Tinta per capelli

Tinte per capelli Indola: tavolozza dei colori e sottigliezze d'uso

Tinte per capelli Indola: tavolozza dei colori e sottigliezze d'uso
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Panoramica delle vernici
  3. Palette dei colori
  4. Istruzioni per l'uso
  5. Recensioni

Ogni donna di volta in volta cambia qualcosa nel suo aspetto. I metodi meno costosi possono essere tranquillamente attribuiti al cambiamento del colore o della tonalità dei capelli usando la vernice. La vernice Indola professionale e familiare dell'azienda tedesca Schwarzkopf è la più adatta per questa trasformazione.

Peculiarità

Quali sono le caratteristiche e i vantaggi dell'utilizzo di questo strumento. Perché esattamente questa vernice può far fronte al compito meglio di altre? Non è un segreto che quasi tutte le vernici contengano ammoniaca. Come sai, il suo contenuto eccessivo ha un effetto negativo sulla struttura di ciascun capello, gli vengono forniti fragilità e secchezza.

La tintura per capelli Indola contiene una piccola quantità di questa sostanza completamente innocua, quindi il suo effetto è ridotto al minimo.

Come protezione, i polimeri sono presenti nella composizione delle vernici Indola. Il loro effetto benefico è quello di rafforzare la struttura di ogni capello. Grazie alla profonda penetrazione dei polimeri, i capelli diventano non solo forti, ma anche morbidi, elastici, con un'ottima lucentezza sana. La saturazione del colore durante la colorazione è fornita dai pigmenti che fanno parte della vernice. A causa delle loro dimensioni microscopiche, penetrano facilmente nel fusto di ciascun capello, fornendo così una tonalità ricca e luminosa ai capelli.

Va anche notato che il colore ottenuto a seguito della colorazione non si sbiadisce e non sbiadisce per un tempo piuttosto lungo. Ciò è diventato possibile non solo grazie alla penetrazione profonda, ma anche grazie alla ritenzione di particelle di pigmento all'interno del fusto del capello.

Tra i vantaggi della vernice Indola, vale sicuramente la pena notare la più ampia tavolozza di colori.Circa 100 delle tonalità più diverse consentono anche al cliente più esigente di acquistare la vernice con la sfumatura di colore di cui ha bisogno. Inoltre, i produttori hanno anche preso in considerazione la possibilità di mescolare vernici di diversi colori, il che rende possibile a ogni donna di sperimentare diverse sfumature.

La vernice Indola è facile da usare. La sua consistenza cremosa lo rende facile da miscelare e applicare sui capelli. Trascorso il tempo specificato, la tonalità ideale è garantita anche per i capelli grigi. Una domanda importante quando si acquista una tintura per capelli è: quale tinta preferire (costosa o economica) o è meglio rimanere su un prodotto della categoria di prezzo medio?

La pittura Indola in questo senso si riferisce alla media aurea. Non è economico, ma il suo prezzo non è abbastanza alto da intaccare anche il budget più modesto. Assolutamente, ogni donna può permettersi di acquistare questo prodotto cosmetico.

Panoramica delle vernici

Per capire quale tipo di vernice Indola fa al caso tuo, devi sapere quali linee vengono prodotte con questo marchio. La suddivisione sulla linea è dovuta alla presenza o assenza di un componente come l'ammoniaca. La linea Profession Permanent Caring Color è appositamente studiata per ottenere un colore dei capelli brillante e ricco. Se vuoi cambiare il tuo colore o renderlo 2-3 toni più chiaro, allora Profession Permanent Caring Color è più adatto per questo compito. Per i tipi di capelli grigi e densi, la linea Professional è la più preferibile, poiché è l'ammoniaca che apre in profondità le squame del capello e consente al pigmento di penetrare all'interno. E i componenti aggiuntivi che compongono le vernici di questa linea mantengono a lungo i pigmenti all'interno del nucleo.

I coloranti Indola Zero AMM Color senza ammoniaca sono studiati per donare ai capelli una tonalità chiara. L'assenza di ammoniaca non significa affatto che il colore risultante verrà lavato via dopo il primo shampoo. Contengono monoetanolamina, che, come l'ammoniaca, rivela le squame, ma agisce più delicatamente, quindi l'ombra sui capelli è leggermente meno brillante. Entrambe le linee, commercializzate con il marchio Indola, sono utilizzate in combinazione con agenti ossidanti. Sono loro che permettono alla tonalità desiderata di apparire sui capelli. Per la linea Zero AMM Color è sufficiente utilizzare il 2% di ossido, e per la Profession Permanente, di norma, sono richiesti sviluppatori 6%, 9% e 12%.

Palette dei colori

La gamma più diversificata di tonalità è presentata nella linea Profession Permanent Caring Color. Per comodità di trovare rapidamente l'ombra desiderata, è diviso in gruppi.

  • Per dare ai tuoi capelli i loro toni naturali naturali, usa i colori del gruppo Naturals & Essentials. Questa direzione è la più ricca nel numero di sfumature, ce ne sono 52, quindi anche la donna più esigente può scegliere quella giusta.
  • Le tonalità leggermente meno nel gruppo Fashion & Red, ce ne sono solo 33. Questa direzione è stata sviluppata per raggruppare i toni del rosso e del rame.
  • Il terzo gruppo, Blond Expert, contiene sfumature per bionde, di cui 7 utilizzate per schiarire e 6 per tonificare.
  • Per gli audaci e audaci, i toni luminosi e straordinari sono raccolti nel gruppo Contrast. Con l'aiuto delle vernici di questo gruppo, puoi selezionare entrambi i singoli fili, creare un'ambra o colorare completamente i tuoi capelli. Per comodità, tutte le sfumature di questa linea sono prodotte sotto numeri, ogni numero, di regola, è composto da 2-3 cifre. Il primo è il numero che indica il grado di saturazione, il secondo è il numero che indica la tonalità primaria e il terzo numero è la tonalità secondaria.

    La marcatura "0" viene interpretata come l'assenza di tono in un determinato tipo di vernice o quando la sua tonalità si riferisce alla tavolozza naturale. Le tonalità appartenenti al gruppo Blond Expert Highlift, schiarendo il colore originale fino a 4-5 toni, sono etichettate 1000, dopo il punto ci sono anche i numeri (1000.03 - biondo dorato naturale, 1000.0 - biondo naturale).

    Il colore nero è contrassegnato dal numero "1". I colori che hanno sfumature marroni, a seconda del grado di tono, sono designati "3", "4" e "5". Le tonalità biondo chiaro e biondo chiaro sono contrassegnate rispettivamente con "6" e "7".Sotto l'indicato sulla confezione "8", "9" "10" sono tonalità chiare. Anche le tonalità secondarie sono numerate. Per un'ombra di cenere - "1", la perla è contrassegnata con "2", dorata "3", rame "4", mogano "5", rosso "6", viola "7", cioccolato "8" e l'ombra con un effetto opaco è contrassegnato il numero "9".

    Oltre alla designazione del numero, la scatola dei colori contiene designazioni sotto forma di lettere. Per il gruppo di colori Indola Blond Expert Pastel, c'è una lettera "P" davanti ai numeri e un punto (P. 01 - pastello naturale alla cenere, P. 31 - pastello dorato alla cenere).

    Il gruppo Contrasto è contrassegnato dalla lettera "C" situata davanti al punto.

    La linea di vernici Indola Zero AMM Color senza ammoniaca ha un numero di tonalità inferiore (circa 30). La vernice di questa linea viene utilizzata, di regola, per ottenere un tono naturale. La diffusione in intensità è praticamente la stessa degli altri gruppi dal più scuro "1" al molto chiaro "9".

    I mixon Indola vengono utilizzati in combinazione con i coloranti di base e sono progettati per aggiungere ombra al colore selezionato. Sono contrassegnati in modo simile alle vernici. Oggi ce ne sono solo 5: cinereo (0,11), madreperla (0,22), dorato (0,33), rame (0,44), rosso (0,66).

    Istruzioni per l'uso

    Per non rimanere delusi dal risultato, oltre alla o due tonalità desiderate, è necessario scegliere l'ossidante giusto con la concentrazione richiesta.

    Per schiariture intense, è meglio usare un ossidante al 9% o al 12%. È necessario mescolare in un rapporto 2: 1, ovvero è necessario 2 volte più sviluppatore.

    Per schiarire due toni, puoi usare ossido al 9%, che può essere miscelato in un rapporto 1: 1.

    Per i toni scuri e saturi, è sufficiente utilizzare il 6% di ossido, che può essere miscelato in parti uguali con un colorante. Questa concentrazione di ossido è adatta anche per tingere i capelli grigi. Se hai bisogno di cambiare il colore dei capelli solo di 1 tono, dovresti acquistare un ossidante al 6% e mescolare alla quantità richiesta, a seconda della lunghezza e dello spessore dei capelli, con una tintura 1: 1.

    I capelli deboli, sottili e fragili richiedono un approccio più delicato, quindi è meglio usare il 2% di ossido, che viene miscelato con la tintura in parti uguali. Va ricordato che colorante e ossido possono essere miscelati solo in un contenitore adatto. I piatti in vetro o silicone sono i più adatti per questo processo. Durante la miscelazione, utilizzare sempre i guanti e utilizzare un pennello speciale come strumento. Puoi usare una crema grassa lungo l'attaccatura dei capelli per proteggerti dalle sostanze coloranti della pelle. Il film formato sulla superficie della pelle non consentirà alla tintura di penetrare nei pori, il che significa che non dovrai pulirlo dopo la colorazione.

    Per evitare un tale fastidio come un'eruzione cutanea o un arrossamento, è necessario un test. La composizione preparata viene applicata alla parte interna della curva del gomito, se dopo mezz'ora di esposizione e successiva osservazione (36-48 ore) non si verifica alcuna reazione (arrossamento o bruciore), questa vernice può essere tranquillamente utilizzata.

    Non dovresti usare questa composizione per cambiare il colore delle sopracciglia e delle ciglia, la presenza di alcuni componenti può causare una grave ustione della cornea, quindi, anche con il minimo contatto con la composizione colorante negli occhi, è necessario risciacquarli con abbondante acqua il prima possibile.

    Applicare la composizione sui capelli asciutti. Se il tono viene utilizzato per la prima volta, è necessario applicare la vernice su tutta la lunghezza dei capelli, facendo un passo indietro di 2-3 cm dalle radici, dopo un'esposizione di 10 minuti, la vernice viene distribuita alle radici. Quando si ricolora, la composizione viene applicata immediatamente sull'area della radice, facendo attenzione a non toccare il resto. Per colorare le radici sono sufficienti 25-30 minuti, dopodiché la composizione rimanente viene distribuita su tutta la lunghezza e lasciata agire per 5-10 minuti. Il tempo di esposizione totale, di regola, non supera i 40 minuti.

    Non dovresti tingere i capelli con questa vernice se è stata precedentemente tinta con l'henné o la basma. In questo caso, è meglio contattare un parrucchiere professionista per una raccomandazione.Dopo il completamento della procedura, la vernice deve essere lavata via solo con acqua calda per escludere il lavaggio del pigmento. Affinché la tintura rimanga sui capelli il più a lungo possibile, dopo la prima tintura, si consiglia di non lavare i capelli per 3-4 giorni. Come prodotti per la cura dei capelli colorati, è meglio usare maschere e balsami specializzati prodotti con il marchio Indola.

    Il seguente video fornisce suggerimenti per l'uso corretto delle sfumature di vernice e degli ossidanti per loro.

    Recensioni

    La vernice Indola sta guadagnando sempre più popolarità ultimamente. Parrucchieri professionisti e clienti ordinari caratterizzano questo prodotto esclusivamente dal lato positivo. E questo non è sorprendente, perché i vantaggi dell'utilizzo della vernice Indola sono piuttosto numerosi: un'ampia selezione di sfumature, stabilità del colore, verniciatura al 100% dei capelli grigi e, soprattutto, dopo l'applicazione, i capelli diventano lisci, gestibili e lucenti.

    La maggior parte delle signore che hanno usato la pittura Indola almeno una volta, successivamente la usano costantemente.

    Non ci sono commenti

    Moda

    la bellezza

    Casa