Cura delle sopracciglia

Come modellare le sopracciglia per un viso quadrato?

Come modellare le sopracciglia per un viso quadrato?
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Selezione della forma
  3. Colore
  4. Definire i confini
  5. Correzione
  6. Raccomandazioni

Le sopracciglia progettate con competenza si trasformano in una vera decorazione del viso di una donna. Grazie a loro, l'aspetto diventa molto più espressivo, i contorni del viso sono ammorbiditi e in alcuni casi il viso diventa anche visivamente più giovane. Per ottenere questo risultato, dovresti sapere che ogni persona ha un certo tipo di viso. Ce ne sono molti e uno di loro è quadrato.

Peculiarità

Non dovresti pensare che ci siano tipi belli e non così: ogni tipo ha il suo fascino e grazia unici. Anche se una donna pensa che il suo viso abbia delle imperfezioni, basta truccarsi bene e scegliere la forma giusta delle sopracciglia per nasconderle o rimuoverle del tutto. Di solito, i proprietari di facce quadrate si lamentano dell'eccessiva maleducazione e severità del loro aspetto, ma esattamente fino a quando non trovano il proprio stile.

    Le caratteristiche distintive di una faccia quadrata, dalla cui presenza viene determinata la forma desiderata delle sopracciglia, includono:

    • zigomi larghi, della stessa larghezza della fronte e della mascella;
    • eccessiva pesantezza del mento;
    • il contorno della crescita dei capelli, simile a un quadrato.

    Queste sfumature non renderanno visivamente maschile il gentil sesso, se gli accenti sono posizionati correttamente, i contorni sono levigati e ammorbiditi. Alcune forme di sopracciglia fanno fronte a questo compito.

    Selezione della forma

    La funzione principale delle sopracciglia in questo caso è quella di aggiungere femminilità al viso e la scelta migliore è un arrotondamento con una curva morbida. Per le donne con zigomi enormi, non farà male affilare leggermente il nodo, ma allo stesso tempo è necessario assicurarsi che avvenga sopra l'angolo esterno dell'occhio o nel mezzo. La versione chiamata "arco" avrà un bell'aspetto e aiuterà a trovare l'armonia nelle proporzioni del viso.

    Quando si sceglie un modulo, ci sono alcune controindicazioni.

    • Accorciato e stretto. Tali sopracciglia, al contrario, renderanno il viso ancora più pesante e ne rovineranno i lineamenti.
    • Una linea. Questa opzione non è nemmeno degna di considerazione.
    • Arrotondato e liscio. Sopracciglia come queste faranno sembrare il tuo viso sciocco.

    Nonostante la scarsità di soluzioni adatte, puoi sperimentare in modi diversi con il nodo della versione curva. Ciò consentirà di ottenere una certa individualità, ma è meglio stare attenti e familiarizzare prima con alcune regole.

    Quando si modellano le sopracciglia, non ignorare un paio di punti estremamente significativi.

    • La posizione degli occhi è di grande importanza: la larghezza dello spazio sopracciliare dipende da essa. Gli occhi ravvicinati richiedono una maggiore distanza per ottenere l'espansione visiva. Nel caso opposto, quando gli occhi sono lontani, agiscono al contrario: allungano leggermente il sopracciglio o non lo strappano dall'inizio della crescita.
    • I titolari di caratteristiche facciali luminose che si distinguono favorevolmente e sottolineano la bellezza naturale andranno con sopracciglia larghe. Per le ragazze con occhi profondi e labbra piccole, è meglio non porre un'enfasi particolare sull'area del sopracciglio: qui avranno più successo in una forma minimamente evidente.

    Queste regole sono create da stilisti professionisti per far sentire le donne il più belle possibile, quindi è meglio ascoltarle per evitare il rischio di sembrare ridicole.

    Colore

    Un altro aspetto che è in primo piano è il colore delle sopracciglia. Di solito viene scelto per abbinare i capelli e gli occhi, ma questo approccio non è sempre corretto: a volte l'ombra naturale rovina solo il quadro generale. Il colore nero carbone non si adatta affatto a una faccia quadrata, viene sostituito con una tonalità più sobria: marrone chiaro in tutte le sue manifestazioni o una sorta di marrone.

    In ogni caso, il colore delle sopracciglia dovrebbe essere abbinato ai capelli, anche se dovrebbe essere un po' più chiaro. Il caso delle brune è più complicato, ma c'è anche una via d'uscita per loro: agenti correttivi che schiariscono le sopracciglia se necessario.

    Quando tutte le precedenti fasi preparatorie giungono al termine, è tempo di occuparsi della correzione stessa; tuttavia, prima della spiumatura vera e propria, c'è un passaggio intermedio: la definizione dei confini. Il modo migliore per eseguire questa procedura è un vero professionista di un salone di bellezza. Lo capirà perfettamente con la modellatura delle sopracciglia e la donna dovrà solo sostenerla a casa o ogni volta chiedere aiuto al salone. Tuttavia, per vari motivi, uno specialista potrebbe non essere disponibile per tutti, e quindi resta da fare affidamento sui propri punti di forza.

    Definire i confini

    L'unicità del volto di ogni persona è innegabile, ma c'è istruzioni generali che possono essere utilizzate per ogni occasione.

    • Il bordo interno è definito con una matita applicata sull'ala del naso e sull'angolo interno dell'occhio. Dove lo stilo e l'arcata sopraccigliare si intersecano e il punto "A" sarà.
    • Anche identificare il punto della curva è molto semplice: è sufficiente con la stessa matita trovare il punto di contatto tra l'ala del naso e il centro della pupilla.
    • L'angolo esterno del sopracciglio è il punto in cui si interseca la matita, che viene posata attraverso l'ala nasale e l'angolo visibile dell'occhio.

    Sarà utile tracciare una vera linea con una matita, catturando tutti e tre i punti nominati, in modo da non confondersi in seguito, ma affidarsi a un diagramma visivo.

      In caso di difficoltà o inconvenienti insormontabili, puoi utilizzare un modo più semplice: acquistare stencil speciali per creare la forma delle sopracciglia. Ce ne sono molti, quindi la sperimentazione risulterà quasi all'infinito finché non troverai un'opzione completamente soddisfacente.

      Correzione

      Il mondo moderno della tecnologia dell'informazione offre a tutti l'opportunità di cimentarsi in questo o quel settore, anche se una persona non ha mai fatto nulla del genere prima.Basta leggere articoli, guardare video di formazione o foto. Dopo aver familiarizzato con la teoria della scelta della forma giusta, è ora di passare alla creazione delle sopracciglia perfette.

      Non resta che fare scorta di pazienza e degli strumenti necessari.

      • pinzette. Questo articolo può costare un centesimo, ma non dovresti lesinare su di esso. Meglio pagare un po' di più e avere un aiutante affilato e robusto che sappia maneggiare con facilità anche i singoli peli.
      • Piccole forbici. Se le sopracciglia sono troppo lunghe e spesse, puoi tagliare alcuni peli con questo strumento. I rifinitori per il viso specializzati con tutti gli accessori necessari contemporaneamente appartengono alla stessa categoria.
      • Agente sgrassante. I toner con alcool o struccanti sono ottimi. Grazie a loro, le pinzette non scivoleranno via.

      Nel processo di registrazione, potrebbero essere richiesti molti altri elementi.

      La loro presenza, sebbene non richiesta, è altamente desiderabile per ottenere il massimo effetto.

      • Pennello piccolo. Può essere quello creato appositamente per le sopracciglia o un normale pennello per mascara, la cosa principale è pulita. La sua azione è di aiutare nello styling, cioè pettinare le sopracciglia prima della procedura, sempre in una direzione.
      • Matita tinta. Anche qualsiasi altro dispositivo di tintura, forse più familiare, è adatto all'uso. Tuttavia, c'è una piccola sfumatura: nel caso della vernice a lungo termine, dovresti prima dipingere le sopracciglia e poi eliminare i peli in eccesso.
      • Gel modellante. È una vera salvezza di fronte a peli duri e ribelli che scoppiano e rovinano l'aspetto generale, che può essere acconciato solo con questo prodotto.

      Un antisettico non sarà superfluo, soprattutto per i principianti in questo settore, poiché è molto difficile evitare la comparsa di piccole ferite.

      Raccomandazioni

      Non tutto il cento per cento del successo dipende dalla corretta selezione della forma e dell'ombra delle sopracciglia. La correttezza della procedura principale non deve essere sottovalutata.

      Per farlo bene la prima volta, è meglio armarsi di suggerimenti utili.

      • Daylight è un grande aiuto in tali questioni.
      • La distanza ottimale del sopracciglio per gli occhi di misura media è di circa due centimetri.
      • Strappare i peli lungo il bordo inferiore.
      • L'inizio e la curva del sopracciglio dovrebbero essere uguali in larghezza.
      • Si consiglia di regolare ogni sopracciglio a turno per massimizzare la simmetria. Per questo, puoi prendere un thread normale dai mezzi disponibili.
      • È corretto rimuovere i peli - nella direzione della loro crescita e non viceversa.

      Osservando semplici regole, sarai in grado di ottenere un risultato sorprendente, rendendo il tuo viso indimenticabile per gli altri.

      Per ulteriori suggerimenti sullo styling delle sopracciglia, guarda il prossimo video.

      Non ci sono commenti

      Moda

      la bellezza

      Casa