costumi

abiti in jersey

abiti in jersey

I vestiti a maglia sono universali, ti permettono di apparire non solo belli, ma anche comodi. Gli abiti in maglia comodi ed eleganti sono particolarmente richiesti dal gentil sesso.

Vantaggi

I prodotti realizzati in maglieria delicata e piacevole enfatizzano perfettamente tutte le curve del corpo femminile e, con l'aiuto di un taglio ben scelto, correggono le imperfezioni.

Il tessuto a maglia è completamente sicuro per la salute. Grazie alla sua ottima igroscopicità e traspirabilità, non interferisce con la respirazione cutanea, prevenendo un'eccessiva sudorazione. La maglieria non provoca allergie ed è adatta a donne con pelle sensibile.

Inoltre, gli abiti in maglia sono molto resistenti. Queste cose non si stropicciano: non è necessario stirarle ogni mattina prima del lavoro. Gli abiti in maglia sono caratterizzati da una vasta gamma di colori, che è anche il loro vantaggio.

Tipi e modelli

I moderni abiti in maglia sono presentati in un'ampia varietà di modelli. Prima di tutto, questi sono pratici kit sportivi. Sono adatti non solo per fare jogging e fare esercizio in palestra, ma anche per una passeggiata in città e per gite nella natura. Un vestito del genere, se lo si desidera, può essere usato come vestiti per la casa.

Se non ti piacciono i look completamente sportivi, ma sei interessato a questo argomento nell'abbigliamento, puoi scegliere le cose nello stile di "sporty chic". Tali tailleur pantalone contengono un accenno sportivo: possono essere tratti caratteristici di un taglio o combinazioni di colori, dettagli sportivi (polsini elastici, allacciatura, strisce). Spesso puoi trovare una combinazione inaspettata di dettagli sportivi e romantici nei vestiti. Puoi giocarci da solo abbinando una tuta in jersey a scarpe o sandali femminili.

Gli abiti da casa lavorati a maglia non sono meno popolari. Sono molto convenienti non solo per rilassarsi, ma anche per fare le faccende domestiche, mentre una donna sembra sempre elegante e attraente. I negozi offrono un vasto assortimento di tali modelli in varie combinazioni di cose. Di regola, questi sono tailleur pantalone. Scegliendo il taglio giusto, puoi nascondere i difetti della figura con tali vestiti. I giovani sono più richiesti per set di pantaloncini e magliette (una versione più chiusa - pantaloni e una maglietta), che enfatizzano perfettamente una buona forma fisica.

Gli abiti lavorati a maglia con pantaloni hanno un aspetto elegante: un'ottima opzione per l'abbigliamento da lavoro. Danno a una donna snellezza e severità. Una donna di qualsiasi età e corporatura può trovare un'opzione adatta per se stessa. Un tailleur pantalone in jersey è molto più comodo e confortevole di un normale completo classico.

I set con leggings sono più adatti come abbigliamento casual, in cui è conveniente andare al negozio o semplicemente fare una passeggiata. Per la parte superiore di un abito del genere, viene spesso scelto un taglio a kimono con una cintura che sottolinea la vita. Questo aggiunge volume alla parte superiore del corpo per bilanciare il fondo stretto.

I tailleur in maglia sono molto interessanti. Spesso si tratta di una combinazione di una minigonna o semplicemente di un modello dritto con una felpa, un top o un bomber. Le opzioni per l'ufficio sono rappresentate da una giacca e una gonna di media lunghezza, che può avere un taglio a matita o a trapezio. I costumi con una gonna lunga fino al pavimento sono originali e femminili.

I set con un top sono progettati per enfatizzare un corpo tonico. Vari elementi decorativi - inserti in rete, tagli audaci, profili a contrasto - migliorano l'effetto di vestibilità. In inverno, sono richiesti pantaloni caldi e completi con gonna realizzati in jersey denso. Differiscono infatti solo nella trama del tessuto, mentre gli stili rimangono gli stessi.

Nota che un abito in maglia è una buona opzione per una figura intera, devi solo scegliere lo stile giusto. Le donne formose sembrano più vantaggiose nei set di taglio dritto gratuito.

Tendenze moda 2021

Nella stagione in corso, gli abiti con una gonna lunga sono di moda. Un completo in jersey composto da un pullover a maniche lunghe e una maxi gonna a trapezio è un'ottima opzione per l'inverno.

Frange e finiture in pelliccia rimangono nella linea delle tendenze della moda - si adattano all'accogliente jersey lavorato a maglia. Ma devi ricordare che questa soluzione è solo per una figura snella.

Oggi la maglieria a righe è di tendenza. Può essere orizzontale e verticale, stretto e largo, bicolore o multicolore. Anche varie altre stampe sono rilevanti: forme astratte stravaganti, sagome animalesche, fiori e bacche.

Abito in maglia casual, come già accennato, può contenere elementi di stile sportivo. Molto spesso, queste sono cose espressive con strisce.

Per molte stagioni, balze e volant non rinunciano alle loro posizioni. Nella maglieria decorano l'orlo, la scollatura e le maniche.

Varietà di maglieria

Ci sono completi in jersey per ogni stagione. Per l'estate viene utilizzato materiale leggero, per la stagione fredda - opzioni riscaldate.

L'accogliente jersey lavorato a maglia è la soluzione perfetta per l'inverno. I kit per la casa possono essere acquistati da caldo pile o delicato morbido velluto. Capiton, footer, velsoft appartengono anche alla maglieria fitta.

Per un abito estivo, la soluzione ideale sarebbe un tessuto a maglia di cotone o viscosa. Varietà di cotone - kutirka - il tessuto più sottile e liscio.

Recentemente è apparso il tessuto "olio" (è stato portato dagli Emirati Arabi Uniti). Questa maglia con una struttura delicata, si adatta magnificamente alla figura. Nel nostro paese, ora occupa uno dei posti principali nella produzione di abbigliamento femminile leggero.

Gli abiti da mezza stagione possono essere realizzati in jersey di cotone con l'aggiunta di lana.

C'è uno stereotipo che gli articoli a maglia si estendono nel tempo.Tuttavia, questo non minaccia una tela di alta qualità ed è del tutto possibile lavarla con una macchina da scrivere. Ma è comunque desiderabile che il materiale del costume contenga una piccola percentuale di materiali sintetici (elastan, lycra).

Il tessuto per i modelli da ufficio e casual dovrebbe essere abbastanza spesso da evitare associazioni con un abito da casa.

Come scegliere?

  • Quando si sceglie un abito in maglia, prima di tutto, assicurarsi della sua buona qualità. Le cuciture devono essere lisce e strette, non sono ammessi fili sporgenti.
  • In qualità di acquirente, hai il diritto di familiarizzare con il certificato di qualità del prodotto.
  • Prima di acquistare, assicurati di provare l'abito: il tessuto non deve pungere la pelle, una buona maglieria sul corpo non si sente praticamente. Non fidarti delle assicurazioni del venditore che il tessuto diventerà molto più morbido dopo il lavaggio.
  • È importante scegliere la taglia giusta: se sbagli, il prodotto ti strofinerà o penderà trasandato sul tuo corpo.
  • Non è consigliabile acquistare modelli con molti strass, pietre, catene: questo rende il prodotto più economico. La semplicità elegante sembrerà più vantaggiosa.
  • Una cosa di alta qualità ed elegante, ovviamente, costerà di più, ma ti servirà anche per molto tempo.

Con cosa indossare?

Un tailleur pantalone in maglia dovrebbe essere diluito con elementi di abbigliamento tipicamente femminili (camicette, top con pizzo) e accessori (gioielli, una borsa elegante e scarpe). A seconda della direzione desiderata dell'immagine - più romantica o, al contrario, audace - possono esserci più o meno di questi dettagli.

Per creare un effetto a strati alla moda, dovresti indossare una maglietta sotto un tailleur pantalone.

Un abito con una gonna è una cosa femminile autosufficiente, richiede solo collant adeguati alla stagione e scarpe eleganti con tacco. I loro capispalla sopra un abito in maglia possono essere indossati con un parka, una giacca (in pelle o denim), un cappotto, un bomber o un trench.

immagini

  • Un'opzione da ufficio molto elegante: una giacca corta e aderente e una classica gonna a matita. La combinazione di colori del completo si basa su una combinazione di beige e marrone scuro (la gonna si abbina al colore dell'abbottonatura della giacca e al bordo delle tasche). La giacca è decorata con bottoni accattivanti. Collant color carne ben abbinati, una borsa e scarpe eleganti con il tacco alto.

  • Un affascinante set di pantaloni in una ricca tonalità bordeaux: una T-shirt con scollo a barchetta femminile e pantaloni attillati leggermente svasati. Il gusto del vestito è una graziosa stampa floreale.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa