Cosmetici

Cosmetici coreani: cos'è e come si usa?

Cosmetici coreani: cos'è e come si usa?
Contenuto
  1. Vantaggi e svantaggi
  2. Panoramica delle specie
  3. Classifica delle migliori marche
  4. Come scegliere?
  5. Come usare?

Un paio di decenni fa, ogni donna sognava di diventare proprietaria di cosmetici di fabbricazione francese. Ora, i prodotti per la cura del viso, dei capelli e del corpo sono parte integrante dell'arsenale cosmetico di ogni donna moderna che si prende cura di se stessa, vuole prendersi cura adeguatamente e preservare la sua bellezza e giovinezza per lungo tempo. E se sono già comparsi i primi segni di cambiamenti legati all'età o le condizioni della pelle sono attivamente influenzate dallo stress, dall'ambiente e da altri fattori, gli sviluppi innovativi dei produttori coreani aiuteranno a farvi fronte.

Vantaggi e svantaggi

Come ogni altro, i prodotti di bellezza coreani hanno i loro vantaggi e svantaggi. I vantaggi dei prodotti cosmetici dalla Corea includono le seguenti caratteristiche:

  • composizione naturale da ingredienti naturali - estratti di piante medicinali che crescono nella regione asiatica;
  • la presenza nella composizione di componenti così costosi come oro colloidale, mucina di lumaca, caviale nero, polvere di perle;
  • I cosmetici coreani sono completamente privi di composti e sostanze chimiche: tutti gli ingredienti sono assolutamente atossici, di origine naturale, ipoallergenici e sicuri;
  • Oltre agli ingredienti tradizionali utilizzati nell'industria cosmetica globale (elastina, collagene, acido ialuronico, estratti di erbe, aloe vera), i produttori coreani includono ingredienti sperimentali insoliti nei loro prodotti.

Gli ingredienti insoliti includono il componente coreano originale e più popolare - mucina (muco di lumaca)... Come risultato della sua attività vitale, il corpo della lumaca produce una sostanza mucosa, che contiene una grande quantità di vitamine, allantoina, elastina, collagene, acido glicolico. La presenza di tali componenti fornisce alla pelle piena idratazione, aumenta il livello della sua elasticità e protegge dalle dannose radiazioni ultraviolette.

Un altro componente originale dei cosmetici coreani è l'estratto di stelle marine. Fornisce un rapido effetto positivo nella guarigione di piccole ferite, allevia perfettamente arrossamenti, irritazioni e prurito.

Agli svantaggi l'alto costo di alcuni cosmetici può essere attribuito... Inoltre, i consumatori non sono sempre soddisfatti struttura prodotto, a volte è troppo denso o appiccicoso, per cui diventa difficile applicarlo sulla pelle. Entrando accidentalmente negli occhi, il prodotto può causare una leggera sensazione di bruciore, alcuni cosmetici vengono consumati in modo antieconomico e sono difficili da rimuovere dalla superficie della pelle. Alcuni componenti possono irritare la pelle.

Anche I cosmetici coreani di solito non hanno le solite piacevoli fragranze di profumo e un bel colore bianco, rosato o pesca... Gli sviluppatori di cosmetici aderiscono al principio della massima naturalezza, quindi non utilizzano composizioni chimiche profumate, addensanti, conservanti. Ciò potrebbe rendere i prodotti poco attraenti.

Inoltre, alcuni consumatori non sono soddisfatti del fatto che dopo l'apertura della confezione i prodotti vengano conservati per un breve periodo. Questo è anche il risultato dell'utilizzo degli ingredienti più naturali.

Panoramica delle specie

Ci sono diversi motivi per prestare attenzione ai cosmetici coreani. I produttori coreani sviluppano scientificamente e implementano con successo la cura del viso e del corpo in più fasi. Tenendo conto del fattore di scarsa ecologia e dell'impatto negativo delle condizioni meteorologiche, la cura della pelle è considerata il compito più significativo nell'industria cosmetica globale.

I cosmetici coreani per il loro scopo sono divisi in una serie di tipi.

  • Cura del viso. Questo include creme nutrienti e idratanti, emulsioni, sieri, schiume, tonici, maschere nutrienti, acqua micellare.
  • Struccante (latte, emulsioni, tonici, schiume gel, olio).
  • Cura degli occhi. Cerotti oculari nutrienti e rivitalizzanti, gocce cicatrizzanti per alleviare arrossamenti e stanchezza.
  • Composizioni corporee. Questa categoria di cosmetici comprende latte fondente nutriente, vari gel e mousse per idratare il corpo, scrub, maschere.

Classifica delle migliori marche

La Corea è il paese della freschezza mattutina, così dicono in tutto il mondo. Pertanto, la concentrazione di un numero così elevato di famosi marchi di cosmetici a un certo punto è abbastanza giustificata. Molti produttori coreani offrono al consumatore kit già pronti per la cura completa della pelle e del corpo. Ti offriamo la possibilità di familiarizzare con i più popolari.

  • Cibo per la pelle. Quando si creano cosmetici, vengono utilizzati vari prodotti alimentari: miele naturale, uova fresche, zucchero nero. Un prodotto popolare è una maschera scrub allo zucchero nero per esfoliare l'epidermide morta.
  • Missha... Crea prodotti per donne di età diverse, tenendo conto delle condizioni della loro pelle. Un prodotto popolare è FTW essence. Maschere rinfrescanti con collagene, sieri e creme idratanti sono particolarmente indicati per questo marchio.
  • Holika Holika È un marchio giovane. I prodotti si distinguono per packaging luminoso e design originale, il marchio si rivolge a tutte le fasce di popolazione (bambini, adolescenti, uomini, donne). Offre più di 60 linee di cosmetici. L'alta qualità e il prezzo accessibile hanno reso il marchio popolare e richiesto. Il famoso prodotto - Aloe - il set originale per la cura del viso e del corpo. Non meno popolare è la serie Black Snail, realizzata a base di mucina di lumaca.
  • Sulwhasoo... Produce cosmetici premium e di lusso.Prodotto famoso - siero attivatore unico Prima cura EX, contiene un mix di erbe e piante officinali (peonia, loto rosa, giglio bianco). Il prodotto è destinato alla pulizia quotidiana della pelle, migliorandone le condizioni.

Come scegliere?

Si consiglia di scegliere prodotti per la cura della pelle in base al tipo di pelle (normale, grassa, secca), al suo stato, alla presenza di aree problematiche. Per la pelle grassa, sono adatti prodotti che riducono il lavoro attivo delle ghiandole sebacee, prodotti che possono seccare leggermente, rimuovere la lucentezza oleosa, stringere e rinfrescare. Un'opzione degna è una crema idratante leggera a base di oli essenziali di Holika Holika Skin e AC MILD Sebum - X Mirror Cream.

Per l'invecchiamento della pelle, è meglio usare prodotti in grado di penetrare in profondità nel derma, riempire le cellule della pelle di elastina e collagene, idratarle e nutrirle completamente.

Ogni prodotto cosmetico è dotato di una breve annotazione sulla composizione del farmaco, sulla sua azione e vi sono anche indicate le raccomandazioni per l'uso.

Esistono linee per la cura di base e gli effetti complessi (i prodotti rassodano e idratano contemporaneamente la pelle, uniformano l'incarnato e prevengono la comparsa dell'acne). Esistono cosmetici professionali ad altissima concentrazione di sostanze. Tali fondi sono caratterizzati da un'azione simile al risultato di visitare un salone di bellezza e danno un effetto istantaneo, ma di breve durata. Esistono opzioni per l'uso quotidiano con un effetto cumulativo che migliorano gradualmente la salute della pelle.

Come usare?

I cosmetici coreani sono progettati per le singole fasi della cura della pelle del viso. Fondamentalmente questo è un circuito, che consiste in alcune fasi successive.

  • pulizia, che include il lavaggio con molta schiuma utilizzando spugne delicate. Prima di questa procedura, puoi pre-pulire con un olio idrofilo. Si usa prima di schiuma, gel e sapone.
  • Peeling delicato utilizzando appositi scrub per rendere la pelle morbida e setosa.
  • Tonificante - un punto importante nel processo di cura della pelle. Il toner viene applicato sulla pelle umida subito dopo il lavaggio.
  • Cure aggiuntive include la nutrizione della pelle con siero ad alta concentrazione di nutrienti attivi. Successivamente, viene applicata una crema nutriente nella zona degli occhi.
  • Cure di base - l'uso di lozioni, emulsioni e creme nutrienti. La lozione trattiene l'umidità nelle cellule della pelle, l'emulsione idrata e nutre, la crema si riempie di collagene ed elastina.

      Questo tipo di sistema di assistenza si è dimostrato efficace e amato da milioni di donne. Questo processo in cinque fasi fornisce alla pelle una completa pulizia, idratazione e nutrizione. Per evitare che i raggi ultravioletti dannosi colpiscano il derma, è utile applicare in estate una crema protettiva schiarente.

      È meglio usare tutti i mezzi di un marchio e non provare costantemente qualcosa di nuovo su te stesso. I cosmetici coreani hanno un effetto piuttosto forte, hanno una varietà di componenti nella loro composizione e ogni azienda lo prepara secondo le proprie ricette brevettate uniche.

      Per una panoramica dei cosmetici coreani, vedi sotto.

      Non ci sono commenti

      Moda

      la bellezza

      Casa