Cosmetici

Cosmetici per le mani: tipi e valutazione dei marchi

Cosmetici per le mani: tipi e valutazione dei marchi
Contenuto
  1. Requisiti per gli utensili manuali
  2. Tipi di cosmetici per le mani
  3. Valutazione del marchio

Le belle mani attirano su di sé tanta attenzione quanto il viso. La pelle in quest'area è altrettanto vulnerabile e necessita di una buona cura. Nonostante ciò, solo una piccola parte delle donne presta la dovuta attenzione alle proprie mani e la questione è spesso aggravata dalla scarsa selezione di cosmetici e dal loro uso scorretto. Per risolvere questo problema, vale la pena considerare i mezzi più popolari ed evidenziare i criteri per una scelta individuale.

Requisiti per gli utensili manuali

Per capire cosa dovrebbero essere i cosmetici, è necessario scoprire le caratteristiche di questa parte del corpo. Per la maggior parte delle persone, la pelle delle mani è piuttosto sottile e praticamente priva di uno strato lipidico. Se a questo si aggiunge la costante esposizione alle radiazioni ultraviolette, al freddo, al vento per strada e ai prodotti chimici durante i lavori domestici, il risultato sarà desquamazione, arrossamento e rugosità. Inoltre, non dimenticare che più vicino ai 30 anni possono comparire i primi segni di invecchiamento. Tutti i problemi di cui sopra sono difficili da nascondere o guarire rapidamente, quindi è meglio agire prima che appaiano.

Gli ingredienti nei prodotti per la cura delle mani dovrebbero fare quanto segue:

  • creare uno strato protettivo (glicerina ordinaria, siliconi, paraffina aiuteranno in questo);
  • nutrire, idratare e levigare la pelle (usando lanolina, oli, estratti vegetali);
  • rimuovere irritazioni e danni minori (pantenolo, allantoina, bisabololo);
  • rallentare l'avvizzimento (vitamina E, estratto di aloe, acido ialuronico, collagene);
  • servire come stimolante per rinnovare gli strati superiori della pelle e migliorare la microcircolazione (acidi AHA, urea).

Confrontando l'elenco degli ingredienti, è meglio dare la preferenza ai cosmetici naturali con una breve durata.Oppure assicurati che non ci siano praticamente prodotti petroliferi, emulsionanti, alcol e agenti testurizzanti nella composizione.

Inoltre, i cosmetici dovrebbero avere una serie di qualità aggiuntive:

  • consistenza e aroma piacevoli;
  • la capacità di assorbire rapidamente e non lasciare residui;
  • imballaggio intelligente per un uso economico e una comoda conservazione;
  • design accattivante;
  • prezzo abbordabile.

Tipi di cosmetici per le mani

Poiché la gamma di tali fondi è piuttosto ampia, sarebbe meglio suddividerli in più settori secondo la direzione dell'azione.

Prodotti per l'igiene

È con loro che dovresti iniziare a lavorare sulla bellezza delle tue mani. Ciò include saponi liquidi e solidi, nonché gel antisettici. Il loro compito principale è pulire senza asciugare eccessivamente.

Cosmetici per la pelle

Possono essere grossolanamente suddivisi in:

  • idratante;
  • protettivo;
  • nutriente;
  • anti età;
  • sbiancamento.

Qui puoi trovare una vasta gamma di prodotti:

  • creme con diverse consistenze, gel, mousse;
  • oli;
  • maschere;
  • bucce;
  • lozioni.

La maggior parte dei produttori ha una serie di prodotti che si completano a vicenda. Tale cura in più fasi richiede più tempo e costi di materiale, ma è anche la più efficace.

Cura delle unghie

Questo dovrebbe includere creme o oli che daranno un aspetto sano alla cuticola e alla lamina ungueale, rafforzandoli. Tali prodotti possono essere utilizzati sia durante la manicure che per l'uso preventivo quotidiano.

Non dimenticare che ci sono cosmetici che si concentrano in un determinato periodo dell'anno:

  • in primavera e in estate, la protezione dai raggi solari diventa uno dei compiti più importanti;
  • nella stagione fredda, la pelle delle mani va protetta dal gelo e dal vento.

Valutazione del marchio

Per coloro che sono abituati a concentrarsi su un marchio o un produttore di cosmetici, si possono individuare i prodotti più popolari.

Aravia Crema Olio

È posizionato come uno strumento professionale e ha molte recensioni positive. Combatte bene sia con la normale secchezza che con i cambiamenti legati all'età. L'effetto è evidente quasi immediatamente ed è visibile anche sulla cuticola. L'unico aspetto negativo è il costo del prodotto, ma è giustificato dal buon risultato. Disponibile in tubetti o vasetti più grandi con un comodo e igienico dosatore.

Yves Rocher "Ultra Nutriente"

La crema è impeccabile, adatta anche a mani capricciose e sensibili. In azione, esprime appieno il suo valore: fornisce alla pelle un aspetto sano anche in condizioni difficili. Un altro vantaggio è l'assenza di parabeni e un odore di erbe.

Negozio biologico "Manicure SPA indonesiana"

L'olio di crema al profumo di limone e menta piace non solo per la sua disponibilità, ma anche per la sua composizione naturale. Nonostante il nome, si assorbe bene e idrata le mani senza ungere.

Garnier "Cura intensiva per pelli molto secche"

È una manna dal cielo per le persone la cui pelle secca sulle mani è aggravata in inverno. Adatto anche per mani consumate e screpolate - rimuove tutte le sensazioni sgradevoli, ammorbidisce e guarisce. L'unico problema è la sensazione di un film non grasso dopo l'assorbimento.

Nivea "Nutrizione e cura"

A prima vista, la crema per le mani attrae con il suo design moderno e la pratica confezione. Il contenuto è abbastanza denso, ma ben distribuito e assorbito fino alla fine. Con l'uso quotidiano, il prodotto affronta bene i suoi compiti, l'effetto rimane anche dopo il lavaggio.

Olea "Recupero SOS"

Una crema densa sarà una salvezza se hai bisogno di mettere rapidamente le mani in ordine. Si stende con parsimonia e non lascia segni sui vestiti. Per l'uso quotidiano, è più adatta una crema idratante leggera all'Olea con un design audace e un profumo di frutti di bosco.

"Mani di velluto. Olio Paradiso Babassu"

La crema ha preso una delle posizioni di primo piano tra i nuovi prodotti di questo marchio. Nonostante il prezzo basso, la qualità è impressionante - Penetra rapidamente nella pelle, ammorbidisce e nutre bene.Separatamente, c'è un aroma gradevole e una compattezza della confezione, che è comodo da portare con sé.

“Beloruchka. Nutriente"

Un'altra opzione dal segmento del budget, che si è dimostrata valida. Naturalmente, subito dopo l'applicazione, il risultato è praticamente invisibile. Ma dopo pochi utilizzi i manici diventano morbidi e delicati.

La valutazione della crema, come qualsiasi altro cosmetico, è abbastanza individuale. Oltre alle sensazioni, è necessario valutare la disponibilità dello strumento e relazionarsi con la propria esperienza.

Per i cosmetici coreani per mani e unghie, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa