Cura delle sopracciglia

Estensione del sopracciglio: caratteristiche e tecnica della procedura

Estensione del sopracciglio: caratteristiche e tecnica della procedura
Contenuto
  1. Cos'è?
  2. Tecnologia
  3. Come farlo?
  4. Cura
  5. Bellissimi esempi

Le sopracciglia svolgono un ruolo importante nell'aspetto di una donna. Secondo le tendenze della moda, variano in spessore, piega e saturazione del colore. Per aiutare il gentil sesso in questa materia, nella moderna cosmetologia esiste una tecnologia speciale che ti consente di costruire le sopracciglia.

Cos'è?

Non è un segreto che le sopracciglia, così come le ciglia o i capelli, possano cadere, danneggiarsi e perdere la loro bellezza. Situazioni simili sorgono sullo sfondo di malessere generale del corpo, a causa di gravi malattie o sotto l'influenza di fattori esterni. Di conseguenza, i peli diventano fragili, nel corso del danno ai follicoli piliferi, le sopracciglia diventano più sottili e si formano macchie calve. Certo, puoi provare a risolvere questo problema con l'aiuto di cosmetici decorativi, ad esempio colorandoli con una matita o un eyeliner, ma tali attività dovranno essere eseguite regolarmente e costantemente per garantire che i cosmetici non vengano macchiati da movimenti incuranti, pioggia o attività in piscina, nuoto in uno stagno.

La moderna cosmetologia propone di risolvere questo problema con l'aiuto di una procedura come l'estensione del sopracciglio., che, a differenza dei metodi di cui sopra, consentirà di preservare il più a lungo possibile l'aspetto naturale di quest'area sul viso. Le estensioni dei capelli e delle ciglia sono state utilizzate attivamente nei saloni di bellezza per molto tempo, quindi questa tecnologia non è innovativa, tuttavia, secondo le recensioni, ha molte caratteristiche positive.

L'estensione delle sopracciglia è un processo che ti consente di dare loro la densità e la forma necessarie aumentando il numero di peli, cioè, di fatto, agisce come l'esatto opposto del metodo di correzione delle sopracciglia usando la spiumatura.

L'estensione viene eseguita senza spiacevoli sensazioni dolorose, l'importante è determinare con precisione il colore dei capelli e la piega delle sopracciglia. Il materiale per la procedura è venduto in un set con un adesivo per il fissaggio, inoltre, i produttori hanno presentato cataloghi di questi prodotti, che consentono di scegliere il colore dei capelli il più vicino possibile a quelli già disponibili per le donne. Inoltre, non solo puoi costruire le sopracciglia nel salone, ma anche, con una certa abilità, eseguire la procedura a casa con le tue mani.

La tecnologia di correzione prevede l'incollaggio di singoli peli, un fascio o un'intera striscia sulla pelle su un composto speciale. A seconda di ogni caso specifico, viene selezionata la quantità e il tipo di materiale utilizzato. Inoltre, ci sono diversi modi per eseguire la costruzione. A volte puoi trovare informazioni errate sul fatto che il tatuaggio o il microblading sia anche un tipo di estensione del sopracciglio, ma questo è un equivoco, poiché tali procedure cosmetiche colorano solo la pelle e non aggiungono nuovi peli a quest'area.

La procedura per l'estensione dei capelli delle sopracciglia è molto popolare oggi. L'essenza del metodo è aggiungere peli artificiali a quelli esistenti. Questo viene fatto in due modi diversi.

Vale la pena notare diversi tipi di edifici.

  • Puoi scegliere l'incollaggio uno per uno, che crea l'effetto più naturale. Questa procedura è piuttosto scrupolosa, ma alla fine sarà quasi impossibile distinguere i tuoi capelli da quelli incollati l'uno dall'altro. Inoltre, non è necessario rimuovere affatto i peli.
  • La seconda tecnica è costruire con strisce speciali. Per eseguire questo lavoro, il maestro utilizza cuscinetti in silicone o lattice, sui quali sono già incollati i capelli. Il materiale è completamente invisibile sulla pelle, la tecnica scelta richiede molto meno tempo per essere completata, inoltre questo particolare tipo è più richiesto per la correzione delle sopracciglia a casa. Tuttavia, uno svantaggio significativo dell'utilizzo di sovrapposizioni per la modellazione è la necessità di radere le sopracciglia native per eliminare i problemi durante il fissaggio del materiale alla colla. Inoltre, man mano che i peli ricrescono, l'affidabilità dell'attacco della striscia diminuirà, il che influisce negativamente sulla durata della procedura.

La modellazione delle sopracciglia utilizzando le estensioni è consigliata nei seguenti casi:

  • con crescita irregolare dei capelli;
  • con difetti nell'aspetto delle sopracciglia, che sono sorti a seguito di procedure cosmetiche;
  • in caso di violazione della simmetria degli archi;
  • con perdita di capelli;
  • in presenza di cicatrici, a causa delle quali i peli in questa parte non crescono.

Nonostante il fatto che durante l'estensione non vengano eseguite iniezioni di sostanze sotto la pelle e non vi siano danni ai follicoli piliferi, è necessario notare una serie di controindicazioni alla correzione delle sopracciglia con questo metodo. La maggior parte di essi è associata a una composizione adesiva, che è una sostanza chimica, o alla reazione dell'epidermide al materiale sintetico delle fodere, poiché i peli stessi sono di origine naturale. A proposito, questi ultimi sono spesso realizzati in pelliccia, sebbene ci siano prodotti in seta o nylon.

Le controindicazioni all'estensione del sopracciglio sono le seguenti situazioni:

  • se il cliente è sottoposto a trattamento antibiotico o chemioterapia;
  • la presenza di malattie della pelle nell'area del sopracciglio - eczema, ascessi e così via;
  • predisposizione a reazioni allergiche;
  • lesioni cutanee non cicatrizzate;
  • intolleranza individuale a qualsiasi composizione o materiale utilizzato.

Lo specialista del salone deve discutere tali sfumature con il cliente anche prima dell'inizio della procedura, nonché eseguire un esame iniziale dell'epidermide in quest'area del viso per eliminare il rischio di reazioni avverse. In generale, tutto il lavoro viene svolto in 1,5-2 ore.

La maggior parte delle donne che pensano a tale procedura hanno molte domande e preoccupazioni, quindi, per una valutazione obiettiva dell'efficacia dell'aumento, vale la pena evidenziare gli aspetti positivi e negativi del problema.

professionisti

Ai vantaggi di costruire si possono attribuire le seguenti sfumature:

  • sicurezza della procedura;
  • indolore;
  • il risultato finale più naturale;
  • mascherare punti calvi o cicatrici esistenti;
  • con la dovuta cura, il materiale accumulato rimane sulla pelle per circa un mese;
  • non c'è bisogno di correzione quotidiana del sopracciglio.

contro

Come per qualsiasi altra procedura, le estensioni del sopracciglio hanno alcuni svantaggi:

  • alto costo del servizio;
  • la necessità di cure speciali per l'area del sopracciglio e una serie di restrizioni;
  • in alcuni casi, la pelle può irritarsi;
  • l'accumulo necessita di una correzione periodica.

Tecnologia

La procedura in sé è abbastanza semplice, per completarla avrai bisogno di un minimo di strumenti e materiali.

Il lavoro viene eseguito secondo lo schema descritto di seguito.

  • Viene eseguita la rimozione dei cosmetici dalle sopracciglia e dagli occhi.
  • Uno specialista dovrebbe testare una reazione allergica.
  • Il materiale viene selezionato tenendo conto del colore dei capelli. Si consiglia di optare per una tonalità che sia di un paio di toni più scura rispetto ai capelli. Una tale sfumatura aggiungerà laconicismo all'immagine.
  • Dopo aver scelto una tonalità, il maestro, insieme al cliente, determina la forma delle sopracciglia. Per questo vengono utilizzati stencil e righelli speciali. Con l'aiuto di un pennarello, viene delineata la curva degli archi e vengono fatti dei segni nei punti di fissazione dei peli artificiali.
  • Successivamente, vengono eseguite le procedure preparatorie con la pelle e le sopracciglia naturali: i peli che sporgono oltre il contorno vengono strappati e tagliati troppo lunghi. La pelle è sgrassata.
  • Le sopracciglia vengono allungate trattando i capelli con un adesivo e incollandoli alla pelle. Il materiale va pressato e aspettato qualche secondo. Il lavoro viene eseguito nella direzione dal ponte del naso ai bordi. Per la massima somiglianza con il materiale naturale, vengono utilizzati peli di diverse lunghezze. Nel caso in cui l'estensione venga eseguita con il metodo overlay, le strisce vengono fissate una ad una sulla pelle.
  • In conclusione, lo specialista esegue un'ulteriore elaborazione del materiale con un adesivo.

Va notato che lo schema descritto è tipico e può differire leggermente in alcuni casi, poiché ogni master ha le sue specifiche di lavoro.

Come farlo?

Per risparmiare sul pagamento dei servizi di uno specialista dell'estensione delle sopracciglia nel salone, puoi eseguire tu stesso una procedura simile a casa. In questo caso, dovrai spendere solo per i materiali di consumo per il lavoro.

L'estensione dei capelli delle sopracciglia a casa viene eseguita utilizzando i seguenti strumenti:

  • stencil e righelli speciali;
  • pinzette di diverse forme;
  • peli, colla;
  • sgrassante.

Le manipolazioni delle sopracciglia vengono eseguite secondo il seguente schema:

  • usando uno stencil della forma degli archi, vengono determinati i confini del lavoro, se necessario, vengono rimossi i peli in eccesso;
  • una lozione alcolica o acqua micellare può fungere da sgrassante; la zona delle sopracciglia viene trattata con un agente selezionato utilizzando un batuffolo di cotone;
  • nel set di materiale per la costruzione, viene selezionato un capello della lunghezza richiesta, viene inumidito nella colla e applicato sulla pelle, e se la lunghezza è più lunga del necessario, alla fine dell'incollaggio i capelli possono essere tagliati;
  • in questo modo è necessario aumentare il numero di peli selezionato fino ad ottenere il risultato desiderato rispetto alla forma e alla densità delle sopracciglia.

Se prevedi di utilizzare i record, le istruzioni per il lavoro indipendente sono presentate di seguito:

  • le loro sopracciglia sono rasate;
  • la pelle è sgrassata;
  • la linea delle sopracciglia è segnata con una matita di una tonalità chiara;
  • un adesivo viene applicato alle strisce;
  • dopo 20-30 secondi dal momento della lavorazione del materiale con la colla, viene fissato sulla pelle nella direzione dal ponte del naso;
  • i residui di colla residua devono essere rimossi con un tovagliolo;
  • alla fine della procedura, i maestri consigliano di spolverare il viso. Come dimostra la pratica, la polvere ha proprietà fissanti, quindi aiuterà a mantenere la striscia sulla pelle il più a lungo possibile.

In genere, i cuscinetti durano circa 2 settimane sulla pelle e i singoli peli delle sopracciglia possono rimanere sulla pelle per il doppio del tempo con la cura adeguata.

Cura

Gli esperti non raccomandano di toccarli durante le prime due settimane dopo aver esteso le sopracciglia. Questa necessità è dovuta al fatto che la composizione impiega del tempo per fissare il materiale sull'epidermide nel modo più affidabile possibile. Inoltre, dovresti astenerti per qualche tempo dal visitare le piscine e altri contatti di questa zona del viso con l'acqua, non dovresti usare scrub e sapone. Il trucco per le sopracciglia è meglio usare al minimo. Quando ti alleni troppo in palestra, i peli possono cadere.

Per quanto riguarda l'abbigliamento, in questo periodo, dovresti evitare di indossare dolcevita o maglioni con il collo stretto.

L'esposizione diretta ai raggi ultravioletti influisce negativamente sulle sopracciglia estese.

Inoltre, sarà utile avere un'idea di come rimuovere il materiale dalle sopracciglia.

Per fare ciò, puoi scegliere uno dei metodi descritti di seguito.

  • Nel primo caso, è necessario acquistare una composizione speciale "Remuver". Contiene solventi delicati che rimuovono la colla. Gli esperti consigliano di optare per la composizione in gel, poiché è progettata per funzionare con materiali naturali e sintetici.
  • La seconda opzione prevede l'uso dell'acqua. La tecnologia di rimozione è abbastanza semplice: devi inumidire un pezzo di tessuto con acqua tiepida, strizzarlo e applicarlo sulle sopracciglia. A contatto con l'acqua, l'adesivo si impregna e i peli possono essere rimossi delicatamente con una pinzetta.

Bellissimi esempi

L'espressività dello sguardo dipende in gran parte non solo dalla forma e dal colore degli occhi, ma anche dalla forma, dal colore e dalla densità delle sopracciglia. Per l'armonia di questa zona sul viso delle donne con gli occhi marroni, puoi concentrarti su questa zona usando le estensioni delle sopracciglia in un colore simile al colore degli occhi. Questo ti permetterà di dare al tuo viso l'aspetto più naturale, perché la naturalezza è sempre di moda.

Gli occhi chiari enfatizzeranno al massimo le sopracciglia scure e spesse, che aggiungeranno luminosità allo sguardo senza essere troppo artificiali. Puoi ottenere un effetto simile ricorrendo alla procedura di estensione del sopracciglio e il risultato dopo supererà tutte le aspettative.

Imparerai di più sulle estensioni delle sopracciglia nel seguente video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa