Cura delle sopracciglia

Architettura delle sopracciglia: com'è e come si fa a casa?

Architettura delle sopracciglia: com'è e come si fa a casa?
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Il modulo
  3. Colore
  4. Trucco
  5. Cura
  6. Recensioni

Oggi, il servizio di un artista delle sopracciglia per la progettazione architettonica delle sopracciglia sta diventando popolare. Non tutti i rappresentanti del gentil sesso possono dire con certezza di cosa si tratta, poiché in esso sono incluse una serie di procedure del salone. La modellatura delle sopracciglia svolge un ruolo speciale nella creazione di un look femminile moderno. È da loro che l'aspetto dipende in gran parte. Quando sono ben delineati, diventano non solo una bella cornice degli occhi, ma sono anche in grado di ammorbidire visivamente i tratti del viso duri o irregolari. Un tale design può essere eseguito in modo indipendente, conoscendo i segreti di base di truccatori e stilisti.

Peculiarità

L'architettura delle sopracciglia si chiama "brow art", è l'arte di dare alle sopracciglia una forma migliore e un aspetto estetico gradevole. Questa non è una spiumatura così tradizionale, come la formazione della curva corretta, tenendo conto dell'ovale del viso, nonché della pittura e del disegno.

Il processo di architettura delle sopracciglia per migliorare la profondità dello sguardo prevede una serie di passaggi sequenziali:

  • preparazione per la correzione;
  • selezione preliminare della forma migliore;
  • eliminazione dei peli in eccesso e correzione;
  • colorare con l'henné o con la vernice (o tatuare);
  • esecuzione di procedure speciali in salone con un effetto duraturo;
  • cura quotidiana e trucco.

Il processo sembra semplice a prima vista, ma poche donne lo fanno bene. Ad esempio, non tutti noi rimuoviamo completamente il trucco prima di scegliere una linea di sopracciglia e un arricciamento impeccabili. Ma oltre a rimuovere i cosmetici più decorativi, l'architettura prevede il loro sgrassaggio. In altre parole, inizialmente è necessario trattare le sopracciglia con acqua micellare o clorexidina.

La forma naturale delle sopracciglia è diversa per tutti. Tuttavia, questo non significa affatto che sia già stato definito. Infatti, nella fase della corretta selezione, esaminano i lineamenti del viso, la sua forma e la forma degli occhi.

Il look migliore non è mai trendy, in quanto solo il tipo e le caratteristiche specifiche del viso possono essere i fattori alla base. E qui è importante considerare che per completare questa fase è necessario avere capacità artistiche.

Il colore della pelle, dei capelli e le caratteristiche dell'aspetto di una persona in particolare sono importanti. Per non dubitare della scelta della curva desiderata, puoi contattare i professionisti nel loro campo e, in futuro, eseguire semplicemente un'assistenza tempestiva. L'obiettivo dell'architettura delle sopracciglia è mascherare i difetti e accentuare le virtù. Qui vengono presi in considerazione anche l'incisione e il colore degli occhi, poiché la scelta della punta della lunghezza, la larghezza della linea stessa, la levigatezza e la pendenza della sua curva, nonché l'ombra, dipendono da questo.

Il modulo

Raramente, uno sforzo indipendente per trovare e creare un'architettura per sopracciglia dà il risultato desiderato. Le stringhe brutte sono inaccettabili, o viceversa, le sopracciglia troppo larghe e persino ispide. Non è solo esteticamente gradevole, sfigura qualsiasi donna, la fa sembrare ripugnante. Per scegliere la soluzione davvero migliore è sufficiente tenere conto di alcuni principi. Ciò ti consentirà di eseguire da solo un lavoro apparentemente difficile, senza ricorrere all'aiuto di specialisti del salone.

Schema di selezione dei punti principali

Lo schema corretto per ogni rappresentante della bella metà dell'umanità è uno. La costruzione si basa sulle caratteristiche di una determinata persona.

È necessario disegnare mentalmente una verticale dall'angolo interno dell'occhio verso l'alto. È lei che diventerà il limitatore o l'inizio del sopracciglio. Puoi andare oltre questo confine solo se la distanza tra gli occhi è grande. Puoi navigare dall'ala del naso disegnando visivamente una linea verso l'alto da essa.

La posizione della punta del sopracciglio o il punto più alto della sua flessione è determinata usando una linea diagonale che passa dall'ala del naso attraverso la pupilla dell'occhio.

Per determinare la fine del sopracciglio, traccia visivamente una linea dall'ala del naso attraverso l'angolo esterno dell'occhio. A volte vengono utilizzati oggetti ausiliari per determinare i punti principali, applicarli al viso e creare contorni.

Rottura

Conoscendo le sfumature della scelta dei punti principali, selezionano la forma, partendo dall'ovale del viso. E anche qui ha le sue caratteristiche.

La forma migliore per chi ha il viso tondo è quella con un nodo o una ascendente. Tuttavia, non possono esserci forme arrotondate, poiché ciò aggraverà la situazione.

Per ammorbidire le caratteristiche di una faccia quadrata, devi scegliere una forma con una curva uniforme. Le sopracciglia curve sembreranno belle, ma quelle lunghe con un arco alto sono controindicate per queste ragazze.

Con una forma triangolare, dovrebbero essere preferite le sopracciglia arcuate. In questo caso, una coda di cavallo alta, così come le linee rette, non funzioneranno.

Quando la forma del viso tende a pera, le sopracciglia arrotondate sono controindicate. In questo caso, avranno un aspetto migliore con una curva liscia o un arco morbido.

Un viso rettangolare può essere reso più arrotondato se la forma delle sopracciglia tende ad essere orizzontale, poiché qui le curve non sono appropriate.

Se la ragazza ha una faccia ovale, le si adatteranno forme diverse. In questo caso, puoi scegliere quasi tutte le opzioni.

Avendo un viso a forma di diamante, è consigliabile scegliere una forma in cui le sopracciglia siano leggermente rialzate.

Le sopracciglia curve sono controindicate per quelle dal viso lungo, ma quelle dritte saranno la soluzione migliore.

Punto di piegatura

Nonostante il fatto che tutto obbedisca allo schema classico, il punto di flessione potrebbe essere diverso. Ad esempio, l'opzione quando è sopra la pupilla si chiama "russa" ed è adatta esclusivamente alle ragazze paffute. La sua posizione è cambiata per cambiare visivamente l'aspetto, per rendere il viso più attraente. La versione "francese" della posizione del punto di interruzione si trova sopra il livello del bordo esterno dell'iride.Questa tecnica è adatta per le donne con una faccia a forma di quadrato, triangolo e meno spesso un cerchio.

La selezione "Hollywood" ricorda la versione francese, ma con un leggero spostamento verso l'asta. Per determinare questo punto, è necessario tracciare visivamente una linea dal mento in diagonale attraverso l'iride fino alla tempia. Soprattutto, questa tecnica è adatta per i proprietari di una faccia ovale.

Larghezza e lunghezza

Nonostante i dati naturali, qui ci sono regole e segreti che ti permetteranno di cambiare in meglio la forma delle sopracciglia. Idealmente, la larghezza delle sopracciglia è la metà del diametro dell'iride. Se gli occhi sono piccoli, le sopracciglia dovrebbero essere ancora più strette (non più di 1/3 del diametro dell'iride). La lunghezza diventa evidente quando si trova il terzo punto maggiore. Non dovresti sposarla, poiché questo potrebbe non avere il miglior effetto sul look.

Dopo che la forma è stata selezionata e disegnata, è necessario eliminare i peli extra che sporgono oltre i confini delle linee disegnate. La loro rimozione può essere eseguita in diversi modi. Ad esempio, alcuni artigiani usano le pinzette per questo, strappando i peli con movimenti bruschi e rapidi. In un altro caso, questo viene fatto con una cera speciale per il viso usando un sottile bastoncino di legno, con l'aiuto del quale viene applicata una pasta calda nei punti di vegetazione in eccesso.

Prendi un po' di cera, non deve spargersi o gocciolare. Sulla parte superiore viene applicata una carta speciale. Dopo l'indurimento, la cera viene rimossa con un movimento deciso nella direzione contro la crescita dei capelli. Ciò consente di rimuovere non solo i peli visibili, ma anche i peli più piccoli e sottili, rendendo così espressiva la linea del sopracciglio. Altri maestri di salone usano il metodo della spiumatura del filo per mezzo della seta per rimuovere i peli in eccesso. Tuttavia, questa procedura differisce in lunghezza.

Dopo aver rimosso la peluria e i peli in eccesso, la modellatura delle sopracciglia viene completata con una pinzetta. Quindi è necessario lenire la pelle arrossata applicando una crema lenitiva. Successivamente, procedono allo sgrassaggio delle aree trattate con la crema, poiché il grasso può interferire con la modellazione. Di solito si usano forbici e pinzette.

La procedura ricorda in qualche modo un taglio di capelli: le sopracciglia sono pettinate lungo la lunghezza nella direzione dalla base alla fine. Se ci sono peli in più, vengono rimossi, ma se tutti i peli sono lungo la lunghezza e non sporgono, non è necessario tagliarli. Di solito un taglio di capelli, che consiste nel tagliare delicatamente le sopracciglia con forbici affilate, può ottenere un effetto maggiore rispetto all'uso di una pinzetta.

Tuttavia, se tagli senza abilità i peli in eccesso, ricresceranno a lungo. A volte ci vogliono fino a 6-8 settimane per la ricrescita, che in caso di un taglio di capelli non riuscito può diventare un problema e richiederà un mascheramento più accurato.

Per regolare la lunghezza del sopracciglio, è necessario pettinarne i peli, quindi tagliare quelli che sporgono. Quindi questa procedura viene ripetuta, lasciando cadere i peli. Dopo che la regolazione approssimativa è stata completata, iniziano a macchiarsi.

Colore

La scelta della tonalità giusta consentirà a una donna di apparire bella, mentre i toni neri o innaturali la faranno sembrare vecchia. La colorazione armoniosa consentirà alle sopracciglia di non risaltare sullo sfondo del colore dei capelli e di sembrare naturali. Ad esempio, le sopracciglia chiare delle bionde sembrano brutte, poiché per un aspetto migliore, in questo caso, è preferibile scurirle leggermente. Tuttavia, la tonalità selezionata non dovrebbe differire dal colore dei capelli di più di 2 toni.

Il tono può essere selezionato in base al colore degli occhi. Ad esempio, per chi ha gli occhi verdi, è meglio scegliere i toni del marrone, poiché né le tonalità grigie né quelle metalliche si adatteranno a loro. Per le persone con gli occhi azzurri, oltre al colore marrone chiaro, possiamo consigliare la grafite e un tono grigio scuro. Se gli occhi sono grigi, la scelta è un po' più difficile, perché qui i toni del marrone scuro sembreranno peggiori.

Ma l'asfalto bagnato sarà più che appropriato, così come il marrone chiaro. Le ragazze dagli occhi marroni non dovrebbero scegliere il nero, anche se il loro colore naturale dei capelli è quasi nero. Non sarà bello. In questo caso, il tono dell'iride è importante, poiché sarà necessario selezionare una tintura per sopracciglia diversa per il colore degli occhi color nocciola e cioccolato. In questa fase, non puoi aver paura di sperimentare usando una normale matita per sopracciglia di diverse tonalità.

Puoi usare diversi coloranti per dipingere. A volte è una vernice speciale di varia durata, in altri casi si usa l'henné, che dura più a lungo, ma costa anche di più. Spesso nei saloni di oggi, la tintura delle sopracciglia viene eseguita in tre tonalità di vernice professionale: grafite, marrone chiaro e scuro. Allo stesso tempo, meno spesso di altri maestri scelgono il tono della grafite, mentre gli altri due sono più richiesti e vengono selezionati tenendo conto del tipo di colore di una donna in particolare.

La vernice viene applicata, senza risparmiare, sull'area del sopracciglio, riempiendo con essa l'intero contorno. Dopo 10-15 minuti, viene rimosso utilizzando speciali tovaglioli. Dopodiché, resta da correggere la forma con il trucco. Tuttavia, esiste un secondo metodo di colorazione. In questo caso, viene eseguito secondo la correzione. Ciò ti consente di allargare la linea e vedere meglio cosa deve essere modificato in futuro.

Nonostante la piccola scelta di toni, se non viene seguito il tempo assegnato alla pittura, l'ombra non coinciderà con quella desiderata. Pertanto, la regola "più è, meglio è" qui non è appropriata. Se mantieni il colore più a lungo del tempo prescritto, le sopracciglia assumeranno un tono più scuro del necessario per un risultato impeccabile e naturale. Dopo che il sopracciglio è stato colorato nel secondo modo, viene eseguita la modellazione della cera.

Quindi rimuovere i suoi resti usando una crema speciale, dopo di che sgrassano la pelle con acqua micellare e rimuovono i peli che non appartengono alla forma desiderata. Vale la pena considerare che la colorazione armoniosa professionale non mira a creare un contorno netto. È la naturalezza senza confini chiari che darà alle sopracciglia un aspetto naturale naturale e l'aspetto - espressività.

La tintura delle sopracciglia con l'henné è una degna alternativa al tatuaggio e ha un effetto attivo sulla pelle. L'effetto della procedura dura circa 20 giorni, tuttavia, può essere ridotto a causa delle caratteristiche individuali del derma e della cura delle sopracciglia. Inoltre, questa procedura ha molti vantaggi. Ad esempio, è innocuo per le donne incinte e le madri che allattano. Grazie alla sua compatibilità ambientale e all'assenza di ammoniaca e perossido nella composizione, non danneggia la salute.

A causa dei tannini, l'henné aiuta a rafforzare la condizione dei capelli, che in alcuni casi li rende più spessi. Inoltre, l'henné si distingue per la capacità di stimolare la crescita dei capelli, quindi c'è la possibilità che le sopracciglia diventino più spesse. Le sue capacità coloranti consentono di nascondere vuoti o assenza di peli all'interno del contorno delle sopracciglia, cosa particolarmente importante per coloro le cui sopracciglia naturali sono praticamente invisibili o molto rare.

Oltre all'henné, quando eseguono il biotatuaggio, i maestri del salone usano basma o antimonio. I pigmenti coloranti dei coloranti naturali a volte possono durare più di 2 mesi. Naturalmente, nel tempo, la loro saturazione può indebolirsi, ma questo è facilmente risolvibile con il trucco quotidiano.

Trucco

L'arte passo passo di disegnare un sopracciglio su una base quasi pronta è facile da padroneggiare da soli, basandosi sulle sue fasi principali. Affinché le sopracciglia appaiano belle ogni giorno, devi prima pettinarle durante il processo di trucco usando un pennello speciale e modellarle in modo che i peli siano in una direzione. Successivamente, prendono una matita cosmetica e, con una pressione appena percettibile, disegnano prima il contorno inferiore e poi quello superiore. Non puoi premere forte, poiché la linea risultante sarà difficile da sfumare e questo porterà a un aspetto innaturale, renderà il trucco pesante e innaturale.

Per rendere le sopracciglia più naturali, è meglio usare matite cosmetiche di diverse tonalità quando si disegnano due contorni. Tuttavia, vale la pena prendere come regola: il nero è tabù. L'uso di due tonalità di marrone correlate renderà la transizione dell'ombra uniforme. Gli esperti raccomandano di utilizzare toni più naturali durante la verniciatura, che non emettono blu o rossore.

Dopo che i contorni sono stati contrassegnati, vengono ombreggiati, estendendosi su tutta la forma delle sopracciglia, eliminando i confini netti. Questo viene fatto con movimenti leggeri senza pressione, muovendosi nella direzione dal lato interno del sopracciglio stesso nella direzione della crescita dei peli. Successivamente, puoi aggiungere ancora più espressività alle sopracciglia con l'aiuto di ombre chiare o una matita. Tuttavia, la scelta dell'ombra deve essere trattata a fondo, poiché il colore bianco sul viso sotto le sopracciglia sembra bello e naturalmente non lo sarà.

È necessario selezionare toni più chiari rispetto al colore naturale della pelle di una persona in particolare. A volte sotto le sopracciglia vengono applicati un illuminante o ombre con un effetto luccicante. Tuttavia, questa tecnica è usata meno spesso oggi, poiché è meglio evidenziare la forma con naturalezza e non interrompere con lucentezza.

Vale la pena considerare una piccola sfumatura: affinché la matita cosmetica non si sbricioli durante l'uso, puoi prima metterla in frigorifero. L'ombretto per sopracciglia è più facile da applicare con un pennello smussato.

Cura

Dopo aver attraversato tutte le fasi dell'architettura delle sopracciglia, è importante avere un'idea della loro cura, poiché la durata di una bella forma e la sua estetica dipenderanno da questo. Non puoi pettinare le sopracciglia con nulla: ci sono pennelli speciali per questo. Allo stesso tempo, non puoi farlo nella direzione opposta alla crescita dei peli. Quando si trucca, è necessario utilizzare una matita ben affilata, poiché lo spessore della mina influenzerà la qualità della forma.

Quando si tingono le sopracciglia a casa o in salone, vale la pena considerare che se si esegue questa procedura costantemente, la tintura peggiora sui capelli già tinti. Pertanto, il risultato potrebbe essere di breve durata. E infine, vale la pena considerare un'altra sfumatura: se la modellazione viene eseguita a livello professionale, potrebbe non richiedere una tinta quotidiana con una matita. Di solito, in questi casi, le donne usano esclusivamente ombretti in polvere o sciolti per mettere in risalto le sopracciglia.

Tuttavia, anche con un'architettura ideale delle sopracciglia, non puoi fare a meno di spazzolare quotidianamente nella direzione della crescita. E se la forma può essere sfocata alla base, alla punta o alla cosiddetta coda, è meglio segnarla con una matita. Man mano che la pistola ricresce, deve essere rimossa pizzicando con una pinzetta o usando cera calda. Ciò ti consentirà di mantenere un aspetto impeccabile e una forma espressiva più a lungo.

Recensioni

Oggi molte ragazze e donne hanno già apprezzato le possibilità dell'architettura delle sopracciglia. Questo è un livello davvero nuovo di decorazione con cui puoi essere irresistibile. Molte recensioni indicano che la correzione classica è fondamentalmente diversa dall'approccio integrato al design architettonico delle sopracciglia. Diventano ben curati e belli. Molti sono particolarmente soddisfatti del fatto che questo metodo ti permetta di evidenziare le sopracciglia per coloro che le hanno quasi invisibili e particolarmente rare. Questa è una scoperta, - scrivono le donne soddisfatte, lasciando commenti positivi per coloro che non hanno ancora familiarità con questa procedura.

Questo video mostra la sequenza dell'architettura del sopracciglio.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa