Tinta per capelli

Tinture per capelli grigi: una varietà di sfumature e consigli per la tintura

Tinture per capelli grigi: una varietà di sfumature e consigli per la tintura
Contenuto
  1. Caratteristiche del colore
  2. Per chi è?
  3. Come scegliere una tonalità?
  4. Marchi popolari
  5. Come tingere i capelli correttamente?

Fino ad ora, molte persone associano i capelli grigi ai capelli grigi, ma questa percezione è stata a lungo una reliquia. Oggi questo colore è considerato uno dei più popolari. Le donne chic e dai capelli argentati possono essere viste in televisione e nelle riviste di moda.

Questo colore ha alcune peculiarità e quindi, quando si sceglie una tonalità, è importante consultare in anticipo uno stilista esperto.

Caratteristiche del colore

Il colore dei capelli grigi consente ai suoi proprietari di sperimentare l'acconciatura, il modo, spesso cambia lo stile. Queste sono persone spettacolari che attirano l'attenzione sulla strada con il loro coraggio di sperimentare. Pertanto, il colore dei capelli grigi difficilmente può essere definito topo e noioso, soprattutto se un truccatore esperto aiuta a creare un'immagine unica. Relativamente parlando, il colore dei capelli grigi non è quotidiano, le sfumature di grigio in questo caso possono essere facilmente equiparate all'espressione di sé.

Per ottenere il tono desiderato non funzionerà con i rimedi popolari, questo è possibile solo quando si utilizza la vernice professionale. Questo è particolarmente vero per i capelli castano chiaro e scuri. Se una bionda vuole tingersi i capelli di grigio, è sufficiente che esegua la procedura di tonificazione: questo è un modo più delicato per cambiare il colore dei capelli.

La tonificazione può essere effettuata con uno shampoo tinta, ma dovrà essere applicato almeno due volte a settimana. Questo metodo è adatto solo a donne molto bionde. Un altro modo per argentare i capelli è usare un balsamo colorante.

Può essere utilizzato un paio di volte al mese, ma vale la pena ricordare che, nonostante il risultato indicativo della colorazione, i capelli iniziano gradualmente a sbiadire.

La terza opportunità per le bionde di cambiare l'immagine è tingersi i capelli con una vernice grigia senza ammoniaca. Questo effetto dura fino a due mesi. Questi prodotti consentono di ottenere un colore ricco senza danneggiare la struttura del capello. Per le donne con riccioli scuri, la vernice grigia professionale è indispensabile.

Per chi è?

Il colore grigio appartiene alla gamma fredda. Di conseguenza, anche l'aspetto di una donna che ha scelto una delle tonalità di grigio dovrebbe essere mantenuto con colori freddi. Questo di solito significa pelle chiara o addirittura pallida, occhi verdi, neri, grigi o blu. Il fard naturale dovrebbe essere in una tonalità rosa, è buono se il rossetto è realizzato con lo stesso tono.

Si può concludere che i proprietari di capelli rossi o castani naturali non dovrebbero cambiare il colore dei riccioli in grigio. Il loro tipo di colore si riferisce a tonalità calde, cioè la pelle ha toni giallastri o sabbiosi, e questo non si sposa bene con i fili grigi, sebbene ci siano diverse tonalità più o meno adatte.

I toni di grigio non sono adatti a donne con occhiaie o borse nella zona degli occhi. In questo caso, il colore dei capelli grigi creerà solo un'enfasi non necessaria su questo difetto e aumenterà visivamente l'età della donna.

I fili meravigliosamente argentati guardano le ragazze giovani, portano uno stile stravagante all'immagine. Le donne sopra i 45 anni non dovrebbero rinunciare a queste tonalità audaci, poiché questo tono insolito nasconderà in modo affidabile i capelli grigi e creerà l'immagine di una nobildonna. Particolare attenzione dovrebbe essere prestata ai portatori di capelli grigi al trucco. È meglio rivolgersi ai consigli dei professionisti per questo. Anche il guardaroba è di grande importanza, ma in questo caso è importante non esagerare in modo che l'immagine non risulti volgare. Se una ragazza sente di non aver ancora sviluppato un buon gusto e un senso dello stile, è meglio per lei abbandonare il colore dei capelli grigi.

Come scegliere una tonalità?

Il colore grigio ha molte sfumature e la tavolozza delle vernici professionali è rappresentata da una gamma abbastanza ampia. Tra questi ci sono i colori: chiaro, scuro, grigio-bianco, grigio-nero, grigio-blu, argento e altri. È molto importante avvicinarsi correttamente alla scelta di una tonalità, determinare in anticipo il tipo di colore, tenere conto del modo di vestirsi e solo allora scegliere l'uno o l'altro tono.

Per le ragazze giovani, i colori freddi e succosi sono più adatti e si consiglia alle donne anziane di scegliere tonalità più neutre. Per creare un colore ricco, viene spesso utilizzata la tecnica della colorazione multilivello. In questo caso, vengono combinati i toni del grigio chiaro e scuro. Questa tecnologia ti consente di ottenere non solo un'ombra spettacolare audace, ma anche un volume visivo.

Recentemente, le tonalità platino sono molto comuni. Grazie a un colore così straordinario, non solo puoi creare un'immagine individuale, ma anche mascherare il risultato non riuscito della colorazione precedente.

I toni del platino sono adatti anche per le ragazze con una struttura sottile dei capelli; visivamente, questo colore darà densità ai capelli, creerà lucentezza e un gioco attraente sui capelli.

Le tonalità chiare e scure sono consigliate per le donne con occhi marroni o verdi. Se una ragazza ha un tipo di colore caldo, ma vuole davvero stare al passo con i tempi, avendo tinto i capelli di grigio, allora si consiglia di scegliere un tono biondo scuro come il cinereo. Per un tipo di colore freddo, questa tonalità apparirà scolorita. Per la pelle chiara e gli occhi verdi, sono adatti i toni grigio-beige. Questo colore è in perfetta armonia con un trucco leggero e discreto. Una tonalità grigio scuro si adatta alle ragazze con qualsiasi colore degli occhi.

A proposito, in questo caso, per aggiornare l'immagine, puoi creare periodicamente fili d'argento, l'inclusione dell'argento enfatizzerà la natura misteriosa del gentil sesso.

Un'altra opzione per le ragazze con un tipo di colore caldo è il grigio-marrone, in questo caso l'unicità dell'immagine risiede nel contrasto dei toni caldi e freddi. Inoltre, le donne con i capelli scuri non dovranno scolorire i capelli in anticipo e i loro ricci saranno esposti a un'esposizione minima alla tintura chimica. L'immagine delle donne dai capelli castani non cambierà radicalmente in questa situazione, ma darà un po' di entusiasmo.

Una splendida tonalità grigio-marrone sembra anche sulle bionde, ma nel loro caso si consiglia di eseguire colorazioni o evidenziazioni morbide. I toni particolarmente grigio-marrone sono adatti per le donne con un taglio di capelli medio a cascata, un'acconciatura asimmetrica o un taglio di capelli corto con frangia obliqua. Solo un paio di toni della tonalità sopra sono più scuri del grigio-nero e questa opzione è perfetta per le brune.

Per gli occhi azzurri brillanti, i toni dei capelli grigio chiaro sono l'ideale. È un incredibile colore fumoso che cambia tono a seconda della luce. Può essere trovato sotto il nome di "grigio biondo". Un'altra opzione per gli occhi blu o grigi brillanti è il grigio-blu, ma in questo caso dovrebbe essere applicato ai riccioli chiari. Questo colore conferisce ai capelli un'insolita sfumatura perlata.

Una delle ultime tendenze della moda è il metallizzato. Questa tonalità si ottiene con un trattamento speciale dei capelli dopo averli colorati di grigio. I fili sono pieni di un freddo bagliore metallico.

Per eseguire una tale tecnologia, è indispensabile contattare il salone, a casa non è possibile ottenere un tale effetto. È una tonalità versatile che si adatta a qualsiasi lunghezza di taglio di capelli.

Marchi popolari

Non tutti i marchi di parrucchieri offrono grigi alla moda. Di seguito è riportato un elenco dei marchi più preferiti.

Schwarzkopf

Questo marchio ha sviluppato non solo una vasta gamma di sfumature di grigio, ma ha anche affrontato responsabilmente la composizione dei suoi prodotti. Le sostanze contenute nella vernice Schwarzkopf donano lucentezza ai ricci e liberano i capelli fragili.

L'Oreal Professional

Come quello presentato sopra, questo marchio appartiene alle vernici professionali, quindi si consiglia di macchiarlo con uno specialista. Ha una struttura cremosa e quindi si applica facilmente alle ciocche. Maschera molto i capelli grigi. Risciacqua facilmente il cuoio capelluto. I toni della cenere hanno i numeri 9.1, 8.1, 7.1, biondo cenere - 11.11.

Garnier

Puoi usare questa vernice da solo. Il colore dura due mesi. Ci sono 4 linee in totale. Numeri di tonalità: biondo cenere - 101, biondo perlato 102, biondo perlato 112, biondo cenere chiaro 9.13, biondo cenere perlato 7.12, madreperla crema 9.13, biondo platino cenere 910 e smalto perlato 10.21.

antociani

Gode ​​di successo grazie al suo effetto di biolaminazione. La capacità di sigillare le estremità dei capelli ha un effetto benefico sulle sue condizioni generali. Tono di grigio numero A02.

Estel

Un'opzione abbastanza popolare tra gli amanti dei capelli grigi. Dopo la colorazione, si osserva un effetto duraturo e anche le donne sono attratte da un prezzo piacevole. Toni marrone chiaro con una sfumatura grigia - 7/1 e 8/1; biondo con pigmenti aggiuntivi - 9/16, 9/17 e 10/116.

FarmaVita

Contiene una piccola quantità di agente ossidante. Non secca i ricci. Numeri di tono: iris cinereo - 5.12; con una sfumatura rosa - 9.22.

Olin

È un colorante a base di olio. La colorazione è fatta meglio in un salone. I grigi sono 9.22, 9.81 e 10.8.

Come tingere i capelli correttamente?

Se la colorazione viene eseguita a casa, è necessario prepararsi in anticipo a possibili conseguenze spiacevoli. Il fatto è che qualsiasi vernice grigia contiene pigmenti viola o blu. Quando si combinano i colori blu e giallastro, si ottiene una sfumatura verde e quando il giallo viene mescolato con pigmenti viola, è possibile un colore grigio sporco. A questo proposito, si consiglia di pre-scolorire i fili marrone chiaro e più scuri.

Senza questo procedimento è possibile ottenere un gradevole colore grigio solo se la donna ha i capelli grigi o naturali molto chiari. Ma anche in questa situazione, è importante eliminare in anticipo il giallo.

Usa qualche altra regola per una colorazione dei capelli di alta qualità.

  • Se una ragazza con i capelli danneggiati vuole schiarire i ricci, la loro struttura dovrebbe prima essere ripristinata. Se si applica la vernice sui fili danneggiati, il prodotto si laverà rapidamente a causa della porosità della struttura.E vale anche la pena rimandare le donne con i capelli asciutti, poiché una tale acconciatura è difficile da pettinare e adattare. Si consiglia di ripristinare i capelli entro un mese e solo allora iniziare a colorare.
  • Le brune dovranno essere alleggerite in diverse sessioni. Se sbianca le ciocche di 3-4 toni in una procedura, le condizioni dei capelli si deterioreranno notevolmente. Il tono grigio più chiaro che vuoi ottenere, più tempo ci vorrà per schiarire i ricci.
  • Se i capelli hanno un colore rosso o sono tinti con henné e basma, si consiglia di scolorirli con mezzi professionali, poiché il pigmento rosso è il peggiore da rimuovere e il risultato può essere molto sconvolgente per una donna.
  • Come già notato, la cosa principale quando si tinge di grigio è liberare i capelli dal giallo. Nei saloni, questo viene fatto utilizzando correttori professionali, che vengono aggiunti quando viene attivata la vernice. A casa, una composizione di lavaggio o giallo antico aiuterà a far fronte a questo compito.
  • Ricorda che il tempo di permanenza della vernice deve essere conforme alle istruzioni. Con una ritenzione minima del prodotto, gli elementi coloranti potrebbero non avere il tempo di essere assorbiti dai capelli e quindi il colore si laverà rapidamente. La sovraesposizione alla vernice rischia di ottenere una tonalità molto scura, blu o viola, che è abbastanza difficile da eliminare.

Per suggerimenti su come tingere i capelli di grigio, guarda il seguente video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa