Marche di cosmetici

Cosmetici per capelli biologici: tipi e marchi popolari

Cosmetici per capelli biologici: tipi e marchi popolari
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Vantaggi e svantaggi
  3. Visualizzazioni
  4. Marchi popolari
  5. Giusta scelta

Oggi quasi tutti si prendono cura della propria salute. Pertanto, cerca di acquistare prodotti che contengono solo ingredienti naturali. Un prodotto relativamente nuovo nell'industria cosmetica sono i cosmetici per capelli organici. In quasi tutti i supermercati o negozi specializzati, vengono assegnati interi scaffali. Su di essi puoi vedere shampoo, balsami, maschere e tinture per capelli, realizzati secondo requisiti speciali.

Peculiarità

Tutti i cosmetici per capelli biologici dovrebbero essere composti solo per il 95% da ingredienti naturali a base di erbe. Mentre la composizione dei cosmetici naturali contiene solo il 50 percento di ingredienti naturali. Oltretutto, le piante che compongono questi prodotti devono essere coltivate in luoghi ecologicamente puliti. Allo stesso tempo, dovrebbero essere applicati solo fertilizzanti organici. Le piante mature devono essere raccolte a mano.

I cosmetici di questa classe dovrebbero essere realizzati senza coloranti sintetici.... Dovrebbero anche essere privi di fragranze o fragranze. Inoltre, è severamente vietato aggiungere prodotti di origine animale. Inoltre, non è possibile aggiungere conservanti che aumentano la durata di conservazione dei cosmetici. Molto spesso, la vitamina E viene utilizzata per tali scopi, così come vari oli essenziali. Tutti i prodotti biologici per la cura dei capelli non sono OGM.

Anche il confezionamento dei cosmetici biologici deve rispondere a determinati requisiti specifici, ovvero deve essere biodegradabile. Le condizioni di conservazione di tali cosmetici dovrebbero essere tali da preservare tutti i principi attivi in ​​esso contenuti.Qualsiasi prodotto biologico deve superare il controllo di qualità ed essere etichettato.

Vantaggi e svantaggi

Per capire se vale la pena acquistare tali cosmetici, è necessario familiarizzare con i suoi vantaggi e svantaggi. I vantaggi includono i seguenti punti:

  • sicurezza, perché è composto solo da prodotti naturali;
  • anche con un uso prolungato, i prodotti biologici non creano dipendenza;
  • alta efficienza;
  • adatto a tutte le persone;
  • contiene antiossidanti che combattono l'invecchiamento cutaneo.

Se parliamo delle carenze, allora questa è una durata di conservazione breve e anche un prezzo troppo alto.

Visualizzazioni

Convenzionalmente, tutti i cosmetici biologici possono essere suddivisi in diversi tipi. Prima di tutto, è cosmetici vegani, cioè, uno in cui tutti gli ingredienti di origine animale sono completamente assenti. Un altro tipo sono i cosmetici etici. Non è testato sugli animali. Inoltre, puoi ancora dividerlo per categoria di età e per tipo di capelli.

Marchi popolari

Molte aziende producono cosmetici biologici. Può essere sia professionale che destinato all'uso domestico da parte di utenti ordinari.

Avalon Organics

È uno dei marchi più popolari per i prodotti per capelli. Gli shampoo contengono solo ingredienti naturali... Dopo un uso prolungato, anche i capelli problematici diventano morbidi e setosi. Lo svantaggio di questo marchio è il prezzo elevato e l'inefficienza. Oltretutto, fanno molta schiuma, cosa che non piace a tutte le persone.

Essenza di dolce

I prodotti di questa azienda sono piuttosto difficili da trovare nei normali negozi, quindi il più delle volte viene ordinato via Internet... Tutti i fondi sono diversi alta qualità... Inoltre, a differenza di altre marche, gli shampoo Dessert Essence fanno una buona schiuma. Il prezzo di questo cosmetico non è troppo alto, il che lo rende particolarmente popolare tra i consumatori ordinari.

Natura Siberia

I cosmetici di questo marchio possono essere definiti di bilancio, perché i prezzi per loro sono abbastanza democratici. Gli shampoo sono adatti a tutti i tipi di capelli. Con l'aiuto dei fondi di questa azienda, puoi far fronte a quasi tutti i problemi.

Sistemi di colori organici

Questi prodotti sono stati sviluppati da Herb UK Ltd. Secondo la maggior parte dei cosmetologi, è il miglior cosmetico innovativo tra i prodotti per la cura dei capelli. Contiene solo prodotti naturali, ovvero estratti di erbe medicinali e frutti naturali. Inoltre, la ricetta per le tinture per capelli è completamente priva di ammoniaca.

I prodotti di questo marchio sono piuttosto diversi. Questi non sono solo coloranti o shampoo, ma anche maschere per capelli e balsami e molti altri prodotti ugualmente popolari.

Cura dei capelli Alterna

I prodotti fabbricati con questo marchio sono apprezzati dalle star della TV in diversi paesi. Ciò è dovuto al fatto che la composizione contiene un complesso enzimatico-terapeutico che, insieme ad altri componenti, elimina facilmente eventuali problemi dei capelli e del cuoio capelluto.

Nashi argan

L'azienda italiana è apparsa sui mercati russi abbastanza di recente, ma ha conquistato molto rapidamente la fiducia di molti consumatori. I prodotti non sono molto vari, la linea comprende solo 5 articoli:

  • shampoo;
  • immediato;
  • maschera per qualsiasi tipo di capello;
  • olio per qualsiasi tipo di capello;
  • aria condizionata.

Tuttavia, questo è abbastanza per rendere i capelli belli e ben curati. Dopotutto, tutti i componenti soddisfano i requisiti. Inoltre, i capelli hanno un buon profumo dopo aver usato uno qualsiasi dei prodotti.

Weleda

Un marchio svizzero abbastanza noto, famoso per i suoi prodotti ecologici da oltre 90 anni. Tutti i prodotti sono ecologici e sicuri, il che è pienamente confermato dal certificato NaTrue. I cosmetici sono piuttosto diversi. Linee di prodotti per la cura dei capelli sono state sviluppate separatamente, tra cui non ci sono solo shampoo, ma anche gel, tonici e persino oli nutrienti.

Mandarino bianco

La linea è creata solo da prodotti naturali e dispone dei certificati necessari. I prodotti per la cura dei capelli sono piuttosto diversi, puoi sceglierli per qualsiasi tipo di capello.

Korres

I cosmetici greci si sono sempre distinti dagli altri per la loro naturalezza, in particolare i prodotti a base di oliva. È popolare non solo nel suo paese, ma anche all'estero. Tra i cosmetici per la cura dei capelli, vale la pena notare prodotti come Shampoo alle proteine ​​del riso Korres e maschera per capelli al burro di karitè. Dopo averli applicati, i fili appariranno naturali e belli.

Ojon

L'ingrediente principale di questo marchio è l'olio di noce di ojon. Era usato dagli antichi indiani. Dopo l'applicazione, anche i capelli problematici ritrovano la loro antica bellezza e lucentezza. Oggi questi alberi vengono coltivati ​​apposta. Dopo che l'olio viene estratto, viene inviato in Italia, dove sulla sua base vengono creati shampoo, maschere e balsami per capelli. In totale, la linea comprende 12 articoli di cosmetici destinati alla cura dei capelli.

H.I.P. Capelli

Questo marchio francese è famoso per il fatto che i suoi prodotti possono essere consumati anche internamente. Ad esempio, il tonico viene aggiunto appositamente alle bevande per attivare la vitalità dei capelli. I cosmetici per la cura dei capelli contengono solo ingredienti naturali, tra cui ci sono estratti piuttosto rari di erbe medicinali.

Giusta scelta

Per chi non ha idea di come scegliere i cosmetici biologici giusti per la cura dei capelli, è necessario prestare attenzione ai seguenti punti.

  1. È meglio acquistare fondi non in mercati spontanei, ma in negozi specializzati.
  2. Al momento dell'acquisto, assicurati di prestare attenzione all'odore. Se non è molto piacevole, dovresti rifiutare un tale strumento. Dopotutto, ciò potrebbe significare che lo stoccaggio dei prodotti non ha soddisfatto i requisiti.
  3. È indispensabile studiare la composizione. Dovrebbe essere privo di parabeni, prodotti animali, profumi e altri componenti dannosi. Inoltre, la confezione deve necessariamente elencare tutti i prodotti che fanno parte di questo prodotto.
  4. La durata di conservazione non deve superare 1,5 anni.
  5. I cosmetici biologici devono essere certificati.

Riassumendo, possiamo dire che i cosmetici biologici sono recentemente diventati molto popolari non solo tra i professionisti, ma anche tra i consumatori ordinari. E questo non è vano, perché ogni persona dovrebbe inizialmente pensare alla propria salute, e i cosmetici realizzati solo con ingredienti naturali sono il miglior aiuto in questo.

Per i cosmetici per capelli organici, vedi sotto.

1 Commento
Alessandra 19.08.2021 12:01

Penso che tutto sia scritto correttamente. Uso da molto tempo cosmetici biologici naturali.

Moda

la bellezza

Casa