Marche di cosmetici

Cosmetici del Mar Morto: caratteristiche di composizione e una rassegna delle migliori marche

Cosmetici del Mar Morto: caratteristiche di composizione e una rassegna delle migliori marche
Contenuto
  1. Caratteristica
  2. Composizione
  3. Visualizzazioni
  4. Migliori marche
  5. Regole di selezione
  6. Applicazione

I cosmetici del Mar Morto sono considerati uno dei prodotti naturali più efficaci per la cura del viso e del corpo. Contiene ingredienti naturali unici. Conoscendo le caratteristiche dell'applicazione e le regole per la scelta di tali prodotti, puoi garantire di ottenere il massimo beneficio dalla cura del viso e del corpo.

La maggior parte dei cosmetici del Mar Morto sono prodotti in Israele, ma ci sono marchi giordani altrettanto popolari. Satara, Seacret, Premier e altri marchi sono poco conosciuti al di fuori dei loro paesi. Ma ci sono aziende che tutto il mondo conosce, il loro assortimento soddisfa pienamente le esigenze dei cosmetologi professionisti e degli acquirenti ordinari che si prendono cura della loro bellezza. Una recensione dovrebbe essere fatta delle migliori marche che offrono cosmetici del Mar Morto.

Caratteristica

I cosmetici del Mar Morto provengono dalla Giordania o da Israele e sono prodotti anche da altri paesi sulla base di ingredienti preziosi ottenuti in questa regione. Tutti i prodotti sono destinati all'uso esterno, realizzati in varie forme: sotto forma di maschere, scrub, creme, bucce, nonché sotto forma di ingredienti tradizionali in forma pura. È importante considerare che l'alto valore della composizione minerale dei cosmetici del Mar Morto è associato alla presenza di 26 preziosi elementi chimici contemporaneamente.

I prodotti a base di sali marini e fanghi sono tradizionalmente considerati medicinali. Ma per usarli oggi non è affatto necessario andare in un resort balneologico. I cosmetici finiti sono ugualmente preziosi.

Vale la pena notare alcune delle sue proprietà principali.

  • Pulizia dei pori della pelle. Questa proprietà funziona come un peeling naturale: il sale e il fango minerale rimuovono il grasso in eccesso, eliminano le tossine e forniscono un effetto antibatterico. L'uso di scrub su tale base è raccomandato per il corpo, poiché la pelle qui non è così sottile.
  • Idratazione intensa. Viene fornito creando una barriera naturale che può prevenire un'ulteriore perdita di umidità nella pelle. Con l'uso regolare di prodotti ai sali del Mar Morto è possibile ottenere la normalizzazione dell'equilibrio idrico.
  • Combattere le manifestazioni dell'acne. Grazie all'alto contenuto di zolfo e zinco naturali, è possibile fornire disintossicazione, detergere, disinfettare la pelle negli strati profondi dell'epidermide. I principi attivi riducono anche la produzione di sebo.
  • Trattamento di eczema, dermatite, psoriasi. Per questi scopi vengono utilizzate applicazioni, bagni di sale, maschere e impacchi. Magnesio, bromuro, potassio e sodio sono responsabili dell'effetto terapeutico nella composizione. Con un corso opportunamente selezionato, puoi ottenere una remissione stabile della malattia e persino recuperare completamente.
  • Eliminazione della cellulite. Quando si utilizzano impacchi, creme e gel da massaggio, sale e fango del Mar Morto, accelerano il flusso linfatico, migliorano l'afflusso di sangue locale, rassodano la pelle, la rendono più liscia e levigata.

Tutte le caratteristiche di cui sopra rendono i cosmetici un acquisto davvero efficace ed efficiente per le procedure domestiche o in salone.

Composizione

I cosmetici del Mar Morto contengono fango minerale, che viene utilizzato in maschere, applicazioni, impacchi e altri prodotti. È una preziosa fonte di nutrienti. Il sale, che viene aggiunto a maschere, peeling, creme, scrub, shampoo, impacchi e utilizzato per i bagni nella sua forma pura, ha qualità non meno importanti. I prodotti minerali sono utilizzati principalmente nelle spa professionali e nei saloni di bellezza.

I cosmetici salati contengono non solo un'alta concentrazione di sodio, ma anche componenti come:

  • ferro necessario per trasportare l'ossigeno;
  • calcio per rinforzare capelli e unghie;
  • silicio, che rafforza le pareti dei vasi sanguigni;
  • bromo, potassio, zinco e manganese, combinati per formare un potente complesso antietà;
  • zinco, che favorisce la produzione di collagene ed elastina.

La frazione volumetrica di questi ingredienti raggiunge il 35% della massa totale d'acqua nel Mar Morto. Gli oli naturali vengono anche aggiunti ai cosmetici: oli vegetali ed essenziali, vitamine, ingredienti opacizzanti e antinfiammatori.

Visualizzazioni

Tutti i tipi di cosmetici del Mar Morto possono essere suddivisi in 2 classi principali: professionali e destinati all'uso domestico. Le serie e le linee Salon includono prodotti contenenti la più alta concentrazione di sali e minerali. Richiedono una supervisione professionale durante l'uso, ma hanno prestazioni davvero impressionanti.

L'origine dei cosmetici del Mar Morto è di due tipi.

  • Israeliano. È rappresentato principalmente da linee e marchi professionali. Una serie di prodotti di aziende israeliane ha sempre una composizione multicomponente con additivi sinergici, vitamine e minerali. In tali cosmetici non ci sono parabeni, conservanti, profumi. Ci sono tra i mezzi israeliani e tutti i componenti necessari per il trucco.
  • giordano. Il fango utilizzato nella sua fabbricazione viene estratto a profondità maggiori e ha una composizione minerale leggermente diversa. I prodotti a base di essi curano bene la pelle, mantengono il suo sano equilibrio e l'aspetto naturale.

Questo cosmetico è più adatto per l'uso domestico, ma è abbastanza coerente con gli standard dei saloni termali ed è ampiamente utilizzato nell'ambiente professionale.

In base al loro scopo, tutti i cosmetici di questa categoria sono suddivisi nei seguenti tipi:

  • una serie di medicinali per pulire la pelle da tracce di eczema, psoriasi;
  • linea di cosmetici professionali per farmacia, che i cosmetologi raccomandano ai loro clienti;
  • rimedi casalinghi offerti in negozi e saloni online;
  • cosmetici decorativi con un ulteriore effetto terapeutico.

Migliori marche

I più famosi produttori di cosmetici professionali da salone a base di fango e sale del Mar Morto si trovano in Israele. Ci sono diversi marchi degni di nota.

  • Da Vita. L'azienda produce cosmetici di alta qualità per la cura e la decorazione. Tutti i prodotti hanno una composizione naturale, in particolare le creme dalla struttura leggera, che hanno un effetto opacizzante, tonificante, idratante. Interessante anche un siero a base di acqua del Mar Morto, che consente di donare rapidamente alla pelle un aspetto fresco. Anche le maschere di fango sono popolari sia per il viso che per il corpo.
  • Satara... L'azienda è specializzata in prodotti di bellezza. La speciale collezione Dead Sea ha prodotti per uomo e donna. Scrub, gel doccia, balsami minerali, creme per il corpo, saponi popolari forniscono pulizia e cura della pelle di alta qualità per tutti i giorni.
  • Segret. Un marchio basato sulle moderne tecnologie. L'azienda crea cosmetici professionali per spa: dai gel e lozioni detergenti agli scrub e alle maschere. Di grande interesse la linea di creme per il viso.
  • Premier. Una delle linee cosmetiche più esportate in Israele, i prodotti vengono forniti in più di 70 paesi in tutto il mondo. L'azienda dispone di un proprio laboratorio che esegue sviluppi innovativi. L'interesse principale sono gli shampoo per capelli, le creme naturali, i prodotti antietà. Originale anche la confezione dei prodotti di marca: bottiglie pesanti che imitano il vetro di Murano.

I cosmetici giordani delle rive del Mar Morto non sono così ampiamente rappresentati. Ci sono molti dei marchi più popolari.

  1. Venmare. Il produttore di una vasta gamma di prodotti a base di sale e fango utilizza materie prime rispettose dell'ambiente. Tra le linee di prodotti ci sono creme leggere nutrienti e rigeneranti per diversi tipi di pelle, shampoo medicinali che funzionano meglio di qualsiasi vitamina di bellezza. Gli estratti di alghe e minerali aumentano l'elasticità del capello e lo rendono più forte.
  2. Dolmen. L'azienda è specializzata nella produzione di shampoo speciali che eliminano la forfora e riducono la separazione del sebo. Il sapone di alta qualità a base di sali e fanghi minerali ha un delicato effetto detergente, rigenera e aumenta le proprietà protettive della pelle. Il marchio ha anche una serie di creme solari SPF45.
  3. Mar Morto. Un marchio noto e molto popolare utilizzato nel salone e nella cura della casa. L'azienda dispone di una propria linea di maschere di fango, peeling salini e minerali, emulsioni e sieri, creme con varie formule attive. Le serie per viso e corpo differiscono nella concentrazione di sostanze attive, ma funzionano nel modo più efficiente possibile.

Il marchio ha anche prodotti per la doccia e il bagno, un complesso per la guarigione e il rafforzamento delle unghie.

Tra le aziende che producono cosmetici del Mar Morto, si possono distinguere marche di prodotti medici.

  1. Mare di Terme. L'azienda ha una propria linea Skin Relief progettata per trattare le manifestazioni della psoriasi. Include saponi specializzati, creme topiche, shampoo con un pronunciato effetto lenitivo, antinfiammatorio e cicatrizzante.
  2. Erbe di Kedem. Il più famoso produttore israeliano di cosmetici medicinali utilizzati nella lotta contro la psoriasi, le lesioni cutanee fungine, la dermatite, l'eczema.
  3. "Dottor Nona"... Un produttore che produce una vasta gamma di prodotti per complessi termali e termali. Questa è una serie professionale che aiuta a migliorare visibilmente le condizioni della pelle in caso di malattie infiammatorie.

Regole di selezione

Quando si scelgono i cosmetici del Mar Morto, è importante seguire le regole, consentendo di evitare errori e spese inutili, ovvero:

  • non avere fretta, studia attentamente le informazioni sul produttore, perché i cosmetici popolari sono spesso contraffatti; inoltre, i fondi prodotti in Israele o Giordania sono ancora considerati autentici;
  • controlla la data di scadenza - questo è particolarmente importante se la merce viene acquistata durante un viaggio o con uno stock;
  • studia la composizione: nella maggior parte dei casi, i cosmetici del Mar Morto non contengono parabeni pericolosi, solfati, ma possono includere componenti che sono forti allergeni;
  • ottenere una consulenza professionale: è ottimale se si selezionano prodotti cosmetici, in particolare serie farmaceutiche o mediche, ci sarà un cosmetologo o un dermatologo;
  • recensioni di studio: saranno utili se vuoi trovare posti dove acquistare direttamente in Israele o in Giordania, senza pagare troppo per il grande nome del marchio.

Applicazione

                L'uso di cosmetici del Mar Morto a base di minerali o sale è consigliato solo se non ci sono controindicazioni. Prima dell'uso, assicurati di controllare la reazione su una piccola area della pelle. Se compaiono eruzioni cutanee, arrossamenti o altre reazioni, è meglio rifiutare l'uso di cosmetici esotici. Non usare cosmetici minerali e salini dopo la rasatura: c'è un alto rischio di irritazione e infiammazione.

                Quando si tratta di cosmetici a base di Mar Morto con una composizione multicomponente, è imperativo attenersi alle raccomandazioni del produttore. È importante seguire una certa modalità di utilizzo dei fondi. Per evitare la dipendenza dalla pelle, è meglio cambiare i cosmetici per la cura della pelle 1 volta in 3-4 mesi.

                I rimedi naturali possono essere usati come additivi per formulazioni familiari, maschere o peeling fatti in casa.

                Recensione del Dott. Mare vedi sotto.

                Non ci sono commenti

                Moda

                la bellezza

                Casa