Tinta per capelli

Tutto sulle tinture per capelli Matrix

Tutto sulle tinture per capelli Matrix
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Composizione
  3. Quali sono?
  4. Tavolozza di colori e sfumature
  5. Istruzioni per l'uso
  6. Recensioni di professionisti

Matrix è un marchio in rapida crescita di prodotti professionali per la colorazione dei capelli richiesti nel mondo dell'acconciatura. I primi coloranti rilasciati con questo marchio sono stati accolti con entusiasmo dalle donne normali e molto apprezzati dai professionisti grazie alla varietà di colori e alla qualità decente combinata con un prezzo accessibile.

Oggi, i cosmetici per capelli Matrix sono costantemente molto richiesti, aiutando non solo a cambiare il colore dei capelli nella modalità più delicata grazie al contenuto minimo di ammoniaca, ma anche a migliorarne la qualità, rendendoli più voluminosi, lisci e lucenti. Scopriamo cosa hanno di straordinario le vernici Matrix e perché i parrucchieri-coloristi si fidano di loro.

Peculiarità

La storia del marchio Matrix inizia alla fine del secolo scorso. Nel 1980, lo stilista Arnie Miller ha avuto l'idea di creare una propria linea di cosmetici professionali per la cura di diversi tipi di capelli da shampoo, balsami e balsami a maschere, spray e vernici.

Miller, che aveva 20 anni di esperienza come parrucchiere, sapeva quasi tutto sui capelli e si sforzava di garantire che i prodotti Matrix fossero disponibili per le donne di tutti i ceti sociali, aiutandole ad apparire sempre spettacolari ed eleganti. E lo ha fatto molto bene.

Ormai le vernici Matrix (paese di origine - USA) sono conosciute in tutto il mondo, sono senza ombra di dubbio consigliate dai maggiori stilisti come prodotti affidabili per la tintura dei capelli con garanzia di risultati eccellenti.

Dal 2000 il marchio fa parte della divisione cosmetica professionale di L'Oreal.La conoscenza dei russi con i prodotti di questo marchio è avvenuta nel 2003 e da allora molti residenti nel nostro paese si sono uniti alla comunità globale degli utenti dei prodotti per la cura dei capelli Matrix.

Le tinture per capelli Matrix sono prodotti coloranti professionali. Differiscono dai normali coloranti nel principio di azione.

La selezione, la miscelazione e l'applicazione delle vernici della serie "Professional" dovrebbero essere affidate esclusivamente a uno stilista che abbia conoscenze e abilità sufficienti nel campo della colorazione. Sulla confezione di tali prodotti, di regola, non c'è l'immagine dei fiori, e questo non è fatto per caso.

Usarli ogni volta dà un risultato diverso a seconda del tipo, della consistenza e del colore originale dei capelli. Per ottenere un certo risultato, un parrucchiere si affida solo alla sua esperienza e capacità nel campo del colore. E sebbene tutti i casi siano individuali, il risultato della colorazione sarà sempre prevedibile.

I vantaggi dei cosmetici speciali Matrix includono:

  • precisione del colore: con le vernici professionali ci sono alte possibilità di ottenere il colore richiesto;
  • la possibilità di mescolare le sfumature tra loro o rinfrescarle aggiungendo speciali prodotti mixton;
  • un'impressionante varietà di tavolozza di colori con sfumature profonde, ricche e di lunga durata;
  • danno minimo alla struttura del capello, poiché la concentrazione e il volume di ossigeno richiesti sono selezionati individualmente per ciascuna zona della testa;
  • la capacità di eliminare un colore non riuscito con lavaggi speciali;
  • una garanzia della qualità dei prodotti, in quanto commercializzati da reparti specializzati, saloni di bellezza e distributori ufficiali.

Tutti i cosmetici professionali Matrix sono realizzati secondo tecnologie avanzate utilizzando formule delicate e materie prime di alta qualità impeccabile e hanno i certificati appropriati che confermano la loro sicurezza per la salute.

Composizione

Il produttore mantiene segreta la formula unica delle vernici Matrix e la confezione contiene solo informazioni sui componenti principali della composizione.

  • Ammoniaca o il suo derivato artificiale organico etanolamina (etanolamina) come ingrediente attivo. Nella composizione di vernici e chiarificanti persistenti, la concentrazione di idrossido di ammonio è minima e nelle vernici senza ammoniaca, questa sostanza, che colpisce in modo aggressivo la pelle e interrompe la sintesi di melanina e tirosina, viene sostituita da un composto chimico più sicuro MEA ( etanolammina, monoetalomamina).
  • pigmenti - per la loro fabbricazione vengono utilizzati ingredienti speciali, che hanno proprietà che sono più simili alle proprietà dei componenti dei capelli naturali. Quando i pigmenti coloranti penetrano nel fusto del capello, vengono fissati saldamente all'interno, il che esclude cambiamenti prematuri nella saturazione e nella profondità del colore.
  • Ceramide R - un analogo sintetico organico della ceramide naturale, che penetra nello strato squamoso e trattiene le squame piatte della cuticola, ripristinando la morbidezza e la forza dei capelli. Elimina anche fragilità, doppie punte e colori spenti. Durante il processo di tintura, questa sostanza protegge la struttura del capello dall'azione dei reagenti nella composizione del colorante.
  • Oli naturali (jojoba, oliva, bardana). Ripristinano la naturale bellezza e forza dei capelli, rendendoli più forti, e si prendono cura del cuoio capelluto, riducendo il rischio di reazioni indesiderate. Sotto l'influenza degli oli, i capelli crescono più velocemente e diventano più gestibili.
  • olio di cera - un esclusivo complesso nutritivo dal potente effetto antiossidante. Ha un effetto rassodante sullo strato corticale e nutre i capelli dalle radici alle punte. Leviga tutte le aree irregolari sui capelli, garantendo una distribuzione uniforme dei pigmenti coloranti, che consente di ottenere una perfetta uniformità del colore.

Quali sono?

La vasta linea di coloranti Matrix è composta da diverse serie professionali per capelli sensibili, grigi e danneggiati.

Socolor. bellezza "

Una popolare linea di coloranti permanenti con la più ampia tavolozza di sfumature classiche e di tendenza per qualsiasi tipo di aspetto. Quali sono i loro vantaggi:

  • la possibilità di un controllo assoluto sul colore e di un risultato di colorazione prevedibile grazie alla perfetta calibrazione dei toni della tavolozza;
  • il contenuto della base naturale in tonalità in combinazione con pigmenti coloranti autoregolanti che interagiscono con i pigmenti naturali dei capelli - questa è una garanzia di un aspetto bello e naturale dei capelli colorati;
  • la colorazione con la tecnologia "Color Grip" offre una straordinaria chiarezza delle sfumature;
  • affrontare perfettamente la verniciatura di oltre il 50% dei capelli grigi, mantenendo la durata, la profondità e la saturazione del colore per lungo tempo;
  • una composizione curativa con un innovativo complesso Cera-oil, satura di ceramidi, polimeri e oli naturali, si prende cura dei capelli durante e dopo la tintura, fornendo un effetto rinforzante e rigenerante sulla sua struttura;
  • facili da miscelare grazie alla formula gel+crema e facili da applicare, hanno un gradevole aroma con note fruttate;
  • donano ai capelli una straordinaria morbidezza, levigatezza e una lucentezza sana e naturale.

La palette, costantemente aggiornata e arricchita con le ultime sfumature, comprende più di 50 combinazioni di colori.

"Cocolor. beautu Dream Age "

La linea Dream Age di colori crema è un approccio fondamentalmente nuovo alla colorazione dei capelli grigi.

Caratteristiche e vantaggi degli agenti coloranti di questa serie:

  • mimetizza perfettamente i capelli grigi anche in presenza di capelli grigi profondi al 100%;
  • una composizione con una formula innovativa e una bassa concentrazione di ammoniaca fornisce la colorazione più delicata dei capelli senza danneggiarne la struttura;
  • l'esclusiva tecnologia "Pre Softening" fornisce una cura completa dei capelli, rendendoli incredibilmente morbidi, setosi e lucenti;
  • una composizione rigenerante con il complesso Cera-Destiny aiuta a riportare in vita i capelli danneggiati grazie al contenuto di Olio di Camelina in combinazione con Ceramide R, che li nutrono, levigano e idratano per tutta la loro lunghezza;
  • gli ingredienti curativi aiutano ad aumentare l'elasticità e la forza dei capelli, di conseguenza, acquisiscono una consistenza setosa con una lucentezza sana.

La tintura professionale che utilizza tecnologie innovative fornisce un risultato insuperabile e l'ottenimento delle sfumature desiderate con il minimo sforzo.

Qui vale la pena di dire alcune parole su come scegliere la giusta tintura professionale per capelli grigi. Quando compaiono i capelli grigi, si consiglia di optare per tonalità calde, ad esempio castagna o moka con una morbida sfumatura dorata, per non aumentare visivamente la tua età.

Le soluzioni cromatiche con la presenza di una tonalità cinerea sembrano sofisticate, nobili e molto eleganti. Il contenuto di pigmento naturale fornirà la più alta densità di rivestimento.

"Sincronizzazione colore"

Il rifiuto di utilizzare coloranti persistenti è spesso dettato dalla paura elementare di danneggiare i capelli a causa del contenuto di ammoniaca aggressiva. Con le tinte delicate senza ammoniaca della serie Color Sync, non devi preoccuparti della bellezza e della salute dei tuoi capelli.

Non solo forniscono una perfetta uniformità del colore con una straordinaria lucentezza, ma si prendono anche cura delicatamente dei tuoi capelli, rendendoli morbidi e lisci.

Per capire quali sono i vantaggi dei coloranti senza ammoniaca, basta sapere come funzionano. I coloranti convenzionali con ammoniaca nella composizione hanno un semplice principio di azione. L'idrossido di ammonio solleva lo strato squamoso, aprendo l'accesso ai pigmenti coloranti. Penetrano in profondità nella struttura del capello e sostituiscono i pigmenti naturali, per cui i ricci acquisiscono un colore completamente diverso.

Le vernici Color Sync senza ammoniaca con una formula speciale funzionano in modo diverso. Il pigmento colorante avvolge la parte superiore dei capelli, creando una finitura ultra resistente simile a una laminazione, dove la miscela per lucentezza, volume e morbidezza si deposita e aderisce alla cuticola.Inoltre, la durata dell'effetto della colorazione senza ammoniaca e la procedura standard con vernici persistenti è la stessa.

Ma il vantaggio principale della serie "Color Sync" di coloranti in crema è la versatilità di applicazione. Con il loro aiuto puoi:

  • creare nuove sfumature su basi naturali e già dipinte, ma senza scolorimento;
  • ripristina il colore dopo la colorazione persistente - "ravviva" l'ombra esistente;
  • colore corretto - tono "delicatamente" corretto indesiderato;
  • sincronizzare il colore: combinare il tono lungo la lunghezza dei capelli con le radici ricresciute o combinare sfumature dissimili lungo la lunghezza dei capelli;
  • esagerare una tonalità brillante - migliorare il tono selezionato per mezzo di un booster;
  • colore diluito: l'uso di una sfumatura trasparente fornisce un tono più chiaro della tonalità selezionata;
  • eseguire vari tipi di viraggio: sfumare i capelli grigi, rendendo leggeri, delicati o assolutamente intensi tonificanti e basi schiarite/decolorate con la creazione di sfumature persistenti; sono anche usati per tonificare il livello di ombra esistente o tono più scuro, viraggio pastello - creare disegni di colore dei capelli e varie opzioni di evidenziazione.

La palette Color Sync include molti toni naturali naturali e una variazione pura e incolore per coloro che desiderano rinfrescare il colore dei capelli.

"extra biondo"

Una serie di coloranti in crema tonificanti senza ammoniaca di nuova generazione per evidenziare e creare sfumature ultra bionde. Vantaggi dei coloranti Extra Blond:

  • schiarimento in un approccio senza lesioni ai capelli e la necessità di pre-sbiancare i capelli;
  • una composizione con l'innovativa tecnologia Out-Lift Blonde, in grado di neutralizzare e schiarire i capelli in un'unica applicazione, bloccare i toni indesiderati con una miscela di pigmenti rossi o gialli e simulare tonalità bionde pulite, luminose e fredde;
  • una garanzia di ottenere un colore saturo uniforme grazie alla tecnologia Color Grip;
  • la possibilità di schiariture massime fino a 5 o 7 toni e verniciatura di alta qualità dei capelli grigi al 100%;
  • indispensabile per mascherare le radici troppo cresciute e allineare il colore lungo la lunghezza dei capelli;
  • la composizione con la consistenza cremosa migliorata "Stay Put Application" fornisce un risultato ideale durante l'evidenziazione dei capelli naturali, seguita da schiariture multidimensionali senza l'uso di chiarificante in polvere;
  • Facile da miscelare grazie alla sua consistenza densa e facile da applicare per la massima efficacia di colorazione.

I coloranti vengono utilizzati per tingere completamente i capelli, tonificare i capelli in determinate aree, mascherare i capelli grigi e sincronizzare le sfumature. Una ricca tavolozza con una varietà di opzioni bionde dal freddo scintillante al sabbia e al beige piacerà a coloro che preferiscono un look arioso e femminile.

"Sovralimentazione"

Una serie di booster universali progettati per essere miscelati con i coloranti Socolor e Color Sync per migliorare il colore o aggiungere ulteriori sfumature a una tonalità. La combinazione di sfumature Soboost e una tavolozza di colori di base apre infinite possibilità per creare combinazioni di colori uniche e aiuta a risolvere qualsiasi sfida cromatica, dalla correzione del colore morbida alla colorazione estremamente brillante.

Elenchiamo i loro principali vantaggi:

  • comodo da usare, poiché ciascuno dei quattro booster è adatto a lavorare con tutte le serie di coloranti;
  • multifunzionalità di applicazione e possibilità ampliate di colorazione grazie alla creazione di un numero enorme di nuovi toni;
  • la possibilità di colorazione originale delle basi leggere utilizzando tecniche creative di tendenza. Ad esempio, lo stroboscopio - creando accenti di colore sui capelli nelle immediate vicinanze della parte del viso che dovrebbe essere enfatizzata e la pittura ad acquerello - aggiungendo accenti luminosi o pastello al colore esistente.

Per cosa i coloristi dei barbieri usano i booster per:

  • con l'aiuto di un booster rosso, migliorano la saturazione dei toni della scala rossa o viola;
  • l'aggiunta di rame dona ulteriori sfumature rosso rame all'ambra, sfumature dorate del biondo con diverse temperature di colore;
  • l'uso di un booster blu risolve due principali compiti coloristici: neutralizza lo sfondo indesiderato dello scolorimento quando si lavora con le bionde e la selezione di sfumature fredde su basi dipinte in toni scuri;
  • con l'aiuto del giallo, aggiungono intensità ai biondi o smorzano le sfumature della scala rossa.

Tavolozza di colori e sfumature

La tavolozza professionale include un numero enorme di soluzioni di colore per bionde, donne dai capelli castani, rosse e brune. Per comodità di lavorare con la tavolozza, il produttore ha sviluppato un sistema di sfumature alfanumeriche:

  • A - cinereo;
  • B - marrone;
  • C - rame;
  • G - oro;
  • M - moka;
  • N - neutro;
  • P - perle;
  • R - rosso;
  • S - argento;
  • UL - ultraleggero;
  • V - viola
  • W - caldo.

Per determinare l'intensità dei toni, è necessario trovare la designazione numerica della tonalità sulla confezione. A tutti i colori sono assegnati numeri da 1 a 10:

  • 1 - nero bluastro;
  • 2 - nero;
  • 3 - castagna scura;
  • 4 - castagna;
  • 5 - castagna chiara;
  • 6 - biondo scuro;
  • 7 - biondo;
  • 8 - biondo chiaro;
  • 9 - biondo super chiaro;
  • 10 - ultrabiondo.

Gli errori nella scelta di una tonalità da soli causano delusione dalla dissonanza delle aspettative e della realtà. Piuttosto che correre rischi, è meglio ricorrere immediatamente all'aiuto di un parrucchiere colorista, che selezionerà la tonalità appropriata, tenendo conto del colore degli occhi e della pelle, del tipo di colore e delle caratteristiche individuali dell'aspetto.

Il catalogo colori Matrix è composto da più righe.

  • Gamma di colori di toni naturali include varie opzioni per il biondo e il castano nelle versioni sia chiare che scure con/senza cenere e pigmento perlescente o tinta perlata, tonalità nera naturale e versione nero-bluastra.
  • Gamma di colori caldi Contiene una varietà di castagna naturale, scura, chiara e bionda con/senza moka, doppia moka, oro o rame-oro.
  • Collezione di toni marroni (rosso e rame) - si tratta di sfumature espressive di biondo chiaro / scuro e castano con / senza la presenza di pigmenti marroni, rossi o rame, sia singolarmente che in combinazione. Ci sono anche diverse opzioni per un biondo molto chiaro con un tocco d'oro.
  • Combinazione di colori moka Si presenta in diverse varianti castano e biondo nelle versioni scure e chiare con pigmenti rossi o cenere.
  • Una collezione di intensi toni profondi Comprende variazioni chiaro/scure di biondo e castano con toni rosso intenso e/o rame o la presenza di pigmenti argento e perla. Esiste una soluzione coloristica molto insolita: un biondo scuro con pigmento rosso e tinta perlescente.
  • Raccolta di soluzioni di colore per capelli grigi contiene varie varianti di castagno e biondo naturale e chiaro con/senza pigmenti marroni e rossi o ramati, con l'aggiunta di moka o cenere. Ci sono diverse opzioni per il biondo di varia saturazione con una lucentezza dorata.

Una versione aggiornata della combinazione di colori ultrabiondi:

  • UL-IA cenere intensa;
  • UL-A + cenere +;
  • perle UL-P;
  • UL-V + madreperla +;
  • UL-NV + madreperla naturale +;
  • UL-N + naturale naturale +;
  • madreperla profonda UL-VV;
  • UL-N naturale;
  • UL-M moka.

Ci sono anche 3 originali tonalità metalliche ultra schiarenti: bronzo (bronzo), rosa (rosa metallizzato), titanio (acciaio con riflessi perlescenti).

Istruzioni per l'uso

Sebbene i prodotti Matrix siano progettati per la colorazione professionale nei saloni di bellezza, vengono utilizzati anche per l'autocolorazione a casa. Per ottenere il risultato desiderato a casa, è necessario leggere attentamente le istruzioni, prestando particolare attenzione al paragrafo sulle controindicazioni all'uso di coloranti persistenti con ammoniaca.

La presenza di un'allergia all'idrossido di ammonio o una predisposizione ad esso è un motivo per rifiutare l'uso delle vernici Matrix.

L'esecuzione di un test di sensibilità aiuterà a garantire che non vi siano manifestazioni indesiderabili. Per fare ciò, una goccia della composizione viene applicata al polso dall'interno, al gomito o dietro l'orecchio e lasciata per mezz'ora. Se, dopo 24 ore, la pelle rimane pulita, senza arrossamenti o eruzioni cutanee sospette, allora questo è un buon segno.

Per chi ha capelli decolorati, tinti o sfibrati, secchi, si consiglia anche di testare la tintura in anticipo su una piccola ciocca. Se sei soddisfatto del risultato della sua colorazione, puoi procedere alla colorazione dell'intera testa.

I capelli non vengono lavati prima della tintura e la presenza di grasso naturale su di essi fungerà da ulteriore barriera protettiva contro i reagenti. I guanti devono essere usati per proteggere le mani, senza rimuoverle e durante il risciacquo.

Come diluire la miscela:

  • prendere piatti di vetro o ceramica;
  • combinare il colorante con un'adeguata concentrazione di ossigeno in proporzioni uguali;
  • mescolare bene i componenti fino ad ottenere una consistenza uniforme dello stesso colore.

I toner senza idrossido di ammonio devono essere miscelati con un attivatore.

Come applicare correttamente la miscela colorante.

  • Nella colorazione primaria, la composizione colorante viene prima applicata alle radici e poi alla lunghezza. Il tempo di esposizione dipende dalla saturazione del colore richiesta e varia da mezz'ora a 45 minuti, e viene rilevato a partire dal momento in cui la miscela è completamente esaurita.
  • Quando si ricolora con la composizione, la zona della radice viene coperta, lasciata per 20-30 minuti e quindi distribuita lungo la lunghezza dei capelli. Pettinarli, riposare per altri 15 minuti e lavare.
  • Quando si colorano o si lucidano i capelli (laminazione), è necessario mantenere la composizione per circa 10-15 minuti.

Infine, i capelli vengono lavati sotto l'acqua corrente senza usare lo shampoo. Trattare con un balsamo per la cura, lasciandolo agire per 2-3 minuti, lavarlo via e asciugare i capelli. I parrucchieri consigliano di utilizzare prodotti per la cura dei capelli del salone dopo la tintura.

Il vantaggio del loro utilizzo è la rapida neutralizzazione degli effetti negativi dei composti chimici della vernice, il ripristino e la normalizzazione dell'equilibrio acido-base del cuoio capelluto.

Recensioni di professionisti

Le vernici Matrix sono spesso oggetto di discussione nei forum per parrucchieri. Dopo aver analizzato le opinioni dei coloristi che hanno lavorato con i prodotti di questo marchio, possiamo concludere che nella stragrande maggioranza dei casi, gli esperti del settore della bellezza sono soddisfatti della qualità e delle capacità dei coloranti Matrix.

Tra i vantaggi dei cosmetici professionali di questo marchio, si notano più spesso i seguenti.

  • Buona copertura e confortevole consistenza gelatinosa per una buona penetrazione del pigmento su ciocche larghe. È importante poter lavorare con il gel a un ritmo elevato senza perdere la qualità del rivestimento.
  • La ricchezza di sfumature della tavolozza, in particolare moka, biondo freddo, castano con pigmento rosso. Nessun colore duro e duro, che è importante quando si lavora con i mezzitoni.
  • Composizione più morbida rispetto agli analoghi di altre marche, che esclude "bruciare" i capelli.
  • Durata impressionante e alta qualità delle bionde "Color Sync", i capelli si schiariscono, ma non si lavano per diversi mesi. Dopo aver tinto 4-5 tonalità più scure, hanno un aspetto vivace e brillano magnificamente.
  • I colori vengono lavati via gradualmente, ma i ricci rimangono lucidi e setosi, senza creare l'effetto di capelli spettinati tra i colori.

Se parliamo degli svantaggi, allora per alcuni maestri la tavolozza dei colori non sembra abbastanza ampia, in particolare ci sono poche sfumature espressive di rame. I loro avversari credono che a questo proposito Matrix vada più che bene, ci sarebbe il desiderio di cercare varie soluzioni combinando sfumature e imponendo il colore sul colore. Alcune persone si lamentano di non poter dipingere sui capelli grigi la prima volta con Matrix.

Ma allo stesso tempo, nessuno può citare almeno una tintura come esempio che possa mascherare i capelli grigi, lisci e vitrei al 100% senza pigmentazione preliminare in una volta sola.

Master class sulla pittura dei capelli grigi con Matrix SoColor Beauty Dream.Età vedi sotto

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa