Tinta per capelli

Tutto sulle tinture per capelli delicate

Tutto sulle tinture per capelli delicate
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Vantaggi e svantaggi
  3. Quali sono?
  4. Classifica delle migliori marche
  5. Come usare?

I capelli naturali lucidi e setosi attirano l'attenzione e sono l'orgoglio e l'ornamento di ogni donna. Ma la natura è spesso avara di premi, quindi l'industria della bellezza viene in soccorso. La densità dei capelli può essere aumentata con le estensioni e il colore opaco può essere cambiato in una tonalità profonda e lussuosa con una tinta per capelli delicata che fa il lavoro senza comprometterne l'aspetto.

Peculiarità

Le vernici prodotte in precedenza contenevano un'alta percentuale di ammoniaca o nitrato di ammonio, che erano sostanze molto nocive; una volta applicate, entravano nel corpo, causando varie complicazioni o reazioni allergiche. Inoltre, essiccano molto la struttura dei capelli e portano al loro indebolimento, perdita e doppie punte, l'unica via di fuga da cui sono le forbici.

Gli sviluppatori hanno tenuto conto di questi punti e hanno sviluppato vernici con sostanze e componenti delicati che hanno difetti laterali meno pronunciati e portano meno danni ai capelli senza la presenza di ammoniaca. Oltre a tutto il resto, contengono varie vitamine ed elementi di origine naturale, con l'aiuto dei quali i capelli vengono ripristinati e restituiti al loro aspetto ben curato.

Vantaggi e svantaggi

Si discute molto sugli aspetti positivi e negativi delle vernici semipermanenti, ma una preponderanza significativa va verso le prime, poiché molti problemi con i capelli sono risolti. Hanno i seguenti vantaggi:

  • nessuna allergia ai componenti; per creare un tale effetto, è stata sintetizzata l'etanolamina, le cui molecole sono molto più grandi, quindi è più difficile che vengano assorbite dalla pelle e causino irritazione;
  • mancanza di un odore specifico;
  • il colore esce tenue e sembra molto naturale;
  • amanti degli esperimenti, questo prodotto è indispensabile; se l'ombra non ha avuto successo, verrà rapidamente lavata via senza lasciare traccia;
  • gli esperimenti con le sfumature potrebbero non essere limitati e dopo un po 'la transizione tra riccioli colorati e naturali non è affatto visibile; con l'uso costante della tintura, viene assorbito in modo affidabile nella struttura del capello, quindi, con l'ulteriore utilizzo, la composizione può essere applicata solo alle radici, senza toccare la lunghezza stessa.

Gli aspetti negativi includono i seguenti fattori che devono essere presi in considerazione affinché non ci siano spiacevoli sorprese al momento dell'acquisto di un prodotto e dopo la verniciatura:

  • costo elevato, che si spiega con l'aggiunta di sostanze naturali alla vernice, la cui produzione aumenta il prezzo;
  • il materiale colorante viene rapidamente lavato via; il colore non è persistente e viene lavato via da qualche parte in 1,5-2 mesi;
  • non puoi tingere più di pochi toni: una bruna non diventerà facilmente bionda, poiché il pigmento nei suoi capelli non può cambiare facilmente come quando si applica un prodotto con un alto contenuto di ammoniaca; al massimo i suoi riccioli diventeranno marroni;
  • non adatto a tipi complessi di colorazione;
  • non esiste una pittura efficace dei capelli grigi.

Importante! Quando acquisti o usi la vernice semipermanente, devi prendere in considerazione tutti i pro e i contro per dare la preferenza a quegli strumenti su cui ci sono molte informazioni diverse.

Quali sono?

Sulla base delle tendenze, i produttori stanno cercando di creare prodotti in una forma come:

  • gel;
  • impasto;
  • crema;
  • mousse.

Distinguere i tipi e la durata dei calzini. Esistono vernici permanenti e temporanee che vengono lavate via dopo aver lavato i capelli più volte. Uno dei rimedi più sicuri sarà una vernice a tinta speciale. Porta il minimo disagio ai capelli ed è poco costoso.

In termini di proprietà, una tale composizione non è molto adatta per la colorazione a tutti gli effetti e viene utilizzata nel caso in cui sia necessario creare una tonalità più satura di riccioli o rinfrescarli dopo un po' di tempo dopo la colorazione principale. E non ci sono risultati evidenti nella lotta contro i capelli grigi. Ciò richiederà un approccio combinato, che consiste nell'applicare l'ammoniaca alle radici e una vernice delicata su tutta la lunghezza.

Grazie alla tecnologia, è possibile schiarire e cambiare il tono dei ricci in modo sicuro e delicato. Per questo, le paste e i gel sono i più adatti. Coprono delicatamente l'intero capello con un film sottile, la reazione avviene in profondità e non sulla sua superficie.

Il basso contenuto dell'agente ossidante e dei componenti utili riduce al minimo l'effetto dannoso degli elementi della composizione.

A seconda della composizione, le vernici sono suddivise nelle seguenti categorie:

  • professionale;
  • poco professionale.

Il primo gruppo sarà preferibile, poiché è il più gentile e sicuro. La composizione contiene un'alta percentuale di pigmenti colorati e nessun agente ossidante o ossigeno. E questo componente è necessario, poiché il pigmento non può essere assunto senza di esso. L'ossidante dovrà essere aggiunto separatamente, concentrandosi sul colore e sulla qualità dei propri ricci. Allo stesso tempo, non sono necessarie prestazioni amatoriali, è meglio cercare l'aiuto di specialisti nel salone, che possono condurre un'analisi corretta dei capelli e selezionare il concentrato necessario per questo. È necessario prendere l'ossigeno dalla stessa azienda dell'agente colorante stesso.

Le vernici professionali si mescolano bene tra loro, se il gentil sesso ha il desiderio di creare un colore unico personale. Inoltre, tale procedura può prevenire la comparsa di capelli verdi. Un difetto simile è tipico per i capelli chiari se la procedura viene eseguita senza tenere conto di tutte le sfumature necessarie. Sono disponibili opzioni non professionali per uso domestico. Il set include un ossidante preparato e c'è anche un balsamo per il fissaggio.

Importante! Le recensioni sull'effetto delicato e su quale colorante di questo tipo è più sicuro variano notevolmente. Ogni donna può scegliere qualsiasi prodotto colorante per capelli decolorati senza causare ulteriori danni.

Classifica delle migliori marche

C'è una selezione molto ampia di coloranti sul mercato. Risolvi un problema che non tutti possono utilizzare.Non è necessario acquistare un prodotto da un'azienda sconosciuta, poiché il risultato può essere molto diverso dall'effetto dichiarato sulla confezione. Inoltre, può avere una composizione dannosa o un odore sgradevole. È meglio rivolgersi a marchi noti, molti dei quali producono prodotti e formulazioni professionali per uso domestico.

Professionale

Schwarzkopf Professional Igora Vibrance

Questa vernice è facile da usare grazie alla sua consistenza cremosa. La sua composizione crea un tono uniforme su tutta la lunghezza e rende invisibili le transizioni tra radici e punte. La linea è pensata per i saloni, ma va bene anche per l'uso domestico.

Un grande vantaggio è la sua buona colorazione dei capelli grigi.

chi ilonic

Chi Ilonic è un prodotto high-tech contenente una formula speciale per la brillantezza del colore. Non danneggia la struttura del capello.

Revlon Revlonissimo

Questo prodotto rilascia gradualmente i pigmenti dopo la tintura, garantendo stabilità del colore.

SCC-Riflessione

SCC-Reflection è un prodotto finlandese.

Il mirtillo rosso è il suo componente principale, che dona elasticità e lucentezza ai capelli.

Sincronizzazione colore matrice

Matrix Color Sync è un prodotto ceramidico americano. Quando tinto, non rivela le squame dei capelli, quindi non provoca danni. Crea bellissime sfumature anche su ciocche grigie. La tintura contiene un elemento colorante naturale che si adatta alle sfumature naturali dei capelli.

Wella professional koleston perfetto

Questa vernice ha ricevuto più volte premi nella nomination "Miglior colorante". I lipidi nella sua composizione contribuiscono a un tono uniforme e profondo.

È garantita per tingere i fili ed è molto popolare tra gli artigiani e tutti i consumatori.

Kapous

Kapous ha più di 70 sfumature e sarà in grado di accontentare qualsiasi ragazza a sua scelta. Non contiene ammoniaca e sostanze nocive, e gli estratti vegetali si prendono cura dei capelli, è adatto per dipingere i capelli grigi.

Estel Sense De Luxe

Estel Sense De Luxe è una serie professionale che ha un balsamo e uno shampoo simili per fissare il colore.

Wella tocco di colore

Wella Color Touch rigenera e ripristina i ricci e li nutre non solo dall'interno, ma anche dall'esterno. Esalta il colore naturale e idrata durante la tintura, rimuove i capelli bianchi dell'80% ed è diluito con un ossidante fino al 3%. I consumatori che utilizzano questo tipo notano la composizione senza ammoniaca e il consumo economico.

Essensity Schwarzkopf

Essensity Schwarzkopf contiene solo ingredienti naturali e ti dà un aspetto sano.

Non contiene ammoniaca ed è adatto a chi vuole risaltare i ricci dopo la schiaritura.

Non professionale

L'Oreal Paris Casting Creme

L'Oreal Paris Casting Creme ha un odore piuttosto pungente, ma è buono perché non si diffonde. Contiene pappa reale.

Brillantezza di colore Garnier

Garnier Color Shine ha 46 colori naturali nella linea.

Si prende cura dei capelli grazie all'estratto di mirtillo rosso e all'olio di argan.

L'Oreal Paris Colorista Washou

L'Oreal Paris Colorista Washout è adatto per la tonificazione temporanea, ma può durare più a lungo su alcuni ricci. La tavolozza dei colori include varianti viola e turchese.

Mousse perfetta Schwarzkopf

Anche un principiante può utilizzare Schwarzkopf Perfect Mousse.

La schiuma ad aria può essere applicata con un normale pettine.

Syoss Oleo Intenso

Syoss Oleo Intense è la variante di vernice più popolare. I produttori hanno aggiunto ingredienti come olio di aloe, vitamine del gruppo B e proteine ​​del grano. Arricchisce i capelli danneggiati, poiché penetra in profondità in essi e rende il colore più intenso. La linea comprende 12 diverse tonalità. Il risultato non è molto duraturo, ma gli utenti notano l'innocuità e l'aspetto sano dei ricci danneggiati.

Importante! Per quanto riguarda le vernici per la colorazione domestica, la cosa principale sarà la semplicità e la facilità di applicazione.

Come usare?

La procedura per l'utilizzo di tinture per capelli delicate include prossimi passi:

  1. prima di utilizzare la composizione colorante, è necessario testarla all'interno del gomito e attendere 15 o 20 minuti; il test allergologico, molto probabilmente, non sarà confermato, ma è necessario andare sul sicuro - se dopo il tempo specificato non ci sono cambiamenti visibili e arrossamenti, la vernice è adatta per la procedura di verniciatura;
  2. i capelli dovrebbero essere privi di gel e vernice, poiché le loro composizioni interferiranno con il lavoro;
  3. la composizione viene applicata su una testa sporca, poiché lo strato di grasso impedisce alle sostanze nocive di penetrare nei capelli;
  4. i capelli scuri e rossi possono dare un effetto giallo, per loro è meglio non usare tonalità fredde;
  5. la vernice viene applicata su tutta la lunghezza dei capelli; se la colorazione viene ripetuta, all'inizio la composizione viene applicata per un breve periodo alle radici e quindi al resto dei ricci.
  6. la composizione colorante dura fino a 20 minuti e se vuoi avere un tono più profondo e più bello, ci vorranno 30 minuti;
  7. dopo il completamento del lavoro, i residui vengono lavati via con lo shampoo e il colore viene fissato con uno speciale balsamo.

La tintura per capelli può danneggiare i capelli in ogni caso, non importa quanto sia delicata. E non dobbiamo dimenticare che i capelli possono deteriorarsi con il processo più delicato, quindi, in ogni caso, hanno bisogno di cure speciali, maschere e balsami nutrienti.

Come colorare i capelli con Wella Color Touch, vedi sotto.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa