Cura delle sopracciglia

Caratteristiche della procedura di microblading del sopracciglio

Caratteristiche della procedura di microblading del sopracciglio
Contenuto
  1. Cos'è?
  2. Visualizzazioni
  3. Differenza da altre tecniche
  4. Vantaggi e svantaggi
  5. Come preparare?
  6. Controindicazioni
  7. Descrizione del processo
  8. Cura di follow-up
  9. Quanto dura il risultato?
  10. Possibili conseguenze
  11. Bellissimi esempi

Le ragazze moderne possono permettersi di essere belle in qualsiasi momento, in qualsiasi condizione e anche senza l'uso regolare di cosmetici decorativi. E tutto grazie alle ultime tecniche e metodi per creare "trucco a lunga durata", che ultimamente stanno guadagnando sempre più popolarità. Numerose proposte di saloni di bellezza per il trucco permanente delle labbra, l'estensione delle ciglia e la modellatura delle sopracciglia sono piene di quasi ogni passaggio. E una delle tecniche popolari è il microblading delle sopracciglia, che ti consente di dare la forma corretta e il colore naturale.

La particolarità della procedura è che un pigmento colorante viene iniettato sotto la pelle, che non si sbiadisce e rimane a lungo sul viso, consentendo di creare un aspetto bello ed espressivo. Questo crea l'aspetto di peli naturali, che ti consente di creare l'aspetto più naturale.

Cos'è?

È impossibile fare un bel trucco senza modellare le sopracciglia. E non tutto il gentil sesso può vantare una forma del sopracciglio naturalmente corretta. Di norma, le ragazze sono costrette a usare cosmetici decorativi per creare una bella immagine: varie matite e ombre. Il che non è sempre conveniente, poiché si spendono più tempo e sforzi per il trucco, e inoltre, di solito non è possibile rendere l'immagine naturale scegliendo la giusta tonalità e disegnando una bella forma.

Puoi anche cambiare lo spessore e modellare le sopracciglia con della vernice o del semplice henné, ma questo effetto durerà per poco tempo.E le aree uniformemente colorate della pelle daranno alle sopracciglia un aspetto ruvido e monolitico.

E inoltre, la massima naturalezza e bellezza naturale sono ora entrate di moda.

E sembra che il microblading sia stato creato appositamente per le ragazze che non vogliono fare tardi o che amano godersi il letto la mattina per mezz'ora in più. Questa procedura allevia il suo proprietario dalla modellatura quotidiana delle sopracciglia.

La micropigmentazione è una sorta di ricostruzione completa delle sopracciglia.

In realtà, questa è una tecnica di tatuaggio permanente modificata. Il suo secondo nome è biotattoo. Tutte le procedure vengono eseguite utilizzando la tecnologia microscopica. Cioè, il pigmento colorante viene iniettato sotto la pelle usando un ago sottile. Ecco perché è apparso il nome della procedura, nella traduzione dall'inglese microblading significa "piccola lama". E allo stesso tempo, ad ogni tocco della pelle, il maestro lascia un piccolo segno che imita un pelo naturale sul sopracciglio. E così, ogni linea viene disegnata individualmente e separatamente.

La procedura di microblading è adatta a molti del gentil sesso, poiché consente di risolvere diversi problemi contemporaneamente.

Particolare attenzione dovrebbe essere prestata al microblading:

  • proprietari di sopracciglia sottili e rade - se ci sono aree parzialmente nude senza peli, il maestro sarà in grado di nascondere le aree calve con tratti tracciati che imitano perfettamente i capelli naturali;
  • in presenza di aree in cui i peli crescono caoticamente o in direzioni diverse - è difficile mettere tali sopracciglia nella forma corretta, poiché è quasi impossibile cambiare la direzione della crescita dei capelli;
  • se necessario, nascondi cicatrici o cicatrici: la micropigmentazione ti consente di dipingere su piccole aree e creare l'effetto di sopracciglia naturali ben curate;
  • se c'è il desiderio di cambiare la forma o l'aspetto delle sopracciglia, poche donne possono vantare la forma e lo spessore naturalmente ideali delle sopracciglia;
  • per ragazze bionde con sopracciglia morbide - il microblading ti permetterà di creare un'immagine bella e completa;
  • brune le cui sopracciglia sbiadiscono rapidamente al sole e creano dissonanza con il colore dei capelli.

E, soprattutto, la procedura per il disegno professionale delle sopracciglia consentirà a molte donne di liberarsi dal trucco quotidiano per lungo tempo.

Il microblading è un'opzione di conservazione della bellezza ideale per il gentil sesso che vive sulla costa o durante una gita al mare. Ed è anche adatto agli amanti dello sport, dello stile di vita attivo e dei viaggi.

Visualizzazioni

La tecnica del microblading è adatta ad ogni ragazza che non vuole perdere tempo con il trucco quotidiano. La tecnica di spruzzatura è stata sostituita dal moderno microblading, che consente di creare sopracciglia che sono di moda oggi. Non molto tempo fa, le sottili corde per sopracciglia con una curvatura leggera e liscia erano di tendenza. Ma oggi le pubblicazioni patinate dettano nuove regole: le sopracciglia dovrebbero essere spesse, larghe e il più naturali possibile.

Utilizzando varie tecniche, puoi creare sopracciglia pronunciate spruzzando o disegnando in dettaglio. Pertanto, l'industria della bellezza offre diverse tecniche per applicare il trucco a lunga durata che meglio si adatta al tuo stile individuale.

Tecnica

Tecnica dei capelli: ti consente di cambiare completamente la forma delle sopracciglia. La tecnologia prevede il disegno di singoli peli. Questa tecnica è adatta se devi creare una bella forma delle sopracciglia, ma in alcune zone i peli non crescono. La tecnica del capello si divide in due tipologie:

  • Metodologia europea. È un disegno di tutti i peli della stessa lunghezza, in una direzione e nello stesso colore, motivo per cui questa tecnica ha ricevuto il suo secondo nome: peloso. Con il colore giusto, le sopracciglia appaiono ben curate e accentuate.Il vantaggio principale della tecnica europea è la capacità di cambiare completamente la forma e la posizione delle sopracciglia. Di conseguenza, questa tecnica ti consente di ottenere sopracciglia larghe e spesse. Ma a un esame più attento, si possono osservare artificiosità e innaturalità. Pertanto, la tecnica europea è più adatta per correggere il colore delle sopracciglia folte.
  • Tecnica orientale o giapponese - il maestro crea tratti di diverse lunghezze e può anche disegnare i capelli in direzioni diverse. La particolare difficoltà di questa tecnica risiede nell'utilizzo di pigmenti diversi per creare un aspetto più naturale e naturale. Allo stesso tempo, vengono create sopracciglia con un volume leggero, che difficilmente può essere definito artificiale. Questa tecnica è perfetta per i proprietari di peli fini e chiari.

La tecnica dell'ombra è una leggera correzione del colore delle sopracciglia. I peli sono disegnati indistintamente e con una leggera sfumatura - come se creasse ombre e sfumature parziali dai peli in crescita, il maestro applica i tratti. Questa tecnica consente di aggiungere visivamente densità, volume e tonalità naturale alle sopracciglia. La tecnica dell'ombra aiuta a creare un aspetto naturale per le ragazze bionde.

La tecnica della cipria crea l'effetto delle sopracciglia sfumate. Durante la procedura, il master non crea tratti individuali che imitano i peli, ma riempie lo spazio tra i peli esistenti con il colore.

Le sopracciglia in polvere sono adatte per le bionde.

Nella tecnica 6D, tutti i tratti sono il più sottili possibile e sono disegnati in direzioni diverse. Ma come assicurano gli stessi maestri, questo non è altro che uno stratagemma di marketing, poiché questa tecnica non differisce molto da quella giapponese.

Il costo finale e la qualità della procedura dipendono dalla tecnica scelta. Ma per ciascuno del gentil sesso è adatta una certa tecnica, che solo un maestro può consigliare. Con il giusto approccio e seguendo le regole prima e dopo la procedura, sarai in grado di ottenere sopracciglia naturali e ben curate, che, anche a un esame più attento, non possono essere distinte da quelle naturali.

Differenza da altre tecniche

Il tatuaggio permanente è noto da molto tempo, ma la sua tecnologia è obsoleta e non soddisfa più i requisiti moderni del gentil sesso. Il microblading è qualitativamente diverso dal tatuaggio sia nella tecnica che nel risultato finale. Il trucco permanente è una colorazione completa e uniforme della pelle, che priva l'aspetto di morbidezza e naturalezza. Il trucco permanente durerà sulla pelle per circa 3-4 anni. Durante questo periodo, c'è il rischio che le sopracciglia cambino colore e il "riempimento solido" assuma una sfumatura rosata o blu.

Durante la procedura, il maestro inietta il pigmento negli strati più profondi dell'epidermide, che dà l'impressione di sopracciglia completamente tatuate. Il risultato finale durerà per tutta la vita e sarà possibile modificare la forma o piegarsi solo dopo aver rimosso il contorno monolitico con un laser. Inoltre, la procedura stessa è molto dolorosa e il periodo di riabilitazione dopo il tatuaggio può protrarsi per un mese.

Durante la procedura di microblading, il master disegna ciascun capello separatamente, il che consente di ottenere l'immagine più naturale.

Ogni tratto viene disegnato manualmente con uno strumento speciale: un manipolo, che è un paio di aghi sottili, che sono fissati insieme a forma di spatola. Uno strumento speciale ti consente di ottenere una forma più accurata.

Ripetendo lo stesso movimento più e più volte, il maestro applica una striscia colorata sulla pelle. E controlla anche manualmente la profondità del taglio e la dimensione del tratto, in modo che i peli appaiano più chiari e naturali. Con il microblading gli strati della pelle sono meno traumatizzati, ma si riduce anche la durata del pigmento. Tuttavia, l'effetto può essere mantenuto per una media di 2,5 anni.

Durante questo periodo, le sopracciglia non cambieranno colore e forma, a differenza del tatuaggio o della colorazione classica.

E inoltre, il periodo di riabilitazione sarà solo di 1 settimana.Durante questo periodo, sulle zone trattate possono comparire lievi gonfiori e arrossamenti. Inoltre, entrambe le procedure nei saloni di bellezza costano all'incirca allo stesso modo. Ma se scegli tra il tatuaggio o il microblading, dovresti comunque scegliere la seconda opzione. Inoltre, il microblading è più adatto per la pelle sottile e sensibile.

Vantaggi e svantaggi

Secondo i rappresentanti dell'industria della bellezza, il microblading è una tendenza della moda oggi.

La procedura stessa ha molti vantaggi.

  • Il vantaggio principale è la comodità. Non è necessario ritoccare il trucco e dipingere le sopracciglia ogni volta.
  • Una combinazione di fermezza e naturalezza: varie tecniche di microblading ti consentono di creare sopracciglia belle ed espressive, ma allo stesso tempo non volgari, anche per le ragazze bionde.
  • Con la cura adeguata, l'effetto delle sopracciglia ben curate durerà per circa 2 anni.
  • Il microblading è una grande opportunità per avvicinare il più possibile la forma delle sopracciglia all'ideale, soprattutto se si desidera modificare la forma naturale.
  • Il microblading ti consente di correggere e creare una forma bella e ben curata per le sopracciglia asimmetriche.
  • Ed è anche possibile una ricostruzione completa delle sopracciglia - è necessaria se ci sono zone calve, zone calve, cicatrici o aree su cui non crescono i peli.
  • Il periodo di riabilitazione è solo una settimana: durante questo periodo le croste, che in realtà sono piccoli film, si allontaneranno indolore dalle sopracciglia. Allo stesso tempo, il periodo di recupero non sarà così evidente agli altri. In confronto, dopo aver tatuato le sopracciglia diventeranno uniformemente colorate e belle solo dopo almeno 3 settimane. Pertanto, dopo il microblading, puoi iniziare quasi immediatamente le tue solite attività e il tuo lavoro.
  • Facilita notevolmente la vita della ragazza, non è necessario applicare il trucco ogni mattina e ti permette di fare a meno di matite, ombre o vernice.
  • Procedura quasi indolore e pochi effetti collaterali: il microblading offre solo un minimo disagio, poiché una piccola lama usa e getta non penetra negli strati profondi della pelle, a differenza del doloroso tatuaggio permanente.
  • Non devi preoccuparti dell'integrità e della qualità del tuo trucco dopo aver lavato il viso, aver visitato la sauna o fatto il bagno.
  • Uno schema di disegno dei capelli unico: il microblading prevede diverse tecniche che ti consentono di creare le sopracciglia perfette e più naturali.
  • Mancanza di grande gonfiore e arrossamento dopo la procedura.
  • Una vasta selezione di pigmenti che non si sbiadiscono nel tempo e non cambiano tonalità. In questo caso, puoi utilizzare più tonalità contemporaneamente per creare un aspetto più naturale e naturale.
  • Il microblading, rispetto ad altre tecniche, è considerato una procedura meno dolorosa, quindi è ottimo per la pelle particolarmente sensibile.

Anche con un numero così elevato di caratteristiche positive, non bisogna dimenticare che il microblading è un esperimento irreversibile con l'aspetto. Vale la pena soppesare i pro ei contro, familiarizzare con i contro e le controindicazioni, nonché valutare il potenziale danno e capire se questa procedura è davvero necessaria. Se hai sopracciglia naturalmente belle, folte e luminose, non è necessario ricorrere a questa tecnica e mettere in gioco la bellezza naturale, poiché c'è sempre il rischio di ottenere l'effetto sbagliato che ti aspettavi.

    Gli svantaggi della procedura includono i seguenti punti:

    • Fragilità: in alcuni casi, l'effetto duraturo può durare solo sei mesi.
    • Costo elevato: il prezzo del servizio dipende dalla professionalità del maestro, dallo stato del salone e dall'attrezzatura selezionata. Pertanto, in questo caso, economico non significa affatto buono.
    • Il pigmento colorante può essere lavato in modo non uniforme - questo è spesso associato alla qualità della vernice e alle caratteristiche individuali del corpo.
    • Una laboriosa ricerca di un buon maestro in grado di eseguire la procedura con i gioielli: può essere necessario molto tempo per trovare uno specialista professionista.
    • Se affidi il tuo viso a uno specialista non professionista, c'è il rischio di lesioni alle navi, che in futuro porteranno alla lisciviazione del pigmento.
    • Correzione frequente: per disegnare tratti individuali e mantenere l'ombra, i maestri consigliano di visitare il salone ogni sei mesi.

    Lo svantaggio più grande è la mancanza di artigiani professionisti in grado di eseguire tagli della pelle uniformi e uniformi con mano ferma.

    La scelta di uno specialista può richiedere molto tempo. Non dovresti fidarti della tua faccia al primo maestro che incontri con un buon portfolio. È importante che le tue idee sulla bellezza e sulla naturalezza coincidano. E ciò che è importante, prima della procedura, cerca di ottenere prima una consultazione con il maestro e presta attenzione alla pulizia dell'ufficio e alla sterilità degli strumenti.

    Come preparare?

    È possibile abbreviare e facilitare il periodo di recupero dopo la procedura, ma per questo è necessario dedicare tempo alla preparazione prima del microblading. E sebbene la preparazione non sembri estenuante e lunga, è ancora da fare. Perché è importante capire che, nonostante il fatto che il microblading non sia un'operazione a tutti gli effetti, la procedura comporta ancora l'intervento e la rottura della pelle.

    La preparazione promuoverà la rapida guarigione dei tessuti e il rafforzamento dei vasi sanguigni e aiuterà anche a ottenere un risultato ideale che ti delizierà a lungo. Per fare ciò, avrai bisogno di almeno 7 giorni, il che richiederà di limitarti in alcune procedure e piaceri.

      È necessario rifiutare:

      • bevande alcoliche;
      • caffè e tè forte;
      • tabacco;
      • cibi grassi;
      • zuccheri, compresi succhi e soda;
      • cibo in salamoia;
      • farmaci che promuovono la fluidificazione del sangue e la vasocostrizione.

      Durante questo periodo, dovresti anche prestare attenzione all'alimentazione, mangiare più frutta e verdura fresca e rinunciare a cibi grassi e pesanti. Evitare determinati cibi e bevande è dovuto al fatto che contengono sostanze che aiutano a fluidificare il sangue. Ciò significa che dopo la procedura, il periodo di recupero può essere ritardato a causa della lenta guarigione. Lo stesso vale per l'assunzione di antibiotici e farmaci ormonali. I raggi ultravioletti rendono la pelle più ruvida, il che complicherà ulteriormente la permeabilità del pigmento. Inoltre, non utilizzare un autoabbronzante per il viso durante il periodo di preparazione.

      Per 14 giorni, non puoi strappare i capelli, tingere e regolare l'area del sopracciglio in modo che il maestro abbia un'idea chiara dello spessore e della lunghezza dei capelli.

      Prima di recarti dal salone, rimuovi le cellule morte della pelle dal viso con un'esfoliazione delicata per migliorare l'effetto microblading. E per ottenere il miglior risultato, si consiglia di bere un corso di vitamine che aiutano a rafforzare il corpo.

      Controindicazioni

      La procedura di microblading non è adatta a tutti, poiché presenta alcune limitazioni e controindicazioni.

      Tra questi vale la pena notare:

      • intolleranza individuale al corpo e allergia al pigmento colorante;
      • cattiva salute generale, febbre alta o qualsiasi raffreddore;
      • dermatite, herpes, eczema, altre malattie acute della pelle sul viso, nonché una speciale sensibilità della pelle;
      • pelle grassa e porosa;
      • la presenza di nei sulle sopracciglia;
      • diabete;
      • alta pressione sanguigna - in caso di ipertensione, dovresti consultare il tuo medico;
      • epilessia;
      • oncologia, nonché il periodo di recupero dopo la chimica o la radioterapia;
      • infezione da HIV, epatite;
      • scarsa coagulazione del sangue e mestruazioni;
      • gravidanza e periodo di allattamento.

      Se vale la pena fare il microblading durante la gravidanza, ogni futura mamma può decidere da sola. Gli esperti raccomandano di abbandonare la procedura per le madri in gravidanza e in allattamento.Molto dipende dall'anestetico e dalla qualità del pigmento. Pertanto, prima della procedura, vale la pena consultare il maestro e il medico curante.

      Prima di eseguire la procedura, è indispensabile condurre un test allergologico per assicurarsi che non vi siano reazioni negative al pigmento che verrà utilizzato. Un test allergologico viene eseguito applicando una piccola quantità di vernice sul polso o sul gomito. Se, dopo 15 minuti, arrossamento o prurito non compaiono sulla pelle, non si verifica alcuna reazione allergica e il pigmento può essere utilizzato sul viso. Altrimenti, vale la pena scegliere una vernice diversa o abbandonare la procedura. E se hai delle peculiarità con la percezione di determinati componenti o droghe, assicurati di informarne il maestro.

      Descrizione del processo

      La procedura in salone dura da 30 minuti a un'ora e mezza, a seconda della tecnica scelta e della professionalità del maestro. Tutto dipende da ogni singolo caso. Nella fase iniziale, la procedura guidata ti chiederà di dirti esattamente quale effetto vuoi ottenere. Per ottenere il risultato desiderato, vale la pena preparare alcuni esempi illustrativi di ciò che si desidera ottenere. E più dettagliatamente descrivi il risultato desiderato e dimostri le fotografie, più facile sarà per uno specialista capirti e creare la forma, la densità, la piegatura corrette e anche scegliere la tonalità desiderata.

      Ci sono alcune semplici regole per scegliere la forma giusta per il tuo aspetto.

      • La forma ovale del viso è considerata ideale, quindi non è difficile scegliere la forma corretta delle sopracciglia. Tuttavia, le sopracciglia morbide con angoli arrotondati funzionano meglio.
      • Faccia rotonda: spesso i proprietari di un tale aspetto cercano di nascondere l'eccessiva rotondità. Per fare questo, è meglio scegliere una curva a forma di arco ed evitare linee sottili e troppo curve: aggiungeranno solo rotondità.
      • Faccia "cuore" - su una faccia del genere, alle sopracciglia viene assegnato il compito di bilanciare una fronte alta e un mento sottile e affilato. Per questo tipo, le sopracciglia con un arco basso a forma di arco che sale dolcemente dall'attaccatura dei capelli sono eccellenti.
      • Viso ovale allungato: le linee delle sopracciglia più dritte e orizzontali sono le più adatte per questa varietà, aiutano a rendere il viso visivamente più corto e più espressivo.
      • Il viso è "quadrato": per ammorbidire i tratti affilati, è necessario scegliere una forma con una curva, mentre più pronunciato è il mento, più nitida dovrebbe essere la curva.

      Caratteristiche della procedura in un salone di bellezza

      • Prima di iniziare la procedura, il maestro valuta le condizioni generali delle sopracciglia, le caratteristiche individuali del viso e le espressioni facciali. Quindi sgrassa la pelle con una lozione speciale a base di alcol.
      • Quindi viene applicato un gel anestetico sull'area della fronte. Dopo 15 minuti, quando il prodotto viene assorbito dalla pelle, il gel rimanente viene rimosso con un tovagliolo e la pelle viene pulita con una lozione disinfettante.
      • L'esperto pettina i peli sulle sopracciglia, li sistema nella giusta direzione e crea una forma bella e naturale. Le curve morbide vengono create con una matita e una pinzetta.
      • Quindi viene scelta una tonalità per le sopracciglia future. La tavolozza nei saloni di bellezza è molto ricca, che va dal grigio chiaro al rame e al marrone scuro. Il pigmento nero non viene utilizzato nel microblading in quanto può diventare blu nel tempo. Dopo aver concordato la forma e il colore con il cliente, il maestro procede alla rimozione dei peli che non si adattano alla forma selezionata.
      • Successivamente, il master può procedere alla procedura stessa. Per questo, viene utilizzato uno strumento speciale e, a seconda della tecnica scelta, il pigmento viene sfumato o viene disegnato ogni capello.
      • Con un movimento puntiforme, il master inserisce una lama monouso sotto la pelle ad una profondità non superiore a 2 mm. In questo momento, gli strati superiori dell'epidermide sono colorati con pigmenti.
      • Dopo che tutti i tratti sono stati completati e la procedura è stata completata, le sopracciglia vengono pulite con una soluzione speciale che favorisce una rapida guarigione e il ripristino dei tessuti.

      Molte ragazze sono interessate alla domanda su quanto sia dolorosa la procedura. L'esecuzione di varie manipolazioni con la pelle non può essere definita piacevole, ma anche troppo dolorosa. L'anestesia utilizzata prima della procedura riduce il disagio e li minimizza. E il rispetto di tutte le regole di preparazione per la procedura aiuterà anche a ridurre il dolore.

      E non c'è bisogno di preoccuparsi se dopo la procedura le sopracciglia sembrano troppo luminose e ruvide, durante i primi 3-4 giorni circa la metà del pigmento verrà via. Quindi le sopracciglia assumeranno una tonalità più morbida e chiara. E inoltre, vale la pena capire che nel tempo il pigmento verrà lavato via. Pertanto, più le sopracciglia sono luminose ora, più a lungo manterranno il loro colore e la loro forma.

      Entro 2-4 settimane sarà necessario ripetere la procedura di microblading e rinnovare alcuni tratti del sopracciglio.

      La correzione richiederà meno tempo e non sarà dolorosa come la prima. Se non ti piacciono l'ombra, la forma o le dimensioni dei peli dipinti, la situazione può essere corretta solo mediante rimozione laser in 3-4 procedure. E se solo una piccola area sembra essere problematica, allora sarà possibile bloccare i peli falliti con pigmento mimetico durante la correzione.

      Cura di follow-up

      Suggerimenti e consigli per la cura saranno espressi dal maestro dopo la procedura. Il periodo di recupero può durare circa una settimana. E questo è un punto molto importante che ti permetterà di mantenere un effetto duraturo per lungo tempo. Durante questo periodo comparirà una piccola crosticina sulle zone della pelle trattate, somigliante più ad una pellicola trasparente, che è severamente vietato rimuovere da soli. Deve essere rimosso naturalmente. Inoltre, durante questo periodo, apparirà del liquido.

      In questo momento, devono essere seguite diverse regole.

      • Non bagnare le sopracciglia: cerca di ridurre al minimo l'uso di liquidi cosmetici sulla zona delle sopracciglia.
      • Nei primi giorni non si deve lavare il viso con acqua calda corrente, sarà sufficiente rinfrescare la pelle con acqua micellare o lozione, evitando le zone intorno alle sopracciglia.
      • L'area del sopracciglio può essere trattata esclusivamente con disinfettanti speciali, che saranno consigliati da uno specialista. Di norma, i maestri consigliano di usare "Chlorgeskidine" 5 volte al giorno.
      • Entro pochi giorni, le aree trattate inizieranno ad asciugarsi e apparirà una crosta che si restringe. I peli disegnati assumeranno una tonalità più scura. Il giorno 4 appariranno croste più visibili, che possono causare un forte prurito. Ma la crosta che è apparsa non può essere rimossa da sola, altrimenti puoi rovinare i contorni e la forma delle sopracciglia, che il maestro ha creato. E per alleviare il prurito, puoi usare l'unguento Bepanten o Pantenolo. Quando le croste vengono rimosse naturalmente, l'ombra delle sopracciglia diventerà un paio di sfumature più scure.
      • Per le prossime 2 settimane, è vietato visitare lo stabilimento balneare, la piscina e anche fare bagni caldi.
      • Non sovraccaricarti di esercizi estenuanti per almeno i primi 5 giorni.
      • È necessario rifiutare di visitare il solarium e la spiaggia per almeno un mese. E per sei mesi prima di uscire, è necessario trattare la zona delle sopracciglia con una crema solare con un SPF 30-40.
      • Inoltre, non assumere farmaci e farmaci che accelerano la guarigione della pelle, poiché tali farmaci promuovono la rimozione del pigmento.
      • Entro un mese, è necessario selezionare con maggiore attenzione e precisione i cosmetici decorativi e per la cura del viso. Durante questo periodo, non è possibile utilizzare scrub e peeling.
      • Solo uno specialista risponderà alla domanda su quando sarà possibile bagnare le sopracciglia. Dipende dalle caratteristiche individuali della pelle. Certo, puoi lavarti il ​​viso, ma è meglio non bagnare le sopracciglia e usare un batuffolo di cotone.Ma di norma, lavare il viso con acqua è consentito 5-7 giorni dopo la procedura, quando le aree cutanee danneggiate guarite non causeranno più disagi e causeranno prurito.

      Il periodo di recupero può durare circa una settimana. E se la tua pelle impiega più tempo a guarire, non preoccuparti, perché in alcuni casi potrebbe volerci più tempo per guarire.

      In questo caso, tutti i processi procedono individualmente e tutto dipende da diversi fattori:

      • pigmento colorante: qualità e tolleranza della vernice individuale;
      • il tipo e la struttura della pelle - sulla pelle soggetta a pelle grassa, la colorazione può durare per breve tempo;
      • rispetto delle raccomandazioni per la cura dopo la procedura - in questo momento è necessario seguire rigorosamente le raccomandazioni e i consigli del maestro.

      Dopo 2-3 settimane, dovresti rinforzare i tuoi capelli naturali con maschere e oli.

      Un ottimo modo per ripristinare rapidamente i capelli indeboliti è l'olio di bardana o il decotto di camomilla. È sufficiente fare lozioni un paio di volte a settimana in modo che i capelli mantengano la loro forza e bellezza.

      Quanto dura il risultato?

      È difficile dire quanto e quanto durerà l'effetto duraturo sul viso, poiché tutto dipende dalle caratteristiche individuali, dalla qualità della procedura e dalla professionalità del maestro. In media, il pigmento rimane sulla pelle da sei mesi a 3 anni.

      Sebbene tutto dipenda da molti parametri:

      • età: dopo 40 anni, l'effetto del microblading sembra più espressivo;
      • caratteristiche del corpo femminile - in età adulta, il metabolismo rallenta e i processi metabolici non procedono così rapidamente, quindi il microblading in una giovane donna durerà meno che in una donna dopo i 30 anni;
      • densità, elasticità e porosità della pelle: in base a queste caratteristiche individuali della struttura della pelle, il maestro selezionerà il pigmento appropriato;
      • stile di vita;
      • la qualità delle tue sopracciglia.

      Per prolungare l'effetto duraturo di sopracciglia impeccabili, devi prenderti cura della tua pelle. La regola più importante è usare una crema protettiva dai raggi UV prima di uscire con il sole. Quindi il pigmento manterrà per un tempo relativamente lungo.

      In futuro, quando l'effetto microblading persistente inizierà a diminuire, sarà necessario correggere le sopracciglia. Secondo gli esperti, dopo la prima procedura, solo metà del pigmento rimane sulla pelle, il resto viene lavato via. Pertanto, i professionisti consigliano di visitare il salone per la correzione una volta ogni sei mesi, quindi sarà possibile mantenere l'aspetto originale per lungo tempo.

      Possibili conseguenze

      Sfortunatamente, le ragazze che hanno subito la micropigmentazione non sono sempre soddisfatte dell'effetto. Tra i punti negativi, si può notare un brutto colore, una forma ruvida o un'asimmetria.

      Le spiacevoli sorprese potrebbero non apparire dalle mani del maestro, il motivo è in gran parte dovuto alle caratteristiche individuali della pelle:

      • Perdita di capelli: esiste il rischio di danni ai follicoli piliferi durante la procedura.
      • Edema e infiammazione: durante la procedura, il master può danneggiare i vasi, aumentando il gonfiore.
      • Colorazione irregolare o un colore brutto: in questo caso, non tutto dipende dall'esperienza e dalla conoscenza del maestro. È del tutto possibile che l'abbandono dell'elenco delle controindicazioni possa portare a un forte gonfiore, motivo per cui la vernice sotto la pelle non verrà distribuita uniformemente in seguito. Inoltre, quando si sceglie un pigmento colorante, uno specialista deve tenere conto delle caratteristiche individuali della pelle. Ad esempio, sulla pelle secca, il colore dopo la procedura potrebbe non soddisfare le aspettative e le sopracciglia non otterranno un colore ricco e brillante.
      • Cicatrici e tagli: se il maestro ha una mano instabile, allora è del tutto possibile che non sarà in grado di eseguire tutti i tratti con la stessa forza e le stesse dimensioni.

      Bellissimi esempi

      La bellezza del viso di una donna dipende da tre componenti: la forma del viso, il colore della pelle e l'ampiezza delle sopracciglia. E puoi creare bellissime curve in vari modi, anche se è quasi impossibile creare sopracciglia impeccabili da solo a casa.Pertanto, vale la pena contattare professionisti che renderanno le tue sopracciglia perfette per molto tempo. E uno dei modi migliori al momento è il microblading. Un artigiano professionista ti aiuterà a scegliere la forma, la piega e l'ombra giuste.

      Il microblading del sopracciglio è una procedura molto difficile e che richiede tempo. E date le numerose recensioni positive e negative su Internet, possiamo concludere che molto dipende dal maestro, dalla sua esperienza e conoscenza. Pertanto, la cosa più importante è trovare un buon specialista in grado di eseguire la procedura in modo efficiente e competente. Economico non sempre significa buono. Il modo più semplice quando si sceglie un master è chiedere ad amici e parenti che hanno subito questa procedura. E vale anche la pena capire che il costo del servizio dipende dal livello di professionalità del maestro.

      Le ragazze che cadono nelle mani di uno specialista affidabile lasciano solo recensioni positive. Pertanto, è molto importante, prima di scegliere un maestro, familiarizzare attentamente con la sua esperienza e guardare un portfolio con le fotografie dei clienti prima e dopo.

      Quando si modellano le sopracciglia, è necessario osservare la regola principale: l'ombra delle sopracciglia per una bionda dovrebbe essere di 1-2 toni più scura del colore dei capelli. E per una bruna, al contrario, è di 1-2 toni più leggero. Il microblading può aiutare a rimuovere e mascherare cicatrici e cicatrici. Ed è un ottimo modo per avere un look perfetto senza trucco in qualsiasi momento, in qualsiasi circostanza.

      Se vuoi coprire il vecchio tatuaggio con il microblading, una tale procedura sarà possibile solo se le vecchie sopracciglia hanno una larghezza ridotta e il pigmento ha cambiato colore e si è sbiadito, l'ombra è diventata più calda: rosso, arancione o giallo. Altrimenti, sarà necessario rimuovere prima le sopracciglia tatuate precedenti con un laser in diverse procedure e, dopo il periodo di recupero, contattare il maestro del salone per applicare il microblading.

      Dopo la procedura, non rimangono aree rare o calve, cicatrici e cicatrici sono mascherate e nascoste in modo affidabile. E le sopracciglia diventano il più simmetriche possibile e vicine all'ideale.

      Il microblading è una vera salvezza per milioni di donne, con l'avvento del quale è diventato possibile correggere la forma, aggiungere ombra e godere di un bell'aspetto per lungo tempo. Affida il tuo viso solo a specialisti e cosmetologi professionisti delle sopracciglia e, in questo caso, non dovresti aver paura delle nuove tecniche per ottenere un aspetto impeccabile.

      Guarda il video per i dettagli sul microblading delle sopracciglia.

      Non ci sono commenti

      Moda

      la bellezza

      Casa