Marche di cosmetici

Cosmetici Mary Kay: sul marchio e sui prodotti

Cosmetici Mary Kay: sul marchio e sui prodotti
Contenuto
  1. Informazioni sull'azienda
  2. Vantaggi e svantaggi
  3. Tipi di prodotti
  4. Suggerimenti per l'applicazione
  5. I cosmetici sono ormonali?
  6. Panoramica delle recensioni

Nonostante Mary Kay abbia più di 50 anni e abbia conquistato il cuore di molti utenti, le opinioni sui suoi prodotti continuano a sembrare controverse. Nell'articolo parleremo di cosmetici decorativi e prodotti per la cura della pelle, prenderemo in considerazione le recensioni di dermatologi e utenti e cercheremo di essere il più obiettivi possibile.

Informazioni sull'azienda

La società di vendita di cosmetici Mary Kay è conosciuta oggi in tutto il mondo. Nel 1963, è stata fondata da una normale donna imprenditrice, madre di tre figli Mary Kay Ash. Lavorando per un'azienda di vendita diretta, ha acquisito l'esperienza e le conoscenze che l'hanno aiutata ad avviare un'attività in proprio con soli cinquemila dollari di capitale iniziale. In molti modi, suo figlio l'ha aiutata. Hanno affittato un piccolo ufficio a Dallas, in Texas, che inizialmente ospitava solo 9 appassionati.

La piccola azienda non aveva negozi propri. Utilizzando la loro precedente esperienza in un'azienda di vendita, i dipendenti sono stati impegnati nella consegna diretta, comunicando direttamente con l'acquirente. A poco a poco, le vendite stavano guadagnando slancio e dopo sei anni nella stessa Dallas, l'azienda iniziò a costruire il primo impianto di produzione di cosmetici. Il rilascio dei nostri prodotti di qualità ha portato il lavoro dell'azienda a un nuovo livello. Iniziarono le vendite di massa. Con l'apertura di una filiale in Australia si è fatto il primo passo per entrare nel mercato globale. Nel 1996, l'azienda ha raggiunto il suo primo miliardo di profitti.

Oggi i prodotti Mary Kay sono fabbricati non solo dal paese di produzione - gli Stati Uniti (Dallas), ma anche da fabbriche in Cina (Hangzhou) e Gran Bretagna. Le vendite vengono effettuate in 35 paesi del mondo. In Russia, i prodotti sono stati attivamente distribuiti dal 1993.

La stessa titolare dell'azienda ha vissuto fino al 2001, senza smettere di lavorare fino agli ultimi giorni.La sua famiglia continua a lavorare in una società creata da una donna volitiva e di successo.

Vantaggi e svantaggi

Ogni nuovo prodotto Mary Kay viene campionato e testato nei laboratori, seguito da test rigorosi. L'alto costo del prodotto è dovuto alla sua buona qualità. I vantaggi e gli svantaggi dei cosmetici sono stati evidenziati da consulenti professionisti. Partiamo dai meriti.

  • I prodotti sono affidabili e sicuri. In ogni caso, tale garanzia è data dal produttore.
  • I cosmetici non contengono quasi fragranze. Gli specialisti dell'azienda ritengono che anche le fragranze naturali possano essere problematiche per la nostra pelle.
  • Un packaging ben congegnato preserva le proprietà benefiche dei cosmetici, proteggendoli dal contatto con l'ambiente esterno.
  • I cosmetologi notano l'effetto positivo dei componenti costitutivi delle creme idratanti.
  • Prodotti struccanti dal design perfetto. La pelle rimane pulita e asciutta.

I punti deboli dei prodotti cosmetici sono i seguenti:

  • i filtri solari sono un po' deboli;
  • nei mezzi decorativi le innovazioni vengono utilizzate in modo inattivo;
  • analizzando la composizione chimica di alcune creme, alcuni esperti sostengono che c'è poco di naturale in esse e il componente chimico darà un effetto istantaneo, ma rapidamente scomparendo;
  • alcuni consumatori con pelle sensibile sono allergici alla composizione dei cosmetici;
  • gli svantaggi includono l'alto costo dei cosmetici.

Tipi di prodotti

La cura del viso prevede tutta una serie di azioni utilizzando creme (giorno e notte), gel, sieri, maschere. Tutti questi prodotti di lusso si trovano nella gamma Mary Kay. Oltre ai prodotti per la cura del viso, vengono offerti cosmetici per mani, corpo e capelli. È possibile acquistare creme solari e eau de toilette profumate. Oltre ai cosmetici femminili, è stata lanciata una linea per gli uomini.

Cura

I cosmetici per la cura del viso e del corpo sono ben accolti da dermatologi e utilizzatori, ad eccezione di quelli con pelle sensibile.

Creme, gel per il viso

L'azienda "Mary Kay" ha rilasciato diverse linee di creme per la cura della pelle. Il gruppo di preparati cosmetici è particolarmente popolare. "Soluzione ideale", sostenendo di rallentare il processo di invecchiamento. Include:

  • crema notte nutriente;
  • crema da giorno idratante;
  • crema solare.

In azienda, puoi acquistare creme per il viso per uno scopo separato, non legato al miglioramento complesso della pelle:

  • crema ad azione di massima idratazione per pelli secche e normali, allevia la secchezza, dona alla pelle un aspetto elastico;
  • crema massima idratazione per pelli grasse e miste le dona elasticità, ha un effetto ringiovanente;
  • notte gel fortificato "Soluzione notte" è progettato per ringiovanire e migliorare il colore della pelle;
  • crema idratante per pelle grassa e normale ha una composizione senza grassi, l'effetto dell'assorbimento istantaneo, rende la pelle elastica e bella;
  • crema notte oleosa a base di tre cere non solo migliora il colore e la condizione della pelle, è ottima per allergie, ustioni e ferite.

Siero viso

  • un complesso di sieri di quattro diverse formule;
  • complesso "Microderma": peeling e siero con un effetto rigenerante ringiovanente.

Maschere per il viso

  • per idratare e arricchire di ossigeno il viso, per ottenere un rapido effetto di fresca fioritura della pelle, viene proposta la maschera Timewise;
  • Per la pelle gravemente disidratata con eruzioni cutanee fini, desquamazione e manifestazioni allergiche, la maschera all'elio "Trattamento" può essere d'aiuto.

Creme per le mani

  • La crema mani Mary Kay è adatta alle persone con pelle sensibile, non contiene profumi, rende le mani morbide e vellutate;
  • La crema Timewise per mani e décolleté è studiata con un effetto ringiovanente, protegge dai raggi solari, migliora il colore e l'elasticità della pelle.

Decorativo

I cosmetici per il trucco sono rappresentati da un vasto assortimento, c'è una vasta selezione di ombretti, rossetti e cipria, ognuno potrà scegliere qualcosa di proprio gradimento. Anche gli struccanti non sono stati dimenticati.

Rossetto e lucidalabbra

Il rossetto Mary Kay è disponibile in otto tonalità dai nomi romantici: "Paradiso rosa", "Pesca fredda", "Nettare dolce" e altri. Il costo per ogni unità è di 670 rubli.

Altre sette tonalità straordinariamente morbide con effetto idratante della serie True Dimensions: "Tramonto rosa selvaggio", "Bellezza naturale" e altri, al prezzo di 880 rubli per unità.

Il lucidalabbra splendidamente confezionato contiene pratici applicatori. Una vasta gamma di sfumature naturali che creano un attraente gloss sulle labbra.

ombre

La palette di ombretti è molto varia: Nebbia Rosa, Atlante Argenteo, Chiaro di Luna e molti altri nomi. Sono creati su base minerale, contengono vitamine che mantengono la pelle delle palpebre in uno stato sano, hanno una struttura leggera e si trovano bene e naturalmente in superficie. Le persone con tendenza alle allergie possono tranquillamente usare le ombre, sono adatte anche a chi usa le lenti a contatto.

Oltre ai monotene, l'azienda ha sviluppato un set "Heavenly Garden", creato da tre opzioni in diverse tonalità che si completano a vicenda.

Mascara

  • Inchiostro nero chiamato "Sensation" aumenta visivamente il volume delle ciglia di cinque volte. Il pigmento si stende perfettamente con un comodo pennello. Il mascara rimane ben fermo sulle ciglia per mezza giornata, senza sbriciolarsi o stendersi;
  • Mascara Volume Ideale nella versione finale, risponde al suo nome, aumenta la lunghezza, crea una fitta fila espressiva di ciglia con pigmento nero brillante.
  • Mascara allungante nero solleva e fissa bene le ciglia, un pennello convenientemente curvo aiuta in questo. La struttura leggera non appesantisce le palpebre, praticamente non si fa sentire sulle ciglia. Il prodotto cosmetico è fortificato, aiuta a mantenere gli occhi sani.

Polvere

La famosa cipria minerale in polvere è disponibile in tre tonalità: avorio 1 e 2 e beige. Aderisce facilmente alla pelle senza ostruire i pori. Si adatta perfettamente alla lucentezza oleosa della pelle. La polvere maschera bene i difetti della pelle sotto forma di irritazioni e macchie.

La polvere compatta contiene elementi idratanti e vitamine, previene la secchezza e la formazione di rughe.

Per le donne stravaganti, Mary Kay offre Sheer Dimensions per un effetto radioso, disponibile in quattro tonalità tonali.

Crema tonificante

La perfetta base per il trucco uniforma naturalmente la pelle e migliora l'incarnato. Dura a lungo, senza ostruire i pori e senza aloni. Disponibile in 11 tonalità.

Ha buone recensioni fondazione "Timewiss" con un effetto opacizzante a lunga durata. Contiene estratti vegetali che mantengono la pelle sana.

Profumo

Mary Kay ha sviluppato 18 meravigliose fragranze per le donne che rappresentano la perfezione di ognuna di esse e 9 fragranze per gli uomini che enfatizzano la fiducia in se stessi.

Suggerimenti per l'applicazione

Per rendere il viso naturale, è meglio avvicinare il trucco diurno all'aspetto naturale. Alla luce delle lampade artificiali, puoi permetterti un consumo maggiore di cosmetici decorativi.

È necessario applicare il trucco in più fasi:

  1. La fronte, il naso e il mento (zona T) sono i primi a ottenere uno strato di polvere.
  2. Quindi puoi affrontare le sopracciglia, la linea è formata in base ai dati individuali del viso, la matita è selezionata in tonalità naturali.
  3. Per una maggiore espressività degli occhi, le ombre sulla palpebra vengono applicate con una tonalità diversa: più vicino all'angolo dell'occhio, vengono selezionate tonalità chiare e luccicanti. Il colore può essere leggermente ravvivato lavorando sulla parte centrale della palpebra, quindi segnare più profondamente e più intensamente l'angolo esterno dell'occhio.
  4. Nella fase successiva, le ciglia sono colorate. Con il mascara e il fondotinta per ciglia, puoi creare un look a tuo piacimento, come ciglia lunghe e soffici o occhi umidi.
  5. Inoltre, con l'aiuto di polvere e fard, si forma un ovale del viso. Gli zigomi e il mento sono enfatizzati dal bronzer.
  6. Completa il look con rossetto o gloss.

Iniziano a lavorare con un pennello dal centro ai bordi delle guance, della fronte, del naso, degli occhi. Qualsiasi colore decorativo dovrebbe essere ben sfumato per evitare bruschi cambiamenti tonali. Prima di utilizzare qualsiasi cosmetico, è necessario controllarne la data di scadenza.

I cosmetici sono ormonali?

L'uso di ormoni nella produzione di cosmetici negli Stati Uniti è stato vietato nel 1949, in Europa - nel 1976, in Russia - nel 1998. I prodotti ufficiali, accompagnati da certificati, sono testati per la sicurezza e sono ammessi al mercato consumer. Un'altra cosa è l'inondazione di cosmetici contraffatti difficili da rintracciare.

Per quanto riguarda gli ormoni, infatti, sono sostanze biologicamente attive che danno un effetto rapido e visibile, ma cessano immediatamente di agire quando viene interrotta l'assunzione.... Alcuni utenti hanno notato qualcosa di simile durante l'utilizzo delle creme per il miglioramento della pelle di Mary Kay. Il risultato rapidamente ottenuto è venuto a mancare, dopo il rifiuto di utilizzare ulteriormente questi cosmetici. Ciò ha sollevato dubbi sulla sicurezza delle creme, la domanda ha cominciato a sorgere: i cosmetici sono ormonali?

Come notano gli esperti, questa categoria di donne ha una percezione individuale di queste formulazioni, cioè è piuttosto un'eccezione alla regola. Hanno bisogno di trovare un diverso tipo di prodotto per la cura della pelle.

Una reazione allergica ai componenti della crema è anche attribuita alla presenza di ormoni, sebbene questa sia una manifestazione individuale del corpo e non abbia nulla a che fare con loro.

Secondo gli specialisti della società, per creare cosmetici legati all'età vengono utilizzate solo sostanze biologicamente attive ottenute dalle piante, stimolano i processi della pelle a rinnovarsi e non danneggiano la salute.

Secondo la conclusione dei dermatologi, la presenza di ormoni nei cosmetici Mary Kay si è rivelata un mito, hanno confermato la presenza di ingredienti vegetali nelle formulazioni delle creme.

Panoramica delle recensioni

Dopo aver studiato un gran numero di recensioni indipendenti di medici e utenti, si può notare che sono per lo più positive. Anche le giovani donne che pensavano che i cosmetici Mary Kay fossero per le donne anziane hanno cambiato idea. Sono rimasti piacevolmente sorpresi dall'effetto di una serie di cosmetici "Per pelli problematiche" e da alcuni tipi di ombretti e ciprie.

Le donne che preferiscono il trucco naturale sono soddisfatte della polvere tonale sciolta, che copre naturalmente la superficie della pelle senza creare un effetto "cerotto". Si sono ispirati anche alla scelta dei rossetti in tonalità naturali.

Le donne che indossano lenti a contatto hanno apprezzato lo struccante occhi bifasico. Un detergente efficace e delicato.

          Ci sono state anche recensioni meno entusiaste degli utenti che credevano che i cosmetici seccassero la pelle, il mascara si sbriciola, il rossetto non sia abbastanza persistente, ma la polvere si adatta perfettamente.

          Quasi tutti gli utenti hanno notato l'alto costo dei prodotti. I cosmetici sono distribuiti dal network marketing, questo metodo porta a prezzi più alti per i prodotti nella fase di vendita in più fasi.

          Qualsiasi prodotto cosmetico non può piacere a tutti, senza eccezioni, questo è naturale. Ma per non essere confusi con le conclusioni, dovresti selezionare cosmetici per la cura del viso e del corpo, concentrandoti sul tuo tipo di pelle e prodotti decorativi, in base alla tua esperienza e al tuo gusto.

          Per una panoramica dei cosmetici, vedere di seguito.

          Non ci sono commenti

          Moda

          la bellezza

          Casa