Tinta per capelli

Tinta per capelli bordeaux: chi ci sta bene, le regole della tintura

Tinta per capelli bordeaux: chi ci sta bene, le regole della tintura
Contenuto
  1. Qual è questo tono?
  2. Chi può scegliere?
  3. Tavolozza
  4. Come ottenere la tonalità desiderata?
  5. Come indossare?

Le tonalità dei capelli rossi sono diventate di moda. Tra questi, spicca la tonalità bordeaux. Facciamo conoscenza con le opzioni esistenti per il bordeaux, i segreti che ti permettono di ottenere il colore desiderato, impariamo come indossare correttamente un'acconciatura brillante e prendercene cura.

Qual è questo tono?

La storia dell'origine di questo colore ci porta nella provincia francese della Borgogna. Questa regione era famosa per il suo straordinario vino dal sapore unico. Le donne del Rinascimento amavano indossare abiti e gioielli di questo colore. Nel corso del tempo, è passato alla tintura per capelli.

È difficile descrivere la tonalità bordeaux, perché è complessa, ricca e sfaccettata. Per noi, nel colore del vino di Borgogna, una sfumatura rossa si intreccia con una sfumatura di vino, in cui si intrecciano toni marrone scuro.

Questo colore di capelli è complesso, devi essere in grado di sceglierlo, indossarlo e combinarlo. Inoltre, non soddisferà tutte le ragazze.

Considera quali sono i parametri dell'aspetto, che saranno combinati con una tinta di vino sui capelli.

Chi può scegliere?

Prima di tutto, tale colorazione può essere scelta dalle ragazze con un aspetto "invernale". Questi sono i proprietari di pelle chiara, occhi blu scuro o marroni. Questa acconciatura illuminerà il viso e lo renderà più espressivo. Ma anche la tintura per capelli color vino può essere scelta dai proprietari di riccioli biondo scuro, castano e rosso. Le donne dai capelli castani possono anche usare il bordeaux per colorare.

Se la pelle del viso è soggetta a irritazioni e arrossamenti, è problematica e tutt'altro che ideale, allora è meglio astenersi da tale colorazione. Altrimenti, tutte le carenze saranno ovvie e l'accento sarà posto su di esse.

Le donne che hanno superato i 35 anni devono scegliere le tonalità più naturali della Borgogna. Questi toni avranno un effetto ringiovanente.

Tavolozza

La Borgogna è disponibile in diverse varianti per creare una colorazione alla moda. Ogni sfumatura ha le sue caratteristiche.

castagne e cannella

Le note marroni sono inerenti alla castagna e alla cannella. Queste opzioni sono considerate romantiche, calde e tenere.

Melanzana

Ha una sfumatura viola e deve essere maneggiato con cura.

Lavanda

Simile alle melanzane, ma di colore più chiaro.

Serena e Cabernet

Tonalità calde e scure, rispettivamente. Entrambe le opzioni sono considerate calme e luminose allo stesso tempo.

Borgogna classica e vin brulè

Si distinguono per la presenza di una tinta rame.

California

È un'ombra infuocata che non è adatta a tutte le ragazze. Ma in combinazione con altri colori più calmi, sembra incomparabile.

Borgogna pop

Questa è una variazione leggera della California. Questa tonalità ha anche una componente infuocata e note rosse.

Come ottenere la tonalità desiderata?

Dare ai capelli un colore completamente nuovo, soprattutto brillante come il bordeaux, è una procedura difficile e responsabile. La complessità, la durata e le fasi multiple della procedura sono determinate dal colore dei capelli e dal risultato desiderato. Spesso i capelli vengono preparati per ottenere la tonalità desiderata.

Gli esperti sconsigliano di sperimentare la colorazione dei capelli in bordeaux. Si può ottenere un cattivo risultato, ed è anche possibile rovinare definitivamente i capelli, e quindi sarà davvero difficile aggiustare qualcosa.

Se questi avvertimenti non ti fermano, allora ci sono regole importanti da tenere a mente quando usi la tintura per capelli bordeaux.

  1. Soprattutto, questa sfumatura cade sui capelli di una donna dai capelli castani. In questo caso, non sarà necessario eseguire nemmeno una preparazione preliminare. I capelli sono meno feriti e il risultato in rari casi non coincide con le aspettative.
  2. Si consiglia ai proprietari di riccioli chiari di provare prima i prodotti per la tinta. Ti permetteranno di valutare il risultato atteso. Questa macchia può essere lavata via più volte.
  3. La selezione della vernice deve essere effettuata secondo un layout speciale che si trova all'interno della scatola con il prodotto. Non puoi essere guidato dal numero e dall'etichetta. Si consiglia di consultare uno specialista.
  4. Hennè e Basma - coloranti naturali per tonalità scure e intense. Adatto solo per ragazze dai capelli scuri e biondi.
  5. La Borgogna viene utilizzata attivamente in varie tecniche di colorazione. Questa tonalità va meglio con cioccolato e capelli biondi. Le ragazze audaci possono scegliere tonalità rosse o rosa.

Cura

I ricci tinti in bordeaux richiedono cure speciali. Questo è l'unico modo per preservare la luminosità del colore, ripristinare rapidamente i capelli dopo la tintura e dargli una lucentezza sana.

Le regole per partire sono semplici, quindi non saranno un problema per nessuno.

  1. Le vernici professionali devono essere scelte per la colorazione. Contengono sostanze naturali che proteggono i capelli durante il processo di tintura. L'uso di prodotti coloranti professionali preverrà la fragilità dei ricci. I risparmi sono inappropriati qui.
  2. L'uso regolare di oli naturali lascerà i tuoi capelli lucidi e setosi. Tali fondi possono essere utilizzati anche su capelli tendenti al grasso, devi solo scegliere preparazioni speciali.
  3. La cura dei capelli prevede l'uso di maschere e lozioni speciali, si consiglia di scegliere shampoo medicati. È meglio dare la preferenza ai rimedi naturali. E si consiglia inoltre di acquistare set già pronti di tali fondi e non ciascuno separatamente da diversi produttori.
  4. La tintura frequente non fa bene ai capelli. Questa procedura dovrebbe essere eseguita il più raramente possibile.

Suggerimenti utili per la cura dei capelli colorati possono essere trovati nel seguente video.

Come indossare?

La Borgogna è sicuramente una tonalità complessa. È brillante ed espressivo, indipendente e complesso. Devi essere in grado di combinarlo con vestiti e trucco. Solo in questo caso otterrai un'immagine di successo e armoniosa. Ecco le regole per la creazione di tali immagini.

  1. I vestiti non devono essere provocatori. Ciò riguarda principalmente il suo colore. I migliori "compagni" dell'ombra bordeaux sui capelli saranno i toni del grigio, il cioccolato e il blu. Puoi scegliere vestiti nel colore delle olive e nei toni del verde tenue. I jeans si abbinano bene con riccioli così espressivi.
  2. Il trucco dovrebbe essere dato non meno importanza dei vestiti. Il trucco brillante è inappropriato quanto il trucco pallido. L'enfasi è sulle labbra o sugli occhi.
  3. Le ombre possono essere usate scure o grigie. Il rossetto dovrebbe essere il più naturale possibile. Per un trucco da sera, puoi scegliere un rossetto da abbinare ai tuoi capelli.
  4. C'è un rigoroso tabù sul rossetto dei colori rosso, rosso e carota.
Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa