Tinta per capelli

Tinture per capelli biondo scuro: regole per la selezione e la colorazione

Tinture per capelli biondo scuro: regole per la selezione e la colorazione
Contenuto
  1. Vantaggi e svantaggi del colore
  2. A chi è adatto?
  3. sfumature
  4. Scelta della vernice
  5. Metodi di tintura
  6. Esempi di successo

Il colore dei capelli castano chiaro è popolare perché ha molte sfumature. Si adatta alla maggior parte delle ragazze con un tono della pelle caldo, ma ci sono alcune regole per tingere questo colore.

Vantaggi e svantaggi del colore

Nonostante tutta la sua attrattiva, il colore biondo scuro ha sia vantaggi che molti svantaggi. L'elenco dei vantaggi:

  • la bellezza;
  • tenerezza di colore;
  • si sposa bene con l'aspetto slavo;
  • rimane di tendenza, poiché una tale tonalità sembra sempre naturale;
  • ha un'ampia tavolozza;
  • la struttura dei capelli è leggermente danneggiata, poiché tale colorazione è molto delicata.

Tra le carenze, è necessario evidenziare:

  • è molto importante avvicinarsi all'ombra in modo professionale, poiché è capriccioso e il risultato potrebbe essere completamente diverso;
  • l'attraente lucentezza si perde rapidamente;
  • le cure di follow-up sono costose;
  • se l'ombra viene scelta in modo errato, la ragazza aggiungerà diversi anni a se stessa.

A chi è adatto?

La scelta del giusto colore dei capelli renderà il tuo look armonioso. Per trovare la migliore tonalità di marrone chiaro per te, devi considerare il tono della tua pelle e il colore degli occhi. La tonalità ideale dei ricci dovrebbe servire come decorazione aggiuntiva del viso, migliorare la tua pettinatura e nascondere i cambiamenti della pelle legati all'età.

Proprio come i colori nei vestiti devono lavorare insieme, i toni dei capelli e della pelle devono completarsi a vicenda. Sulle ragazze con la pelle chiara e rosa pallida, il biondo scuro starà bene, soprattutto se gli occhi sono del colore del cielo, grigio-blu o grigio.

Per il gentil sesso con una tinta dorata, calda o beige-rosa e occhi marroni o ambra, è meglio astenersi da qualsiasi sottotono. Anche i capelli castani o rossi naturali non dovrebbero essere tinti di biondo scuro, poiché il risultato è un colore verde sporco, uniformemente paludoso, di cui non è così facile liberarsi.

I marroni naturalmente abbronzati e le tonalità della pelle europea si abbinano meglio a colori di capelli ricchi e caldi. La scelta migliore tra biondo scuro e castano scuro.

Una tecnica di colorazione scelta correttamente darà anche all'ombra un significato diverso, permettendole di brillare di nuovi colori.

Una tinta oro o miele aggiungerà profondità ai tuoi capelli in una tavolozza biondo scuro.

sfumature

I coloristi hanno cercato di creare una ricca tavolozza di biondo scuro per ragazze di età diverse. Si ottiene un colore molto ricco e ricco con riflessi dorati. Contiene punti salienti:

  • caramello;
  • miele.

La tintura in questa tonalità ti permetterà di rinfrescare i capelli scuri, dargli la nobiltà, la lucentezza necessaria. Dopo la tintura, i ricci sembrano il più naturali possibile, non è immediatamente chiaro che hanno subito un'ulteriore esposizione al pigmento.

Se la tavolozza calda non piace, dovresti provare la tavolozza fredda, che sembra più elegante e moderna. È vero, non dovresti usare un sottotono grigio cenere per le ragazze che hanno una bella pelle abbronzata e occhi scuri. Vale la pena notare che non è così facile ottenere un colore così puro sui capelli, qui è richiesto un approccio professionale di alta qualità. Se usi una vernice di scarsa qualità, e ancora di più a casa da solo, il risultato potrebbe essere completamente imprevedibile.

Il biondo scuro può essere anche con una tinta ramata; questo colore può essere ottenuto solo tonificando. Il fatto è che la combinazione naturale di rosso e marrone chiaro freddo praticamente non si verifica in natura.

In pratica, una tale soluzione è ideale per nature audaci e audaci, che devono avere occhi chiari e pelle molto pallida.

Le ragazze con riccioli naturalmente chiari possono ottenere un colore del grano, che, nonostante la sua apparente semplicità, è molto sfaccettato se lo guardi in diverse condizioni di illuminazione. Di giorno è una sfumatura morbida e calda, simile a quella del grano maturo, e di sera sprigiona leggere note di bronzo o glassa di caffè.

Il gentil sesso, che può vantare un tono della pelle fredda, dovrebbe provare la combinazione di biondo scuro e cioccolato chiaro. I riccioli realizzati in questa tavolozza di colori possono essere combinati con qualsiasi stile di trucco - anche se è molto semplice, la ragazza si distinguerà dalla massa.

Scelta della vernice

Quando si sceglie una tintura per capelli, è necessario prestare attenzione alle seguenti sfumature:

  • i marchi comprovati sono sempre considerati i migliori, poiché il rischio di ottenere un risultato inaspettato in questo caso è ridotto al minimo;
  • il colore è riconoscibile non da quello riportato sulla confezione, ma utilizzando la tavolozza colori in dotazione;
  • quando tingi i capelli scuri o rossi in questo tono, devi prima decolorare i capelli.

Se i capelli sono neri o castano scuro, il pigmento di base deve essere rimosso prima. Successivamente, puoi ottenere la tonalità desiderata, ma non sempre in una colorazione.

Quando una ragazza ha una tonalità di ricci naturalmente chiara che è molto simile a una bionda, è possibile che il colore desiderato non funzioni al primo tentativo. In questo caso, dovrai tingere i capelli una seconda volta, ma solo dopo 2 settimane.

Dopo la colorazione, è molto importante dare ai ricci la nutrizione e l'umidità necessarie. Balsami e maschere sono perfetti per questo, aiuteranno i capelli a ripristinare salute e forza.

Metodi di tintura

Esistono due tipi di tintura nel colore dei capelli biondo scuro:

  • dal più scuro;
  • dal biondo al biondo scuro.

Cambiare il colore dei capelli dal nero alla tonalità descritta richiede che la ragazza schiarisca prima i ricci, ma non più di 2-3 toni, quindi non viene utilizzato uno sbiancamento intenso.

I professionisti consigliano di eliminare gradualmente il pigmento scuro.Solo dopo puoi dipingere i riccioli in una tonalità biondo scuro.

Prima di schiarire i capelli, devi prenderti cura delle sue condizioni di salute, cioè, prima, usare maschere per capelli nutrienti.

Le ragazze con i capelli rossi su una tonalità naturale non possono usare il marrone chiaro, sono completamente incompatibili. Dovrai prima, come nella prima opzione, lavare il pigmento naturale.

Quando si dipinge una bionda in biondo scuro, è necessario sfumare gradualmente il tono. Questo colore è molto lunatico, è difficile ottenere il risultato desiderato senza esperienza, quindi i professionisti sono spesso attratti.

Nella prima fase, è importante scegliere una tonalità, tenendo conto del colore naturale dei ricci. La cosa più difficile è ottenere il biondo cenere. Un semplice aggiornamento del colore può essere eseguito utilizzando ombre o balayage.

C'è una nuova tecnica altrettanto popolare, ma è disponibile solo nel salone. Questa è la colorazione 3D: consente di aggiungere volume visivo e di dare saturazione del colore.

Imparerai di più su come tingere i capelli biondo scuro nel seguente video.

Esempi di successo

Ci sono molti esempi interessanti di come può apparire un semplice colore biondo scuro. Tecniche come ombre, evidenziazione, gradiente sembrano molto buone.

Qualsiasi tonalità di biondo scuro sta bene con qualsiasi selezione. È sempre meglio usare il biondo per l'ombreggiatura, poiché è combinato in modo molto organico con una tonalità marrone chiaro.

L'ombreggiatura ha un bell'aspetto quando la parte superiore è decorata in un colore naturale senza un'ombra aggiuntiva e la parte inferiore è leggermente alleggerita, ma la transizione è quasi impercettibile, a causa della quale viene creato un volume aggiuntivo sui ricci.

Anche l'evidenziazione sembra molto interessante, ma è auspicabile che i fili siano sottili. Anche il taglio di capelli più semplice sembra sofisticato con i giusti riflessi. Sottolineano bene il colore degli occhi chiari e il tono della pelle fredda. Sempre e in qualsiasi modo sembrano sbalorditivi.

Sembra semplicemente fantastico su un quadrato allungato con una separazione dritta. Se prendi una tonalità di biondo scuro con una sfumatura dorata, anche i fili chiari dovrebbero avere un sottotono caldo. Gli esperti consigliano di prendere riccioli più larghi, in modo che ce ne siano pochi, ma sono andati in una riga. I capelli inferiori non sono tinti.

Quando vuoi rendere i capelli lunghi più attraenti, per dargli una lucentezza sana, dovresti ricorrere alla tecnica della colorazione sfumata. Sta bene su un sottotono caldo biondo scuro con una sfumatura più chiara alle estremità.

La transizione è fluida: se giri leggermente i ricci dal basso, l'acconciatura brillerà di nuovi colori.

La tecnica ombre è diventata sempre più richiesta, conferisce ai ricci un aspetto naturale anche dopo la colorazione. Di lato sembra che il sole abbia baciato i capelli, i raggi si riflettono con una certa angolazione, si ottiene un effetto attraente e molto insolito.

Indipendentemente da quale tonalità di biondo scuro piace al gentil sesso, deve ricordare che ognuno di loro è molto lunatico e adatto a un certo tipo di colore, e nient'altro. Anche una semplice colorazione monocromatica può rovinare l'immagine, renderla disarmonica, per questo è importante ascoltare i consigli degli esperti.

Per quanto riguarda l'uso della tavolozza biondo scuro, è meglio visitare un salone specializzato per non rimanere delusi dal risultato. Raggiungere alcune sfumature non è così facile come potrebbe sembrare a prima vista.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa