Cura del viso

Blefaroplastica non chirurgica: caratteristiche e tecnologia

Blefaroplastica non chirurgica: caratteristiche e tecnologia
Contenuto
  1. Cos'è?
  2. Peculiarità
  3. Visualizzazioni
  4. indicazioni
  5. Controindicazioni
  6. Come va?
  7. riabilitazione
  8. Raccomandazioni
  9. Recensioni

Le donne moderne fanno di tutto per nascondere i segni dell'invecchiamento cutaneo. Spesso, i cambiamenti legati all'età iniziano nella pelle intorno agli occhi. Appaiono le prime pieghe, le borse sotto gli occhi, la sporgenza del tessuto adiposo. Uno dei mezzi volti a risolvere questi problemi è la blefaroplastica non chirurgica. Che cos'è, come viene eseguita la procedura, quali sono le sue varietà, dirà questo articolo.

Cos'è?

La blefaroplastica non chirurgica è una tecnologia innovativa per eliminare i segni dell'invecchiamento della pelle intorno agli occhi. La tecnica ha diverse varietà, ognuna delle quali mira a sbarazzarsi della wen delle palpebre superiori e inferiori, delle rughe e di altri problemi. Questa è una sorta di alternativa al ringiovanimento attraverso la chirurgia plastica, ma in questo caso non è richiesto un intervento serio.

A differenza dei metodi chirurgici, la procedura non ha effetti collaterali come la distorsione della forma dell'occhio o la comparsa di asimmetria. Diversi tipi di procedure consentono di trovare un approccio individuale a ciascun paziente, per scegliere l'opzione più delicata.

Peculiarità

Questa tecnologia cosmetica è caratterizzata da un trauma cutaneo minimo. È indolore, studiato per pelli con carenza di collagene (anche sottili e sensibili). Può eliminare la gravità delle rughe, levigarle, ridurre il volume del derma cadente. A seconda del tipo e delle caratteristiche della pelle del paziente, viene eseguita mediante apparecchi o iniezioni.Ciò consente di sciogliere lo strato di grasso, rimuovere il liquido in eccesso e anche rigenerare gli strati cutanei danneggiati.

Il processo è sicuro, non ha praticamente complicazioni ed è caratterizzato da un breve periodo di riabilitazione. Dopo la seduta, il paziente può lasciare la clinica. Tracce di manipolazione scompariranno dopo due o tre giorni. Inoltre, la tecnica non richiede l'uso dell'anestesia e questo riduce significativamente il rischio di danni alla salute.

La procedura esclude completamente tali manipolazioni come tagli nascosti o visibili. Nel processo della sua attuazione, non si verifica sanguinamento, così come l'infezione dei tessuti. Inoltre, la procedura consente di rassodare la pelle grazie all'effetto lifting.

Tuttavia, quando si richiede un tale ringiovanimento, è importante tenere conto dell'età: è consigliabile spenderlo fino a 45 anni.

Visualizzazioni

Tutte le tecniche di blefaroplastica attualmente esistenti senza chirurgia possono essere suddivise in due tipi: iniezione e hardware. A sua volta, ogni tipo è suddiviso in diverse varietà. Allo stesso tempo, nel lavoro vengono utilizzati diversi strumenti e preparazioni.

Iniezione

Questa tecnologia prevede l'introduzione di farmaci speciali sotto la pelle. Tipicamente, le iniezioni sono multiple e distanziate ad un passo specifico. Dopo tali procedure, la pelle intorno agli occhi si leviga, diventa soda ed elastica. A seconda del tipo di esposizione, è possibile ottenere un effetto specifico importante per il cliente.

Le iniezioni, che consentono di eliminare il tessuto sottocutaneo in eccesso sulle palpebre, vengono eseguite utilizzando iniezioni di lipolisi. Ciò consente di migliorare la permeabilità delle membrane cellulari, grazie alla quale risulta agire sullo strato grasso. Di norma, i componenti principali di tali preparati sono multivitaminici, estratti di erbe e anche enzimi. Per ottenere l'effetto desiderato, questi fluidi vengono iniettati abbastanza in profondità da toccare lo strato di grasso stesso.

Allo stesso modo, si svolge la lotta contro il gonfiore e il gonfiore delle palpebre, che è uno dei problemi urgenti delle donne moderne. Dopo la riabilitazione, il gonfiore si attenua, il dolore della vista scompare.

Quando è necessario modificare i contorni delle palpebre e levigare la pelle intorno agli occhi, vengono utilizzati i cosiddetti filler, il cui componente principale è l'acido ialuronico (o ialurone). Questo liquido è caratterizzato da un'alta densità. Se esposto a cellule deboli e disidratate dell'epidermide, favorisce l'attivazione della sintesi di collagene ed elastina. Grazie alla sua concentrazione uniforme sotto la pelle, la leviga e favorisce anche il sollevamento, eliminando le pieghe pronunciate.

Qualsiasi tipo di procedura di iniezione non richiede più di mezz'ora. Nella maggior parte dei casi, una sessione non è sufficiente per ottenere e consolidare l'effetto. Il numero di procedure viene selezionato dal medico, determinando allo stesso tempo gli intervalli tra le sessioni. In alcuni casi, il numero di procedure può arrivare fino a 5-6.

L'intervallo in ogni caso dipenderà dalle caratteristiche della pelle, dalla sua capacità di rigenerazione, dalle condizioni del paziente e dalla sua salute.

Hardware

Questa categoria di ringiovanimento cutaneo non chirurgico delle palpebre comprende diverse tecniche.

I più efficaci sono:

  • laser;
  • ultrasonico;
  • elettrico;
  • frequenza radio;
  • termosollevamento;
  • elettromagnetico.
  • Terapia DROT.

Queste tecnologie sono indicate come tecnologie di non iniezione, poiché utilizzano un apparato speciale per eseguirle. Ogni metodo ha le sue caratteristiche e il principio di azione, che consente di ottenere l'effetto desiderato, escludendo la chirurgia plastica.

Laser

La tecnica laser senza iniezione implica la stimolazione della riserva interna del corpo riscaldando gli strati cutanei. Di norma, il grado di riscaldamento richiesto è fornito dalla penetrazione del laser negli strati profondi del derma.La tecnica dà un risultato pronunciato senza danneggiare le cellule. È sicuro, non lascia cicatrici, costringendo alla produzione di collagene ed elastina.

Grazie a questo, la pelle intorno agli occhi inizia a levigarsi. Fondamentalmente, per tali manipolazioni, viene utilizzato un laser ad anidride carbonica o erbio. Il paziente può vedere un effetto pronunciato dopo la prima sessione. L'elaborazione può richiedere circa mezz'ora. Il numero di procedure per corso è di circa 3-4.

Ultrasonico

Questa tecnica è anche chiamata sollevamento SMAS delle palpebre superiori e inferiori. Il ringiovanimento della pelle si verifica a causa dell'esposizione ai raggi ultravioletti. Durante le manipolazioni, le fibre di collagene si attorcigliano, dalle quali si contrae lo scheletro muscolare. Pertanto, la pelle viene levigata, eliminando rughe e zampe di gallina.

Nonostante il fatto che la procedura non sia dolorosa, il paziente può provare disagio durante la procedura. Oltre al calore quando esposto alla pelle con gli ultrasuoni, il cliente può avvertire una leggera sensazione di formicolio. La durata di tale procedura con uno specialista esperto non supera la mezz'ora. Il numero di procedure in un corso, a seconda della gravità del problema, può arrivare fino a quattro.

Frequenza radio

Questa tecnica (thermage) comporta l'esposizione della pelle alle onde radio. Questo metodo di ringiovanimento cellulare è considerato uno dei più sicuri ed efficaci. Nella sua attuazione, l'estetista utilizza un anestetico, poiché la tecnica può essere dolorosa. Dura più a lungo, di solito circa 40-45 minuti.

In termini di efficacia, la procedura ha un profondo effetto sulla pelle. Di solito viene fatto solo una volta. Questo è sufficiente per ottenere un effetto ringiovanente duraturo e massimo.

Elettromagnetico

Questa tecnologia si chiama Raylife. Questa è una tecnica eccellente per ridurre la profondità e la gravità delle rughe esistenti intorno agli occhi. È anche efficace in relazione alle ernie, ti permette di liberartene con un metodo non chirurgico. Una sessione di tale cosmetologia hardware richiede circa 20 minuti.

Le onde elettromagnetiche arricciano le fibre di collagene. Ciò consente alla pelle di acquisire compattezza ed elasticità. Come risultato di tali manipolazioni, viene levigato, quindi il viso sembra più giovane.

Un momento piacevole di questo metodo è il fatto che, grazie all'uso di un accessorio aggiuntivo, uno specialista può avvicinarsi al bordo ciliare, cosa che non può essere eseguita con altri tipi di tecnologie hardware.

Elettroblefaroplastica

In questo caso, per portare in ordine la pelle intorno agli occhi e ripristinarne la giovinezza, viene utilizzata una corrente a bassa frequenza. Il principio si basa sul fatto che nel processo di lavorazione della pelle, alcune zone vengono riscaldate. La seduta non necessita di anestesia. In termini di efficacia, questa tecnologia è paragonabile alla blefaroplastica chirurgica. Tuttavia, a differenza di lei, non ha effetti collaterali o complicazioni.

A seconda della gravità del problema, il corso può essere da 4 a 8 procedure con intervalli obbligatori necessari per il completo ripristino delle cellule. Durata di 1 sessione - non più di mezz'ora.

Termosollevamento

In questo caso, il principio del riscaldamento viene utilizzato per stimolare la produzione di collagene ed elastina. C'è una normalizzazione del metabolismo, attivazione della crescita cellulare, rigenerazione dei tessuti. In questo caso, l'azione sulle cellule è svolta dai raggi infrarossi. Dopo l'esposizione alle aree problematiche, la pelle acquista elasticità e compattezza. Le occhiaie intorno agli occhi scompaiono, il gonfiore diminuisce, le rughe diventano meno profonde. Una sessione può durare da 30 a 40 minuti, per un corso da 2 a 6 procedure.

Terapia DROT

Questo metodo è caratterizzato da un effetto puntiforme sulle aree problematiche della pelle. Come con altre tecnologie, mira ad attivare la produzione di collagene.Il corso non richiede più di due procedure affinché la pelle diventi elastica e soda. Tuttavia, la procedura può sembrare dolorosa, quindi viene spesso eseguita con l'anestesia. Puoi valutare l'efficacia una settimana dopo la manipolazione.

Se confrontiamo la durata dell'effetto, vale la pena notare che può essere raggiunto quando:

  • tecniche di iniezione - fino a 2 anni;
  • trattamento laser e ultrasuoni - fino a 7 anni;
  • thermolifting - circa 4 anni;
  • esposizione a corrente a bassa frequenza e terapia DROT - non più di 5 anni;
  • Raylife - da 3 a 5 anni;
  • terme - circa 5 anni.

indicazioni

I motivi principali per cui uno specialista può prescrivere una procedura simile sono:

  • distrofia delle cellule epidermiche;
  • l'aspetto di un solco nasolacrimale;
  • la comparsa di occhiaie intorno agli occhi;
  • gonfiore e gonfiore;
  • la necessità di levigare la rete rugosa sotto gli occhi;
  • ptosi (abbassamento delle palpebre superiori);
  • mancanza di umidità nelle cellule della pelle;
  • pieghe grasse.

Controindicazioni

Nonostante la relativa sicurezza, la blefaroplastica non chirurgica non è sempre possibile.

I motivi principali per cui un medico qualificato non lo farà sono:

  • infezioni virali acute, compreso l'herpes;
  • diabete;
  • orzo;
  • lupus sistemico;
  • vene del ragno sulla pelle;
  • fragilità dei vasi sanguigni;
  • patologie autoimmuni;
  • oncologia ed emofilia;
  • scarsa coagulazione del sangue;
  • una reazione allergica ai componenti dei farmaci utilizzati;
  • malattie del sistema cardiovascolare;
  • raffreddori.

Ci sono anche altre restrizioni. Ad esempio, la blefaroplastica non deve essere eseguita durante la gravidanza, così come durante l'allattamento e le mestruazioni. Ciò è dovuto a un cambiamento nei livelli ormonali. Per quanto riguarda le "mestruazioni", i primi giorni dopo la fine dei giorni problematici sono considerati il ​​periodo migliore per la procedura.

Un'altra controindicazione è la fascia di età sotto i 20 anni. Di norma, a questa età, non ha senso la blefaroplastica. Non è possibile eseguire manipolazioni simili e pazienti che indossano un pacemaker.

Come va?

Prima di procedere con il ringiovanimento stesso, lo specialista nominerà una consultazione e condurrà un'anamnesi completa. In questo caso, viene determinata la presenza di allergie e controindicazioni. Se il medico ritiene che la procedura sia possibile, misura e valuta lo spessore della pelle intorno agli occhi. Scopre anche il grado della sua deformazione.

La stessa tecnica locale può seguire algoritmi diversi, a seconda della varietà. Ma in tutti i casi, prima dell'esposizione alla pelle, viene pulita. Il trucco si rimuove completamente utilizzando latte cosmetico o sapone dermatologico. Successivamente, è possibile applicare sulla pelle un gel speciale con effetto anestetico (se necessario).

Se viene eseguita la blefaroplastica laser, al fine di prevenire danni ai bulbi oculari, vengono protetti con lenti speciali. Quindi procedere alle principali manipolazioni per il ringiovanimento. Alla fine della sessione, le aree trattate intorno agli occhi vengono lenite con impacchi freddi. Inoltre, possono essere rivestiti con farmaci antisettici per ridurre il rischio di infezione nel corpo del paziente.

riabilitazione

Il periodo di riabilitazione dopo tali procedure è breve, quindi ciò non influisce particolarmente sull'attività sociale. Di norma, le infiammazioni iniziano a passare abbastanza rapidamente. In alcuni casi sono possibili lievi gonfiori e arrossamenti. Di solito, il rossore inizia a scomparire il secondo giorno. A volte compaiono piccoli lividi.

Il gonfiore che appare immediatamente non è una complicazione. Questa è la reazione della pelle a un irritante. Il medico può prescrivere un farmaco speciale per sbarazzarsene entro cinque o sette giorni. A volte, insieme alla comparsa di edema durante il periodo di riabilitazione, il paziente ha lacrimazione degli occhi, la cui causa è il restringimento dei canali lacrimali.In questo caso, lo specialista può prescrivere una sonda conica. Altre possibili reazioni cutanee includono ematomi sottocutanei. Raramente è necessaria la puntura per rimuoverli, poiché di solito vanno via da soli.

Le regole principali che accelerano la guarigione della pelle a casa sono proteggerla da fattori ambientali negativi. È importante evitare l'esposizione prolungata al sole. Se compaiono segni atipici, dovresti contattare immediatamente un dermatologo. All'inizio, puoi lenire la pelle con una crema.

Non è consigliabile lavare immediatamente il viso (soprattutto dopo le tecniche di iniezione). Fino a quando la pelle non sarà ripristinata, vale la pena escludere le visite al solarium, ai bagni, alle saune e persino alla piscina. Quando si esce, è consigliabile indossare un cappello. Spesso durante il periodo di riabilitazione, i cosmetologi raccomandano di rinunciare allo sforzo fisico, ai movimenti e all'allenamento improvvisi, nonché alle cattive abitudini.

È importante capire che il tasso di riabilitazione dipenderà dall'età del paziente, nonché dal grado di esposizione e dai livelli ormonali. In alcuni casi, dopo la procedura, potrebbe esserci prurito nei siti di trattamento.

È importante capire che meno tocchi la pelle, più velocemente ricostruirà la sua struttura. Non è desiderabile dormire con la faccia sepolta in un cuscino, non puoi grattarti le palpebre e strofinarle.

Raccomandazioni

Affinché la pelle delle aree trattate guarisca rapidamente e senza complicazioni, gli esperti raccomandano di non utilizzare cosmetici decorativi per diversi giorni. Non ostruire i pori e mascherare i siti di trattamento con fondotinta o cipria. Non utilizzare creme che il paziente non ha utilizzato in precedenza (questo può portare ad allergie). I primi giorni dopo la manipolazione, è meglio fare a meno della colorazione delle ciglia e di vari correttori.

È necessario dare alla pelle l'opportunità di riprendersi senza ulteriore stress. Se le palpebre non sono infiammate, non utilizzare più la crema. Un'altra cosa è quando c'è un rossore che non va via entro due giorni. Se l'edema progredisce nel sito di trattamento, è urgente andare dal medico.

Affinché la procedura abbia successo, è necessario iniziare con la scelta della clinica giusta. Lo puoi trovare studiando le recensioni di chi ha già effettuato più volte procedure simili. Vale la pena scegliere diverse opzioni disponibili nella tua zona per poter confrontare le opinioni degli specialisti durante la consultazione iniziale. Si consiglia inoltre di richiedere gli opportuni permessi per lo svolgimento di tali sessioni.

Recensioni

La blefaroplastica non chirurgica è abbastanza efficace. Questa è l'opinione di coloro che hanno eseguito questa procedura più di una volta. Non rimuove completamente le rughe dalla pelle, ma ne riduce notevolmente il numero e la gravità, come dimostrato dalle fotografie delle donne. Visivamente le differenze sono più che evidenti: borse e gonfiori sotto gli occhi vengono eliminati, lo sguardo diventa aperto e leggero. A causa di ciò, il viso appare ringiovanito e riposato.

Per una revisione della blefaroplastica non chirurgica, vedere il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa