Tinta per capelli

Tonalità fredde di tinture per capelli: tipi e sottigliezze di scelta

Tonalità fredde di tinture per capelli: tipi e sottigliezze di scelta
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. A chi è adatto?
  3. Tavolozza fredda
  4. Come scegliere?

Le tonalità gelide sono trendy e appariscenti. Il fascino dei fiori con una sfumatura ghiacciata difficilmente può essere sopravvalutato, motivo per cui piacciono a molte donne di tutte le età. Inoltre, sono indispensabili per tingere capelli castano chiaro naturali e biondi brizzolati.

Peculiarità

Le tonalità fredde della tintura per capelli sono al loro apice in questa stagione. Le passerelle di fama mondiale mostrano agli spettatori l'aspetto elegante delle modelle con toni freddi nelle loro acconciature. Dalla tavolozza, soffiando toni gelidi, l'aspetto delle ragazze ne beneficia notevolmente. Le vernici senza lucentezza brillante e giallo caldo o rossastro sono posizionate come squisito, e i proprietari di toni di capelli freddi fanno impressione fashioniste alla moda.

La tavolozza gelida si estende abbastanza ampiamente: è adatta sia per una bionda delicata che per una spettacolare donna dai capelli castani con i capelli biondo scuro, una bruna brillante. Le sfumature sono affascinanti e accattivanti. A seconda del pigmento naturale dei tuoi fili, il risultato della tintura sarà diverso.

Gli esperti raccomandano di scegliere con cura la vernice in una tale tavolozza. Non solo per un tono di capelli specifico, ma anche per il colore della pelle e l'iride degli occhi. Potrebbe risultare che le vernici gelide alla moda non sono adatte a te e devi cercare altre opzioni.

A chi è adatto?

Alcune fashioniste credono che un colore caldo esalti la morbidezza e la femminilità dell'immagine creata. Non c'è bisogno di discutere, poiché ogni opzione ha i suoi vantaggi e svantaggi. Considera perché le tonalità dei capelli gelidi sono amate.

  1. Enfatizza l'espressività degli occhi: azzurro e blu, grigio-verdastro, magrezza e candore della pelle.
  2. Esaltano magnificamente la tinta cinerea dei propri ricci e aggiungono una nota argentea.Ti permette di dimenticare il tono "grigio topo" inerente ai capelli biondi insufficientemente luminosi.
  3. Dipingono perfettamente sui capelli grigi precoci e persistenti. Le sfumature ravvicinate ringiovaniscono e rinfrescano, rendono i tratti del viso affilati e puliti.

    Ci sono anche degli svantaggi. È necessario aumentare lo sforzo speso per la cura della pelle del viso. Dovrebbe essere in ottime condizioni in quanto le occhiaie e i lividi sotto gli occhi potrebbero diventare più visibili. Questo vale anche per le linee sottili che si raccolgono intorno agli occhi e compaiono agli angoli della bocca. La lotta contro di loro deve essere spietata.

    Le note gelide scure e create artificialmente non si trovano nella vita, anche se sembrano squisite e decorano. Ma hanno la capacità di enfatizzare visivamente la struttura e l'aspetto dell'attaccatura dei capelli. I fili dovrebbero essere sani e lucenti, senza doppie punte, senza sembrare fragili o inutilmente sottili.

    La pelle non dovrebbe apparire eccessivamente pallida, al contrario, fresca e ben curata. Qualunque sia la vernice che scegli dalla tavolozza, i cosmetologi consigliano di seguire questa regola d'oro. Se parliamo di trucco, rosa e rosso, così come i colori del rossetto lilla o viola, sono preferiti il ​​blush chiaro.

    I designer propongono di verificare, usando l'esempio dei prodotti, quale vernice è meglio usare. Se i gioielli realizzati in oro ti stanno meglio, così come i gioielli realizzati con un rivestimento dorato, è meglio scegliere un tono caldo. Se argento, leghe bianche e platino sono i tuoi metalli, puoi tranquillamente acquistare coloranti da una tavolozza fredda.

    Lo stesso si può dire per l'abbigliamento. Per fare un confronto, devi attaccare un vestito in terracotta, tessuto beige o arancione al tuo viso. E poi blu, grigio o lilla. Uno di questi gruppi metterà chiaramente in ombra l'altro, enfatizzando la dignità dell'apparenza. Se la ragazza sta meglio in un vestito grigio cenere, non tingersi i capelli con toni di rame. È tempo di trovare la vernice giusta da una tavolozza ricca e fresca.

    Per sapere esattamente cosa è giusto per questa particolare donna e cosa no, è importante determinare il tipo di aspetto del colore. Ci sono quattro principali.

    1. Inverno. Questo include i proprietari di riccioli scuri, occhi e sopracciglia. La stragrande maggioranza delle donne invernali sono brune luminose e scure con occhi marroni e neri, nonché un raro tipo di ragazze con capelli molto scuri e occhi grigio-blu - le più fredde.
    2. Primavera. Proprietari di lino e riccioli biancastri, le bionde naturali sono di questo tipo. Hanno la pelle molto bianca e gli occhi verdastri, azzurri, nocciola. A volte, la pelle è color pesca.
    3. Estate. I ricci di queste ragazze, di regola, sono leggermente più ricchi di colore, biondo chiaro o scuro. La pelle può essere bianca o rosa con un riflesso bluastro sotto. Gli occhi non sono scuri, per lo più grigi o grigio-azzurri. Il tipo di colore estivo è diviso in fresco, ammorbidito e leggero.
    4. Autunno. Nei rappresentanti di questo tipo, gli occhi sono generalmente marroni o di un complesso colore bruno-verdastro. Questo è il gruppo più "caldo" della bellezza femminile. I capelli sono rossi o castani, spesso in prossimità del tono degli occhi. Per i capelli rossi, il bianco latteo della pelle è caratteristico, le ragazze con i capelli castani sono naturalmente più scure.

    Per i tipi di colore "Inverno" ed "Estate", la scala del freddo è l'ideale. I rappresentanti di "Primavera" devono scegliere con cura un tono adatto tra la varietà della tavolozza. Ma si adatteranno, oltre ai toni cinerei, a un attraente "biondo fragola" con una sfumatura rosa fredda.

    Per quelle donne il cui tipo di aspetto è definito come "autunno" - caldo e morbido, oltre che più scuro, è meglio non sperimentare colori gelidi. Molto probabilmente, non corrisponderanno al colore della pelle e degli occhi.

    Tavolozza fredda

    Puoi aggiungere una sfumatura ghiacciata ai capelli biondi, neri, castano chiaro o castani. Per fare ciò, è necessario aggiungere i seguenti colori alla colorazione:

    1. Viola;
    2. blu;
    3. cenere;
    4. perla.

    I ricci sembrano il più naturali possibile se il tono della vernice differisce leggermente dal suo stesso colore. Puoi renderli di uno o due toni più scuri o più chiari, ma non di più. Appaiono sfumature sempre più varie. Ogni ragazza può trovare un'opzione vincente per se stessa. La tavolozza più ampia sul mercato - biondo.

    Alle bionde adorabili vengono offerte note nella tavolozza come platino e argento, fragola. Per "Primavera" i designer consigliano di scegliere l'oro, e per "Estate" il cinereo è indispensabile. Tra capelli grigi e castano chiaro perla, la differenza di tono non è molto grande, quindi costa prima prova una parrucca simile e poi decidi quale delle gelide sottospecie marrone chiaro è giusta per te.

    Il fascino delle brune e delle donne dai capelli castani sarà enfatizzato deflusso cioccolato, glassa, cappuccino e moka ghiacciato, cioccolato e noci. Il cioccolato amaro si ottiene mescolando basma e henné - pigmenti vegetali naturali. Ma tuttavia, non c'è assolutamente nessuna rossa in esso.

    I colori alla moda regalano prugne e melanzane, rosse... Non dimenticare un tono così classico per le brune come il nero bluastro. I pigmenti complessi nella colorazione non sono i più facili, è meglio fidarsi di artigiani esperti. Soprattutto se devi cambiare drasticamente la tua pettinatura.

    I fili scuri spesso devono essere schiariti per dare loro la tonalità gelata biondo scuro o castano chiaro desiderata. Pertanto, è meglio eseguire la procedura utilizzando il metodo balayazh, shatush e ombre ed evidenziare. Viene spesso eseguita una colorazione parziale dei capelli, che crea anche l'aspetto di ciocche naturali "bruciate".

    Come scegliere?

    Quando si sceglie una vernice adatta, prima di tutto è necessario prestare attenzione ai numeri sulla confezione. Il primo è il numero principale, che denota la base della tavolozza naturale. Il righello inizia con 1 - nero e termina con il numero 10 - biondo. Tra di loro ci sono numeri che indicano i colori intermedi: dal marrone e dal castagno a tutte le sfumature del marrone chiaro gelido.

    Il secondo gruppo di numeri mostra il colore del pigmento principale. Può essere sia caldo che freddo. Se non esiste, viene impostato a zero. Per non sbagliare, devi ricordarlo 1 e 6 sono viola e blu e 2 sono verdi.

    C'è anche un terzo gruppo di numeri, che sono indicati alla fine della numerazione. Se i produttori integrano la composizione con pigmento di cenere, ne viene impostato uno, se viola - un due. Di norma, tutti e tre i numeri sono presenti sulle confezioni per coloranti complessi.

    I coloranti professionali sono considerati resistenti a molteplici lavaggi e influenze esterne. È noto che i prodotti di alta qualità fabbricati da marchi noti sono stati testati e sono assolutamente sicuri per l'uso. Pertanto, la maggior parte delle ragazze acquisisce proprio questi coloranti, che danno una profonda sfumatura naturale ai loro capelli.

    l'oreal

    Fornisce una vasta selezione di sfumature ghiacciate. Per le bionde, sono destinate le serie Ultrablond e Stockholm (numeri 111 e 11.13, 21). I capelli castani possono essere tinti con pigmenti della serie Iceland, Copenhagen, Preference. Per le brune, viene prodotto "Napoli" (blu-nero 0), per le donne dai capelli castani - castagna madreperla e "Madrid" scuro tenue.

    Estel

    Un'altra azienda di fama mondiale che offre prodotti cosmetici di alta qualità ai consumatori. Sono esclusi tali fenomeni residui durante il graduale dilavamento della vernice, come la manifestazione di giallo e verde. Oltre alle famose bionde gelide, la tavolozza del marchio è piena di nomi come viola cenere, marrone viola, capelli castani e marrone chiaro intensivo. Per i capelli scuri, ci sono pigmenti con una lucentezza di cenere e perle.

    Separatamente, si dovrebbe menzionare la vernice gelida per le donne dai capelli castani con i capelli grigi testardi.

    Matrice

    I visitatori abituali dei saloni di parrucchiere probabilmente hanno familiarità con il catalogo e molti hanno provato a colorare con pigmenti professionali di Matrix. La loro particolarità sta nell'ottima combinazione con il colore naturale e nell'ottenere l'effetto atteso descritto nel catalogo. Tra i prodotti di questo produttore prevalgono i toni della cenere, aggiunti a quasi tutti i principali nella tavolozza, dal biondo più chiaro e dai pastelli al nero.

    Schwarzkopf

    La serie Perfect Mousse dona ai capelli splendidi lucentezza e setosità, effetto morbido e non contiene composti di ammoniaca. L'azienda dai capelli castani ti delizierà con i toni freddi della gamma di caffè: espresso e moka, cappuccino. C'è un nero gelido e un nuovo colore: castagna nera (3.0).

    Londa

    Un'azienda con una reputazione a lungo termine come eccellente produttore. Le tinture rimangono sui capelli per almeno quattro settimane senza seccarli. Prodotto economico, contiene ammoniaca. Tra il gran numero di colori, si distinguono il famoso caramello e il caffè con latte.

    tavolozza

    Contiene sostanze potenti e ammoniaca, quindi è importante usare balsami e agenti riparatori. Agisce sulla struttura del capello, tingendolo in modo permanente nel colore desiderato. Vernice resistente per un prezzo basso, dura fino a cinque settimane. Adatto per la colorazione domestica. A tale scopo, vengono spesso utilizzati biondo opaco, nero e caffè.

    Per informazioni su come scegliere il colore dei capelli giusto per il tipo di aspetto del colore, vedere il prossimo video.

    1 Commento
    Evgeniya 24.02.2021 21:50

    Sono primavera, biondo scuro dalla nascita, con occhi diversi: uno grigio, l'altro castano. Le sfumature rosa nei cosmetici non mi si addicono.

    Moda

    la bellezza

    Casa