Cosmetici

Latte struccante: cos'è, come sceglierlo e utilizzarlo?

Latte struccante: cos'è, come sceglierlo e utilizzarlo?
Contenuto
  1. Cos'è?
  2. Vantaggi e svantaggi
  3. Composizione
  4. varietà
  5. Produttori
  6. Selezione per tipo di pelle
  7. Come usarlo correttamente?

Nel mondo moderno, la scelta di vari prodotti cosmetici è enorme. Lo stesso vale per i vari prodotti utilizzati per rimuovere il trucco. Questo articolo si concentrerà su una varietà come il latte.

Cos'è?

La storia dell'emergere di questo prodotto cosmetico va in profondità nei tempi antichi - quando viveva la regina egiziana Cleopatra. È noto che amava particolarmente i bagni di latte. L'attuale latte cosmetico è un analogo del latte naturale, utilizzato esclusivamente per uso esterno. Quindi, ai fini della pulizia, vengono utilizzate speciali varietà di latte per lavare il viso e per rimuovere il trucco.

I principi di fabbricazione di questo prodotto consistono nella combinazione di grassi, liquidi e altri componenti. Il prodotto è adatto a diverse fasce di età, inoltre è caratterizzato da un effetto luce.

Vantaggi e svantaggi

L'uso del latte ha diversi vantaggi. Non secca la pelle e non lascia la sensazione di oppressione che può verificarsi con molti altri detergenti. Ciò è dovuto alle sue proprietà idratanti: gli strati superiori della pelle sono perfettamente saturi di umidità. Inoltre, il latte ammorbidisce perfettamente, non lascia irritazioni, pulisce perfettamente i resti dei cosmetici, soprattutto quelli decorativi. È in grado di rimuovere sia i cosmetici ordinari che quelli impermeabili. La ricca struttura ha un effetto benefico sulla pelle matura.

Come svantaggio del latte, va sottolineato il fatto che quando viene applicato sulla pelle grassa, si crea la sensazione di un film oleoso sul viso. Per evitare ciò, puoi usare un tonico o lavarti il ​​viso con acqua semplice.

Quindi, si consiglia di utilizzare il latte per i proprietari di pelle secca e sensibile, le donne soggette a irritazione dell'epidermide e che lavorano in uffici con aria secca, al raggiungimento dei 40-50 anni, per rimuovere i cosmetici impermeabili.

Composizione

La composizione del latte contiene componenti che mantengono l'equilibrio della pelle del viso, prevenendo la sensazione di secchezza. Vari oli, acido ialuronico, glicerina, tutti i tipi di amminoacidi ed emulsionanti agiscono come ingredienti idratanti. Spesso si trova anche il latte, arricchito con ingredienti vegetali naturali, come la camomilla, e minerali, prodotti con acido lattico.

L'acido lattico nella composizione ha un effetto inestimabile: è in grado di uniformare la pelle, ridurre la desquamazione, migliorare la carnagione, eliminare tracce di cicatrici da eruzioni cutanee, combattere l'aumento della pigmentazione ed eliminare l'infiammazione. Nell'elenco dei componenti è indicato come acido ANA. Le sue proprietà di alfaidrossiacidi forniscono proprietà esfolianti.

Ma a differenza dell'acido lattico glicolico, è più morbido. Il suo contenuto nel latte è conforme alla norma stabilita di efficacia e sicurezza per stabilizzare le funzioni della pelle. L'acido lattico rigenera, ripristina la funzione protettiva dell'epidermide.

varietà

I principali tipi di latte sono i detergenti per la pelle e gli struccanti, compresi quelli waterproof. La seconda opzione si distingue per una maggiore concentrazione di principi attivi, che consente di combattere più efficacemente l'inquinamento e allo stesso tempo di fornire un effetto protettivo sulla pelle.

Anche i tipi di latte sono classificati in base alla direzione dell'azione.

Con un effetto levigante

Adatto per la pelle matura, su cui compaiono rughe, che indica una violazione dell'uniformità della pelle. I componenti attivi di tale latte sono progettati per attivare i processi cutanei, produrre proteine ​​e stimolare la lotta contro le rughe a livello cellulare.

Ipoallergenico

Progettato per i proprietari di pelle sensibile, non contiene componenti aggressivi, sostanze che possono provocare una reazione allergica, previene irritazioni e arrossamenti della pelle.

pulizia

Il latte è indicato sia per detergere il viso che per rimuovere il trucco, riducendo arrossamenti e infiammazioni. Tali mezzi possono essere sostanzialmente utilizzati da tutti, indipendentemente dall'età. Gli ingredienti principali sono solitamente estratto di camomilla, minerale.

Idratante

È in grado di fornire assistenza di emergenza alla pelle disidratata, per prevenire la comparsa precoce delle rughe dovute alla mancanza di idratazione. Mantiene l'equilibrio idrico dell'epidermide e ripristina il film lipidico sulla pelle.

Nutriente

Questo latte contiene ingredienti in grado di apportare vitamine e minerali ad ogni cellula, nutre e ammorbidisce la pelle, donandole così un aspetto sano e radioso.

Micellare

Adatto per pelli da secche a normali, deterge e idrata perfettamente. Unisce le proprietà dell'acqua micellare e del latte cosmetico, che permette di riparare i danni e nutrire la superficie, estraendo da essa tossine e batteri accumulati.

Produttori

Molti produttori sono in competizione per portare il miglior prodotto sul mercato. Per aumentare la valutazione dei loro prodotti, usano varie sostanze attive che consentono non solo di pulire la pelle, ma anche di nutrirla e riempirla di vita.

Uno dei prodotti più richiesti oggi sono i prodotti per la cura del viso dei produttori coreani. Ampiamente rappresentato marche Deoprose, Missha, Agriturismo... Va notato che molti fondi dalla Corea avere un effetto sbiancante, ridurre la gravità della pigmentazione. Quindi, agli utenti piace il latte Erborian, che combina le migliori tradizioni dei cosmetici franco-coreani. Idrata e leviga, migliorando l'aspetto e la consistenza della pelle, fornendo un effetto tonificante e ammorbidente.

cosmetici bielorussi al momento sta guadagnando popolarità, l'assortimento è ampio: latte intensivo per struccarsi, latte tonico con lumisfere, ultraidratante e bifasico.

Per un prezzo relativamente basso, puoi acquistare fondi da società come Vitex, Belita, Belkosmex, ecc.

Selezione per tipo di pelle

Asciutto e sensibile

In questo caso, sono adatti prodotti che includono olio d'oliva, estratti di avena, calendula e vari estratti di erbe. Per l'invecchiamento della pelle, dovresti scegliere prodotti che migliorano la rigenerazione, contenenti acido lattico e idratanti complessi, ad esempio: "Aquaregeneration" di Premium professional, Visage (Academie), Latte detergente idratante (Histomer), ecc.

Normale e combinato

Adatti prodotti di origine naturale con vari estratti vegetali in grado di rimuovere le tossine. Esempio - Cura essenziale Garnier Skin Naturals.

Grasso e problematico

Dovresti scegliere fondi i cui principi attivi sono in grado di normalizzare l'attività delle ghiandole sebacee: Latte detergente delicato WISH (Christina), Claire de Nature Latte struccante per pelli grasse... Adatto per pelli grasse con segni di invecchiamento Serie Sebum & Age Control di Premium Professional. Combina con successo componenti differenziali per normalizzare il lavoro delle ghiandole sebacee e sostanze volte a ridurre la gravità dei cambiamenti della pelle legati all'età, neutralizzando gli effetti di fattori ambientali avversi.

Come usarlo correttamente?

Il principio dell'uso del latte è abbastanza semplice: è necessario applicare il prodotto su un batuffolo di cotone e trattare il viso, rimuovere il trucco dagli occhi. I movimenti dovrebbero corrispondere alle linee di massaggio del viso: questo aiuterà ad evitare un'eccessiva tensione sulla pelle. Va ricordato che i movimenti di pressione e sfregamento possono lasciare arrossamenti. La sequenza della detersione: labbra, occhi, viso completamente.

Sarà più facile rimuovere il mascara se prima applichi il disco con l'agente sugli occhi chiusi per alcuni secondi, quindi lo fai scorrere nella direzione dalla base alle punte delle ciglia.

Ci sono vari componenti nel latte, è necessario prestare attenzione alle istruzioni, se è necessario risciacquare con acqua. Il vantaggio dei principali tipi di latte è che non è necessario lavarsi il viso dopo l'uso, tuttavia, se si avverte disagio sotto forma di una sensazione di pellicola grassa sul viso, è possibile lavare via l'eccesso.

La cura della pelle del viso è la base per un aspetto sano e radioso. La prima cosa a cui gli interlocutori prestano attenzione è il viso, quindi per creare un'immagine positiva, non dovresti trascurare le basi delle procedure cosmetiche. La pelle ha bisogno di essere pulita e tonificata in modo tempestivo, quindi, quando si scelgono i cosmetici, è necessario determinare i compiti principali che si desidera risolvere, il tipo di pelle e la linea di produzione.

L'uso del latte, a sua volta, ti aiuterà a rimuovere delicatamente ed efficacemente il trucco e le impurità dalla pelle.

Come fare il latte con le tue mani, vedi sotto.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa