Tinta per capelli

Tinte per capelli blu: chi sono e cosa sono?

Tinte per capelli blu: chi sono e cosa sono?
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Per chi è?
  3. Panoramica delle vernici
  4. Tonalità popolari
  5. Visualizzazioni
  6. Metodi di tintura
  7. Consigli per la cura

Il colore dei capelli blu è una delle tendenze della nuova stagione, trincerata sulla cresta dell'onda alla moda. I colori insoliti e innaturali non impediscono alle fashioniste di scioccare gli altri, sentendosi speciali in ogni situazione. Tuttavia, affinché un set alla moda sia appropriato in una particolare immagine, è necessario capire a chi è adatta tale vernice e come sceglierla correttamente per il tipo di colore.

Peculiarità

La tintura per capelli blu non è universale. Se prima era considerato il destino di esclusivamente adolescenti che non sanno distinguersi dalla massa, oggi con l'aiuto di esso puoi nobilitare non solo la giovinezza, ma anche l'arco femminile. Naturalmente, questo è possibile se affronti correttamente la questione della scelta di una tonalità, del grado di saturazione, del colore del sottotono e della tecnica di colorazione. Altrimenti, l'acconciatura potrebbe assomigliare alla naftalina sulla testa di una nonna dell'era sovietica.

Ci sono molte sfumature nella tavolozza dei pigmenti blu. Differiscono per luminosità, temperatura e possono avere inclusioni di altre tonalità, a causa delle quali sembrano interessanti e fresche. A seconda che si tratti di tinture per capelli chiare, scure, blu, azzurre, nere e blu, si adatterà alle ragazze con diversi colori della pelle e degli occhi.

Va tenuto presente che il colore selezionato è in grado di apportare le proprie regolazioni alla percezione dell'immagine. Pertanto, è necessario selezionare accuratamente la tonalità di vernice desiderata.

In generale, il colore è permeato di tranquillità, è sintonizzato sull'armonia interiore. Gli straripamenti blu perla sembrano armoniosamente nella tavolozza dei colori biondi e scuri. Questo colore di capelli può rendere lo stile speciale e unico. I riccioli bluastri accentuano il trucco luminoso.Si fondono armoniosamente con i toni naturali della tavolozza dei colori (oltre ai capelli rossi).

Tuttavia, questa vernice non si applica a tutti i colori di capelli. Ad esempio, se i capelli naturali tendono ad essere grano o emanano colore giallo, la tintura può dare un risultato inaspettato sotto forma di una tinta verde. Per quanto riguarda le brune, anche qui non è tutto così semplice: per ottenere una bella tonalità, devi schiarire i capelli prima di dipingere, quindi neutralizzare il giallo che appare durante la schiaritura, che è dannoso per la struttura del capello.

Per chi è?

Nonostante il fatto che la tintura per capelli con una sfumatura blu sia adatta a ragazze diverse, è pignola nella scelta di un tipo di colore specifico. Ad esempio, non è adatto a chi ha la pelle scura, perché i capelli appaiono sporchi sullo sfondo della pelle. Prima di tutto, questo colore dei ricci sembra buono nell'immagine delle fashioniste con il colore della pelle di porcellana. Questo è un tipo di colore freddo con occhi blu e grigi. Allo stesso tempo, la pelle di una fashionista dovrebbe essere pulita: l'acne, il rossore e l'acne evaporeranno istantaneamente l'impressione di una specialità e di uno status elevato.

Puoi tingere sia i capelli chiari che quelli scuri nei toni del blu. Ma la scelta della saturazione del colore è di particolare importanza. Quindi, non è desiderabile che le bionde scelgano toni eccessivamente appariscenti. Una leggera sfumatura di vernice blu apparirà più morbida ed esteticamente più attraente nel loro set.

Nel caso delle brune, vale la pena partire dal colore della pelle e degli occhi. Se la ragazza è una bruna calda, il blu e il nero possono semplificare il suo set aggiungendo molto peso. Qui è importante prestare attenzione alla tecnica pittorica, aggiungendo femminilità e romanticismo con il suo aiuto.

Inoltre, le brune devono scegliere il giusto contrasto con il blu, perché solo lui è in grado di sovraccaricare l'acconciatura, indipendentemente dalla lunghezza dei capelli.

Il colore blu sembra bello sui capelli biondi, che hanno le ragazze dagli occhi grigi con la pelle chiara. Di norma, sono privi di giallo, quando si sceglie una tonalità e una tecnica pittorica di successo, un tale colore può essere perfettamente combinato con la cenere, che, tra l'altro, è oggi considerata una soluzione di tendenza quando si sceglie un contrasto cromatico per la tintura dei capelli. Allo stesso tempo, il blu potrebbe non essere la tonalità dominante, ma un sottotono, ad esempio, di cenere di cristallo.

Panoramica delle vernici

Per rendere più facile per un cliente normale decidere sulla scelta della migliore vernice per lei, puoi prestare attenzione ai prodotti di marchi molto apprezzati dai professionisti nel campo dell'acconciatura. Ad esempio, una delle aziende che producono tinture per capelli di alta qualità e relativamente a lunga durata è il produttore Crazy Color. Questo pigmento tinta rimane sui ricci fino a 6 lavaggi, differenziandosi per l'intensità delle sfumature. Questa tintura non contiene ammoniaca, grazie alla quale non danneggia la struttura del capello.

Marchio Colore Londa realizza prodotti con pantenolo e ultrafiltri. Questa vernice è anche considerata resistente tra gli altri analoghi, contiene estratti vegetali e vitamina E. È facile da applicare, consente di ottenere una colorazione uniforme dei fili. Dopo la tintura, i capelli appaiono morbidi e gestibili.

Produttore Wella offre all'attenzione dei clienti una vernice blu di tipo senza ammoniaca. La composizione del colorante è arricchita con cheratina e cera. Questo cosmetico è più economico di altri analoghi, è considerato stabile, ha un effetto rinforzante e idratante, che fa bene ai capelli e soprattutto dopo il suo schiarimento preliminare.

Panico maniacale È un'azienda americana che produce cosmetici per capelli costosi e di alta qualità. Questa vernice blu è semipermanente. Puoi salvare il colore risultante entro un mese e, a differenza di altri marchi, questo produttore offre ai clienti diverse tonalità di blu contemporaneamente.

Antociani Seconda Edizione Colore Acido È un'azienda coreana che si è affermata con successo sul mercato russo.Nella sua linea di prodotti, puoi trovare la tintura blu, arricchita con acidi della frutta e proteine, che dona elasticità ai capelli. Questa è una vernice senza ammoniaca, che, durante il processo di applicazione, ha anche l'effetto di laminazione dei capelli. Rispetto ai prodotti di altre marche, questa vernice può durare fino a un mese e mezzo sui ricci.

Tonalità popolari

Tra le vernici offerte in vendita, puoi scegliere cosmetici sia di un tono di pigmento chiaro (ad esempio, un colore grigio-blu), sia di uno ricco (ad esempio, "velluto blu" o un colore blu-nero). Ogni società commerciale impegnata nella produzione di tinture per capelli dà alle sfumature il proprio nome. Sulla base di ciò, i pigmenti con i nomi delle vernici richiesti dagli acquirenti sono:

  • azzurro cielo, gomma blu, blu capri, giada blu di Crazy Color;
  • blu-nero, blu intenso mikston (blu brillante), blu opaco mikston di Londa Color;
  • Blue Angel, Blue Moon, Sea Wave da Manic Panic;
  • cocktail di mirtilli (nero e blu), cocktail di ribes di Syoss;
  • blu puro, blu navy, blu cielo, blu acciaio da Anthocyanin Second Edition Acid Color.

Visualizzazioni

La tintura per capelli blu può essere diversa. Ad esempio, può essere professionale e domestico. Inoltre, nella maggior parte dei casi non è persistente: è un colorante o un tonico. Nel salone, viene creato mescolando diverse tonalità di preparati coloranti. È una sorta di cocktail cosmetico con un pigmento colorante. Nel negozio acquistiamo cosmetici per capelli già pronti, che include un set per la tintura automatica.

Una caratteristica distintiva di tali vernici è la capacità di lavare via con ogni shampoo. Pertanto, la regola di base per mantenere questo colore è lavare raramente i fili. La vernice blu può essere venduta non solo sotto forma di un set già pronto: sugli scaffali dei negozi specializzati puoi trovare tonici coloranti, shampoo, lacche per capelli, pastelli e persino mascara. Quale opzione scegliere, ogni donna della moda decide da sola, in base al risultato e alla vestibilità desiderati.

Ad esempio, gli spray per capelli colorati sono in grado di conferire alle ciocche la tonalità desiderata al momento, ma questa tintura non durerà a lungo. Pastelli - vernice per fili selettivi. Dura un giorno e può perdere la sua intensità di colore durante il giorno. La maggior parte dei coloranti non penetra nella struttura del capello, ma li avvolge all'esterno. Questo crea un film pigmentato che leviga le squame dei capelli e copre i capelli dagli effetti negativi della luce solare.

A seconda della varietà, i coloranti blu possono durare fino a quattro settimane sui fili. Questi sono coloranti senza ammoniaca, hanno un delicato principio di influenzare la struttura del capello.

Tuttavia, il grado di saturazione e durata può dipendere in gran parte dalle caratteristiche del capello colorato stesso.

Ad esempio, i peli fini e morbidi vengono colorati più velocemente di quelli ruvidi e duri. La vernice può avere una consistenza cremosa, può assomigliare a mousse o schiuma, così come alla cera.

Metodi di tintura

Oggi, la colorazione in generale può essere divisa in due gruppi: completa e parziale.

Completare

Questo tipo di tintura per capelli prevede la tintura dell'intera capigliatura. La vernice viene diluita secondo le istruzioni del produttore e quindi applicata sui capelli per l'intera lunghezza. Se necessario, prima di utilizzare il pigmento, i capelli vengono schiariti con la neutralizzazione obbligatoria del colore giallo. Può essere eseguito su capelli corti, lunghi e ricci di media lunghezza. In questo caso, la struttura dei fili può essere diversa (dritta, ondulata).

Parziale

Tale colorazione oggi ha molte tecniche diverse. La loro essenza si riduce alla pittura di singoli fili o sezioni in cui è divisa la testa. Allo stesso tempo, puoi tingere i capelli sia longitudinalmente che trasversalmente e anche lungo una linea diagonale.

La lunghezza del taglio di capelli gioca spesso qui un ruolo decisivo: è lei che può determinare la scelta di una tecnica specifica.In alcuni casi, viene selezionato un taglio di capelli per una particolare colorazione.

I metodi super popolari di tale colorazione sono varianti di ombre, cupe, balayazh, shatush, airtach, stencil e pixel painting. Ogni metodo ha le sue sfumature e il suo principio di implementazione.

Balayazh

Questo metodo è considerato una tecnica a mano libera: in questo caso, la vernice viene applicata sui capelli come sembra adatta al maestro. In questo caso, le radici vengono lasciate intatte e lo shock dei capelli viene spezzato in riflessi scuri e chiari.

      Questa tintura è buona in quanto quando i capelli ricrescono, l'acconciatura non sembra disordinata. Questo dipinto sembra bello e fresco, con una riuscita selezione di sfumature, riempie l'immagine femminile di eleganza e status.

      Shatush

      Shatush esternamente è in qualche modo simile al balayazh, tuttavia, questa tecnica viene eseguita tramite bouffant. In altre parole, ogni singola ciocca di capelli viene prima pettinata e solo dopo vi viene applicato il pigmento. In questo caso, l'agente colorante viene applicato in modo non uniforme, ma l'effetto della vernice finita è unico, senza transizioni nette e striature. In questo caso, le radici non vengono verniciate, il che fa bene alla salute dei capelli.

      Ombre

      Si distingue tra i principali con una transizione più pronunciata delle sfumature dal buio alla luce e viceversa. Tale tintura viene eseguita principalmente su capelli lunghi, poiché è così che puoi ottenere un bel tratto liscio in blu o azzurro.

        In effetti, questo è un effetto sfumato in cui il blu è spesso combinato con vernici naturali e altre della tavolozza dei colori. Ai blogger di bellezza piacciono particolarmente questi esperimenti.

        Marmo

        La colorazione dei capelli in marmo è adatta a coloro che non hanno bisogno di un'evidenziazione radicale dei fili. Innanzitutto, la composizione principale viene applicata ai ricci, quindi alcuni fili vengono alleggeriti. In questo caso vengono utilizzati toni correlati della stessa tonalità. Pertanto, risulta che un colore sembra sovrapporsi a diverse sfumature. Questa colorazione è ottima per i proprietari di capelli castano chiaro o addirittura cenere.

          Aertach

          Questa tecnica è considerata una delle più rilevanti oggi. Di tutti i tipi di colorazione, è lei che ti consente di ottenere le transizioni di colore più uniformi. Inoltre, è in grado di decorare i suoi capelli, indipendentemente dalla lunghezza dei capelli e dal tipo di taglio di capelli. Con questo dipinto vengono utilizzati un pennello asciutto e un asciugacapelli, per mezzo dei quali i capelli corti vengono soffiati dai singoli fili.

            Tecnica dello stencil

            Puoi ottenere un'acconciatura insolita usando un pigmento e un modello. Tale pittura viene eseguita su riccioli dritti e lisci, applicando un modello su un'area specifica della testa e dipingendo sulla sua parte interna con un pennello con un attento studio dei contorni.

              Questa soluzione sembra insolita e persino creativa, è un modo di esprimersi, che viene spesso utilizzato dai rappresentanti delle sottoculture giovanili.

              Pittura nascosta

              In effetti, questa tecnica può essere attribuita a un tipo di tintura dei capelli a blocchi. In questo caso, il pigmento viene applicato alle zone temporale, occipitale o occipitale inferiore della testa. La tecnica è unica perché può mascherare il set per adattarlo al codice di abbigliamento. Se una ragazza cammina con i capelli sciolti, questo nasconde la tintura, tuttavia, se si aggancia la parte superiore dei fili, l'opzione di tintura diventa evidente, sia che si tratti di fili colorati separati di blu o di una colorazione in più toni.

                Pixel

                La colorazione dei pixel viene eseguita su una piccola parte dei capelli con una struttura prevalentemente dritta e liscia. Questa tendenza non rinuncia alle sue posizioni e consente di creare l'effetto di una stampa tridimensionale tridimensionale. In realtà, questo è un disegno di quadrati di pixel, che possono essere aperti o realizzati con una tecnica di colorazione nascosta.

                Consigli per la cura

                Il colore dei capelli blu sembra bello, ma tende a sbiadire più velocemente rispetto ad altre tonalità della tavolozza dei colori. E senza saperlo, le donne che cercano di fornire ai fili tinti la massima cura possono contribuire a questo.Pertanto, è necessario capire chiaramente come prendersi cura adeguatamente dei capelli blu in modo che il pigmento appaia fresco e bello sui ricci.

                Non lavare i capelli troppo spesso dopo aver dipinto. Qualsiasi specialista del salone ti dirà che l'acqua calda è categoricamente inaccettabile: insieme allo sporco, verrà lavato via anche il pigmento che si attacca ai capelli sotto forma di pellicola. Dimenticatevi di lavare i capelli tutti i giorni: questo non solo ne modifica la struttura a livello fisico, ma li costringe anche a sporcarsi ancora più velocemente.

                Se dopo 2-3 shampoo inizia a comparire il giallo o l'ombra diventa verdastra, puoi ricorrere alla neutralizzazione con uno shampoo colorato. Tuttavia, questo non significa affatto che sia necessario lavare ogni volta i capelli con uno shampoo del genere: è dannoso per i capelli e li espone allo stress, mascherando la struttura con lucentezza e setosità.

                Lo shampoo dopo la colorazione deve essere selezionato con un effetto delicato.

                Non utilizzare maschere per capelli a base di olio, in particolare olio di cocco. Il fatto è che una tale procedura cosmetica agisce come un lavaggio. Allo stesso tempo, è in grado di schiarire i capelli fino a diversi toni. La camomilla ha anche un effetto lavante, che è anche in grado di correggere il colore finale blu più vicino al verdastro. Non puoi creare una maschera di kefir: insieme ad essa, il pigmento scorrerà attraverso i capelli. E anche se non schiarisce troppo la tintura, nel tentativo di nutrire i capelli tinti, puoi ottenere, invece di una bella tonalità, un colore pallido.

                Se prima di tingere hai fatto ricorso a un depigmentatore naturale, cerca di limitare l'uso di prodotti termici per lo styling dei capelli. Il processo di lavaggio costringe le squame del capello ad aprirsi, eliminando così il pigmento. È difficile che i capelli si riprendano immediatamente, ci vuole tempo. L'uso quotidiano di ferri da stiro e asciugacapelli può essere un catalizzatore per la caduta dei capelli.

                Non c'è bisogno di giocherellare costantemente con i fili, legare una coda di cavallo stretta, asciugare con un asciugacapelli e riempire di lacca per capelli. È possibile acquistare un complesso di cura speciale dopo aver consultato uno specialista del salone. In base all'esperienza personale e alle condizioni dei capelli della cliente, ti dirà quali cosmetici sono giusti per lei e ti insegnerà come usarli correttamente.

                Vedi sotto per ulteriori dettagli.

                Non ci sono commenti

                Moda

                la bellezza

                Casa