Tinta per capelli

Tutto sulle tinture per capelli selettive

Tutto sulle tinture per capelli selettive
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Vantaggi e svantaggi
  3. Quali sono?
  4. Tavolozza di colori e sfumature
  5. Istruzioni per l'uso
  6. Recensioni

La tintura per capelli è uno dei modi più semplici e relativamente economici per cambiare l'aspetto, o almeno eliminare visivamente i capelli grigi. Voglio sempre trovare l'opzione più redditizia in modo che sia di alta qualità ed economica. Ma questo non si verifica quasi mai. Le vernici economiche non solo possono non dare l'effetto desiderato, ma anche rovinare i capelli. L'opzione migliore sarà sempre quella di utilizzare prodotti professionali per la tintura dei capelli, ad esempio la vernice di Selective.

Peculiarità

Le tinture per capelli Selective sono sul mercato da diverso tempo: il marchio italiano Selective Professional è stato fondato nel 1982. Ora il produttore ha diverse linee, tra cui senza ammoniaca, composizione colorante e balsami tonificanti.

Le vernici selettive distinguono favorevolmente la composizione dallo sfondo generale. Oltre a pigmenti e coloranti, include anche componenti per la cura che ti consentono non solo di proteggere i tuoi capelli durante la colorazione, ma anche di renderli più lucenti, sani e vibranti. Questi componenti includono: cera d'api, proteine ​​dei cereali, acidi grassi della frutta, un complesso di vitamine e minerali. Il produttore ha entrambe le vernici con e senza ammoniaca.

Anni di esperienza del marchio italiano hanno portato allo sviluppo di una composizione che fornisce una colorazione uniforme e profonda insieme a una cura profonda dei capelli.

Questo ha risolto il problema dei danni ai capelli durante la colorazione, che in passato era piuttosto acuto. Ora i prodotti Selective Professional consentono di sperimentare l'immagine senza pregiudicare i ricci.

Vantaggi e svantaggi

I cosmetici professionali si prenderanno sempre cura dei tuoi capelli meglio di un prodotto economico del mercato di massa - questo può anche essere attribuito ai prodotti Selective.La loro composizione fornisce protezione e cura dei capelli durante il processo di colorazione.

La composizione della tintura si distingue per un aroma gradevole e non soffocante, di cui non tutti i prodotti per la tintura dei capelli possono vantarsi. Ciò facilita l'uso della vernice, non causa disagio e non irrita le mucose e gli occhi.

Una trama sufficientemente densa non consente alla vernice di diffondersi sulla pelle quando viene tinta. Inoltre, si applica facilmente con un pennello e si stende su tutta la lunghezza dei ricci.

Nonostante i prodotti Selective Professional siano professionali, non ci sono manipolazioni complesse che devono essere eseguite con loro per tingere i ricci.

I prodotti selettivi non seccano i capelli quando tinti e non li feriscono. A causa della sua composizione, la composizione colorante, quando entra nei capelli, li idrata e li ammorbidisce ulteriormente.

L'abbondanza di sfumature è anche un pregio della linea Selective Professional. Se per qualche motivo non è stata trovata la tonalità desiderata, le vernici si mescolano bene tra loro per creare sfumature uniche. Il produttore afferma che la composizione della composizione colorante è stata elaborata così attentamente che alla fine non ci saranno sorprese di colore quando si mescolano i toni e quando si tinge in un tono. Quando si utilizza un tono, il risultato sarà il colore dichiarato sulla confezione, corretto per il colore della base su cui è stata applicata la vernice.

Tra le carenze, gli utenti evidenziano la mancanza della solidità del colore dichiarata. In media, si nota che dura tre settimane, dopo di che viene notevolmente lavato. Tuttavia, la durata del tono dipende non solo dalla composizione colorante, ma anche dalla qualità e dalle condizioni dei capelli su cui viene applicato. Non tutti i ricci trattengono abbastanza bene il pigmento e possono perderlo quasi completamente in un periodo abbastanza breve.

Il prezzo è anche uno svantaggio per alcuni, in quanto è superiore al prezzo di una confezione di vernice in un normale negozio. Inoltre, la vernice italiana non può essere acquistata nel mercato di massa, ma solo in quelli che vendono cosmetici professionali. Inoltre, è necessario acquistare un ossidante separato per la vernice selettiva, che può causare difficoltà.

Allo stesso tempo, le vernici Selective hanno un volume maggiore di quello delle vernici convenzionali. Pertanto, un pacchetto di vernice può essere sufficiente per più macchie. Quindi, per i capelli corti, un tubo è sufficiente per due o tre coloranti.

Quali sono?

Selective Professional produce vernici per uso professionale, ma sono adatte non solo per parrucchieri, ma anche per uso domestico. I seguenti prodotti sono presentati principalmente nei negozi.

Selective Professional Evo

Linea Selective Professional Evo. La linea più apprezzata e frequente, che comprende Colorevo con oltre 100 tonalità, Colorevo Glitch per i colpi di sole e la sua palette vibrante, e Colorevo Blond per la colorazione in tonalità ultra chiare.

Crema oligominerale

Crema oligominerale. Una tintura permanente autonoma per capelli grigi, che fornisce colore completo a tali capelli.

Colore dei capelli Reverso

Vernice senza ammoniaca Reverso Hair Color. La vernice ha una composizione più delicata senza ammoniaca, previene i danni ai capelli e allo stesso tempo fornisce una colorazione completa dei ricci.

Colore diretto

Vernice curativa con effetto condizionante e cheratina Direct Color.

Facilità d'uso, effetto premuroso, tono ricco: si tratta di questa vernice.

Carica di colore

Prodotti tonificanti Color Charge. Molto spesso vengono utilizzati per mantenere il colore dopo la tintura, ma possono anche essere utilizzati indipendentemente per tonificare i ricci.

Tavolozza di colori e sfumature

Colorevo vanta la tavolozza più ampia. Più di 100 sfumature per l'incarnazione di qualsiasi desiderio e stranezza. La tavolozza contiene sia tonalità naturali che una gamma di pigmenti correttivi. Con il loro aiuto, puoi ottenere qualsiasi tonalità desiderata e sperimentare il colore dei capelli.

L'intera tavolozza dei colori è divisa in diversi gruppi:

  • naturale - include sfumature di biondo e sfumature scure di toni naturali;
  • super schiarente (Biondo Colorevo) - contiene sfumature ultra chiare;
  • d'oro - tonalità chiare e scure dal sottotono dorato;
  • rame - sfumature ramate biondo e castano;
  • Viola - sfumature bionde e viola castagna;
  • fantasia - include sfumature come "Cannella", "Terra bruciata", "Argilla" e altre.

La gamma completa di tutte le vernici Selective Professional può essere visualizzata online sul loro sito ufficiale.

Istruzioni per l'uso

Il processo di utilizzo della tintura selettiva ha le sue caratteristiche, ma, in generale, non differisce molto dalla tintura per capelli standard. Per eseguire la tintura a casa, avrai bisogno di un contenitore per mescolare la vernice, un pennello, guanti, una vestaglia o qualsiasi altro mantello per proteggere i vestiti dalla vernice, un asciugamano.

Prima di applicare la vernice, devi lavare i capelli. In precedenza, la tintura veniva applicata sui capelli grassi per proteggere il cuoio capelluto dalla composizione colorante. Ora le vernici hanno una composizione molto più delicata, quindi devono essere applicate sui capelli puliti in modo che la vernice possa facilmente penetrare nei capelli e riempirli di pigmento.

Per la colorazione, è necessario scegliere un agente ossidante con la percentuale desiderata in base allo scopo della colorazione:

  • colorazione "tono su tono", in un tono più scuro o schiarente fino a 1 tono - ossidante 3%;
  • ci sono capelli grigi, tintura in un tono più scuro o schiarimento di 1-2 toni - ossidante 6%;
  • ci sono capelli grigi o schiariture di 2-3 toni - ossidante 9%;
  • schiarimento di 4-5 toni - 12%.

Per proteggere la pelle delle mani durante il processo di tintura, è necessario utilizzare guanti protettivi ed è meglio coprire i vestiti della persona che verrà tinta con un mantello o una vestaglia da parrucchiere.

La vernice e l'agente ossidante vengono miscelati in un rapporto uno a uno fino a che liscio.

Per semplificare la procedura di tintura, è meglio dividere la massa totale dei capelli in zone ed elaborarla a turno. La miscela viene applicata sui capelli asciutti e pettinati in ciocche, dalle radici alle punte.

Se ci sono molti capelli grigi sulle zone parietali, è meglio iniziare a tingerli.

Il tempo di tenuta della composizione colorante sui ricci è di 30 minuti. Se si tratta di una nuova colorazione, le radici vengono macchiate per prime. La composizione viene mantenuta su di essi per 20 minuti. Successivamente, la vernice viene allungata per tutta la sua lunghezza e conservata per altri 10 minuti.

Dopo che il tempo è passato, non è necessario affrettarsi a lavare via la composizione dai riccioli. Per far penetrare meglio il tono nei capelli, è utile prima bagnare leggermente i capelli per tutta la lunghezza, schiumare la composizione colorante per alcuni minuti... Per rimuovere la vernice dal cuoio capelluto, massaggiala bene con le dita nei punti in cui è rimasta la vernice.

Risciacquare la vernice senza usare lo shampoo. Ciò fornirà una maggiore forza del tono. Il produttore consiglia di utilizzare abbondante acqua calda corrente. Risciacqua i capelli finché l'acqua non diventa limpida. Dopo la tintura, puoi usare un balsamo o un balsamo per idratare e ammorbidire i capelli.

Recensioni

Le recensioni degli utenti non sono unanimi. Fondamentalmente, la vernice è valutata positivamente da loro, ma si trovano anche recensioni negative.

La maggior parte delle recensioni elogia la profondità e la saturazione del colore dopo la colorazione. Questo è esattamente ciò che ci si aspetta da esso e la maggior parte degli utenti è soddisfatta del risultato.

Tuttavia, la durata e la saturazione del pigmento a volte non giocano a favore. Alcune persone si lamentano che le vernici selettive colorano la pelle in modo molto forte. Questo è particolarmente vero per le tonalità scure. Spesso è molto difficile lavare via la vernice dalla pelle dopo la colorazione. E se lungo la linea del bordo della crescita dei capelli questo può ancora essere risolto in qualche modo con l'aiuto di uno strato di crema oleosa applicato sulla pelle prima della tintura, allora la pelle lungo le tramezze può rimanere tinta per qualche tempo.

Inoltre, molti utenti lodano la tintura per l'aspetto sano dei capelli dopo la tintura. I ricci dopo la procedura non si confondono e sembrano ben curati.

In alcune recensioni, gli utenti si lamentano della durata della vernice di non più di tre settimane. Questo è al di sotto della durata dichiarata dal produttore e al di sotto delle prestazioni di alcune altre tinture per capelli.

Ci sono recensioni in cui gli utenti definiscono cattiva la composizione della vernice, poiché è quasi completamente sintetica e contiene pochi ingredienti naturali.

Ci sono anche casi di intolleranza individuale ai componenti della vernice, quando provoca reazioni allergiche: arrossamento, prurito, desquamazione della pelle. Pertanto, gli esperti consigliano di condurre un test su una piccola area della pelle prima dell'uso. Inoltre, alcuni utenti hanno notato che in assenza di ovvie reazioni allergiche, la vernice continuava a pizzicare il cuoio capelluto durante la colorazione, sebbene alla fine il risultato fosse buono.

Il profumo floreale, che si dice sia un vantaggio della vernice, non è soddisfacente per alcuni utenti e si lamentano del suo fastidio nelle loro recensioni sulla vernice.

Colorevo non è stato in grado di dipingere sui capelli grigi per tutti gli utenti, anche se il produttore afferma che dovrebbe. Un'altra parte delle recensioni afferma che Colorevo tiene i capelli grigi anche meglio di quelli sani.

Successivamente, troverai una master class sulla tintura dei capelli con un prodotto a marchio Selective.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa