Tinta per capelli

Tinte per capelli tedesche: palette e migliori marche

Tinte per capelli tedesche: palette e migliori marche
Contenuto
  1. Vantaggi della vernice professionale
  2. Palette dei colori
  3. Produttori tedeschi
  4. Modalità di applicazione

La procedura di tintura in salone viene sempre eseguita esclusivamente con coloranti professionali. Negli ultimi anni, sono state spesso acquistate anche vernici permanenti da negozi specializzati per uso domestico. Per lo più la scelta è fatta a favore dei marchi tedeschi. La tintura per capelli tedesca è diventata a lungo uno standard di qualità impeccabile, inoltre, la varietà di aziende, le loro ricche tavolozze ti consentono di scegliere una tonalità per ogni gusto e colore. Inoltre, i pigmenti professionali hanno una composizione che non solo ti consente di colorare i fili, ma si prende anche cura di loro.

Tra i produttori tedeschi, i più popolari sono Wella, Schwarzkopf, Berrywell Farbfreude, Keune e altri.

Vantaggi della vernice professionale

Le ragioni per contattare un maestro professionista o l'autocolorazione possono essere diverse: l'aspetto dei capelli grigi, il desiderio di cambiare radicalmente l'immagine e rinfrescare leggermente l'immagine, per dare profondità e saturazione ai fili naturali. I coloranti professionali risolveranno con successo tutti i problemi se scegli la tonalità giusta. Con l'aiuto di strumenti professionali, puoi creare non solo colori monocromatici, ma anche gradienti, lineari, con transizioni uniformi e contrastanti. Forse questo è dovuto al fatto che possono essere mescolati e combinati, cambiare la percentuale di chiarificante.

I coloranti speciali per i professionisti differiscono dal mercato di massa nei seguenti punti:

  • tecnologia di sviluppo contenente componenti per la cura, risparmiando ciocche, che non agiscono in modo aggressivo sulla struttura del capello;
  • una tavolozza ricca, se confrontata con il mercato di massa, è molto più ampia e originale;
  • elevata durabilità, i produttori spesso dichiarano il colore persistente con la dovuta cura (circa due mesi).

Prima di tingere con qualsiasi vernice, anche senza ammoniaca, è necessario analizzare in dettaglio le condizioni dei fili, poiché non è possibile tingere i capelli troppo sottili, malsani e secchi, prima è necessario metterli in ordine.

Palette dei colori

La gamma cromatica dei mezzi professionali è molto più ampia del solito, il che consente di soddisfare in modo più dettagliato la richiesta di colorazione complessa o monocromatica. Ogni linea di qualsiasi marchio ha il suo libro di carte, su cui sono presentate tutte le sfumature, questa è chiamata tavolozza. La tavolozza standard è una transizione graduale di toni di tutte le scale dal chiaro allo scuro. Con il loro aiuto, è comodo e facile scegliere l'ombra di cui hai bisogno. Ci sono palette in ogni salone di bellezza e negozio specializzato. Hanno un indubbio vantaggio rispetto alle immagini sulle scatole di vernice nel mercato di massa, poiché il tester del filo trasmette un'idea più accurata della saturazione e della bellezza del tono.

Inoltre, oltre a descrivere l'ombra, ogni produttore di vernici professionale fornisce informazioni sulla selezione della tonalità necessaria per ciascun colore originale dei fili e sulla differenza tra loro. Queste raccomandazioni sono necessarie affinché il pigmento si depositi in modo uniforme.

In alcune situazioni, è meglio usare mixton, cioè correttori contenenti una seria concentrazione di pigmento colorante. Sono usati come piccoli additivi per colori crema persistenti. In questo modo, puoi aggiungere calore al tono o neutralizzare il giallo.

Produttori tedeschi

I marchi tedeschi sono tra i più diffusi negli showroom e nei negozi professionali. Secondo le recensioni di esperti e utenti, puoi creare un elenco delle aziende manifatturiere più rilevanti e popolari.

Londa professionista

Gli ovvi vantaggi di questa linea ne hanno determinato la popolarità:

  • agisce con parsimonia, non distrugge la struttura dei fili;
  • la gamma di sfumature è varia;
  • alta qualità;
  • Prezzo budget;
  • facile da applicare, che consente di utilizzarlo da soli;
  • l'aroma non è irritante;
  • affronta i capelli grigi.

Londa produce sia coloranti a lunga durata che prodotti per la tinta.

Wella

Un altro marchio tedesco di successo famoso non solo per le vernici color crema, ma anche per i complessi di cura. Gli stessi agenti coloranti sono inoltre arricchiti con una varietà di estratti, oli e ingredienti idratanti. Questo produttore ha convenientemente suddiviso i prodotti coloranti in gruppi appropriati per ogni tipo di capello. I prodotti soddisfano tutti gli standard di qualità necessari e sono meritatamente apprezzati nei saloni di bellezza e tra gli utenti indipendenti.

Schwarzkopf Professional

Produce sia coloranti professionali che prodotti per il mercato di massa, che forniscono colori spettacolari e durata. Questa azienda è una delle più antiche sul mercato, utilizza tutti i moderni sviluppi nel campo della cura e della tintura. La categoria di prezzo degli strumenti professionali è nel segmento medio. Una delle serie più popolari della linea: la vernice Igora, include pigmenti di alta qualità e complessi di cura unici.

Gli stilisti annotano un numero sufficiente di tonalità di base che possono essere combinate per ottenere toni originali.

Keune

È uno dei preferiti tra i coloranti semipermanenti senza ammoniaca. Includono cheratina e pigmenti organici che non solo non danneggiano i capelli, ma si prendono anche cura di essi. La categoria di prezzo di questo prodotto è piuttosto alta grazie alla sua composizione unica senza componenti aggressivi. Un altro svantaggio di questo prodotto è che non è raccomandato per l'uso indipendente, poiché è molto difficile scegliere un tono in base al colore originale.

Berrywell farbfreude

Berrywell Farbfreude si distingue dai prodotti per la colorazione professionale in quanto è l'unico marchio a includere il collagene per penetrare in profondità in ogni capello e rafforzarlo dall'interno verso l'esterno. Un effetto delicato sulla struttura del capello fornisce un basso contenuto di ammoniaca e altri componenti aggressivi. Questa vernice viene applicata molto comodamente, la miscela viene preparata in modo semplice e rapido. La consistenza liquida consente una varietà di metodi di colorazione, compresi quelli complessi. Una ricca tavolozza di tonalità luminose naturali e ricche consente di scegliere qualsiasi tonalità desiderata.

Modalità di applicazione

Affinché la vernice tedesca professionale dia il risultato atteso, appiattisci e non danneggi i fili, gli esperti raccomandano di seguire alcune raccomandazioni:

  • quando si utilizza per la prima volta, eseguire sempre un test di reazione allergica, per questo è sufficiente applicare un po 'della composizione sul lato interno del gomito o del lobo dell'orecchio e attendere un quarto d'ora, dopodiché arrossamento e prurito dovrebbero non apparire sulla pelle;
  • pettinare accuratamente i fili prima dell'uso;
  • non violare le istruzioni, mescolare correttamente la composizione e attendere l'intervallo di tempo richiesto;
  • non è necessario lavare i capelli prima di usare la tintura;
  • applicare la composizione immediatamente dopo la miscelazione;
  • preparare in anticipo un pennello, fermagli, pettine;
  • il recipiente di miscelazione non deve essere di metallo.

Algoritmo di applicazione:

  • indossare un mantello speciale o vecchi indumenti non necessari;
  • dividere i fili in 4 parti (occipitale e temporale), fissare;
  • applicare sempre la composizione partendo dalla nuca;
  • dipingi ogni zona in successione, prima alle radici, poi distribuendo per tutta la lunghezza;
  • trascorso il tempo specificato nelle istruzioni, lavare la vernice sotto l'acqua corrente;
  • usa un balsamo per ciocche colorate;
  • asciugare senza asciugacapelli.

Come tingere i capelli da soli, vedi sotto.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa