Cura delle sopracciglia

Tutto sulla ceretta alle sopracciglia

Tutto sulla ceretta alle sopracciglia
Contenuto
  1. Vantaggi e svantaggi
  2. Panoramica delle specie
  3. Produttori popolari
  4. Come usare?

Al designer americano Tom Ford sono attribuite le seguenti parole: "Le sopracciglia sono la parte più importante del viso". Ed è difficile contestarlo, visto che negli ultimi anni le donne dedicano più tempo alle sopracciglia che a tutto il resto del viso. Possono davvero armonizzare le caratteristiche, ammorbidire l'immagine, creare visivamente l'effetto delle caratteristiche facciali proporzionali (anche se non è così). Una varietà di prodotti di bellezza aiuta a regolare la forma delle sopracciglia. Uno di questi è la cera. In questo articolo, esamineremo tutto sulla ceretta alle sopracciglia.

Vantaggi e svantaggi

La depilazione è il processo di depilazione parziale. A differenza dell'epilazione, non intacca il follicolo pilifero. Depilazione significa depilazione temporanea, non ostacola la crescita dei peli. La ceretta alle sopracciglia è un tipo di depilazione in cui la cera diventa lo strumento principale per la depilazione. Può essere caldo, caldo, freddo. Questa procedura viene eseguita sia nei saloni di bellezza che a casa.

I vantaggi della ceretta alle sopracciglia sono i seguenti:

  • se usi le pinzette, la depilazione richiederà almeno 20 minuti; la ceretta è una procedura reattiva che fa risparmiare molto tempo;
  • l'effetto è abbastanza duraturo - a seconda delle caratteristiche individuali, i nuovi peli compaiono nel sito di quelli rimossi dopo almeno 2 settimane, al massimo - dopo 5 settimane; dopo la depilazione con una pinzetta, il tasso di comparsa di nuovi sarà più alto;
  • le pinzette, come sai, non possono far fronte a una leggera lanugine sopra la palpebra, rimuove solo quei peli che possono essere catturati con uno strumento; la ceretta rimuove sia i peli in eccesso che la lanugine;
  • questo tipo di correzione è adatto anche alle ragazze con il tatuaggio delle sopracciglia e il microblading;
  • se la ceretta viene utilizzata regolarmente, la crescita dei capelli rallenterà;
  • tutti i materiali sono disponibili e poco costosi.

Gli svantaggi della procedura sono i seguenti:

  • è doloroso - il grado di questo dolore dipende dalla soglia del dolore individuale, dalla correttezza della procedura eseguita, a questo proposito, tale manipolazione non è adatta a tutti;
  • dopo la procedura, ci sarà irritazione - ancora una volta, tutto dipende dal tipo di pelle, dalla reazione individuale; per le donne dalla pelle sottile e dalla pelle chiara, questa può essere una reazione che persiste per diversi giorni, il che di per sé è inaccettabile;
  • dopo la procedura, l'area di depilazione può prudere per un po'.

Infine, ha anche controindicazioni. Se i materiali sono intolleranti non si può fare nulla, la procedura dovrà essere sostituita con una depilazione alternativa. Per le donne con pelle sensibile, così come quelle con diagnosi di diabete mellito, gravi patologie cardiovascolari, tale procedura non è indicata. Non funzionerà per quelli con peli lunghi meno di 5 mm.

Non utilizzare la ceretta in presenza di nei, papillomi, verruche nella zona di depilazione. La procedura è controindicata per le donne con epilessia. Non può essere eseguito con dermatiti e psoriasi, disturbi circolatori diagnosticati.

Non dovresti fare la ceretta per il mal di testa, poiché il dolore si intensificherà solo.

Panoramica delle specie

Esistono diversi tipi di manipolazione, ognuno dei quali ha i suoi punti di forza.

Piccante

Questa cera è venduta in forma sferica, ma puoi trovarla sotto forma di cubo e piatto. Questo prodotto contiene resine, oli di oliva e di limone. Prima dell'uso, il prodotto viene riscaldato a +60 gradi. Questo è un modo molto popolare di depilazione, perché il problema della depilazione viene risolto il più rapidamente possibile. Ma la procedura può essere eseguita solo nel salone, perché è difficile non solo riscaldare la cera, ma anche mantenerla alla temperatura richiesta per tutto il tempo durante la depilazione.

Un altro pericolo di una procedura domestica con cera calda è un'ustione. Se lo usi in modo errato, senza osservare le misure di sicurezza, puoi scottarti. E la pelle intorno agli occhi è particolarmente sensibile, quindi la lesione può essere grave.

Freddo

Per le manipolazioni domestiche, questo metodo è considerato il più comodo. Il materiale per tale depilazione è prodotto sotto forma di strisce di cera. È un articolo di carta o tessuto a cui è stata applicata della cera in uno strato molto sottile. Affinché il prodotto raggiunga la temperatura desiderata, è sufficiente riscaldare la striscia tra le mani. E poi viene immediatamente applicato sull'area desiderata della pelle.

Grazie al metodo a freddo, puoi eliminare anche i peli molto piccoli che non sono così facili da raggiungere. Infatti, la procedura di rimozione ripete le azioni con il cerotto: la striscia viene incollata, quindi con un movimento deciso viene rimossa dalla pelle contro la crescita dei peli.

Bassa temperatura

Tali fondi sono venduti in un contenitore che sembra un mascara. La difficoltà sta nel fatto che il dispositivo viene acquistato una volta, è necessario cambiare le cartucce al suo interno, sono vendute separatamente. Dovrai anche acquistare uno scioglicera a cartuccia. Ma il metodo stesso è conveniente e sicuro. Innanzitutto, il prodotto viene riscaldato a un'elevata prestazione termica, ma poiché si raffredda in modo incredibilmente rapido, il rischio di ustioni è minimo.

Produttori popolari

Ci sono molti marchi che non vengono confusi, tranne forse dal brow-master. Un consumatore inesperto potrebbe non sapere qual è la differenza tra i produttori, quale prodotto è migliore. Una rapida panoramica ti aiuterà a navigare tra i prodotti per la depilazione delle sopracciglia. Soffermiamoci sui marchi noti e sulle caratteristiche dei loro prodotti.

Veet (Canada)

Questo nome è sulla bocca di tutti, le strisce prodotte da questo colosso della bellezza sono le più comode e pratiche possibile. La cera su di essi si distingue per la sua estrema aderenza alla pelle, che consente di affrontare rapidamente la vegetazione in eccesso. Alla volta, cattura il maggior numero possibile di peli da rimuovere.

Sally Hansen (USA)

Questa azienda presenta sul mercato un prodotto correttivo che consente di rimuovere i peli in eccesso delle sopracciglia nel modo più delicato ed efficiente possibile a casa. Puoi sciogliere la cera in un forno a microonde convenzionale. Cioè, la procedura è molto simile a quella che viene eseguita nei saloni professionali, ma puoi farlo da solo, senza uscire di casa.

Modellatore per sopracciglia Parissa (Spagna)

La particolarità di questo prodotto risiede nella sua composizione ipoallergenica quasi impeccabile. È progettato per le donne con pelle sottile e sensibile. Se la pelle è soggetta ad allergie, molto probabilmente l'esperto del salone consiglierà la donna su questo particolare prodotto.

Cera Surgi per modellare le sopracciglia (USA)

Il prodotto depilatorio si presenta in un'originale forma curva. E questo aiuta a catturare efficacemente i peli, che in precedenza potevano essere rimossi solo con azioni puntuali usando una pinzetta. La bella scatola contiene la cera stessa, oltre a strisce per due zone delle sopracciglia (sopracciglia e sottociglia). L'intera procedura di depilazione richiede 10 minuti, e spesso la metà, e tutti i peli, anche la lanugine, verranno rimossi con cura.

LilaSoft (Turchia)

Efficaci strisce di cera, semplici nella forma, contenenti molti fitocomponenti. Aiutano a prevenire l'irritazione della pelle dopo che la procedura è stata completata. Quando si sceglie un prodotto, è necessario esaminare la sua etichettatura. Il marchio produce strisce di cera per diversi tipi di pelle.

Non è esclusa una reazione individuale. Devi provare, confrontare, trarre conclusioni.

Come usare?

Purtroppo, la depilazione delle sopracciglia è una delle procedure più rischiose in relazione alle lesioni. Se non segui le precauzioni, puoi ferire sia la pelle che l'organo della vista.

Misure precauzionali

Se la tecnica prevede il riscaldamento della cera, questa deve essere eseguita rigorosamente alla temperatura indicata. In caso contrario, il prodotto può surriscaldarsi e il suo utilizzo sarà ovviamente pericoloso. Non tutte le donne sanno che dopo la ceretta non si può prendere il sole per un'intera settimana. Molte persone non si rendono nemmeno conto che una reazione negativa sull'area trattata della pelle si verifica proprio a causa dell'azione della radiazione ultravioletta attiva su di essa.

Inoltre, questo minaccia non solo sensazioni spiacevoli, ma anche un'azione troppo aggressiva del sole. Cioè, devi pensare non solo all'estetica, ma anche alla salute. Due ore dopo la ceretta, non applicare il trucco. Anche il trucco leggero sarà eccessivo e non farà bene alla pelle.

Se vengono commessi errori durante la procedura, questo è irto delle seguenti conseguenze:

  • ustioni: quando si usa la cera troppo calda, praticamente non possono essere evitate;
  • irritazione: se una donna ha dimenticato di usare il borotalco, è anche quasi garantito;
  • danno che può trasformarsi in cicatrici e cicatrici - in caso di gravi violazioni della tecnologia.

Prima di raccogliere la cera e iniziare a trattare l'area del sopracciglio, è necessario guardare le istruzioni video o rileggere attentamente le istruzioni, in cui è descritto ogni passaggio della procedura.

Tecnica d'uso

Questa master class è semplice, progettata per eseguire manipolazioni a casa. Per rimuovere i peli delle sopracciglia in eccesso, è necessario prendere i seguenti materiali e strumenti:

  • cera e riscaldatore (se si tratta di depilazione a caldo);
  • strisce di carta/tessuto dal kit;
  • mezzi per sgrassare e pulire la zona di rimozione;
  • talco;
  • bastoncino di legno;
  • qualsiasi olio cosmetico che rimuove la cera dalla pelle;
  • pinzette.

Per eseguire da soli la depilazione delle sopracciglia, è necessario attenersi al seguente algoritmo passo-passo:

  • i capelli dovrebbero essere rimossi dal viso - legati in una coda di cavallo, distanti con un bordo o una benda; il viso è pulito, senza trucco; niente dovrebbe interferire con il lavoro;
  • è necessario monitorare la qualità dell'illuminazione - luce del giorno naturale in una stanza con una finestra priva di tende, una giornata di sole - ideale, in altri casi è necessaria una buona lampada luminosa;
  • con un'illuminazione di alta qualità, è necessario esaminare le sopracciglia allo specchio - la lunghezza dei peli dovrebbe essere sufficiente - almeno 4 mm; le sopracciglia dovrebbero essere pettinate con un pennello speciale, se non ce n'è, andrà bene un pennello pulito dal mascara;
  • è il momento di sciogliere la cera, seguendo le istruzioni che sono sempre allegate al prodotto; poiché le istruzioni per i diversi prodotti potrebbero presentare alcune discrepanze, non esiste un algoritmo universale, è necessario eseguire esattamente come è scritto sulla confezione;
  • l'area in cui avverrà la depilazione deve essere pulita: qualsiasi prodotto antisettico dermatologico andrà bene;
  • con un bastoncino di legno, la cera viene applicata sull'area trattata della pelle - nella direzione della crescita dei peli;
  • sopra la cera è necessario attaccare carta o stoffa dal kit;
  • tirare delicatamente la pelle con le dita (in modo che il dolore non sia così acuto) e rimuovere la striscia con un movimento deciso nella direzione contro la crescita dei capelli;
  • applicare qualsiasi agente lenitivo sulla pelle, dopo aver rimosso la cera dalla zona del sopracciglio con olio cosmetico;
  • non è sempre possibile rimuovere tutti i peli in eccesso la prima volta, quindi si ripete la procedura per applicare la cera, rimuovere la striscia; di serie può raggiungere 6-7 ripetizioni in modo che la zona del sopracciglio sia perfettamente pulita;
  • se, anche dopo le ripetizioni, rimangono peli in eccesso, dovrai lavorare con una pinzetta.

Dopo la procedura, non fare il bagno o la doccia, strofinare la pelle nell'area di depilazione e applicare il trucco per almeno due ore.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa