Abiti intelligenti

Abito da sposa

Abito da sposa
Contenuto
  1. Modelli per la sposa
  2. Colore e stampa
  3. Tendenze di moda
  4. Come scegliere?
  5. Belle immagini

La scelta dell'abito da sposa è l'evento più piacevole, problematico ed emozionante per ogni sposa. Come scegliere un vestito che si adatti perfettamente alla tua figura e sarà ricordato per tutta la vita? L'odierna varietà di stili di abiti da sposa stupisce anche il più sofisticato intenditore di moda.

E se vuoi distinguerti dalla massa, scegli un outfit più elegante o stravagante o pratico? Abito da sposa? Perchè no?

Modelli per la sposa

La varietà di stili e design degli abiti da sposa non è meno impressionante della gamma di abiti. E questa non è una coincidenza. L'abito non ti consente sempre di battere magnificamente la figura femminile, è meno pratico, alla fine è una questione di gusti.

Tra i principali motivi per cui le spose preferiscono gli abiti da sposa:

  1. Praticità e possibilità di utilizzo della tuta nella vita di tutti i giorni.
  2. Diversità. È possibile che la sposa abbia già indossato un abito da sposa e voglia provare un abito completamente diverso.
  3. La questione del costo.
  4. Una cerimonia di matrimonio modesta che non coinvolge un gran numero di invitati e una festa rumorosa.
  5. Una questione di gusto.

Tra i modelli più popolari di abiti da sposa, si trovano più spesso le seguenti opzioni.

tailleur pantalone

I pantaloni possono avere uno stile molto diverso: dritti, a zampa d'anca o al ginocchio, affusolati. Potrebbe essere una gonna pantalone o anche una tuta.

I pantaloni possono avere un design classico o originale, ad esempio, completato da strascichi di diverse lunghezze e densità. La giacca può anche avere una silhouette rigorosa o essere completata da volant, pieghe, balze, peplo, strascico, ecc.

Giacca e gonna

Un tale kit apre un campo enorme per l'immaginazione del design. Qualsiasi taglio, lunghezza, stile, decoro. La cosa principale è che entrambe le parti del kit si adattano perfettamente l'una all'altra.Se la scelta dello stile è difficile, un classico collaudato verrà sempre in soccorso: una gonna a matita di media lunghezza enfatizza efficacemente la linea arrotondata dei fianchi e le gambe snelle.

Le spose romantiche possono optare per gonne svasate, tra sole e mezzo sole. La gonna può essere decorata con volant, pieghe o pieghe.

Un'opzione interessante: una gonna a campana fino a metà polpaccio. Questo modello sta benissimo su ragazze alte e snelle. Una gonna di un anno non sembra meno lussuosa ed elegante. La gonna può anche essere completata con dettagli aggiuntivi, ad esempio un treno.

Una giacca aderente sta benissimo su una figura femminile snella. La sua lunghezza può essere diversa. Lo stile della giacca dovrebbe enfatizzare la dignità della figura e nascondere possibili difetti. Ad esempio, uno scollo rotondo accentuerà un collo lungo. E, al contrario, con un collo corto, è meglio scegliere un modello con scollo a V, che enfatizzerà efficacemente la linea seducente della scollatura.

Una manica lunga nasconderà braccia non troppo sottili, una corta o ¾ ne enfatizzerà la magrezza.

Gli amanti dei look stravaganti e audaci possono prendere in considerazione una giacca lunga fino al pavimento. Un'interpretazione molto insolita ed elegante di un abito da sposa.

Una delle opzioni più femminili e belle è una gonna-pantaloni. Questo modello sembra molto leggero e arioso, in gran parte grazie ai tessuti fluidi utilizzati nel cucito. Un tale modello può avere una vita alta o media, essere decorato con un treno di seta o chiffon cucito.

Se si sceglie una gonna o un pantalone svasato per l'outfit, è meglio scegliere una giacca con una silhouette dritta o aderente. Quindi la figura sembrerà più snella e l'immagine più armoniosa. Eleganti scarpe col tacco alto completano il bellissimo look.

La tuta è un'altra opzione interessante. Un vestito del genere sembra sempre molto insolito e stravagante. E come elemento di un abito da sposa, ancora di più. La tuta può avere un taglio rigoroso nella parte anteriore e un taglio profondo sul retro. Guanti lunghi o un'ampia cintura che sottolinei la vita sottile possono essere utilizzati come accessori. Una giacca corta completerà il tuo outfit da sposa.

Un abito da sposo può essere composto da due o tre elementi. In questo caso, alla giacca e ai pantaloni o alla gonna viene aggiunto un gilet. Se la sposa preferisce opzioni giovanili più originali ai classici, allora possono essere consigliati modelli asimmetrici di giacche, giacche - smoking, molto rilevanti in questa stagione, pantaloni di una forma insolita.

Anche gli abiti rustici non passano di moda. Stile rustico, folkloristico, straordinariamente accogliente e familiare. Un abito in questo stile dovrebbe avere il taglio più semplice e laconico, senza fronzoli e dettagli complessi. Lo stile presuppone la presenza di un gran numero di fiori, i più semplici, di campo. Possono essere usati per decorare la parte superiore dell'abito, appuntando un'elegante boutonniere, assicurati di intrecciarla nella pettinatura. E gli stessi arredi e vestiti degli ospiti della celebrazione devono essere completamente mantenuti in questo stile.

Per le spose in una posizione interessante, sono state sviluppate intere collezioni di abiti eleganti e belli per una celebrazione del matrimonio. Un abito molto elegante e, soprattutto, conveniente per la futura mamma, composto da pantaloni e una tunica soffice. La tunica non dovrebbe essere attillata, un taglio leggero e ampio sembra buono. La tunica può avere diverse lunghezze (fino a metà coscia e sotto, taglio dritto o asimmetrico).

Se un modello classico viene scelto come abito da sposa, può essere utilizzato in futuro come abito da sera per un'uscita cerimoniale o un'occasione speciale. Diversi gioielli, scarpe e accessori ti permetteranno di riprodurre un costume elegante in un modo completamente diverso ogni volta.

Il top è parte integrante di molti abiti da sposa. Per sentirti a tuo agio in qualsiasi momento della celebrazione, devi pensare al suo design non meno attentamente dello stile del resto del costume.Una giacca o giacca può essere rimossa in qualsiasi momento, quindi la parte superiore deve corrispondere completamente alla direzione stilistica dell'abito. Il top può essere decorato con pizzo, rifinito con guipure, ricamato con strass, trombe o pietre.

Un abito da sposa è un abito solenne e festoso, quindi il materiale per la sua cucitura dovrebbe essere selezionato in modo appropriato. Raso pesante lucido, guipure leggera, pizzo delicato, chiffon arioso, seta lucida, ecc.

Quando si sceglie il materiale giusto, si dovrebbe assolutamente tenere conto della complessità dello stile della tuta. Più complesso e originale è il design, più semplice dovrebbe essere la trama per il materiale.

Colore e stampa

Certo, il bianco è stato e rimane senza rivali. Un abito da sposa bianco come la neve è sempre stato associato alla purezza e all'innocenza. Tuttavia, il tempo non si ferma e le tendenze della moda stanno sostituendo le basi tradizionali.

Oggi l'abito della sposa può essere non solo blu, lilla o crema. Spesso puoi trovare abiti e completi in rosso brillante, verde e persino nero.

Il colore dell'abito da sposa è selezionato in base non solo alle tendenze della moda, al tuo gusto, ma anche al tuo tipo di colore. Ad esempio, i proprietari del tipo di colore primavera-estate sono più adatti per tonalità pastello e delicate. E le ragazze "autunno-inverno" stanno benissimo con abiti dai colori più luminosi e più saturi.

Il blu è uno dei colori più popolari. Varie tonalità sono rilevanti: dal blu freddo al ricco zaffiro o oltremare.

L'abito può essere realizzato in un colore o in una combinazione di due colori. Non più. L'immagine dovrebbe essere elegante e luminosa o, al contrario, molto delicata e toccante. Non ci dovrebbe essere variegatura.

Il colore bordeaux, rosso e scarlatto attira sempre l'attenzione, quindi questi colori si trovano spesso negli abiti da sposa.

Ma non tutte le spose sono così stravaganti. La maggior parte preferisce ancora, se non il bianco, tutti i tipi di sfumature di luce, colori pastello (avorio, rosa tea, crema, sabbia, beige chiaro, ecc.).

Per quanto riguarda le stampe, quindi, ovviamente, gli ornamenti vegetali sono in primo luogo. I fiori possono abbinarsi all'abito, differire leggermente nell'ombra o essere in contrasto. I boccioli di fiori ordinati adornano più spesso alcuni dettagli di un costume sotto forma di ricamo o applicazione.

Tendenze di moda

Una delle tendenze di questa stagione alla moda è un abito classico.

Un'immagine femminile ed elegante era, è e rimane al culmine della popolarità. Particolarmente apprezzate sono le giacche corte con una linea di spalla nitida e revers stretti e ordinati.

Per quanto riguarda i pantaloni, sono rilevanti una varietà di opzioni. Ad esempio, i modelli con vita alta e fluiscono liberamente dall'anca. Anche la lunghezza dei pantaloni può essere diversa, molto apprezzata l'opzione con pantaloni che coprono completamente le scarpe.

Con giacche corte, pantaloni svasati e "pipe" alla caviglia staranno benissimo. Il taglio elegante e moderno è completato da colori vivaci. Le tonalità dei colori turchese, viola, rosso e verde sono molto rilevanti.

Come scegliere?

Scegliere un abito da sposa non è facile. Ogni sposa, senza eccezioni, sogna di assomigliare a se stessa il giorno del suo matrimonio. Per rendere l'immagine memorabile e vivida, la scelta di un abito da sposa dovrebbe essere pensata letteralmente nei minimi dettagli!

Spettro dei colori. Il bianco è una scommessa sicura per un abito realizzato in qualsiasi stile. Se vuoi allontanarti dalla tradizione, allora puoi prestare attenzione ai costumi dai toni chiari e delicati (champagne, beige, crema, avorio, rosa pallido o azzurro). Gli abiti realizzati in colori intensi (viola scuro, bordeaux, blu, nero) non appariranno meno eleganti ed eleganti.

Materiale. Per un abito da sposa, è meglio scegliere un tessuto bello ed elegante (raso, seta spessa, chiffon, taffetà, velluto).

Decoro e decorazione. L'abito della sposa deve essere elegante e femminile. Pertanto, non dovrebbe esserci abbondanza di ornamenti decorativi.Inoltre, tutto dipende anche dallo stile del costume stesso. Se la giacca è decorata con lussureggianti balze, balze, un treno e altri elementi decorativi, dovrebbe esserci un minimo di accessori e gioielli aggiuntivi (una spilla squisita, un ciondolo, un diadema, un grazioso ricamo con strass o perle, ecc.).

Lo stile del costume viene scelto in base al fisico della sposa. L'abito dovrebbe enfatizzare al massimo la dignità della figura femminile e nascondere i suoi difetti.

Copricapo. Certo, un velo sta meglio con i vestiti. Tuttavia, un velo grazioso, un cappello elegante, un bel diadema o solo una forcina o un accessorio per capelli diventeranno una degna alternativa al velo tradizionale e l'immagine della sposa non apparirà meno solenne ed elegante.

Le scarpe classiche per un abito da cerimonia, compreso un abito da sposa, sono le scarpe. E soprattutto con i tacchi.

Belle immagini

Una combinazione incredibilmente lussuosa e femminile: una gonna invecchiata e una giacca elegante. L'abito può essere decorato con bellissimi disegni floreali o rimanere bianco come la neve. Qualsiasi look sarà fantastico!

Variazioni su un classico tailleur pantalone. Una giacca con un colletto rialzato di un taglio originale, un modello con un treno, pantaloni svasati in combinazione con un top trasparente dello stesso colore: tutti questi abiti sembrano eleganti e nobili, grazie a linee chiare, una silhouette rigorosa, mancanza di gioielli e decorazioni eccessive.

1 Commento

Che eleganza! Ma per la sposa non c'è bisogno di un tailleur pantalone, avrà comunque tempo per indossare i pantaloni) Penso che gli abiti bianchi chiusi sul pavimento siano un classico per le giovani spose, e un abito con gonna sarebbe molto adatto per un sposa più anziana o per un secondo matrimonio, e sembrerà anche molto appropriato su testimoni e damigelle.

Moda

la bellezza

Casa