Cosmetici

Cosmetici per le macchie dell'età sul viso: caratteristiche e regole di selezione

Cosmetici per le macchie dell'età sul viso: caratteristiche e regole di selezione
Contenuto
  1. L'essenza del problema
  2. Il principio di funzionamento dei prodotti cosmetici
  3. Composizione
  4. Come fare la scelta giusta?
  5. Valutazione delle creme
  6. Le migliori maschere
  7. I migliori sieri
  8. Suggerimenti per l'uso

Pochi possono vantare una pelle del viso perfetta. La situazione è aggravata dall'iperpigmentazione. La manifestazione più famosa di questo problema sono le lentiggini. Ad essi si possono aggiungere melasma, lentigo, cloasma, fotodermatosi e nevi. Le manifestazioni sono diverse, ma il risultato è lo stesso: aree della pelle con una tonalità modificata. Puoi combattere l'iperpigmentazione a casa, solo tu hai bisogno di avere cosmetici speciali a portata di mano.

L'essenza del problema

L'iperpigmentazione di solito appare come macchie scure di intensità e dimensioni variabili. Un problema simile si pone a causa del malfunzionamento dei melanociti. Questo nome nasconde le cellule che regolano i processi di generazione della melanina. Vari motivi possono fungere da "pulsante di avvio" per questi processi: malattia, predisposizione ereditaria, caratteristiche innate dell'organismo.

L'iperpigmentazione solo in rari casi può dare un aspetto femminile di carineria e fervore giovanile. Per la maggior parte, l'iperpigmentazione è associata a grandi cloasmi e lentigo caratteristici dell'età avanzata. Tali manifestazioni certamente non diventano un ornamento femminile. Al contrario, si trasformano in un grosso e spiacevole problema, dal quale si vuole liberarsene più velocemente e non pensarci per almeno un po' di tempo.

Il principio di funzionamento dei prodotti cosmetici

Ora non è difficile acquistare un prodotto speciale in grado di ridurre o rimuovere completamente le macchie dell'età dal viso. Nonostante il vasto assortimento di tali farmaci e le differenze nelle loro composizioni, agiscono secondo uno schema simile.

In questo caso, l'importante è scegliere lo strumento giusto e utilizzarlo regolarmente per il tempo richiesto.

Il meccanismo di azione di tali fondi è il seguente:

  • distruzione del pigmento colorante;
  • una diminuzione dell'attività del funzionamento dei melanociti;
  • rallentare gli effetti della melanina;
  • neutralizzazione dell'accumulo di pigmento nelle cellule;
  • schiarendo la pelle e rimuovendo le macchie dal viso.

Composizione

Ogni produttore si sforza di rilasciare un prodotto unico, che, in termini di composizione ed efficacia, sarà un ordine di grandezza superiore alle sue posizioni competitive. Tuttavia, i farmaci anti-pigmentazione sono costituiti principalmente dai seguenti componenti:

  • acido salicilico ha un effetto esfoliante e riduce l'intensità delle macchie;
  • acido glicolico nella sua azione è simile al componente precedente, ma qui si aggiunge anche un effetto ringiovanente;
  • acido ferulico aumenta l'effetto della vitamina C, che è l'elemento più efficace in qualsiasi cosmetico sbiancante;
  • frutta o alfa idrossiacidi lattici sono in grado non solo di rimuovere le particelle cheratinizzate dal viso, ma anche di correggere la pigmentazione superficiale;
  • acido ellagico normalizza il processo di produzione di melanina;
  • arbutina è simile nel suo effetto all'idrochinone: entrambi i componenti hanno proprietà sbiancanti;
  • acido cogico inibisce la generazione di tirosinasi, fornisce protezione contro i radicali liberi, può essere utilizzato sulla pelle con elevata sensibilità;
  • retinolo, che è anche chiamata vitamina A, è coinvolta nei processi di rigenerazione della pelle;
  • vitamina C è un componente da cui dipende in misura maggiore la diminuzione dell'attività dei processi di sintesi della melanina; questa sostanza ha anche un potente effetto antiossidante sulla pelle e innesca il meccanismo di produzione del collagene.

Come fare la scelta giusta?

I cosmetici per le macchie dell'età sul viso dovrebbero essere scelti con cura, allo stesso tempo, è necessario tenere conto di una serie di fattori obbligatori:

  • la naturalezza della composizione, che non dovrebbe contenere componenti pericolosi vietati per l'uso in cosmetologia;
  • pieno rispetto del tipo di pelle;
  • limiti d'età;
  • prezzo abbordabile.

È inoltre necessario prestare attenzione al principio di azione, che sarà diverso a seconda dello strumento selezionato. Questo può essere un blocco dei processi di formazione della melanina o un alleggerimento delle macchie esistenti. In alcuni cosmetici, questi principi sono combinati, quindi la loro azione è complessa.

Valutazione delle creme

Questi rimedi sono i più comuni dopotutto, ti permettono di uniformare il tono del viso e donare alla pelle un aspetto sano in poche settimane.

  • Apre il nostro strumento esclusivo Diorsnow. La crema torbida rimuove la melanina accumulata, riduce la secrezione delle ghiandole sebacee e dona al viso un tono uniforme. Questa crema è in grado di rimuovere le manifestazioni di pigmentazione anche profonda.

Il suo principale e unico inconveniente è il suo costo elevato.

  • Secondo molte donne, la migliore crema per lo sbiancamento della pelle è la creazione di scienziati israeliani. Mon platino Dsm. Questo prodotto contiene 7 estratti naturali contemporaneamente, a cui vengono aggiunti minerali marini ed estratto di funghi. La combinazione con retinolo, acido ascorbico e tocoferolo fa miracoli per la pelle.
  • Crema sbiancante dell'azienda Mi&Ko "Camomilla e Limone" caratterizzato da una base naturale e da alte prestazioni. Questo prodotto è a base di cera, estratti di margherite e alcune piante, che sono attivamente utilizzate nella medicina indiana.
  • Una buona candeggina non deve essere costosa. Lo dimostra la crema notte White Linen dell'azienda fiorentino. 100 ml di prodotto contengono ingredienti naturali che hanno un effetto complesso sulla pelle, tra cui esfoliante e nutriente. Il prezzo medio per questa crema è di 130 rubli.
  • A completare la valutazione delle migliori creme per le macchie dell'età sarà rimedio per Bioscreen - Radiance Cream. La consistenza densa non ha nulla a che fare con le creme oleose. Assorbimento quasi istantaneo, risultati garantiti e costi accessibili: tutto ciò rende la crema degna di essere al top.

Le migliori maschere

Nella lotta contro le macchie dell'età, vengono spesso utilizzate maschere con effetto sbiancante.

  • L'azienda israeliana Dr. Il mare rilascia un'eccellente maschera facciale peeling chiarificante, che ha guadagnato il riconoscimento tra molti utenti. Questo prodotto è una maschera peeling con perle e vitamina C. Il risultato dell'utilizzo di tale prodotto è una delicata rimozione delle cellule morte e la normalizzazione dell'equilibrio idrico. La maschera non ha restrizioni sul tipo di pelle, ha una consistenza densa simile a una crema con sottili elementi di lavaggio.

Dopo la maschera, si consiglia di applicare sul viso qualsiasi crema nutriente della stessa serie.

  • Un prodotto straordinario è prodotto da Holika Holika. Si tratta di maschere in tessuto a forma di buffi volti di animali. Il materiale è impregnato di un'emulsione che ha un potente effetto schiarente. Inoltre, dopo aver utilizzato la maschera, vengono rimossi arrossamenti, gonfiori e tracce di acne.

I migliori sieri

I sieri stanno diventando sempre più popolari nella lotta contro gli inestetismi del viso. Questi fondi sono apprezzati per i loro risultati rapidi e l'azione mirata.

  • Il siero Guerlain Rosy Whitening Essence è versatileperché può essere utilizzato indipendentemente dall'età e dal tipo di pelle. Con l'uso regolare, non solo puoi schiarire le macchie dell'età, ma anche rimuovere le tossine e levigare la pelle. Il produttore consiglia di applicare il siero due volte al giorno.

Sebbene il costo di questo strumento sia elevato, il suo consumo è economico e dà ottimi risultati.

  • Il White Plus di Clarins è basato su un estratto di ciliegia delle Barbados... Questo cosmetico rende la pelle impeccabile. Il risultato è visibile dopo 5 giorni di utilizzo, che è un ottimo risultato.
  • Farm Stay Serum è creato da semi d'uva acerbi. Questo strumento ha ampie funzionalità e non ha allergeni nella sua composizione. L'unico inconveniente è la scarsa combinazione con la pelle grassa. In questo caso, il prodotto lascia una sgradevole macchia di grasso sul viso.
  • Non potevamo ignorare i prodotti dell'azienda Natura Siberica. Il siero di un'azienda russa è entrato nella nostra parte superiore. Il siero inibisce il processo di invecchiamento e rende la pelle liscia. Una ricca composizione con un gran numero di ingredienti naturali, un consumo economico e un costo accessibile rendono questo prodotto il migliore.

Suggerimenti per l'uso

Nonostante l'ampia gamma di cosmetici per la pigmentazione, le differenze nella composizione e nel principio di azione, ad essi si applicano le regole generali di applicazione:

  • l'agente anti-pigmentazione deve essere testato su un'area poco appariscente della pelle;
  • il viso viene deterso con i mezzi usuali;
  • una piccola quantità di rimedio per la pigmentazione viene applicata sulla pelle, stesa e massaggiata delicatamente;
  • durante il trattamento è necessario proteggere la pelle dai raggi solari (cappello, prodotti speciali, occhiali).

Prima di utilizzare qualsiasi prodotto cosmetico, è indispensabile studiare le istruzioni e la composizione. I consigli e le raccomandazioni del produttore per il suo utilizzo devono essere rigorosamente seguiti.

Per informazioni sulla possibilità di eliminare le macchie dell'età e su come farlo, vedere il prossimo video.

1 Commento

Per molto tempo non sono riuscito a trovare cosmetici per la pigmentazione sulle mie mani. Ho anche provato rimedi popolari. Ho comprato di nuovo la crema e ho preso il più economico "Twins Tek - dalle macchie dell'età". La crema contiene candeggina naturale e oli. La crema uniforma gradualmente il tono della pelle. Le macchie si dissolvono semplicemente ... E la pelle delle mani si è persino levigata, le rughe sono diminuite.

Moda

la bellezza

Casa