Cura delle sopracciglia

Sopracciglia: regole e tecniche per creare la forma perfetta

Sopracciglia: regole e tecniche per creare la forma perfetta
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Visualizzazioni
  3. Come scegliere per tipo di viso?
  4. Come determinare le proporzioni?
  5. Metodi di progettazione
  6. Correzione in salone
  7. Come disegnare te stesso?
  8. Suggerimenti per la cura

Uno dei modi per trasformare rapidamente l'aspetto, nascondendo visivamente le aree "problematiche" del viso - per cambiare la forma delle sopracciglia. Sfortunatamente, se viene selezionato senza tener conto delle caratteristiche individuali, anche il viso più attraente può assumere un aspetto innaturale, spento, cupo o eccessivamente sorpreso. Come correggere e tingere le sopracciglia?

Peculiarità

Le sopracciglia possono cambiare le espressioni facciali oltre il riconoscimento. Ecco perché è così importante imparare a scegliere la forma giusta. Sopracciglia troppo sottili o di forma innaturale fanno sembrare il viso artificiale. Per le ragazze con piccoli tratti del viso, le sopracciglia eccessivamente larghe dovrebbero diventare un tabù, sembrano comiche.

La modellatura delle sopracciglia può essere eseguita sia in modo indipendente che da un professionista.

In generale, la procedura non è difficile se armati degli strumenti giusti e delle conoscenze necessarie.

Condizionalmente, la correzione può essere suddivisa in a lungo termine e a breve termine. A lungo termine significa microblading, tatuaggio, dopo di che l'effetto dura da uno a diversi anni.

La correzione a breve termine continuerà fino a quando i peli non inizieranno a ricrescere. In media, sono 2-3 settimane.

La modellatura delle sopracciglia è una procedura che viola l'integrità della pelle, quindi è importante garantirne la sicurezza. Stiamo parlando della disinfezione dell'area di lavoro, delle mani e dei materiali, nonché della disinfezione dell'area del sopracciglio dopo la procedura.

Visualizzazioni

Esistono diverse forme comuni di sopracciglia, ma prima di considerare le loro caratteristiche, devi decidere alcuni termini. L'inizio, o testa del sopracciglio, ha origine al ponte del naso.Il centro o il corpo è l'area principale del sopracciglio e include la curva. La punta è anche chiamata coda, di solito è più stretta della testa e del corpo del sopracciglio.

Indipendentemente dal tipo scelto, la forma ideale presuppone che 2/3 del sopracciglio cadano sulla testa e sul corpo e solo 1/3 è la punta del sopracciglio dopo la rottura.

A seconda di dove si trovano la testa e la punta, forme come:

  • Dritto. In questo caso, la testa e la coda giacciono sullo stesso piano, grazie al quale è possibile allargare visivamente la fronte e "correggere" una faccia eccessivamente allungata.
  • Ascendente. In questo caso, la testa si trova appena sopra la punta, quest'ultima di solito diretta alle tempie. Grazie a questa forma è possibile restringere un po' il viso e allungarlo.
  • Discendente. La punta del sopracciglio è leggermente più alta della testa: questa forma di solito non viene utilizzata e se questo è un aspetto naturale, allora è meglio correggerlo. Il fatto è che danno al viso un'espressione spenta.

    Inoltre, è consuetudine distinguere le seguenti forme:

    • Arrotondato. Sono caratterizzati da una curvatura arcuata liscia, un inizio arrotondato e una coda. Di solito questa forma si trova nelle donne di tipo orientale. Adatto a facce quadrate, diamantate e rettangolari, permette di nascondere un'eccessiva "angolosità" e ruvidità dei lineamenti.
    • Triangolare. Viene anche chiamata "casa", con una curva moderata e rispetto delle proporzioni, questa forma sembra elegante e civettuola. Se non segui queste regole, la persona assume un'espressione stupita e innaturale.
    • Curvo. Queste sono sopracciglia con una pausa, una rottura pronunciata. Invariabilmente catturano l'attenzione e quando la forma dell'arco e le proporzioni delle sopracciglia vengono cambiate, si adattano a quasi tutti i tipi.

    Le sopracciglia rotte ti permettono di distogliere l'attenzione dalle aree "problematiche" del viso, ringiovanire visivamente.

    Come scegliere per tipo di viso?

    La forma del viso più armoniosa è considerata ovale. Tutti gli altri tipi, lontani da lei, possono essere resi più attraenti con l'aiuto di vari trucchi per il trucco e la forma del sopracciglio scelta correttamente.

    Quindi, le ragazze paffute possono essere consigliate per le sopracciglia con un nodo pronunciato. Sono caratterizzati da una punta sottile che inizia a diminuire di volume dal centro del sopracciglio. È importante ottenere una curva naturale e non trasformare le sopracciglia in "zecche" taglienti.

    Per questo tipo, puoi anche consigliare le sopracciglia ascendenti. Hanno una curvatura meno pronunciata, e la punta qui non tende verso il basso, ma verso la tempia.

    Con un viso tondo, dovrebbero essere evitate sia le sopracciglia troppo larghe che quelle strette. I primi rendono il viso ancora più massiccio e rotondo, mentre i secondi conferiscono al viso un'espressione innaturale.

    Per un viso quadrato sono consigliate anche sopracciglia con una rottura evidente, che dovrebbero essere lisce, arrotondate alla base. La curva dovrebbe trovarsi al centro dell'occhio o all'angolo esterno dell'occhio. Si consiglia di estendere la punta se necessario, il sopracciglio dovrebbe essere leggermente più lungo del solito. La punta dovrebbe essere diretta alle tempie. Per quanto riguarda la larghezza, dovrebbe essere media o leggermente più larga. Le sopracciglia sottili sembrano poco attraenti su una faccia quadrata, rendendo ancora più massiccia la già grande parte inferiore.

    Questa forma è adatta anche per un viso rettangolare. Le sopracciglia larghe e dritte staranno bene su un viso del genere. È importante non avvicinarli troppo, altrimenti il ​​viso assumerà una forma ancora più allungata. La punta del sopracciglio dovrebbe essere leggermente affilata e diretta verso le tempie.

    Con un tipo di viso triangolare, le sopracciglia dovrebbero essere leggermente più corte, ma allo stesso tempo abbastanza spesse, con una curva naturale. La punta può essere avvolta un po' verso l'interno, conferendole una forma più arrotondata.

    Se hai un viso a forma di cuore, è importante scegliere sopracciglia che bilanciano la parte superiore e inferiore del viso. Per questo, le sopracciglia ascendenti ottimali con un arco pronunciato. Non dovrebbero essere guidati alla parte inferiore del viso, ma dovrebbero essere diretti alle tempie. Non scegliere sopracciglia troppo larghe e spesse, appesantiranno l'area della fronte.

    Un viso a forma di pera richiede un aumento visivo del volume della fronte e delle tempie per bilanciare queste parti con la guancia inferiore in espansione e l'area del mento. Faranno sopracciglia larghe e spesse con una curva. Meno espressivi sono gli occhi, più evidente dovrebbe essere l'"arco".

    La curva dovrebbe essere spostata più vicino all'angolo esterno dell'occhio.

    Per un viso a forma di diamante, dovresti scegliere una forma del sopracciglio arrotondata o un'opzione con una curva morbida. Un arco troppo acuto enfatizzerà solo la "angolarità" del viso.

    La forma ovale non è senza ragione considerata una delle più riuscite, quindi i suoi proprietari possono permettersi quasi tutte le forme. Le sopracciglia di medio spessore con una pausa morbida sono considerate classiche. Quelli arcuati danno all'immagine morbidezza, romanticismo. Tuttavia, dovresti considerare attentamente la larghezza del sopracciglio, il punto di piegatura. Altrimenti, le sopracciglia si trasformeranno in "case", conferendo al viso un'espressione innaturale di costante stupore. Le sopracciglia larghe e ascendenti si adattano a un viso ovale, ma troppo sottile e allungato. Lo renderanno visivamente un po 'più arrotondato.

    Quando si sceglie una forma, è importante non solo selezionarla tenendo conto della forma del viso, ma anche concentrandosi sulle caratteristiche del viso. Quindi, con le sopracciglia ravvicinate, si consiglia di aumentare lo spazio tra le sopracciglia nel ponte nasale e rendere le sopracciglia stesse più sottili. In questo caso, è importante assicurarsi che nell'area del ponte del naso ci sia uno spazio non più ampio di due dita della mano (indice e medio, collegate tra loro) privo di peli.

    Per quanto riguarda il colore, dovrebbe corrispondere alla tonalità dei capelli e per le bionde dovrebbe essere 2-3 toni più scuro. Oggi gli stilisti affermano che anche le ragazze dai capelli castani e dai capelli neri non sono consigliate per scegliere le sopracciglia nere. Sembrano maleducati e persino volgari, aggiungono qualche anno alla faccia.

    Quando si corregge la forma delle sopracciglia, è importante ricordare il loro aspetto naturale. Di norma, i professionisti correggono solo leggermente la forma naturale, grazie alla quale il viso mantiene la sua naturale attrattiva.

    Come determinare le proporzioni?

    Per costruire il sopracciglio corretto, devi scegliere una matita cosmetica bianca (in linea di principio, puoi prenderne una colorata, ma le linee scure possono distrarre). Innanzitutto, devi selezionare 3 punti: l'inizio del sopracciglio, il suo punto più alto e la fine.

    Il primo può essere trovato posizionando la matita dall'ala del naso al sopracciglio. Questo sarà l'inizio del sopracciglio. Più lontano dall'ala del naso attraverso il centro della pupilla, devi tracciare una linea immaginaria sul sopracciglio. Questo si rivelerà il punto più alto. In questo caso, devi guardare direttamente di fronte a te in modo che la posizione della pupilla non si sposti. Infine, con la matita contro l'ala del naso, traccia una linea attraverso l'angolo esterno dell'occhio fino al sopracciglio. Questo sarà il punto finale.

    Inoltre, i punti delineati dovrebbero essere collegati con linee, disegnando la forma richiesta.

    Se decidi di cambiare radicalmente la forma delle tue sopracciglia, puoi applicare un agente tonale su tutta la loro superficie e quindi apportare il "markup" necessario. Dopodiché, dovresti disegnare una forma adatta e sfumarla con una matita marrone. Questo ti darà un'idea approssimativa di come apparirà la nuova forma sul tuo viso.

    Dall'inizio alla metà delle sopracciglia, dovrebbe essere mantenuto uno spessore uniforme, la rastremazione inizia nel punto della rottura o leggermente prima. Raggiungere la proporzionalità consente di lavorare con entrambe le sopracciglia contemporaneamente. È sbagliato strappare prima un sopracciglio e poi l'altro.

    La forma corretta prevede la rimozione dei peli dalla parte inferiore del sopracciglio. Strappare i capelli dall'alto è irto del fatto che l'aspetto si rivelerà pesante. Inoltre, con questo metodo, non è possibile modificare in modo significativo la forma. Infine, i peli sopra il sopracciglio crescono lentamente, quindi se elimini l'eccesso, rischi di cambiare forma per molto tempo.

    Metodi di progettazione

    La modellatura delle sopracciglia viene solitamente eseguita con pinzette o fili. Il primo metodo è considerato più doloroso, tuttavia è alla portata di quasi tutti, mentre la tecnica dell'infilatura richiede il possesso di determinate abilità.

    Inoltre, per funzionare è necessario uno specchio. Le sue dimensioni dovrebbero essere tali che l'intera faccia si rifletta in essa. È meglio quando lo specchio ha un supporto, così le tue mani rimarranno libere. Gli specialisti usano uno specchio con una lente d'ingrandimento, che consente di vedere anche i piccoli peli.

    Inoltre, dovresti preparare una soluzione disinfettante, che viene utilizzata per trattare aree di lavoro, mani, strumenti. Se hai del trucco sul viso, avrai bisogno anche di uno struccante.

    In caso di sindrome da dolore grave, possono essere utilizzati anche applicatori anestetici e creme speciali. Se non sono disponibili, puoi usare una soluzione calda di camomilla e cubetti di ghiaccio.

    Correzione in salone

    La correzione nel salone può essere analoga alla spiumatura domestica. È meglio fidarsi dei professionisti se stai facendo una correzione per la prima volta, i veri professionisti cambiano la forma tenendo conto delle caratteristiche individuali del viso, selezionano la tonalità appropriata. In futuro, sarai in grado di mantenerlo da solo o subire ripetute correzioni professionali.

    Correzione e architettura delle sopracciglia: questo è il nome del servizio nella maggior parte dei saloni, comporta la tintura dei capelli, la selezione e la modellatura.

    La maggior parte degli artigiani lavora con le pinzette, è anche possibile rimuoverli usando i fili.

    Se ci sono troppi peli sopra il sopracciglio, infatti, sulla fronte, l'artista può prima utilizzare la cera per ottenere una pelle liscia. Non va applicato nella zona vicino agli occhi, soprattutto nella parte inferiore del sopracciglio.

    Se vuoi ottenere una forma perfetta per molto tempo, puoi consigliare il tatuaggio. Il maestro sceglie una forma adatta, dopo di che il pigmento viene iniettato sotto la pelle a una profondità di 0,5 mm. All'inizio, queste sopracciglia sembrano innaturalmente luminose, ma dopo una settimana sembrano abbastanza naturali. Il risultato è sufficiente per diversi anni.

    Oggi ci sono le seguenti tecniche di tatuaggio:

    • Tiro. Si tratta di disegnare il contorno del sopracciglio e riempire la forma risultante con il pigmento. Questo metodo è inferiore ad altre tecnologie, poiché il risultato non è il più naturale.
    • Peloso. Ti consente di ottenere attrattiva e naturalezza grazie al fatto che i singoli peli sono disegnati.
    • Combinato. Ti consente di ottenere il risultato più attraente, poiché combina i vantaggi dell'ombreggiatura e della tecnologia dei capelli.

    Se il tatuaggio viene eseguito utilizzando un dispositivo speciale (che lavora sul principio di uno strumento per applicare i tatuaggi), la tecnica di microblading oggi popolare viene eseguita manualmente. Innanzitutto, il maestro disegna la forma con una matita, dopo di che disegna manualmente i singoli peli con un ago sottile e appuntito con un pigmento colorante.

    La profondità di penetrazione del pigmento durante il microblading è leggermente inferiore a 0,5 mm e il suo eccesso, che appare sulla superficie della pelle, viene immediatamente rimosso. Quando ti rivolgi a un professionista nel tuo campo, otterrai un risultato migliore e più naturale rispetto al tatuaggio. Tuttavia, tali bordi rimarranno in media per un anno.

    Quando si utilizza la tecnologia europea di microblading, è possibile ottenere l'effetto di sopracciglia larghe e spesse, poiché il maestro disegna peli della stessa lunghezza e spessore. Tuttavia, a un esame più attento, è chiaro che non sono reali.

    La tecnologia orientale viene eseguita tenendo conto delle caratteristiche della crescita e della direzione dei capelli, quindi le sopracciglia sembrano più naturali. Tuttavia, è impossibile cambiare significativamente la loro forma con questa tecnica.

    Infine, c'è un metodo di estensione delle sopracciglia che ti permette di trovare sopracciglia folte e belle in un paio d'ore. Inoltre, è difficile distinguerli da quelli naturali. L'essenza del metodo è la stessa dell'estensione delle ciglia.

    Su un capello naturale vengono attaccati da 1 a 3-4 peli artificiali, che sono il più vicino possibile ai tuoi per colore e struttura.

    Come disegnare te stesso?

    Se stai eseguendo la correzione da solo, devi rimuovere il trucco e detergere il viso.Prepara tutti gli strumenti necessari in una volta e decidi sulla scelta del modulo. Schemi e metodi per determinare proporzioni e forme adeguate sono stati forniti nella sezione appropriata di questo articolo.

    Gli stencil per sopracciglia sono in vendita oggi. Basta scegliere un "contorno" adatto e circondarlo, quindi rimuovere tutti i peli che vanno oltre i confini delle linee della matita. Il vantaggio di questo metodo è che ti permette di ottenere rapidamente una forma del sopracciglio quasi perfetta. Perché quasi? Tali stencil non tengono conto delle caratteristiche individuali del viso.

    Prima di strappare, i peli devono essere pettinati un po ', usando uno spazzolino speciale o un pennello per ciglia vecchio e ben lavato. Se la procedura è troppo dolorosa, puoi precedere la spiumatura applicando lozioni di camomilla.

    Per fare questo, versare un cucchiaino di fiori di camomilla secchi con un bicchiere di acqua calda e lasciare agire per 10-15 minuti. Riscaldare in modo che la pelle duri, immergere un batuffolo di cotone con l'infuso, strizzarlo e metterlo nella zona di depilazione per 2-3 minuti.

    Sotto l'influenza del calore, i pori si apriranno e i capelli "scivoleranno" fuori più velocemente e in modo più indolore. Inoltre, l'infuso di camomilla è caratterizzato da proprietà analgesiche, battericide e cicatrizzanti.

    Se usi le pinzette, devi afferrare i peli uno alla volta, tirando delicatamente la pelle in quest'area e tirando i peli con un movimento deciso nella direzione della sua crescita. Se non si tiene conto della direzione della crescita, la procedura sarà più dolorosa e minaccia di peli incarniti.

    Per lo stesso motivo, dovresti afferrare i capelli più vicino alla base, in modo da evitare rotture e ulteriore crescita. Dopo la procedura, la pelle viene disinfettata. Per le infiammazioni gravi, è possibile utilizzare un gel antidolorifico o rinfrescante. La cosa principale è che ha una struttura leggera dell'acqua.

    Un'altra opzione è il trading, ovvero l'eliminazione dei thread. Questo metodo richiede una certa destrezza e abilità, ma presenta diversi vantaggi. In una cattura con un filo, puoi rimuovere più peli contemporaneamente e l'irritazione dopo tale procedura scompare più velocemente. Un vantaggio importante è che i peli diventano più morbidi e sottili nel tempo.

    Devi usare un filo speciale chiamato arabo. È abbastanza denso, ma scivola bene lungo i peli, senza strapparsi o allungarsi.

    Un "pezzo" lungo mezzo metro dovrebbe essere tagliato da questo filo e le sue estremità dovrebbero essere legate.

    L'ovale risultante viene attorcigliato in modo da ottenere 2 anelli e il filo stesso viene tirato tra gli indici delle mani allargati alla larghezza desiderata.

    È necessario spostare il centro del filo ritorto, avvicinare i peli a questo punto e spostare questo centro dall'altra parte. I peli saranno intrappolati e rimossi.

    A casa, puoi anche tingere le sopracciglia scegliendo coloranti specializzati o henné per questo. Dovrebbe essere macchiato prima della spiumatura o dopo alcuni giorni, quando l'infiammazione si attenua. Se la colorazione viene eseguita immediatamente dopo la correzione, le particelle di pigmento entreranno nei pori aperti e causeranno lo sviluppo di un processo infiammatorio.

    Lo styling ti consente di mantenere la bellezza delle sopracciglia e dare loro un aspetto ben curato sia dopo il salone che dopo le procedure domiciliari. Per fare questo, i capelli devono essere pettinati e pettinati leggermente, dando la forma desiderata. Puoi ripararlo con gel speciali. Se questi non sono a portata di mano, andrà bene la normale lacca per capelli. Dovrebbe essere spruzzato un po 'su un vecchio mascara (pulito) o uno spazzolino da denti. Fino a quando la vernice non si è fissata, è necessario spazzolarla lungo i peli, disponendoli nel modo giusto.

    La colorazione delle sopracciglia aiuta a renderle più espressive, enfatizzando una bella curva. È meglio usare ombre speciali per questo, applicandole con un pennello smussato. Gli stilisti consigliano di scegliere una tonalità più chiara per la testa rispetto al corpo e alla punta, fondendo accuratamente i confini tra le tonalità. In questo modo i tuoi occhi sembreranno aperti e le tue caratteristiche facciali più femminili.

    Puoi anche enfatizzare la piega applicando un ombretto bianco scintillante, una matita bianca o un evidenziatore nell'area sotto la piega. La cosa principale è sfumare a fondo il prodotto cosmetico.

    Suggerimenti per la cura

    Dopo la procedura, puoi strofinare il viso e l'area da trattare con un cubetto di ghiaccio. Aiuterà a stringere i pori e ridurre l'infiammazione. Puoi aumentare l'efficacia di questo metodo preparando un ghiaccio cosmetico a base di infusi di erbe. Puoi preparare la camomilla o la calendula, infondere il brodo e, dopo averlo filtrato, versarlo negli stampini per il ghiaccio.

    Dopo la procedura, non utilizzare creme oleose che ostruiscono i pori. Questo può provocare infiammazione. A proposito, non applicare crema, cera o gel sui capelli prima di rimuoverli. Le pinzette o il filo scivoleranno e sarà difficile strappare i capelli.

    La rimozione periodica (una volta ogni 2-4 giorni) di piccoli peli chiari consente di prolungare l'effetto di una correzione di alta qualità, nonché di mantenere sempre le sopracciglia ben curate. Di norma, la maggior parte delle ragazze lo fa appena prima di applicare il trucco.

    La cosa principale è non dimenticare le regole di disinfezione.

    Le maschere ad olio consentono di migliorare la crescita dei capelli, oltre a donare loro morbidezza e setosità, lucentezza. Per fare questo, immergi un pennello per sopracciglia (è conveniente usare un pennello per mascara lavato) nell'olio e passalo sulle sopracciglia. Gli oli di bardana, pesca o ricino sono adatti a questi scopi. Si consiglia di scaldarli un po' prima dell'uso.

    È meglio eseguire la procedura la sera e, immediatamente prima di andare a letto, rimuovere l'olio in eccesso con un tovagliolo asciutto. Se ciò non viene fatto, c'è il rischio di macchiare la biancheria da letto, oltre a trasferire l'olio alle mucose degli occhi, che li farà gonfiare e arrossare al mattino.

    È importante che le vitamine A, C, E, così come gli omega-3 e altri grassi naturali siano presenti nella dieta in quantità sufficienti. Puoi bere un corso di vitamine per capelli e unghie.

      Guarda il prossimo video per i sette segreti per sopracciglia perfette.

      Non ci sono commenti

      Moda

      la bellezza

      Casa