Regole di applicazione
  5. Frequenza della procedura
  6. Ricette di cucina casalinga
  7. Consigli per l'estetista

Tra tutti i tipi di prodotti cosmetici per la cura della pelle, i vari sieri sono molto popolari. Ci sono opzioni per la pelle giovane, la pelle problematica e la pelle matura. Come scegliere il prodotto giusto e utilizzarlo correttamente? Tutte le risposte ti aspettano già nel nostro materiale speciale.

Composizione

Il siero si distingue per la sua ricca composizione e per il fatto che è un concentrato di tutti i tipi di sostanze utili e vitamine. Di norma, una tale preparazione contiene dieci volte più nutrienti di una crema normale. Di solito, nella composizione di un tale prodotto, puoi trovare solo da sette a dieci componenti, ognuno dei quali ha un effetto benefico sulla pelle del viso.

I componenti principali di una tale preparazione cosmetica sono vari acidi che, insieme a vitamine e minerali, fanno miracoli. Gli acidi nella composizione di tale siero possono essere molto diversi: dal lattico al glicolico. Inoltre, la composizione contiene spesso estratti di piante medicinali e oli essenziali.

Beneficio e danno

I vantaggi di un prodotto popolare come il siero sono chiari. Questo prodotto cosmetico consente di risolvere problemi come l'invecchiamento precoce della pelle, la perdita di compattezza ed elasticità, acne, secchezza, contenuto oleoso, ecc. Un farmaco opportunamente selezionato porterà sicuramente benefici e un risultato evidente sarà visibile dopo due a tre settimane di utilizzo.La cosa principale è scegliere un siero per la tua età e tipo di pelle.

Questo farmaco è usato in aggiunta alle creme. Si assorbe perfettamente, migliora lo stato generale delle cellule della pelle, stimola le ghiandole sebacee, migliora la circolazione sanguigna, ripristina l'elasticità e combatte gli inestetismi della pelle.

Un tale siero può essere dannoso se il farmaco non è selezionato correttamente e non è adatto al tuo tipo di pelle. Inoltre, se superi il dosaggio raccomandato, puoi anche farti del male gravemente.

La scelta dei fondi e le sue caratteristiche

In linea di principio, puoi usare un siero per il viso a qualsiasi età. Oggi è facile trovare un rimedio per il proprio tipo di pelle. Tali farmaci sono usati non solo da donne in età matura, ma anche da ragazze giovani.

Per le ragazze giovani

La pelle di una giovane ragazza non ha bisogno di cure particolari, a differenza di una donna che ha già superato i quarant'anni. Fino all'età di venticinque anni, la pelle appare perfetta. Una ragazza può iniziare a usare un tale prodotto cosmetico solo se ha problemi di pelle. In questo caso, aiuterà un farmaco che ha un effetto antinfiammatorio.

Questi farmaci aiutano a combattere arrossamenti e sfoghi. Dopo il corso, il viso diventa non solo pulito, ma acquista anche un colorito sano.

Quando si sceglie un prodotto specifico per la pelle giovane del viso, ricordare che la composizione dovrebbe contenere estratti di varie erbe medicinali, zinco, acido ialuronico. Se l'infiammazione sul viso è molto forte, cerca un siero che contenga acido azelaico. Questo componente aiuta a combattere l'infiammazione e previene la comparsa di nuove eruzioni cutanee.

Se non ci sono problemi evidenti con la pelle del viso, tali cosmetici non sono raccomandati per le donne sotto i trent'anni.

Per la pelle del viso dopo 30 anni

I cosmetologi dicono che dopo trent'anni la pelle ha bisogno di un'idratazione intensa. Usando sieri speciali, una donna può migliorare significativamente le funzioni protettive della sua pelle. In particolare, i tipi di pelle secca e sensibile necessitano di idratazione. L'uso regolare del farmaco consentirà alle donne dopo trent'anni di mantenere la bellezza naturale e il viso vellutato.

Se non hai ancora trentacinque anni, scegli prodotti con una formula idratante leggera. E dopo questa età, dovresti cercare sieri, che contengono vari amminoacidi, glicerina, acido lattico, ecc. Inoltre, presta attenzione alla presenza di un fattore idratante naturale, che è designato come NMF nella composizione. Nel caso in cui una donna dopo trent'anni utilizzi un prodotto con componenti simili, questo aiuterà a ripristinare molte delle funzioni della pelle che si perdono nel tempo.

Per la pelle del viso dopo i 50 anni

I sieri antietà sono consigliati per l'uso solo dopo i cinquant'anni. Un siero opportunamente selezionato aiuta la pelle a produrre da sola il collagene, che leviga e diventa più elastica. Inoltre, i componenti del prodotto selezionato aiutano a saturare la pelle con tutte le vitamine e i nutrienti necessari.

Di norma, tali prodotti contengono vari oli. Ad esempio, olio di rosa canina, macadamia, karitè o ribes nero. Inoltre, deve esserci un componente come l'acido linoleico. Un elemento importante della composizione è l'NMF, di cui abbiamo parlato sopra.

Quando scegli un rimedio dopo cinquant'anni, dai un'occhiata più da vicino ai sieri a due fasi. Tale farmaco ringiovanisce, si prende cura e nutre. Riduce significativamente le rughe profonde e rassoda l'ovale del viso.

Farmaci anti-couperose

La pelle di alcune donne ha una caratteristica tale che nel tempo in alcune zone appare una cosiddetta rete vascolare. Di solito si verifica sulle guance, sul naso e sul décolleté.Questa caratteristica può manifestarsi a qualsiasi età. È per tale pelle che esistono cosmetici che aiutano a trattare e prevenire la rosacea.

Il siero deve contenere vitamine K e C. Migliorano le condizioni generali delle pareti dei vasi sanguigni. Inoltre, la composizione dovrebbe contenere estratti di piante medicinali come il meliloto, la liquirizia e l'ippocastano. Inoltre, tali sieri possono contenere retinolo e acido ialuronico.

Per la pelle problematica

Per la pelle problematica a qualsiasi età, dovresti dare la preferenza solo a prodotti speciali. Scegli sieri che sono oil-free. Altrimenti, aggraveranno solo la condizione della pelle, rendendola ancora più grassa.

Un rimedio per la pelle problematica deve necessariamente contenere vari acidi che aiutano a combattere infiammazioni ed eruzioni cutanee. La maggior parte dei farmaci antinfiammatori contiene acido azelaico. Questa sostanza aiuta a combattere efficacemente l'infiammazione, prevenendo la crescita dei batteri e aiutando a combattere la comparsa di nuove eruzioni cutanee.

Dovresti anche prestare attenzione agli agenti opacizzanti che sono ottimi per i proprietari di pelle problematica. Di norma, contengono acido salicilico, zinco e altri componenti che aiutano a combattere le eruzioni cutanee e a liberare i pori.

Per idratare

Una crema idratante per i tipi di pelle normali. Un tale siero saturerà la pelle con umidità, ossigeno e varie sostanze utili. In genere, questi preparati migliorano notevolmente l'incarnato, rendendo la pelle fresca e più luminosa.

Questi sieri contengono vari oli, estratti vegetali, vitamine e acido ialuronico. L'ultimo componente aiuta la pelle del viso a migliorare significativamente il suo aspetto. Nel caso in cui una ragazza sia proprietaria di un tipo di pelle secca, è possibile utilizzare questo rimedio fino a trent'anni.

Ma vale la pena ricordare i dosaggi e le regole d'uso.

Per lo sbiancamento

È possibile utilizzare un preparato con effetto sbiancante solo se sul viso sono presenti macchie dell'età, lentiggini o altri problemi. Se hai la pelle scura o vuoi semplicemente sbarazzarti dell'abbronzatura estiva, questo siero non funzionerà. Questo prodotto deve necessariamente contenere vari oli, estratti di agrumi, pantenolo e vitamine.

Il risultato desiderato può essere raggiunto dopo due settimane di uso regolare.

Regole di applicazione

Applicare il prodotto solo sulla pelle detersa.

Puoi pulirlo con qualsiasi normale struccante o lavaggio.

  • Qualsiasi prodotto simile ha un tappo dosatore o una pipetta speciale inclusa. Ciò consente di applicare correttamente il preparato a piccole dosi. È impossibile applicare una grande quantità di siero sulla pelle, poiché le conseguenze possono essere le più imprevedibili. Solo tre o quattro gocce sono sufficienti per una procedura.
  • Il prodotto viene applicato con movimenti dolci e delicati sulle aree problematiche. In particolare, dovresti stare attento con i sieri destinati alla pelle problematica. Non lasciarlo mai sulle palpebre. Il prodotto viene applicato rigorosamente lungo le linee di massaggio. È categoricamente impossibile strofinare la composizione in vigore.
  • È meglio usare un tale prodotto cosmetico un'ora prima di andare a dormire. Dopo l'applicazione, è necessario lasciarlo assorbire completamente e solo dopo utilizzare la crema da notte. Se il siero non è stato ancora assorbito e hai già applicato la crema, i pori saranno ostruiti, causando alcuni problemi della pelle. Non dovresti applicare il siero dopo la crema.
  • Prima di utilizzare il siero, è necessario studiare attentamente le istruzioni e attenersi alle raccomandazioni in esso indicate.

Frequenza della procedura

Molte donne sono interessate alla domanda su quanto spesso sia consentito l'uso di tali farmaci. Fino a trenta o quaranta anni, non è consigliabile utilizzare questo strumento regolarmente.

Usalo nei corsi. Di norma, un corso dura una o due settimane, dopodiché dovresti fare una pausa per due o tre mesi. In alcuni casi, il corso può durare un mese. Assicurati di considerare le raccomandazioni dell'estetista.

In un'età più matura, è consentito l'uso a lungo termine di tali farmaci. Un risultato evidente inizierà a piacere dopo due o tre mesi di uso quotidiano. Dopo cinquant'anni, puoi usare il siero ininterrottamente per tre o quattro mesi, e poi prenderti un mese di pausa.

Il risultato ottenuto durerà per diversi mesi, quindi non dovresti aver paura di una pausa così lunga. Tale riposo è molto necessario per la pelle, altrimenti puoi saturarla eccessivamente con sostanze attive e il risultato sarà rigorosamente opposto.

Ricette di cucina casalinga

Per la pelle grassa e problematica, puoi preparare un rimedio efficace direttamente a casa. Per fare questo, hai bisogno di un contenitore di vetro scuro. Prendiamo dieci milligrammi di acido ascorbico, glicerina e acqua bollita. L'acqua dovrebbe essere fredda. Versare tutti gli ingredienti in un contenitore, agitare fino a quando non saranno amalgamati.

Per il ringiovanimento, puoi creare un siero a base di olio. Prendi trenta milligrammi di olio di nocciolo di albicocca e quindici milligrammi di rosa canina e olio di carota ciascuno. Aggiungere dieci gocce di olio di rosa e fiori d'arancio alla miscela. Mescoliamo tutto in un contenitore di vetro scuro con un coperchio stretto.

Consigli per l'estetista

    Ogni cosmetologo professionista può dare consigli utili su come come utilizzare correttamente un prodotto cosmetico del genere.

    • Gli esperti non raccomandano di usare il siero più di una volta al giorno. È meglio applicato la sera.
    • Dopo quarant'anni, è consentito l'uso di tali farmaci due volte al giorno: al mattino e alla sera. Non utilizzare più di quattro gocce di siero alla volta.
    • Affinché il siero penetri bene nella pelle, i cosmetologi consigliano di lavare con uno scrub leggero e delicato prima della procedura. Di conseguenza, sulla pelle appariranno microdanni, che sono completamente innocui, ma consentono al farmaco di penetrare meglio nel derma.

    Come usare correttamente il siero e non danneggiare la pelle, vedi sotto.

    1 Commento

    Grazie per i consigli dei cosmetologi. Li userò sicuramente. Ho già iniziato la lotta contro le rughe. Il siero mi aiuta bene in questo. La texture è leggera, perfettamente assorbita e non lascia strati appiccicosi. Tonifica la pelle. Leviga le linee di espressione. L'ho comprato in farmacia.

    Moda

    la bellezza

    Casa