Tinta per capelli

Tinte per capelli Wella: righelli e tavolozza

Tinte per capelli Wella: righelli e tavolozza
Contenuto
  1. Informazioni sul produttore
  2. Vantaggi e svantaggi
  3. Rimedi professionali
  4. Vernici per la casa
  5. Palette dei colori
  6. Raccomandazioni per l'autocolorazione
  7. Recensioni

Per una donna moderna, è importante non solo avere un bell'aspetto, ma anche cambiare in modo tempestivo, perché un'immagine, anche molto adatta, non dovrebbe diventare noiosa per gli altri. Uno dei modi più semplici per cambiare radicalmente esteriormente è manipolare l'acconciatura, ma la moderna industria chimica ti consente di andare oltre la semplice modifica della lunghezza, consentendo qualsiasi esperimento con il colore dei ricci. Allo stesso tempo, bisogna fare attenzione alla "chimica", deve essere di alta qualità, quindi non dovresti fidarti di aziende poco conosciute. Un esempio di affidabilità e qualità sono i prodotti Wella.

Informazioni sul produttore

Nel mondo della cosmetica e della profumeria, non sono molti i marchi che possono competere con Wella in qualsiasi cosa, che si tratti di popolarità, fama o volume di vendite. Il fatto è che l'azienda fa risalire la sua storia al lontano 1880, cioè i suoi specialisti sono alla ricerca di formule ideali di bellezza e attrattiva per quasi un secolo e mezzo.

Considerando che questo produttore ha radici tedesche, si può affermare che sono stati fatti grandi sforzi e sforzi per creare le ricette ideali, il che è evidente almeno dalla durata del marchio.

Non iniziò, però, affatto con le tinture per capelli: sebbene l'azienda fosse stata fondata da un parrucchiere, all'inizio si occupava della produzione di parrucche. Come spesso accade con le giovani aziende, la loro svolta è fornita da una scoperta speciale: in questo caso, le parrucche, che consentono al cuoio capelluto di respirare, sono diventate tali. All'inizio il marchio non si chiamava nemmeno con il nome attuale, che acquisì solo nel 1924, ma fino a quel momento era riuscito a distendersi ea mettere su "muscoli" abbastanza bene. Con il cambio di nome, divenne chiaro che le parrucche stavano gradualmente perdendo popolarità, quindi l'azienda passò alla produzione di permanenti e attrezzature correlate, che divennero rapidamente popolari nei saloni di bellezza.

Dopo la seconda guerra mondiale, si è scoperto che le principali strutture di Wella sono rimaste sul territorio della Germania dell'Est, dove è stato introdotto il comunismo, quindi tutte le imprese sono state nazionalizzate. La storia del marchio poteva finire lì, ma i proprietari avevano i mezzi per continuare l'attività, trasferendosi nella parte occidentale del Paese.

Un indicatore del successo delle cose è stato il fatto che, dieci anni dopo, star come Elizabeth Taylor sono state riprese nella pubblicità del marchio. Dal 1950 è stata lanciata una linea di tinture per capelli "Koleston", che ha ancora successo oggi.

Oggi il marchio Wella può vantare un riconoscimento impressionante in tutto il mondo, poiché i suoi prodotti sono venduti in 150 paesi, cioè quasi ovunque.

Recentemente, il famoso marchio ha fatto parte di multinazionali ancora più grandi. Così, nel 2003, la quota di controllo è stata acquistata dal colosso Procter & Gamble, che non ha bisogno di presentazioni particolari. Nel 2015 la proprietà del marchio cambia nuovamente ed entra a far parte di Coty, una società poco promossa, che però possiede anche Unilever.

Vantaggi e svantaggi

Oltre al marchio in questione, ci sono altre aziende che producono tinture per capelli, il che indica alcuni svantaggi di Wella, sebbene sia quest'ultimo a essere giustamente considerato il leader, e questo è già un accenno ai pro. Negli esperimenti con il proprio aspetto, è importante valutare correttamente in anticipo tutti i pro e i contro, quindi cercheremo di capire cosa è buono e perché i prodotti dell'azienda sono cattivi. Cominciamo con il bene:

  • Le vernici Wella sono di altissima qualità, suggeriscono un risultato professionale anche durante la tintura in casa e anche senza la minima esperienza nella tintura dei capelli;
  • tutte le sfumature si distinguono per l'elevata saturazione, mentre, a differenza degli analoghi economici, il colore dura a lungo e "accidentalmente" lavarlo semplicemente non funzionerà;
  • le tinture per capelli sono spesso criticate per aver presumibilmente rovinato i ricci, ma i prodotti Wella hanno l'effetto opposto, perché contengono lipidi speciali che forniscono nutrimento ai capelli, rendendoli lisci e sani;
  • nelle confezioni della serie “Koleston”, oltre alla vernice stessa, puoi trovare anche speciali esaltatori di colore che ti permettono di ripristinare la luminosità del tono originale 15 e 30 giorni dopo la colorazione iniziale, così puoi mantenere la tua immagine preferita più a lungo;
  • il produttore tedesco offre ai consumatori un'ampia gamma di sfumature tra cui scegliere, grazie alla quale è possibile sia semplicemente cambiare il colore dei capelli in un altro dall'elenco di quelli familiari alla società, sia distinguersi radicalmente con un colore completamente atipico;
  • la tintura senza ammoniaca si prende cura dei capelli in qualsiasi condizione e fornisce una tintura uniforme, in modo che i prodotti del marchio siano rilevanti non solo per un semplice cambio di colore, ma anche per tingere i capelli grigi - nessuno indovinerà mai che il colore può essere innaturale ;
  • molte donne vanno da un professionista per tingersi i capelli per essere sicure del risultato, ma Wella fornisce ogni pacchetto con le istruzioni più dettagliate, grazie alle quali tu stesso diventerai una vera professionista senza uscire di casa;
  • i prodotti dell'azienda sono prodotti sotto forma di vernice color crema, quindi è conveniente applicarlo sui capelli, senza paura di macchiare i vestiti o la pelle.

    Ci sono anche degli svantaggi nell'utilizzo di prodotti di marca, sebbene ce ne siano molti meno.La prima cosa che spaventa alcuni potenziali acquirenti è il costo piuttosto elevato, ma la politica dei prezzi dell'azienda si comprende: dopotutto, spende molti soldi in ricerca e nell'acquisto di materie prime di altissima qualità per la produzione di vernici. Un altro problema è che con tutta l'abbondanza dell'assortimento prodotto, non tutti i reparti cosmetici, soprattutto nelle piccole città, possono offrire un buon assortimento di vernici Wella.

    Tuttavia, l'ultimo problema si risolve abbastanza facilmente: oggi è possibile acquistare il prodotto desiderato tramite Internet con consegna in qualsiasi parte del mondo.

    Rimedi professionali

    Uno dei punti di forza dei prodotti Wella, che ha reso famoso il marchio, era l'attenzione per i prodotti professionali, che anche gli stilisti professionisti non sarebbero passati. Oggi l'azienda presenta i suoi prodotti come quelli che possono essere utilizzati da chiunque a casa, ma alcune linee premium, che vengono utilizzate massicciamente nei costosi saloni di bellezza, non sono andate da nessuna parte.

    "Koleston"

    Questa linea è una delle più riconoscibili, perché è con essa che una volta è iniziata la produzione di tinture per capelli. Nel tempo, la gamma di prodotti è cambiata più volte e oggi una tavolozza di tonalità naturali e luminose è considerata ottimale per la colorazione bicolore. La composizione della vernice contiene esclusivamente componenti naturali, quindi questa "chimica" non dà un effetto essiccante e lascia i capelli morbidi e setosi. Grazie alla cera d'api nella composizione, la struttura del capello viene ripristinata e il colore, secondo le assicurazioni dei creatori, durerà fino a un mese.

    "tocco di colore"

    Una caratteristica di questa serie non è solo l'abbondanza di varie sfumature, ma anche il fatto che ognuna di esse, oltre alla luminosità e alla saturazione del tono, si distingue per una lucentezza chiaramente visibile. La composizione equilibrata di tale vernice è appositamente progettata non solo per mascherare eventuali imperfezioni dei capelli, ma anche per eliminarle, poiché la vernice contiene sostanze nutritive e idratanti.

    La tavolozza di questa linea è impressionante - ci sono 6 scale di tonalità contemporaneamente, ma Color Touch non è adatto per dipingere grandi volumi di capelli grigi - la penetrazione dei pigmenti nelle cuticole non è profonda.

    Ma in generale i capelli tinti possono resistere fino a 20 lavaggi alla testa senza perdere la caratteristica tridimensionalità del colore.

    Illumina

    La tecnologia con cui vengono create le vernici di questa linea è degna del futuro: contengono componenti speciali in grado di illuminare le particelle di rame originariamente presenti nei capelli sani. Grazie a ciò, si ottiene una maggiore lucentezza dei capelli: è previsto un aumento dell'indicatore a livello di almeno una volta e mezza.

    Allo stesso tempo, a differenza delle due serie sopra descritte, contiene ancora una certa quantità di ammoniaca dannosa, ma i componenti utili generalmente ne neutralizzano l'effetto. L'assortimento di 20 tonalità non è eccezionale, ma gli stilisti affermano che è adatto per lavorare con capelli danneggiati di qualsiasi tipo e puoi anche mascherare qualsiasi quantità di capelli grigi con tale vernice.

    "Professionisti perfetti"

    Sebbene Wella posizioni le sue vernici come facili da usare a casa, questa linea può essere considerata un'eccezione - nemmeno tutti gli artisti la consigliano. Il fatto è che è destinato a schiarire i capelli, quindi anche piccoli errori nel processo di tintura sono inaccettabili: puoi rovinare i capelli.

    Puoi tingere la tua pettinatura in una tonalità naturale o preverniciata in un tono diverso, l'arsenale di prodotti della linea è rappresentato sia da creme che da polveri e polveri per schiarire. A causa della larghezza dell'assortimento, è possibile ottenere quasi tutte le tonalità bionde, tuttavia, prima della colorazione, è necessario eseguire test per l'intolleranza individuale ai componenti del prodotto.

    Vernici per la casa

    In teoria, puoi usare quasi tutte le vernici di Wella a casa, ma ci sono anche serie che non sono destinate all'uso in costosi saloni di bellezza. Di norma, tali fondi sono in qualche modo più economici: l'effetto del loro utilizzo potrebbe non essere così impressionante, ma d'altra parte non ci sono componenti potenzialmente dannosi nella loro composizione e il processo di modifica del colore stesso è ridotto a estremamente semplice manipolazioni.

    Un esempio lampante di una tale linea è il moderno "Wellaton", con il quale la maggior parte delle donne di solito giudica tutti i prodotti Wella. I mezzi di questa serie sono disponibili sia sotto forma di vernice crema che sotto forma di mousse, quest'ultima considerata più conveniente, poiché un tale prodotto è completamente pronto per l'uso e resta solo da applicarlo sui capelli.

    La tavolozza delle tinte include vernici tonificanti con ammoniaca e opzioni schiarenti senza essere troppo dannose.

    Tutti i colori della serie sono adatti per i capelli grigi, fornendo un effetto visivo ringiovanente per le donne di tutte le età.

    Una parte significativa della composizione di tali coloranti è rappresentata da vari componenti riflettenti, grazie ai quali i capelli appaiono più lucidi. La loro inclusione nella composizione è dovuta non solo al desiderio di aggiungere lucentezza: riflettendo i raggi ultravioletti, questi ingredienti consentono ai capelli di rimanere morbidi e setosi.

    Un bonus per ogni confezione per uso domestico Wellaton è un siero rivitalizzante, che diventa rilevante due e quattro settimane dopo la prima colorazione. In realtà, non c'è vernice in un tale additivo, ma attiva i resti di vernice sui capelli, li rende più luminosi e più resistenti, grazie ai quali la ricolorazione può essere posticipata a una data successiva. Dopo il trattamento con un tale siero, la vernice, che ha già iniziato a sbiadire, acquisisce una seconda giovinezza e sembra di nuovo fresca.

    Palette dei colori

    I prodotti Wella in generale sono caratterizzati da un'enorme varietà di toni e sfumature, ma a volte la scelta si rivela alquanto limitata dalla portata di una determinata serie, che potresti aver scelto per specifiche qualità specifiche. Inoltre, il produttore stesso, per comodità, divide grandi tavolozze in gruppi logici di colori, ma ogni riga può avere una classificazione specifica.

    Tonalità comuni come conchiglie, perle o cioccolato fondente si trovano nella maggior parte delle serie, ma potrebbe essere necessario cercare tonalità altamente specifiche in tutte le collezioni.

    La serie "Koleston" ha una delle tavolozze più ricche, quindi è logico considerare una possibile classificazione delle tonalità disponibili utilizzando questo esempio.

    • Tonalità pure e naturali - questi sono i colori che la natura avrebbe potuto donare alla tua testa dalla nascita, ma non l'ha fatto. Grazie a tale vernice, i nuovi conoscenti non indovineranno immediatamente che questo colore non è il tuo vero, e questo è già un enorme vantaggio per il ringiovanimento.
    • Tonalità naturali di maggiore saturazione sono generalmente molto simili alla categoria precedente, ma sono stati volutamente resi un po' più luminosi di quanto normalmente avvenga in natura. Con una tale acconciatura, attirerai sicuramente l'attenzione, ma rischi di rivelare il tuo segreto agli altri.
    • Castano sottolineato e sfumature nere evidenziato in un segmento separato. Lo stesso produttore li descrive come un mezzo per creare un'immagine misteriosa, non priva di stile.
    • Tavolozza rosso brillante piacerà sicuramente a coloro che sono abituati ad attirare l'attenzione su di sé e non immaginano la loro permanenza nella società, se coloro che li circondano non mostrano molto interesse per la sua persona. Per creare un look luminoso e unico, questa è una delle migliori opzioni.
    • serie bionda sorprende con una gamma insolitamente ampia di opzioni: molte persone non pensano nemmeno a quanto ampio possa essere questo concetto. Ad esempio, le tonalità chiare possono essere sia calde che fredde, con transizioni morbide o in una leggera foschia, in pastello o luminose.
    • Mescolare i toni - una mossa piuttosto insolita da parte degli sviluppatori del marchio, che prevede l'introduzione di un diverso tono traboccante nella tonalità principale. Questa soluzione enfatizza ancora una volta la profondità del colore principale e consente anche di rendere l'immagine davvero unica.
    • "Misto Speciale" - un'opzione eccellente per le persone moderne, per le quali anche quelle sfumature che solo un paio di decenni fa sembravano scandalosamente provocatorie a tutti sembrano troppo noiose. In questa linea di sfumature, puoi trovare assolutamente tutti i toni, anche quelli in cui non avresti mai pensato di dipingere se non li avessi visti con i tuoi occhi.

    Raccomandazioni per l'autocolorazione

    Tutti i pacchetti di tinture per capelli di Wella sono necessariamente dotati di istruzioni per l'uso, che devono essere seguite in stretta conformità con le istruzioni descritte. Sebbene la maggior parte dei farmaci sia riconosciuta come ipoallergenica, in alcune persone è ancora possibile un'allergia a un determinato componente, quindi vale la pena condurre test preliminari. Per fare ciò, non è necessario andare dal medico: è sufficiente applicare una piccola quantità della sostanza dietro l'orecchio e ripetere la procedura due volte dopo l'asciugatura.

    Se non si sono verificati problemi in due giorni, è possibile utilizzare completamente la vernice e, al contrario, prurito e desquamazione sono evidenti segnali di arresto.

    Altrimenti, le regole per tingere i capelli sono più o meno le stesse per tutte le tinture (a meno che le istruzioni non dicano diversamente).

    • È desiderabile tingere i capelli sporchi, quindi il rischio di distruzione della loro struttura sarà inferiore. Se ti fidi completamente del produttore e consideri la vernice sicura, puoi provare ad applicarla su una testa pulita: in questo caso, l'ombra sarà più luminosa.
    • Ha senso proteggere i vestiti e la pelle della parte glabra dalla vernice. Per questo, viene solitamente utilizzato polietilene o qualsiasi altra tela cerata e nelle immediate vicinanze del bordo della parte pelosa viene disegnato un contorno con una speciale cera o crema su base grassa in modo che la pelle non si macchi. Si prega di notare che il "contorno" non deve toccare i capelli, altrimenti non si macchiano troppo.
    • La vernice mista sotto l'influenza dell'aria può perdere le sue proprietà originali e quindi sarà piuttosto difficile prevedere la tonalità finale. Per evitare che ciò accada, assicurati di mescolare rigorosamente tutti gli ingredienti prima di applicarli sui capelli.
    • Quando lavori con la vernice, i guanti dovrebbero essere sempre a portata di mano, altrimenti la tua immagine sembrerà troppo strana a molti.
    • Sebbene i capelli possano essere tinti e non lavati, assicurati di pettinarli accuratamente prima della procedura. Quando tutti i fili sono raddrizzati e ordinati, puoi sperare di dipingere uniformemente su tutta la loro massa. Se non vengono prima pettinate, la superficie all'interno delle palline aggrovigliate manterrà il suo colore naturale.
    • Il rispetto delle istruzioni è importante per tutti i punti, ma requisito assolutamente fondamentale per un risultato normale è l'osservanza del tempo specificato nelle istruzioni. Determinare il termine a occhio è inaccettabile se la salute dei capelli è importante per te. Se ti sbrighi troppo, rischi di macchiarli in modo non uniforme e in alcuni punti il ​​colore naturale sarà evidente. Riassicurando e sovraesponendo la vernice, corri il rischio di asciugare eccessivamente i capelli, che li renderanno fragili e deboli.

    Recensioni

    Se non hai mai usato le vernici Wella prima, sei tentato di chiedere il parere di altri consumatori che hanno già esperienza con tali cosmetici prima di acquistare prodotti costosi. In molti modi, questo impulso è corretto, non giudicare mai un prodotto da una singola recensione - ricorda che ogni persona ha un'opinione soggettiva, ed è meglio basare il proprio punto di vista sulle proprie impressioni e non sulle parole di altri.

    Poiché il marchio Wella è ben promosso, non è difficile trovare recensioni reali al riguardo.Allo stesso tempo, va notato che la gamma di prodotti di questo marchio non è senza motivo così ampia: le vernici non sono duplicate da nessuna parte, anche se sembrano molto simili. Per questo motivo, gli artigiani esperti non consigliano di trarre una conclusione sull'azienda con una colorazione, anche se questa è la tua esperienza personale - forse hai appena fatto la scelta sbagliata per la prima volta.

    Ad esempio, alcune delle tinture dell'azienda riescono a malapena a sopportare anche una piccola quantità di capelli grigi, mentre altre sono così mangiate che anche il colore originale dei capelli può cambiare leggermente dopo averle usate. Di conseguenza, se ti è piaciuta l'esperienza di utilizzo del prodotto e vuoi ripeterla, scegli non solo vernice della stessa tonalità, ma sempre della stessa serie.

    Uno svantaggio decisivo della maggior parte delle vernici di marca non è solo il loro costo elevato, ma anche un consumo significativo di sostanze per una colorazione uniforme, affidabile e persistente. Il produttore stesso consiglia di non salvare la quantità dell'agente utilizzato, altrimenti l'ombra risultante potrebbe risultare irregolare, gli utenti di Internet sottolineano anche che in campioni relativamente economici, i primi segni di lavaggio possono apparire dopo tre lavaggi.

    Ogni confezione deve essere fornita con istruzioni dettagliate e diverse serie hanno proprietà diverse, pertanto la tecnologia di tintura potrebbe differire leggermente. Per questo motivo, è inaccettabile utilizzare le istruzioni di una vernice di una serie diversa, perché molto probabilmente il risultato non è quello previsto. Sui forum specializzati, è spesso possibile trovare lamentele sul fatto che l'ombra non corrisponde o che il colore acquisito si è rivelato di breve durata, ma la ragione di un tale "matrimonio" è molto spesso la procedura di colorazione sbagliata.

    A proposito, tutto ciò che è scritto nelle istruzioni dovrebbe essere seguito con la massima precisione - ad esempio, il tempo specificato non può essere modificato arbitrariamente in nessuna direzione.

    Ogni serie ha i suoi vantaggi e svantaggi, ma elogia anche i prodotti Wella in generale. Quasi nessuno è lasciato indifferente dalla più ricca tavolozza di sfumature. A molti piace molto anche l'approccio del produttore in termini di completamento dei kit: in alcune serie, non solo la vernice stessa viene fornita nella scatola, ma anche, ad esempio, contenitori di miscelazione, guanti e spazzole. A proposito, tali bonus di solito non sono accompagnati da beni professionali: si presume che un professionista debba avere tutto questo riutilizzabile per un uso multiplo regolare.

    È anche molto apprezzato che i prodotti Wella possano essere abbinati a qualsiasi capello. La parte predominante delle vernici non contiene ammoniaca, quindi è considerata parsimoniosa, ma per alcuni colori particolarmente brillanti, la sua presenza è semplicemente necessaria. Allo stesso tempo, tutti i prodotti di marca includono componenti utili e nutrienti nella loro composizione, grazie ai quali i capelli non solo sembrano più sani, ma in effetti lo sono.

    Per informazioni su quale tavolozza di colori ha Wella, vedere il seguente video:

    Non ci sono commenti

    Moda

    la bellezza

    Casa