Tinta per capelli

Tinte per capelli grafite: chi si adatta a questo colore?

Tinte per capelli grafite: chi si adatta a questo colore?
Contenuto
  1. Caratteristiche dell'ombra
  2. A chi è adatto?
  3. Sfumature di pigmento
  4. Sottigliezze di colorazione
  5. Cura

Alla ricerca di nuove idee per la loro immagine, le donne moderne della moda ricorrono spesso alla tintura dei capelli con tonalità interessanti della tavolozza dei colori. Questa stagione, la tendenza continua a tingere i fili con una sfumatura di colore grafite. Considera chi si adatta a questo colore, quali sono le sue caratteristiche.

Caratteristiche dell'ombra

Il colore della grafite non può essere definito universale. Essendo una combinazione di colori neutri, si sposa bene con diversi colori di vestiti. Inoltre, nella sua tavolozza di colori, può avere diversi gradi di profondità e saturazione. Tuttavia, il colore è pignolo riguardo al tipo di colore della donna, e quindi deve essere selezionato accuratamente, altrimenti è in grado di invecchiare e trasformare il gentil sesso in un topo grigio.

La sfumatura di grafite è il colore di una mina di matita. Queste non sono affatto sfumature cineree o grigie. È molto più scuro di loro, sebbene non sia privo di trabocchi argentei, simili al riflesso del metallo. È la presenza di sfumature di acciaio che rende attraente il colore, e cercano di accentuarlo durante la verniciatura, scegliendo con cura la tecnologia più adatta.

Il colore grafite della vernice può essere non solo scuro: c'è anche un tono chiaro nella tavolozza, che differisce dal grigio per la presenza di un riflusso. Ma ottenere la giusta tonalità di grafite non è così facile, perché il tono della vernice nella foto e come risultato della colorazione potrebbe non corrispondere. Molto dipenderà dalla struttura dei tuoi capelli.

Un fattore importante sarà la naturalezza della base: se dipingi su riccioli precedentemente dipinti, il risultato potrebbe essere lontano da quello che desideri.

A chi è adatto?

La tonalità scura della grafite contrasta armoniosamente con la pelle chiara e gli occhi azzurri. In questo caso, enfatizza perfettamente le caratteristiche del viso.Inoltre, è una scelta eccellente per le ragazze con un tipo di colore freddo, che hanno la pelle chiara, i capelli scuri e gli occhi marroni. In combinazione con un leggero rossore, porterà novità all'immagine delle brune, alleviando il loro insieme di pesantezza visiva.

Per le ragazze "estive" o "autunnali" tale colorazione è indesiderabile, e la ragione di ciò è il tono della pelle piuttosto che il colore degli occhi e dei capelli naturali. Oltre al fatto che qui l'età aumenta di almeno 5 anni, l'insieme diventa, se non strano, assurdo. In questo caso, qualcuno sta cercando di ricorrere alla miscelazione dell'ombra con l'aggiunta di sfumature argentate o addirittura viola, ma questo non salva la questione: la ragazza si trasforma in una giovane vecchia.

Per quanto riguarda le fasce d'età, con una sapiente scelta delle tonalità, il colore grafite può apparire bello sia su una ragazza giovane che su una signora in età matura. Naturalmente, i cosmetici decorativi, la sua corretta scelta e applicazione, svolgeranno un ruolo importante in questo. Questa è la scelta dei rappresentanti delle sottoculture giovanili, delle donne d'affari, degli impiegati, degli atleti e persino delle nature romantiche.

In rari casi, una tonalità di grafite sembra buona sulla pelle scura.

Sfumature di pigmento

Creare la grafite perfetta, tenendo conto delle caratteristiche dei capelli specifici, è nelle competenze di un professionista altamente qualificato. Il fatto è che per creare una tonalità perfetta, lo stilista esegue diverse procedure preparatorie. Considerando che durante la verniciatura può apparire del giallo, è necessario utilizzare coloranti e correttori per ottenere una tonalità di grafite. Il colore può apparire nero e acciaio, o addirittura assomigliare all'asfalto bagnato.

Pertanto, contattare il salone potrebbe non dare un risultato rapido, perché la preparazione, a seconda delle caratteristiche del capello, può richiedere fino a tre settimane. Questa colorazione non utilizza un colorante persistente. Lo specialista selezionerà personalmente la tonalità desiderata, mescolando i correttori nelle proporzioni richieste. Naturalmente, puoi anche ricorrere all'autopittura con preparati cosmetici già pronti, che ora vengono venduti nei negozi nella più ampia gamma. Ma non è sempre possibile ottenere il risultato desiderato.

La cosa più difficile è creare un cocktail misto, perché non si sa quale sarà la tonalità finale. Se la ragazza è incline all'autocolorazione a casa, puoi scegliere toni come marmo lava, grafite castagna, nero freddo.

Sottigliezze di colorazione

La pittura può essere eseguita in vari modi. Se esegui una preparazione preliminare con l'evidenziazione, puoi applicare tecniche come Air Touch, evidenziazione, balayazh, shatush o persino pittura con pixel. In ogni caso, è necessario studiare le caratteristiche delle tecniche, poiché ognuna di esse ha le sue sfumature. Per quanto riguarda la procedura nel salone, i maestri usano un mix di coloranti per questo, senza usare la vernice già pronta dal negozio.

Il calcolo viene eseguito in base al colore di base del cliente. Allo stesso tempo, il pigmento viola viene davvero aggiunto alla massa come neutralizzatore del giallo. Inoltre, nel cocktail è inclusa una tintura argentea e il calcolo viene effettuato in base al colore dei capelli, che si è scoperto dopo aver lavato via l'ossidante.

Se i capelli della ragazza sono scuri, dovrai schiarirli e una singola procedura potrebbe non essere sufficiente per questo.

Prima della tintura, viene valutata la condizione dei capelli. La grafite, che si tratti di tonalità scure o chiare, attira l'attenzione degli altri. Se i ricci sono malati, fragili e senza vita, questa acconciatura sembrerà sciatta. Non puoi lavarti la testa prima di dipingere, si consiglia di lavarla 3 giorni prima della procedura.

Per schiarire le ciocche, usa la vernice Blondex: in un contenitore separato, mescola 30 grammi di polvere con un agente ossidante. Successivamente, la massa viene distribuita sui fili secondo la tecnica di alleggerimento selezionata. Se necessario, in questo caso, utilizzare un foglio, che viene rimosso dopo il tempo di chiarificazione indicato sulla confezione del farmaco.Quindi la vernice viene lavata via con lo shampoo, il balsamo viene applicato per 3 minuti e quindi viene anche lavato via.

La vernice di grafite viene applicata dopo aver diviso la testa in più sezioni, spostandosi verso la corona. Dipingono delicatamente i capelli, prendendo ciocche sottili, distribuendo la vernice su di essi con un pennello speciale. Dopodiché, dipingono il whisky e poi la frangia (se presente). Alla fine, il colorante viene lavato via.

Se i capelli sono stati precedentemente tinti, rimuovere il pigmento. Quindi aspettano un paio di settimane prima della successiva applicazione di un tono di grafite o tingono i capelli con un rimedio leggero.

Cura

Indipendentemente dalla tecnologia utilizzata per colorare i capelli, è necessario prendere nota di alcune utili raccomandazioni degli stilisti. Una cura impropria porta non solo a una perdita di profondità dell'ombra: i fili diventano opachi e senza vita. A volte si rompono persino e iniziano anche a cadere. Per prevenire ciò e ripristinare i capelli dopo la tintura il più rapidamente possibile, è importante seguire le regole di cura di base.

  • Non tirare i capelli frequentemente dopo la tintura. Hanno bisogno di pace per una pronta guarigione.
  • Non puoi lavare i capelli con acqua troppo calda, questo laverà la vernice molto rapidamente.
  • Lo shampoo per lo shampoo deve essere selezionato con un effetto delicato, lo stesso vale per il balsamo.
  • Nelle prime settimane dopo la verniciatura, l'uso di prodotti per lo styling termico dovrebbe essere limitato.
  • Si possono realizzare maschere per capelli, ma non maschere oleose, poiché eliminano il pigmento. Particolarmente pericoloso è l'olio di cocco, che può schiarire la grafite scura di diversi toni alla volta.
  • Non puoi lavare i capelli tutti i giorni, questo cambierà sia la struttura dei capelli che laverà la tonalità di grafite.

I capelli potrebbero aver bisogno di una correzione del colore qualche tempo dopo la tintura. Per fare questo, puoi usare correttori già pronti, aggiungendoli alla tintura alla successiva colorazione. Qualcuno preferisce usare preparazioni cosmetiche tonificanti.

Come tingere i capelli con la grafite, vedi sotto.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa