Cosmetici

Cosmetici per ragazze: cosa succede e come scegliere?

Cosmetici per ragazze: cosa succede e come scegliere?
Contenuto
  1. Caratteristiche della composizione
  2. Quanti anni puoi dipingere?
  3. Che succede?
  4. Produttori
  5. Come scegliere?
  6. Termini di utilizzo

Fin da giovanissime, le ragazze iniziano a copiare le loro madri o le sorelle maggiori, truccando i loro volti per sembrare più grandi. Affinché questo processo non causi disagi alla madre e non causi la sua ansia per la salute di sua figlia, è necessario scegliere cosmetici specializzati. Quando si cercano cosmetici per un bambino, è importante essere in grado di comprendere le varietà di questi prodotti, distinguere un'opzione di alta qualità da una di bassa qualità e scegliere i prodotti giusti per un bambino di una determinata età.

Caratteristiche della composizione

Il gentil sesso è caratterizzato da una brama di bellezza, quindi iniziano a prendersi cura di se stessi fin dalla tenera età. Guidata dall'esempio di una nonna, madre, sorella o zia, la ragazza forma nella sua mente il concetto di bellezza. Se i genitori sono pronti a parlare al bambino dei cosmetici, mostrare come usarlo e a cosa è destinato, puoi farle un regalo sotto forma di un set di cosmetici.

I cosmetici per ragazze assomigliano a un adulto in termini di contenuto del set e aspetto, ma differiscono nella composizione. Questo potrebbe essere:

  • lucidalabbra o rossetto;
  • inchiostro;
  • smalto per unghie;
  • fondotinta o polvere;
  • fard e ombre;
  • profumo.

Per acquistare un buon set di cosmetici, è molto importante prestare attenzione alla sua composizione e assicurarsi che non contenga componenti dannosi per la pelle delicata del bambino. Le seguenti sostanze sono considerate le più pericolose:

  • conservanti;
  • coloranti con una composizione sintetica;
  • composti chimici complessi (DEA, MEA, TEA, ecc.);
  • oli minerali;
  • zinco;
  • toluene;
  • paraffina;
  • fragranze sintetiche;
  • sodio lauril solfato;
  • alcool;
  • formaldeide;
  • clorobutanolo e alcuni altri.

In presenza di uno qualsiasi dei componenti sopra menzionati, nella composizione dei cosmetici per bambini, non è necessario acquistare l'opzione selezionata, poiché può causare gravi danni alla salute o alle condizioni della pelle del bambino. I genitori interessati all'acquisto di un kit di qualità dovrebbero cercare sulle etichette ingredienti come:

  • oli vegetali naturali;
  • vitamine A, C, E;
  • antiossidanti;
  • sostanze che hanno un effetto idratante e lenitivo;
  • cera;
  • estratti vegetali;
  • conservanti naturali (sale organico, acido citrico o vitamina E).

Un buon set darà al bambino momenti felici di crescita, un aspetto presentabile e, soprattutto, non danneggerà la pelle e non avrà un effetto negativo sul fragile corpo del bambino.

Quanti anni puoi dipingere?

Puoi usare i cosmetici per bambini dalla nascita, ma i fattori più importanti in questo caso saranno la qualità dei cosmetici, i componenti che li compongono e la fascia di età per cui il prodotto è progettato.

I prodotti da 0 a 3 anni sono destinati ai più piccoli. Questa è una crema, polvere, olio che si prende cura della pelle del bambino. Durante le procedure di balneazione vengono utilizzati shampoo, schiuma o lozione, che dovrebbero avere un livello di pH neutro, che impedirà l'ostruzione dei pori sulla pelle del bambino. I bambini in questa fascia di età sono maggiormente a rischio dall'uso di cosmetici di bassa qualità. La pelle del bambino è ancora troppo delicata, quindi qualsiasi esposizione impropria può causare una reazione allergica.

A 3 anni, il bambino sta già invecchiando, la maggior parte dei processi nel suo corpo è stabilizzata. A questo punto, i genitori conoscono già bene le caratteristiche del loro bambino e possono scegliere i cosmetici giusti per lui, tenendo conto delle caratteristiche e delle preferenze individuali. Sugli scaffali dei negozi, puoi trovare set per bambini dai 3 ai 5 anni, che spesso contengono rossetto o gloss, crema per le mani e per il corpo. Durante questo periodo, devi dire alla ragazza come prenderti cura di te stesso e cosa è necessario per questo.

Non vale la pena acquistare set di grandi dimensioni per la conoscenza: meno fondi ci sono nel set, meglio il bambino assimilerà le informazioni e imparerà come usarle.

Non appena la ragazza crescerà, avrà il desiderio non solo di prendersi cura della pelle, ma anche di creare una varietà di immagini usando i cosmetici come un adulto. Per questi bambini, vale la pena scegliere set per 5-8 anni.che contengono rossetti igienici o lucidalabbra, creme per il corpo e per le mani e smalti per unghie. Puoi accontentare il bambino con una serie di ombretti, ma è importante spiegarle la tecnica di applicazione e rimozione di questo prodotto cosmetico. Un bellissimo set, creato utilizzando ingredienti naturali, regalerà al tuo bambino molte emozioni positive.

Le ragazze in età scolare sono ancora più desiderose di distinguersi e mostrare la propria individualità, perché non puoi fare a meno di una serie specializzata di cosmetici all'età dai 7 ai 10 anni... Oltre agli strumenti generali del set, ne vengono aggiunti anche altri: profumo, fasce per capelli, pettine e specchio. Per evitare che questi oggetti vengano smarriti e conservati comodamente, molti produttori producono set sotto forma di valigie o scatole, in cui ogni strumento o oggetto si trova al suo posto. Il set, realizzato in un design originale, con un gran numero di componenti e con i tuoi personaggi preferiti, sarà un vero regalo per una giovane fashionista.

Il più vario e vicino a un adulto sarà cosmetici per bambini per ragazze adolescenti... Nei negozi puoi vedere set progettati per bambini dai 10 ai 12 anni, in cui, oltre ai componenti standard, ci sono anche prodotti per la cura della pelle problematica. È durante questo periodo che si verificano cambiamenti nel corpo, che spesso si riflettono sul viso sotto forma di eruzioni cutanee, quindi sarà semplicemente necessario un regalo sotto forma di un kit cosmetico.

Che succede?

I cosmetici per bambini non sono solo per le ragazze, ci sono set progettati per i ragazzi. Tutti loro sono di diversi tipi.

  • Terapeutico... Aiutano a sbarazzarsi di desquamazione, prurito e arrossamento (unguenti e creme contengono ossido di zinco, che impedisce la crescita dei microbi, che contribuisce a una più rapida guarigione delle ferite e all'eliminazione dei problemi della pelle sul corpo del bambino).
  • Igienico. Consente di mantenere pulito tutto il corpo (shampoo, bagnoschiuma, saponi, tonici, creme, dentifricio per bambini e salviettine umidificate). Grazie all'uso di prodotti per l'igiene, è possibile ottenere non solo la pulizia della pelle, ma anche il suo ammorbidimento. Scegliere gli shampoo giusti ti regalerà capelli belli e setosi che non si aggrovigliano.
  • Decorativo. Danno al bambino l'opportunità di trasformare il proprio aspetto (ombre, mascara, fard, rossetto, smalto). La specificità dei cosmetici per bambini è che non danneggia la salute della ragazza, si lava facilmente via e non ostruisce i pori. Lo smalto inoltre non ha una forte tenuta e scompare dopo un accurato lavaggio delle mani con sapone.

I cosmetici per bambini possono essere venduti separatamente o in set interi. Sarà molto piacevole per una giovane fashionista ricevere una borsetta o una scatola con cosmetici, shampoo e bagnoschiuma, dentifricio e uno spazzolino con un giocattolo, che sarà originariamente progettato e presentato al bambino.

Produttori

A causa della varietà di cosmetici per bambini, sugli scaffali dei negozi e su Internet, è possibile trovare un vasto assortimento di questi prodotti, che differirà non solo per il numero di articoli nel set e per il prezzo, ma anche per la qualità . Ci sono piccole aziende che producono cosmetici per bambini senza rispettare tutte le regole e i regolamenti, il che porta a reazioni allergiche e alla comparsa di vari problemi. Per evitare ciò, è necessario prestare molta attenzione nella scelta di un kit o di un prodotto cosmetico per un bambino, scegliendo solo prodotti di aziende note e fidate.

Tra i produttori più popolari di cosmetici per bambini, ce ne sono diversi.

  • Barbie - l'azienda offre una vasta gamma di prodotti sempre ben confezionati e con elevati standard qualitativi. Questo produttore si concentra sulle ragazze del gruppo della scuola primaria, a partire dai 7 anni. Non dovresti acquistare kit per bambini più piccoli, poiché contengono componenti che possono danneggiare i bambini: glicole, parabeni, olio minerale.
  • Markwins - il produttore produce set molto belli e originali per ragazze dai 7 anni. La caratteristica principale di questi prodotti è la certificazione e gli elevati standard di qualità. Ogni prodotto è controllato da specialisti, quindi i prodotti non danneggeranno la pelle del bambino. I kit contengono molti strumenti, piacevoli per il bambino, ma costosi per i genitori.

Oltre ai set di grandi dimensioni, vengono prodotti anche quelli più piccoli che possono accontentare il bambino e salvare il budget familiare. Soprattutto, le ragazze amano i cosmetici decorativi, il cui design è associato ai personaggi dei cartoni animati.

Le linee più popolari sono considerate i set Frozen del cartone animato Frozen, così come Hello Kitty.

  • LOL Girl Cosmetics - set originali di cosmetici decorativi per ragazze, prodotti sotto forma di custodie interessanti: una foglia d'acero, una farfalla, un cuore, ecc. Un bambino può acquistare sia un set grande con un'abbondanza di oggetti diversi all'interno, sia uno più piccolo, a una tariffa moderata. Questi prodotti sono consigliati per le ragazze di età superiore a 3 anni grazie ai loro indicatori di buona qualità.
  • Bondibon Eva Moda - Cosmetici decorativi belgi per ragazze, progettati per l'età dai 5 anni. Tutti i set hanno un aspetto originale, sembrano molto eleganti e assomigliano a veri cosmetici. Tutti i prodotti sono ipoallergenici, quindi non danneggeranno la pelle del bambino. Il kit comprende due smalti per unghie facilmente lavabili con acqua, ombretti in diverse tonalità e spugne per applicarli.
  • Angelo della bellezza "Unicorno" - un set elegante e bello, che include molti articoli diversi che possono piacere a qualsiasi bambino. Il prodotto si presenta come uno scrigno a due livelli a forma di unicorno. La composizione dei cosmetici è sicura grazie agli ingredienti naturali, quindi i genitori possono essere tranquilli sulla salute della ragazza. Lo scrigno magico contiene ombretto in diversi colori, 2 rossetti in diverse tonalità, lucidalabbra, smalto e un applicatore. Ogni ragazza sarà felice di giocare con un set del genere, provando una varietà di immagini.

Quando si scelgono cosmetici decorativi per un bambino, è necessario prestare attenzione al produttore e sarà utile controllare la composizione per la presenza di componenti dannosi o controindicati per un particolare bambino.

Come scegliere?

Per acquistare non solo un set di cosmetici per ragazze bello ma anche sicuro, ci sono una serie di fattori da considerare.

  1. Sicurezza. La composizione non deve contenere componenti che possono danneggiare la pelle del bambino, causare allergie o peggiorare la salute generale. Ogni fascia di età ha i suoi limiti, ma tra i comuni composti nocivi bisogna fare attenzione a parabeni, fenossietanolo, formaldeide, oli minerali, che si trovano nei cosmetici di bassa qualità.
  2. Composizione. Affinché il regalo non causi una reazione negativa sulla pelle della ragazza, è importante studiare attentamente i componenti che compongono i cosmetici. È importante che i bambini piccoli acquistino prodotti solo con ingredienti naturali: estratti vegetali, oli naturali, vitamine, glicerina, cera d'api. Eventuali cosmetici devono essere testati prima dell'uso.
  3. tempismo. I prodotti a base di ingredienti naturali non vengono conservati a lungo, dopo l'apertura possono essere utilizzati attivamente per un anno, dopodiché si consiglia di smaltire i cosmetici. Il produttore indica la data di scadenza del suo prodotto, quindi è abbastanza facile capire come viene scelto il set di alta qualità.
  4. Limiti di età - i cosmetici per bambini sono creati in relazione alla loro età e caratteristiche, pertanto si consiglia di acquistare prodotti in base all'età del bambino. I kit per i più piccoli sono spesso costituiti da prodotti per l'igiene che ti permettono di prenderti cura efficacemente della pelle del tuo bambino.

A partire dall'età di tre anni, le ragazze diventano più curiose, prestano attenzione a tutto ciò che le circonda. I set decorativi per bambini dai 3 ai 5 anni sono presentati in piccoli set, la cui qualità dovrebbe essere al massimo livello. Per le ragazze di 6-7 anni, l'arsenale aumenta in modo significativo, ma il controllo di qualità rimane lo stesso. Per le donne della moda dai 9 anni in su, vale la pena acquistare un set di cosmetici, che hanno tutto ciò che ha una madre, ma di composizione diversa. All'età di 11-13 anni, le ragazze si considerano già adulte, quindi la scelta dei cosmetici per loro dovrebbe essere presa più sul serio.

I set eleganti con un'abbondanza di cosmetici di qualità saranno un grande regalo. All'età di 13 e 14 anni, la composizione dei set cosmetici cambia, includono prodotti per la cura della pelle, ombretti, mascara, rossetto e gloss, nonché eau de toilette. L'aspetto di una giovane fashionista deve essere impeccabile e i genitori possono aiutarla in questo acquistando il giusto set di cosmetici.

Dopo aver raccolto un set di cosmetici di alta qualità e bello per una ragazza, è importante insegnarle come usarlo. La capacità di prendersi cura di te stesso, applicare cosmetici e rimuoverli aiuterà molto tuo figlio in futuro.

Termini di utilizzo

        Affinché l'uso dei cosmetici per bambini abbia solo un effetto positivo, genitori e bambini devono sapere come e quando usarlo. Il corpo del bambino è un sistema autosufficiente in grado di rispondere a un'ampia varietà di stimoli esterni, adattandosi ad essi ed eliminando i fenomeni negativi.

        1. Se la pelle del bambino non richiede cure aggiuntive, non applicare deliberatamente creme, lozioni e altri prodotti, poiché ciò può avere l'effetto opposto.
        2. Inizia a usare blush e fondotinta consigliato in adolescenza quando c'è la necessità di utilizzare questi cosmetici. La loro applicazione prematura porta a pori ostruiti, con conseguente eruzioni cutanee.
        3. Presentazione della ragazza al trucco, devi parlarle in dettaglio di tutti i componenti del set, mostrare cosa e cosa viene utilizzato. È necessario familiarizzare il bambino non solo con la tecnica di applicazione, ma anche con la procedura di rimozione del trucco, che deve essere eseguita nei giorni in cui sono stati utilizzati i cosmetici.
        4. I genitori dovrebbero avere conversazioni sul valore della bellezza naturale e naturale, in modo che la ragazza non abusi dei cosmetici e non li usi tutti i giorni.
        5. Devi introdurre gradualmente il tuo bambino ai cosmetici.acquistando i singoli prodotti e insegnando loro come usarli correttamente. Più il bambino è grande, più cosmetici ci saranno nel suo arsenale.
        6. Non usare il mascara prima dell'adolescenza, in modo da non provocare l'infiammazione della cornea dell'occhio.

        Se i genitori adottano un approccio responsabile all'educazione della ragazza, acquisiscono i prodotti cosmetici necessari per lei in modo tempestivo, spiegano la loro necessità e insegnano loro come usarli, allora non dovrebbero sorgere situazioni problematiche.

        Il seguente video ti dirà che tipo di cosmetici è adatto alle ragazze.

        Non ci sono commenti

        Moda

        la bellezza

        Casa