costumi

Tute mimetiche

Tute mimetiche
Contenuto
  1. Vantaggi
  2. Tipi e modelli
  3. Colore
  4. Con cosa indossare?
  5. immagini

Una brutale tuta mimetica, che non molto tempo fa era esclusivamente abbigliamento militare, viene ora prodotta per l'acquirente ordinario. Con un taglio elegante e dettagli femminili, può diventare uno dei capi preferiti del guardaroba di una giovane ragazza attiva.

Vantaggi

Tale abbigliamento in stile militare è popolare tra i giovani, i turisti, i pescatori accaniti e i cacciatori. In una tuta mimetica che protegge perfettamente dal vento, puoi guidare una motoslitta o un ATV in inverno senza temere bufere di neve e cumuli di neve. Questi indumenti sono dotati di numerose tasche che possono contenere chiavi, un coltello, un accendino, documenti e anche un piccolo kit di pronto soccorso. A questo proposito, la tuta può sostituire uno zaino. In estate, nel bosco, proteggerà da fastidiosi insetti e graffi sui rami. Durante la pesca, protegge dalle scottature.

Originariamente progettata per mimetizzarsi dai nemici, la tuta mimetica nella vita di tutti i giorni ti aiuta a sembrare elegante e sicuro, oltre ad essere al centro dell'attenzione. Soprattutto, una cosa del genere adornerà le ragazze e le donne alte e snelle. Se sei piccolo di statura e il proprietario di forme magnifiche, allora devi essere estremamente attento quando acquisti un vestito del genere.

Il completo mimetico è versatile ed estremamente comodo da indossare. Un modello scelto correttamente enfatizzerà i vantaggi della figura e nasconderà piccole imperfezioni. Il vantaggio dello stile militare è anche la sua natura per tutte le stagioni: l'abito è appropriato con qualsiasi tempo in qualsiasi momento dell'anno.

Tali prodotti sono cuciti, di regola, con materiali naturali: lino, cotone, le versioni invernali sono dotate di una fodera calda. Per quanto riguarda l'arredamento dei modelli mimetici femminili, si tratta di vari bottoni, bottoni, rivetti.

Tipi e modelli

Una tuta mimetica tende, ovviamente, a uno stile sportivo. La maggior parte dei giovani conduce uno stile di vita attivo e ha bisogno di un abbigliamento adeguato. La tuta militare è comoda perché non limita i movimenti ed è ideale per l'allenamento e il ballo. È facile fare acrobazie, saltare e affinare le tue abilità di pattinaggio artistico.

Anche se un set mimetico sembra più vantaggioso per le ragazze snelle, le giovani donne in sovrappeso, se lo desiderano, possono anche permetterselo: devi solo scegliere un taglio dritto sciolto che nasconda i chili in più.

Cacciatori, pescatori e semplici appassionati di viaggi usano volentieri una tale versione di una tuta mimetica come impermeabile. Realizzato in materiale di gomma densa, protegge perfettamente dai capricci inaspettati della natura.

Gli abiti invernali in stile militare sono molto pratici. Dopotutto, gli uomini, facendo scorta di attrezzature per se stessi, dovrebbero anche ricordarsi delle loro mogli. Soprattutto per il gentil sesso, i designer hanno sviluppato un abito invernale "Bar", ideale per una passeggiata o un picnic nella stagione fredda. Tiene conto delle peculiarità della figura femminile: sottolinea la vita, non pende in determinati punti e ha una chiusura in fondo. Questi vestiti alla moda permettono a una donna di essere una donna in ogni situazione.

Il vantaggio principale di questo capo è che è realizzato con uno speciale tessuto a membrana che rimuove l'umidità in eccesso all'esterno: il corpo non suda, cosa estremamente importante in inverno. Allo stesso tempo, la tuta non consente all'umidità atmosferica di penetrare all'interno. Si noti che il materiale della membrana non fruscia durante lo spostamento.

La giacca del set Bars è dotata di un cinturino con bottoni con proprietà di protezione dal vento e dall'umidità. Un dettaglio necessario - un cappuccio staccabile con cerniera - è stretto con un cavo con morsetti. Le maniche hanno pratici polsini elastici. Nella parte inferiore della giacca ci sono due tasche con cerniera imbottite e un'altra interna.

Un doppio strato invernale sintetico e un pile resistente al calore, piacevole al corpo, fungono da riscaldatore per la tuta. Il pile è anche moderno, in grado di espellere l'umidità. Un dettaglio alla moda della tuta è l'immagine di un leopardo sul retro, che sembra armonioso sullo sfondo di una stampa mimetica.

Tornando ai modelli da uomo, concentriamoci sul set mimetico Gorka, originariamente sviluppato anche per i militari per effettuare operazioni speciali in zone montuose. Il colore beige chiaro si fondeva meravigliosamente con il paesaggio montano. Per il lavoro in inverno, le tute hanno iniziato a essere ulteriormente isolate, i materiali antivento sono stati migliorati: sono diventati più forti e più leggeri. Il tessuto è stato trattato con ritardanti di fiamma. Grazie alla tecnologia a membrana "Gorka" è diventata una tuta traspirante.

La moderna o cosiddetta "New Hill" è un'interpretazione della leggendaria tuta militare per varie situazioni di vita, comprese quelle estreme. Oggi, gli uomini comuni hanno l'opportunità di viaggiare con questi abiti comodi e pratici. "Gorka" è buono non solo in montagna, ma anche in città, nella foresta, nei campi. La tuta è indispensabile per la pesca, la caccia e l'escursionismo. Il classico set protettivo "Gorka" in varie varianti è prodotto da molte aziende tessili.

Ci sono anche modelli di tute mimetiche. L'immagine ottenuta con loro è una spettacolare combinazione di opposti: un mix di femminilità e brutalità.

Colore

I colori di base delle uniformi militari sono apparsi per la prima volta nell'esercito britannico alla fine del XIX secolo. Poi gli americani lo presero in prestito e dopo un paio d'anni vestirono il loro intero esercito di kaki.

Oggi, il kaki (che significa "fango" in persiano) è il principale mimetico e funge da mimetico principale per l'abbigliamento militare. Questo colore, che viene utilizzato anche per dipingere oggetti militari, armi, ha conquistato le passerelle della moda con sorprendente facilità e non ha rinunciato alle sue posizioni per molto tempo.

L'industria della moda utilizza il kaki in due stili principali. Questo è un safari con i suoi tagli aderenti, cinture larghe, tasche grandi e stile militare, caratterizzato da aggressività e unisex.

Il colore oliva è un classico camouflage. Oggi è particolarmente popolare nel mondo della moda e del design del relax.

La versione grigio scuro del camuffamento (o nero con una sfumatura fumosa) veniva utilizzata dalle guardie carcerarie e dai militari durante le operazioni speciali notturne.

L'acqua classica, utilizzata nella Marina britannica, è richiesta nello sviluppo di abiti da lavoro e uniformi scolastiche. Secondo gli psicologi, questo colore migliora le prestazioni.

Il cosiddetto camuffamento "da neve" era necessario per le operazioni militari nelle condizioni settentrionali dell'Artico e dell'Antraktika.

"Pennellata" è un motivo mimetico variegato utilizzato nei tropici e nei paesi asiatici.

Per quanto riguarda i moderni camuffamenti russi, designiamo i più popolari:

  • "Betulla" - macchie kaki su uno sfondo oliva chiaro. Opzioni simili sono "Guardia di confine" e "Foglia d'argento".
  • "Canna grigia". Stampa floreale orizzontale per la stagione autunno-inverno, richiesta tra i cacciatori e le organizzazioni di sicurezza.
  • "Città Grigia". Mimetizzazione per una città invernale sotto forma di punti intersecanti di diverse dimensioni.
  • "Yagel" - sfondo verde oliva con macchie. Travestimento per la natura della corsia centrale.
  • "Numero" è una versione a quattro colori con un motivo a pixel sotto forma di numeri.
  • "Rana". Meraviglioso camuffamento forestale, macchie marroni luminose con un alone scuro.
  • "Tundra di campo". Vernice mimetica per deserto con vegetazione rada.
  • "Punto". Una colorazione del bosco classica modificata che ricorda un'ameba, utile per fitte foreste.

Gli abiti da donna moderni in stile militare possono avere sia il tradizionale colore kaki che colori più scuri o più chiari. Le opzioni estive a base di cotone sono spesso realizzate in grigio, blu, beige. Puoi anche trovare un modello rosso scuro.

In bassa stagione, su consiglio degli stilisti, si consiglia di scegliere set di nero, marrone, blu con una stampa caratteristica.

Con cosa indossare?

Lo stile militare, sebbene sia associato principalmente a uomini duri, sembra molto interessante per le giovani donne della moda. Quando si sceglie un vestito del genere, l'importante è non sembrare troppo mascolino. Per fare ciò, puoi inizialmente scegliere un set con una delicata stampa floreale, che renderà l'immagine più chiara.

Combina una tuta mimetica estiva con ballerine con tacco alto, una maglietta luminosa, accessori accattivanti. Se è inverno, indossa stivali con plateau alla moda.

Anche se fai un'escursione e indossi scarpe da ginnastica o scarpe da ginnastica, devi comunque truccarti. I capelli dovrebbero essere ben acconciati, l'incuria nell'acconciatura è inaccettabile.

Un'altra sfumatura: non è necessario mimetizzarsi completamente. Scopri le braccia fino al gomito, slaccia deliberatamente i bottoni con noncuranza, infila leggermente i pantaloni.

Accessori reali per abbigliamento in stile militare: cravatte, sciarpe, cinture, cappelli interessanti (ad esempio, un cappello da lavoro, che può essere trasformato in una sciarpa se lo si desidera).

immagini

Tuta giovanile, composta da felpa e pantaloni attillati. Questi vestiti, nonostante il loro colore mimetico, sembrano piuttosto femminili e divertenti grazie all'interessante motivo nero sul petto e sulle ginocchia. Lo stile dei pantaloni mostra le gambe snelle della ragazza e il taglio dritto della felpa non ostacolerà i movimenti durante l'allenamento. Il set è ravvivato da sneakers nere con lacci blu acceso e suola. L'acconciatura della ragazza corrisponde allo stile sportivo (coda raccolta nella parte posteriore della testa), il trucco leggero sembra armonioso.

Questo set è simile nello stile al precedente. Tuttavia, un'affascinante scollatura a barca con un'abbottonatura verde chiaro puramente femminile aggiunge un tocco civettuolo qui. Le stesse strisce verde chiaro adornano le maniche lunghe della felpa. I colori mimetici di questa tuta sono molto accesi e contrastanti.L'immagine è adornata con i lunghi capelli scuri della ragazza, sciolti sulle spalle e il suo trucco squisito con un'enfasi sugli occhi. Qui ci sono delle grosse scarpe da ginnastica bianche.

Uno stravagante tailleur pantalone in stile militare, perfetto per una festa alla moda o una discoteca. Una giacca estremamente rivelatrice, chiusa con un solo bottone, non nasconde un bel petto, e pantaloni attillati mostrano le lunghe gambe della bellezza. Scarpe nere alla moda con tacchi alti si abbinano all'outfit. Gli occhiali da sole Chameleon aggiungono mistero a questo look seducente. La mancanza di gioielli in questo caso è abbastanza giustificata: un vestito così autosufficiente semplicemente non ne ha bisogno.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa