Cura delle sopracciglia

Le sottigliezze del processo di tintura delle sopracciglia

Le sottigliezze del processo di tintura delle sopracciglia
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Vantaggi e svantaggi
  3. Visualizzazioni
  4. Preparazione
  5. Passi principali
  6. Cura dopo la procedura
  7. Suggerimenti utili
  8. Recensioni

Non tutte le ragazze moderne concordano sul fatto che la sua forma naturale delle sopracciglia sia perfetta. Tra le altre carenze, la maggior parte del gentil sesso nota di non essere soddisfatta dell'ombra naturale. Per questo motivo devono regolare il tono quotidianamente, a seconda delle loro preferenze, utilizzando una matita cosmetica o un gel speciale e persino il mascara. Tuttavia, in questo caso, la colorazione delle sopracciglia è un metodo di correzione del colore più efficace.

Peculiarità

La procedura di colorazione delle sopracciglia è standard per qualsiasi salone. Ti permette di renderli più luminosi, più interessanti, il che si riflette nell'espressività dello sguardo femminile. Quando si tingono le sopracciglia, ogni capello è saturo di una tintura che ne migliora la pigmentazione. La colorazione, infatti, consente di semplificare la procedura quotidiana di "trucco".

Una delle caratteristiche della moderna tintura per sopracciglia è il fatto che sono i peli a essere tinti, mentre la tintura viene lavata via dalla pelle abbastanza rapidamente. Il processo prevede l'uso di una speciale tintura sicura, pertanto le formulazioni per capelli non sono adatte in questo caso.

La colorazione è mostrata in diversi casi:

  • con un colore naturale chiaro e invisibilità;
  • quando le sopracciglia svaniscono sotto l'influenza della luce solare;
  • in caso di reazione allergica alla pittura all'henné;
  • quando è necessario ottenere una tonalità più naturale;
  • con una notevole discrepanza nel colore dei capelli e delle sopracciglia;
  • se necessario, schiarire le sopracciglia a più toni contemporaneamente.

Tuttavia, la colorazione non è sempre possibile a causa di controindicazioni. Ad esempio, il principale è una reazione allergica ai componenti del colorante selezionato.Non macchiare per segni come malattie infiammatorie della pelle. Se c'è anche una leggera irritazione, eruzione cutanea o altri danni nella zona di colorazione, allora questi sono anche segni che vietano la procedura per colorare le sopracciglia, non importa quanto tu voglia cambiare il loro colore. Inoltre, le sopracciglia non dovrebbero essere tinte con una malattia degli occhi come la congiuntivite.

Vantaggi e svantaggi

Cambiare il colore delle sopracciglia ha molti vantaggi. Ad esempio, per questo vengono utilizzati solitamente coloranti persistenti, che durano abbastanza a lungo. Puoi visitare ripetutamente la sauna, lo stabilimento balneare, la piscina e non aver paura che l'ombra delle sopracciglia peggiori, poiché è importante che una donna sia bella sempre e in ogni situazione. Inoltre, oggi la colorazione è fondamentalmente diversa da quella di qualche anno fa.

Oggi è un omaggio alla naturalezza e alla naturalezza, che ti permette di rivelare tutta la profondità dei tuoi occhi e sentirti sicuro. Un tono naturalmente selezionato ringiovanisce il viso e nasconde l'effetto di un trucco chiaro. Il trucco sembra speciale con esso e, inoltre, ti consente di nascondere alcune imperfezioni. Ad esempio, le sopracciglia rade sembrano più luminose, l'abbandono non è così evidente e camuffare i capelli grigi (a volte ciò accade) ti consente di apparire più giovane.

La procedura di colorazione è semplice e di solito non richiede molto tempo. La pittura non richiede molti fondi e strumenti speciali. Tutto è estremamente semplice e abbastanza fattibile senza il coinvolgimento di uno specialista di un salone di bellezza. Puoi farlo da solo a casa, facendo affidamento sulle principali sfumature guidate da specialisti del trucco.

È indolore e quasi sempre non ha sensazioni spiacevoli sotto forma di sensazione di bruciore quando vengono seguite tutte le regole delle istruzioni di colorazione. Uno dei principali vantaggi della tintura delle sopracciglia è il fatto che, essendo di breve durata, questa procedura consente di risparmiare notevolmente tempo sul "trucco" quotidiano. Di solito non ci vogliono più di 20 minuti per completarlo, semplificando il trucco per un periodo di diverse settimane. Ciò è particolarmente importante per ogni donna, dal momento che non è necessario allineare le sopracciglia, dipingere scrupolosamente sulla loro forma, osservando la simmetria e l'identità dell'ombra di una matita cosmetica o delle ombre (gel, mascara).

Inoltre, la vernice ha una vasta gamma di sfumature. È conveniente e ti consente di scegliere il tono più naturale, tenendo conto del tipo di colore e delle caratteristiche del viso. Tuttavia, come ogni tecnica cosmetica, la colorazione ha i suoi svantaggi. Ad esempio, alcuni prodotti contengono ammoniaca, che può causare irritazione e prurito alla pelle.

Altri svantaggi includono la vernice sulla pelle, l'alto costo durante la procedura nel salone e la necessità di ulteriori regolazioni della forma. È anche importante tenere conto del fatto che non tutte le vernici sono di alta qualità, che in alcuni casi possono causare ustioni alla pelle. Tuttavia, quando si sceglie una tintura comprovata, il risultato di solito dura entro un mese, secondo le recensioni di coloro che ricorrono spesso a questa procedura.

Visualizzazioni

I principali tipi di colorazione o modifica dell'ombra delle sopracciglia sono l'uso di vernice, trucco permanente, biotatuaggio, tatuaggio 3D. Il trucco quotidiano con una matita non è in grado di dare alle sopracciglia la forma perfetta. E dura non più di poche ore senza correzione, non importa con quanta cura venga eseguita. Nonostante il fatto che, a quanto pare, dia spazio a esperimenti con l'apparenza, il metodo è stufo dell'ordine di molti del gentil sesso.

I principali metodi di colorazione sono vari, ognuno di essi ha i suoi pro e contro. Ad esempio, l'uso della vernice è considerato il più economico e comune di tutti i principali tipi di procedure del salone. In questo caso, il maestro di solito seleziona il tono di vernice desiderato mescolando le sfumature. Il processo tiene conto della densità dei peli, della saturazione del colore desiderata.

La versione in grafite che utilizza una matita o le ombre è caratterizzata dall'ottenimento di una forma chiara. Allo stesso tempo, cercano di usare la tecnica bagnata. Tuttavia, le ombre sono appropriate per colorare le sopracciglia solo se le sopracciglia sono spesse. Quando la pelle è visibile tra i peli, la colorazione non apparirà naturale. Inoltre, quando fa caldo, tali sopracciglia brilleranno dopo poche ore, sebbene non si diffondano, a differenza di una matita cosmetica.

Il gel tinta è facile da applicare e consente di regolare la forma, scegliere la saturazione della tonalità. Il colore permanente a lunga durata evita a molte donne di perdere tempo ogni giorno per creare sopracciglia impeccabili. E sebbene oggi ci siano ancora molte opinioni contrastanti sulla sua naturalezza, è una delle procedure professionali più richieste.

Questa procedura non è dolorosa, è più economica e consente di creare un contorno chiaro.

Biotattoo non è altro che tingere le sopracciglia con l'henné, la basma o l'antimonio. Queste opzioni di colore sono convenienti perché mascherano perfettamente le zone calve o le cosiddette zone calve tra i peli radi. Questa è una buona scelta per chi ha le sopracciglia appena visibili, poiché il pigmento dipinge sulla pelle, conferendo così alla forma una linea espressiva. Questi coloranti vengono utilizzati con successo per l'architettura delle sopracciglia, che consente loro di renderle belle, naturali e ben curate.Il tipo di tintura semipermanente differisce dal tatuaggio in quanto la tintura non viene applicata sotto la pelle, ma su di essa.

Preparazione

Prima di procedere con la procedura di colorazione delle sopracciglia, è necessaria una preparazione preliminare. Per diversi giorni prima della colorazione, gli esperti sconsigliano l'uso di scrub, peeling, lozioni e altri mezzi di questo tipo per il viso. È importante scegliere il tipo di vernice, che può essere singola o riutilizzabile, gel o polvere. Puoi dare la preferenza alle opzioni ecologiche: henné o basma.

Cercano di abbinare il colore della vernice vicino al colore naturale dei capelli. Tuttavia, è meglio se differisce di 1-2 toni. Allo stesso tempo, per le brune è meglio rendere le sopracciglia più chiare e le bionde, al contrario, vengono mostrate sfumature leggermente più scure del loro colore naturale. Le ragazze dai capelli rossi dovrebbero dare un'occhiata più da vicino alle sfumature dei toni della terracotta con una mescolanza di marrone. Il nero è controindicato per tutti: non solo invecchia una donna, ma la priva anche dell'espressività.

Dopo aver acquistato la vernice, il contenitore viene preparato. È meglio se si tratta di un contenitore in ceramica o vetro, poiché l'agente ossidante contenuto nella vernice interagirà con un contenitore in metallo. Avrai bisogno di un pennello o di un pennello per ciglia per applicare la vernice. In loro assenza, è possibile utilizzare un batuffolo di cotone per questo scopo e un pennello smussato.

Inoltre, dovresti prenderti cura di un mantello sulle spalle, guanti protettivi, dischetti di cotone, uno specchio comodo e una crema grassa (per rimuovere la vernice in eccesso).

Il tono della vernice viene scelto in anticipo per riprenderlo il più vicino possibile al naturale.

Passi principali

Affinché la colorazione delle sopracciglia sia evidente ed efficace, è più opportuno eseguire non solo la colorazione, ma anche l'intero processo di architettura delle sopracciglia. Oggi questo può essere fatto non solo in salone, ma anche a casa, poiché con questo concetto non si intende nulla di complicato. Certo, puoi lavorare sulla forma delle sopracciglia dopo averle colorate. Ma questo viene fatto più spesso quando i peli naturali sono leggeri e difficili da vedere.

Per prima cosa devi correggere la forma. Ed è importante considerare che esistono anche schemi per trovare la forma ideale per ogni donna. La forma è disegnata secondo il markup e tre punti principali: l'inizio, la coda e la parte più sporgente. Per segnare correttamente le sopracciglia, usa una matita.

Una linea verticale viene tracciata dall'ala del naso: questo sarà l'inizio del sopracciglio.Quindi una linea diagonale viene tracciata mentalmente da essa attraverso la pupilla (puoi attaccare una matita) e determinare il punto più alto o il picco del sopracciglio. L'estremità del sopracciglio si trova con una linea dall'ala del naso attraverso l'angolo esterno dell'occhio. La larghezza della linea dalla base non deve superare la metà del diametro dell'iride.

Dopo che la forma è stata determinata e anche i suoi contorni sono stati disegnati, iniziano a rimuovere i peli in eccesso che si trovano all'esterno. Questo renderà la forma più espressiva. I peli possono essere rimossi con una pinzetta, filo di seta speciale, cera o pasta bianca speciale. Questa fase è uno dei punti importanti della modellazione architettonica delle sopracciglia.

Di norma, questa procedura non è piacevole e dolorosa. Una crema speciale viene applicata sulle sopracciglia per lenire la pelle nei punti in cui vengono rimossi i peli. Dopo che la pelle arrossata si è calmata, deve essere sgrassata, altrimenti la vernice semplicemente non verrà presa. Oltre alla spiumatura, la correzione della lunghezza dei capelli viene eseguita prima della verniciatura. Questa procedura è in qualche modo simile al taglio dei capelli. Le sopracciglia vengono pettinate per tutta la lunghezza, sollevate o abbassate, rimuovendo quelle che sporgono.

Se viene eseguita la colorazione semipermanente, le sopracciglia vengono prima trattate con una soluzione speciale in quei punti in cui le sopracciglia crescono troppo lentamente. Successivamente, viene applicato un fissatore alle sopracciglia. Questa varietà si differenzia dagli altri tipi di vernici per una maggiore durata: di solito l'effetto dura quasi 2 mesi. In questo caso il colorante in polvere viene miscelato con acqua e quindi applicato sulle sopracciglia per circa 30-40 minuti.

Trascorso questo tempo, viene lavato via con acqua semplice.

Se la colorazione è standard, inizialmente proteggono la pelle dal pigmento mediante una crema grassa. Di solito, non è necessario mescolare l'henné o la basma per sopracciglia, poiché viene venduta già pronta. Se nel lavoro viene utilizzata la vernice gel, deve prima essere miscelata con un agente ossidante. La composizione viene applicata all'intera area del modulo selezionato per 15-20 minuti. Puoi anche usare le capsule di henné mescolandole con uno sviluppatore di colore. Devi tingere le sopracciglia con questo strumento non più di 5-6 minuti, dopodiché devi lavare via la tintura.

Non è auspicabile scegliere toni troppo scuri per la colorazione, poiché renderanno vecchia qualsiasi donna. Secondo le regole esistenti, la vernice viene applicata nella direzione dal bordo esterno (inizio) all'interno (coda). Trascorso il tempo di verniciatura, rimuovere la massa in eccesso con un batuffolo di cotone imbevuto di acqua tiepida. Se il colore delle sopracciglia è più scuro del necessario, si schiarisce con un batuffolo di cotone imbevuto di acqua saponata.

Cura dopo la procedura

Devi prenderti cura delle tue sopracciglia ogni giorno, indipendentemente dal fatto che siano tinte o meno. Non ci sono regole rigide per la cura. Tuttavia, gli esperti prestano attenzione al fatto che non è desiderabile bagnare le sopracciglia colorate entro 24 ore dalla tintura. Non preoccuparti se sembrano troppo luminosi dopo essere stati dipinti. Di norma, dopo 1-2 giorni, il loro tono diventerà più naturale.

Di solito, le sopracciglia tinte non necessitano di cure aggiuntive se la procedura viene eseguita secondo tutte le regole: non hanno bisogno di essere dipinti con una matita o scuriti con ombre. Tuttavia, man mano che la peluria e i peli crescono, devono essere strappati con una pinzetta, poiché l'espressività delle linee delle sopracciglia diminuirà con la loro crescita. Inoltre, ogni giorno devi pettinare le sopracciglia tinte lungo la lunghezza con un pennello speciale. Con la giusta scelta di colorante, l'effetto dura a lungo.

Suggerimenti utili

La colorazione delle sopracciglia è una soluzione moderna per mantenere la loro bellezza. Tuttavia, se è frequente, la vernice può cadere male sui peli, il che può influire sulla durata dell'effetto. Affinché la tintura per sopracciglia a casa sia di alta qualità, è necessario acquistare una tintura da un negozio di fiducia, dopo aver chiesto in precedenza al sito Web del venditore se ha un tale fornitore.

Inoltre, vale la pena considerare diverse sfumature di colorazione:

  • prima della verniciatura diretta, è necessario condurre un test allergologico per essere sicuri che la vernice non danneggi la pelle e i capelli;
  • devi leggere la composizione della tintura, soprattutto se c'è una tendenza alle allergie;
  • tra composizioni in polvere, gel e pastose, è meglio scegliere tra pasta e gel;
  • è importante prestare attenzione alla data di scadenza, poiché le merci scadute possono danneggiare la pelle e la struttura dei peli del sopracciglio;
  • non puoi tingere le sopracciglia con nulla, poiché ciò può causare la caduta dei peli, a causa della quale le sopracciglia si assottigliano e la pelle può subire ustioni chimiche;
  • la colorazione densa con contorni netti sembra brutta - non dipingere mai dopo aver colorato i bordi taglienti delle linee.

Inoltre, è meglio acquistare materiali da aziende note.

Questi sono solitamente prodotti coloranti professionali che non danneggiano la pelle.

Recensioni

La tintura delle sopracciglia è una tecnica popolare per modellare la loro forma. Ciò è evidenziato dalle recensioni di molti del gentil sesso. Ciò consente a una donna di sentirsi sicura in qualsiasi situazione, che si tratti di nuotare in piscina o nuotare, rilassarsi nella sauna o nel bagno. La vernice aiuta soprattutto coloro che hanno le sopracciglia debolmente evidenti per natura, perché con loro il viso sembra più bello.

Le sopracciglia correttamente modellate mettono in risalto gli occhi. Tuttavia, se hai intenzione di dipingerli per la prima volta, è meglio affidarlo a uno specialista per poter vedere chiaramente come ogni fase viene eseguita correttamente. Molte donne ne sono sicure, perché, secondo loro, è meglio vedere una volta che ascoltare 100 volte. Dopodiché, è più facile dipingersi a casa usando vernice speciale e strumenti semplici.

Imparerai di più su come colorare le sopracciglia nel seguente video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa