Cosmetici

Cosmetici per sopracciglia: tipi e caratteristiche di scelta

Cosmetici per sopracciglia: tipi e caratteristiche di scelta
Contenuto
  1. Caratteristica
  2. Visualizzazioni
  3. Panoramica del marchio
  4. Qual è la scelta migliore?

Rendi il viso più espressivo, attira l'attenzione sugli occhi: tutto ciò consente di essere ben curato, adatto al tipo di aspetto delle sopracciglia. Ma anche se la natura non li ha premiati con tale, la trasformazione è possibile con l'aiuto dei cosmetici moderni. Maggiori informazioni su questi strumenti e le regole per il loro utilizzo nell'articolo.

Caratteristica

I prodotti per le sopracciglia sono una varietà di prodotti cosmetici la cui funzione è quella di colorare i peli e modellare le sopracciglia. Inoltre, possono servire cosmetici speciali per fissare le sopracciglia, il loro trattamento e restauro. Si attacca ai capelli volume, chic.

I cosmetici possono avere molte opzioni per forme di rilascio, trame.

Visualizzazioni

A seconda dello scopo, ci sono 2 tipi di cosmetici per sopracciglia:

  • premuroso;
  • decorativo.

I primi forniscono la cura delle sopracciglia. Di norma, si tratta di vari composti che stimolano la crescita, ammorbidiscono e rafforzano i capelli. Prodotti simili sono prodotti sotto forma di olio, essenza, siero. Molte composizioni decorative contengono anche ingredienti curativi. Tuttavia, la loro concentrazione è inferiore rispetto ai prodotti per la cura. Questi ultimi, inoltre, non intaccano in alcun modo l'aspetto delle sopracciglia, non danno una trasformazione istantanea.

Gli agenti di cura possono anche includere formulazioni e schiume speciali. Sono usati prima della tintura per rivelare le squame dei capelli e quindi garantire una migliore penetrazione del pigmento. I prodotti decorativi sono un ampio gruppo di prodotti che modificano l'aspetto e la tonalità dei capelli immediatamente dopo l'uso del prodotto. Forse la più famosa è la matita.

Matita cosmetica permette di rendere più pronunciato il colore delle sopracciglia, per riempire i vuoti tra i peli.I prodotti moderni hanno un gambo morbido e cremoso per l'applicazione più naturale. Inoltre, per naturalezza, gli esperti consigliano di disegnare con una matita. non una linea di sopracciglia solida, ma fai brevi tratti che imitano i peli. Secondo molti professionisti e utenti ordinari, per un effetto più naturale, opta per ombretto o cipria. Ti permettono anche di schiarire l'ombra, riempire i "punti calvi".

Di norma, la tonalità della polvere viene scelta per abbinare il colore naturale delle sopracciglia o il colore delle radici dei capelli sulla testa. La polvere può essere colorata o incolore. Il primo nella sua azione è simile alle ombre delle sopracciglia, il secondo aiuta a levigare i peli, rimuovere la lucentezza oleosa in quest'area. Il cuscino è molto simile alla polvere. Di norma, i cuscini si trovano nei cosmetici coreani.

Il prodotto è ottimale per le sopracciglia sottili, in quanto si applica con un pennello applicatore largo.

Si può chiamare una variante di una matita pennarello... Con il suo aiuto, puoi disegnare una forma, dare colore alle sopracciglia e disegnare "punti calvi". In genere, un pennarello ha una consistenza più morbida ed è più facile da usare rispetto a una matita.

Non molto tempo fa è apparso mascara per sopracciglia. Tuttavia, ha rapidamente guadagnato popolarità. Sembra un tubetto di mascara. All'interno del tubo c'è un gel colorato. Applicando il mascara con un pennello, è possibile dare alle sopracciglia una forma adeguata, riempire lo spazio tra i peli e anche fornire loro un colore più ricco. Ci sono prodotti 2 in 1, dove da un lato del prodotto c'è un tubo di mascara per le sopracciglia, dall'altro - un gel fissativo trasparente. Aiuta a consolidare il risultato ottenuto.

C'è anche il rossetto. Il rimedio è a volte indicato come ombre liquide. La sua consistenza ricorda il rossetto, che ispessisce ogni capello, lo tinge, grazie al quale le sopracciglia sembrano più voluminose ed espressive. Altre funzioni includono la fissazione del sopracciglio. Per capelli crespi, crespi e ribelli, acquista cera o gel. Aiutano a "mantenere" i peli in una data forma. I cosmetici non si diffondono, possono essere usati come prodotto a sé stante o sopra gli ombretti.

Per dare permanentemente un'ombra alle sopracciglia, puoi usare una tinta. La tinta sembra un rossetto o una matita e, a differenza della vernice, è più pulita e più facile da applicare. La tinta fornisce il tono desiderato per diversi giorni, può essere utilizzata in combinazione con cera o gel per sopracciglia. Prima di applicare il prodotto i peli devono essere pettinati, dando alle sopracciglia una forma adeguata.

Ci sono anche cosmetici impermeabili (di solito mascara, rossetto, gel).

Panoramica del marchio

Ci sono un certo numero di marche popolari di cosmetici per sopracciglia.

Trucco professionale NYX

Questa è una linea di cosmetici professionali che include la matita per sopracciglia in polvere. Il suo utilizzo ti permetterà di creare un trucco naturale. Il prodotto è facile da applicare, e grazie alla spazzola incorporata, puoi pettinare facilmente le sopracciglia e distribuire uniformemente il pigmento lungo i peli.

L'oreal paris

Il rinomato marchio di cosmetici offre il Brow Artist Micro Tattoo Liner. La popolarità è dovuta una vasta gamma di prodotti, oltre alla presenza di un applicatore tridente... Grazie a questo, è possibile tingere le sopracciglia usando la tecnica dei capelli per l'effetto più naturale.

Maybelline ny

Un altro noto marchio i cui prodotti si trovano facilmente nella maggior parte dei reparti di cosmetici. Il produttore lancia il mascara Brow Drama, che colora i capelli, dona loro volume e li fissa nella giusta direzione. Per sopracciglia chiare e radi, la linea del marchio include anche il rossetto in stick Brow Drama Pomade. Il produttore si è preso cura di un'ampia tavolozza di colori, ognuno dei quali sembra naturale. La composizione contiene oli e vitamina E, quindi possiamo parlare dell'effetto curativo del bastoncino.

Per una colorazione più permanente, il produttore offre una tinta Tatuaggio sopracciglia, che garantisce la conservazione dei risultati della colorazione fino a una settimana e mezza. È necessario applicare il prodotto con attenzione, poiché viene rimosso dalla pelle con grande difficoltà. Per gli intenditori del trucco naturale, nonché in assenza di evidenti problemi con la forma delle sopracciglia, si può individuare ombre chiare Brow Artist Genius Kit. Il prodotto è una tavolozza che consente di creare un trucco naturale e morbide transizioni di colore. L'ombretto dona un effetto spray, aderisce bene alle sopracciglia e può essere applicato asciutto o bagnato.

Altre marche

Sakura Bando offre anche una vasta gamma di cosmetici. La linea comprende una matita per sopracciglia, cipria, tinta. Se parliamo di cosmetici professionali, allora dovrebbe essere menzionato Marchio speciale. La gamma del marchio comprende fondenti, palette di ombretti, matite, fissativi e prodotti per la cura. Questi ultimi includono acqua micellare, dischetti struccanti in silicone, olio per la crescita dei capelli e un gel lenitivo per sopracciglia applicato dopo la correzione.

Prodotti simili possono essere trovati nella linea di cosmetici professionali Kodi Professional: si tratta di ombre, fondenti, matite. Comodo da usare kit di strumenti.

Qual è la scelta migliore?

Per rispondere a questa domanda, è necessario capire a quale scopo verranno utilizzati i cosmetici per le sopracciglia. Ad esempio, una matita morbida da abbinare alle sopracciglia o un accendino di mezzo tono è adatta per disegnare la forma. Devi guidare la linea senza pressione, spostandoti dal ponte del naso alla curva del sopracciglio, quindi dalla curva alle estremità. Se non ci sono abbastanza peli in alcune aree, devi disegnarli usando ombre, cuscino o rossetto. Anche un utente inesperto può gestire questi strumenti. I professionisti possono riempire i "punti calvi" con una matita, un pennarello, disegnando linee che imitano i peli naturali.

Se hai bisogno di scurire i peli di diversi toni, è meglio usare il mascara per sopracciglia piuttosto che ombre o rossetto. Darà un effetto più pronunciato e un colore più luminoso. La fase finale della modellatura delle sopracciglia sarà l'uso di un gel fissativo. Se usi il rossetto o il mascara, puoi farne a meno, poiché questi prodotti contengono già un fissatore.

Se stai cercando un rimedio all-in-one, dai un'occhiata al fondente. Secondo i professionisti, il prodotto sostituisce matita, ombretto e fissatore. Tuttavia, l'applicazione del prodotto richiede una certa abilità. Per evitare un eccesso di prodotto sulle sopracciglia e un colore troppo brillante, dovresti prima provare il fondente sul dorso della mano. Ciò ti consentirà di rimuovere il trucco in eccesso dal pennello (se il prodotto viene applicato da esso), per determinarne l'intensità.

Quando si scelgono i cosmetici per le sopracciglia dovresti farti guidare dal tipo di pelle... Per la pelle grassa e mista, è meglio acquistare prodotti secchi: una matita con un contorno non troppo morbido e cera nella composizione, ombre, cuscino. Ma è meglio rifiutare più prodotti grassi: mascara, rossetto e prodotti cremosi. È molto probabile che sanguinino, rendendo l'aspetto disordinato. Per i proprietari di pelle secca e normale, qualsiasi prodotto è adatto.

Il prossimo criterio per la scelta di un prodotto è la sua ombra.... Si consiglia alle brune di tingere le sopracciglia in un colore di 3 tonalità più chiaro rispetto alle radici dei capelli. Per le bionde, invece, in una che è di 3 tonalità più scura rispetto alla zona della radice dei capelli sulla testa. Mascara, rossetto, pennarello donano un colore più scuro e più pronunciato. Se hai paura di rendere le sopracciglia troppo luminose, è meglio usare l'ombretto. L'intensità dell'ombra in questo caso dipenderà dal numero di strati di ombre applicati.

Se parliamo di prodotti per la cura, allora i più efficaci sono quelli in cui sono presenti oli: bardana, ricino, pesca e vitamina E. Questi ingredienti rinforzano i capelli, agiscono sui follicoli piliferi, risvegliandoli e attivandoli.

Nel prossimo video troverai una panoramica dei cosmetici per sopracciglia economici.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa