Cosmetici

Come essere belle senza trucco?

Come essere belle senza trucco?
Contenuto
  1. Regole per la cura della pelle
  2. Come nascondere i difetti?
  3. Come evidenziare i meriti?
  4. Caratteristiche della dieta
  5. Sport e tempo libero

La bellezza naturale è libertà, dal momento che non devi formare un'immagine con mezzi decorativi ed essere sempre all'erta, non importa come qualcuno la trovi in ​​una forma "naturale". Inoltre, anche sotto il trucco più modesto, la pelle si sente peggio che senza di essa, invecchia più velocemente e ci sono sempre molte spese per "l'arte". Ma per apparire davvero ben curati e luminosi senza trucco, hai bisogno di conoscenza, sforzo, trucchi o trucchi per la vita, come si dice oggi.

Regole per la cura della pelle

Tuttavia, è possibile essere belli senza trucco. E questo vale non solo per le giovani donne, il cui aspetto non è stato ancora influenzato dai cambiamenti legati all'età. Più attentamente tratti la tua bellezza naturale, più a lungo sarai in grado di deliziare te stesso e chi ti circonda con una vista splendente. Per fare ciò, l'attenzione dovrebbe essere rivolta dagli agenti decorativi agli operatori sanitari.

La pelle dovrebbe fornire:

  • pulizia;
  • buon tono;
  • mangiare sano;
  • idratante.

Hai bisogno di pulire la pelle regolarmente fin dalla giovane età. Tuttavia, ciò non significa l'uso obbligatorio di fondi particolarmente costosi per tali scopi.

Si ritiene che dovresti lavarti la faccia non più di 2 volte al giorno. Alcuni esperti consigliano di eseguire tale procedura solo prima di coricarsi. Per il trattamento sono adatti latte, lozione o infuso freddo di erbe di uno spago o di una camomilla, che aiutano ad alleviare il gonfiore e varie infiammazioni.

Al mattino, il trattamento con un pezzo di ghiaccio darà freschezza al visoottenuto congelando questi infusi di erbe. Grazie all'effetto del pezzo di ghiaccio che si scioglie, il flusso sanguigno aumenta, i tessuti sono saturi di ossigeno e la pelle acquisisce un tono uniforme e brilla.

Per quanto riguarda il sapone o il gel, questi sono prodotti troppo aggressivi che creano l'effetto di tensione della pelle, quindi è meglio rifiutarsi di usarli.

Non è consigliabile premere saldamente l'asciugamano sul viso mentre lo pulisci. È più facile applicare delicatamente un panno del genere sul viso per consentire l'assorbimento delle gocce. Ciò impedirà alla pelle di allungarsi e le rughe premature non appariranno sulla sua superficie.

È utile fare una maschera detergente una volta alla settimana. Ha senso usare uno scrub, ma tutto dipende dalle caratteristiche della pelle. - non dovrebbe essere troppo sensibile.

Può essere usato di tanto in tanto fondi di caffè che viene utilizzato sia indipendentemente che in una miscela con kefir e farina d'avena tritata. Lasciare questa miscela sul viso per circa 20 minuti farà un'ottima maschera.

Varie formulazioni in crema consentono di idratare e nutrire la pelle, che vengono selezionati tenendo conto delle caratteristiche individuali di una persona. E dovresti anche usare i mezzi proteggersi dal soleperché l'impatto dei suoi raggi accelera l'invecchiamento esterno. E non solo durante la stagione balneare, ma tutto l'anno. Grazie a cure regolari e complete, il tuo viso non sembrerà pallido o stanco.

Un supporto sistematico con rimedi naturali aiuterà a uniformare il tono della pelle e a rendere il tuo aspetto curato e luminoso.

Come nascondere i difetti?

Il nostro aspetto non è sempre soddisfacente. O l'acne uscirà, quindi appariranno lividi e talvolta anche borse sotto gli occhi. E i tratti del viso non sono sempre così aggraziati da poterti godere il tuo riflesso nello specchio. A volte devi prendere misure urgenti o imbrogliare, liberarti di sindromi spiacevoli e ritoccare i difetti nell'aspetto.

Ma per ogni problema bisogna trovare la soluzione migliore. Non c'è bisogno di pensare a come nascondere l'acne sotto uno strato di mascheratura decorativa. È molto più efficace usare preparati contenenti acido salicilico. Combatte molto bene questo tipo di infiammazione.

Ha senso usare aspirina (acido acetilsalicilico). La compressa viene macinata, viene aggiunta una goccia d'acqua e la pappa risultante viene applicata direttamente sull'acne. La procedura viene eseguita meglio di notte e, in modo che l'agente terapeutico, una volta asciutto, non si sbricioli sul cuscino, chiudere le aree cutanee trattate con cerotto adesivo. Al mattino, pulire le tracce di acne con alcool o lozione contenente acido salicilico.

Per le labbra, puoi usare uno scrub. Questo eliminerà la desquamazione e li farà sembrare più ben curati e attraenti.

Quelle persone che sono sempre preoccupate dalla domanda su come mascherare al meglio la pelle grassa possono usare maschera di argilla. Rimuove la brutta lucentezza. È necessario applicare questo strumento una volta alla settimana. Inoltre, il sapone liquido mescolato con il bicarbonato di sodio aiuta a eliminare il grasso in eccesso.

E se c'è l'aloe in casa, le sue foglie congelate si trasformano in un eccellente cosmetico per un viso con un problema simile.

Per rendere le ciglia rigogliose e attirare più attenzione sugli occhi, vengono spalmate con olio di ricino come maschera. Anche gli impacchi alle erbe a base di camomilla o calendula creano l'effetto corretto.

Puoi rimuovere i lividi sotto gli occhi a casa entro 5 minuti usando dischetti di cotone imbevuti di infusi di tè nero. Le tracce della fatica scompariranno e lo sguardo diventerà chiaro. Se hai a portata di mano cetrioli freschi, quindi un paio di cerchi di un tale ortaggio alleviano i sintomi spiacevoli se applicati alle palpebre. Puoi semplicemente tagliare un pezzo di cetriolo su una grattugia e distribuire la massa risultante sulla pelle sotto gli occhi. Lo stesso si fa con le patate crude, che contengono amido, che ha un effetto sbiancante e rassodante sul derma.

È anche una buona idea padroneggiare la tecnica. massaggio linfodrenante, che riescono a liberarsi delle borse sotto gli occhi. Questo trattamento allontana il liquido stagnante da questa zona del viso, migliorando notevolmente l'aspetto della pelle sottile.

Per quanto riguarda gli svantaggi dei tratti che la natura ha assegnato, i cosmetici non possono sempre aiutare. Pertanto, dovrai utilizzare alcuni trucchi relativi alle peculiarità della percezione umana. Per esempio, per ridurre visivamente il naso, sposta l'attenzione sulle sopracciglia... La loro forma curva funge in questo senso da giunto di dilatazione.

Spesso importa anche che tipo di acconciatura fa il proprietario di un naso grande. Ad esempio, in questi casi, è meglio astenersi dal legare la coda nella parte posteriore della testa e pettinare i capelli senza intoppi. Onde o ricci sono la soluzione migliore per apparire più attraenti in questo senso.

Inoltre, non bisogna dimenticare che l'eccesso di sebo è visibile sul naso "non riuscito", e questo attirerà anche gli occhi. Ecco perchè tutte le misure devono essere prese per pulire e levigare la pelle con procedure speciali.

Come evidenziare i meriti?

Se non c'è l'opportunità o il desiderio di truccarsi, È possibile attirare l'attenzione su caratteristiche facciali vantaggiose utilizzando diverse tecniche.

  • Per rendere le labbra più luminose, puoi usare uno spazzolino da denti: con il suo aiuto, la pelle su di esse può essere tonificata... Invece del rossetto, che rende le labbra pallide dopo l'uso a lungo termine, vengono utilizzati balsami e oli. Uno dei migliori rimedi è l'olio di cocco.

Una volta applicate, le labbra diventano morbide, luminose e ben curate.

  • Su un viso senza segni di trucco, le sopracciglia diventano particolarmente evidenti. Pertanto, è molto importante dare loro la forma corretta, concentrandosi sui contorni del viso. Se le sopracciglia non sono naturalmente chic, ha senso lubrificarle con olio di ricino, a cui viene aggiunta la vitamina A. Dopo alcune settimane di uso quotidiano, le sopracciglia diventeranno più attraenti e il viso più interessante.
  • Puoi accentuare gli zigomi con un massaggio.... Una delle tecniche è quella di gonfiare alternativamente le guance. Questo esercizio viene eseguito fino a quando i muscoli coinvolti non sono stanchi.
  • Puoi evidenziare gli zigomi con un'acconciatura opportunamente selezionata. Particolarmente vantaggioso in questo senso è la cascata di tagli di capelli. Una buona acconciatura con una separazione dritta e le estremità attorcigliate dei fili. Anche la frangia sopra le sopracciglia attira l'attenzione su questa parte del viso.

Caratteristiche della dieta

Quando si tratta del corpo umano, dovresti sempre tenere a mente che qualsiasi manifestazione esterna è un riflesso dello stato interno del corpo. E il nostro benessere dipende in gran parte da ciò che mangiamo. La cattiva condizione della pelle e dei capelli è un chiaro segno che questo è un problema.

Per avere sempre un bell'aspetto, i medici raccomandano una dieta come questa:

  • per colazione - porridge;
  • nel menu del pranzo e della cena, è indispensabile includere insalate di verdure, senza condirle con maionese o panna acida, così come carne e pesce, noci: tutti questi prodotti contengono vitamine importanti per la pelle;
  • utilizzare frutta e bacche, latticini come spuntino, riducendo al minimo l'uso di zucchero, prodotti da forno a base di farina di alta qualità e dolciumi;
  • bere durante la giornata almeno 1,5 litri di acqua pulita senza gas (la dose ideale è 30 ml per 1 kg di peso);
  • consumo moderato di caffè, tè e cacao.

Seguendo questi consigli, puoi ottenere che la pelle diventi vellutata, ben idratata e abbia un colorito sano.

Sport e tempo libero

L'aspetto è influenzato dallo stile di vita che conduce una determinata persona. Pertanto, è importante dedicare almeno 7-9 ore al sonno, abbandonare abitudini malsane (fumare e bere alcolici) e mantenere un atteggiamento positivo nella vita.

E devi anche ricordare: se ti siedi all'infinito al telefono, guardi la TV e ascolti musica ad alto volume, allora non sarai sicuramente più bello da questo, poiché il contatto continuo con tali benefici della civiltà influisce negativamente sul funzionamento del sistema nervoso. E dato che molte malattie hanno origine dai nervi, un tale stile di vita comporta tutta una serie di problemi, compresi quelli che compaiono sulla pelle.

È meglio cercare il piacere negli sport, nelle attività all'aperto con amici e parenti, nella creatività.

Il buon umore si trasforma meglio di qualsiasi trucco.

Alcuni segreti su come diventare belli senza trucco, imparerai dal seguente video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa