Marche di cosmetici

Tutto sui cosmetici del mitico marchio MAC

Tutto sui cosmetici del mitico marchio MAC
Contenuto
  1. Storia del marchio
  2. Prodotti principali
  3. Come usare?
  4. Come distinguere da un falso?
  5. Suggerimenti per la selezione
  6. Panoramica delle recensioni

Ci sono cosmetici che non hanno bisogno di presentazioni. I prodotti del marchio MAC sono giustamente considerati uno di questi. Questo cosmetico ha aiutato milioni di donne nel mondo a trovare il proprio stile individuale, e per questo motivo i prodotti di questo marchio meritano un'attenzione speciale.

Storia del marchio

I cosmetici professionali MAC sono ampiamente conosciuti tra i truccatori e gli stilisti. Paese di origine - USA, MAC Cosmetics ha sede a New York. MAC sta per Make-up Art Cosmetics. L'etichetta è stata fondata in Canada. Il famoso truccatore e fotografo Frank Tuscany e il suo amico proprietario di un salone di bellezza, Frank Angelo, sono diventati le sue ispirazioni ideologiche. È successo nel 1984.

Per quel tempo, l'idea di creare una linea di cosmetici professionali era rivoluzionaria. I due amici erano seriamente ossessionati dall'idea di una nuova linea di trucco che differisse nel suo concetto da tutto ciò che è venuto prima. Il motivo del riflesso di due Frank era la banale assenza di colori nei cosmetici, che idealmente sarebbero stati trasmessi nelle fotografie dei modelli.

Quindi l'idea è venuta fuori una linea speciale di cosmetici che rendesse le immagini delle donne il più espressive possibile nella foto. L'iniziativa degli amici ha trovato il sostegno del loro comune amico, il chimico Vic Casale.

Lunghe discussioni, sessioni di brainstorming e varie idee sono state incorporate nel primo esperimento. Gli amici hanno preso e letteralmente cucinato il primo lotto di cosmetici MAC nella cucina più ordinaria. Il secondo e il terzo lotto di rossetti e fard sono stati cotti su di esso. Venduti prodotti di bellezza fatti in casa attraverso il salone di Angelo.

I primi clienti erano fotografi professionisti e truccatori, con i quali gli imprenditori intraprendenti erano in rapporti amichevoli. E ogni nuovo colore che gli amici sono riusciti a ottenere in condizioni artigianali ha portato loro un'altra goccia di fama. Ben presto, non solo gli amici dei due Frank impararono a conoscere cosmetici unici professionali, ma anche i principali revisori di bellezza, modelli e i migliori stilisti.

Presto ci fu una buona opportunità per portare l'attività dalla cucina alla fabbrica. Nella primavera del 1984 viene lanciata la linea MAC. Un intero scaffale in un grande magazzino di Toronto è stato assegnato ai cosmetici. Dopo un po ', è apparsa in tutti i saloni e i negozi del mondo. Il vero successo è stato il rossetto rosso opaco Russian Red. È stata lei a essere stata scelta da Madonna per il leggendario servizio fotografico a New York.

Ma i talentuosi Franchi non erano imprenditori nel vero senso della parola. Il loro elemento erano le passerelle, gli studi, le macchine fotografiche; non erano pronti per la dura vita quotidiana degli uomini d'affari. Nel 1995, le Società Estee Lauder decisero di acquisire una grossa partecipazione nell'azienda di due amici. Ciò ha contribuito ad espandere significativamente la produzione e portare il marchio a livello mondiale. Tre anni dopo, Estee Lauder acquista le azioni rimanenti e John Demsey diventa presidente della IAS.

È lui che stabilisce la cooperazione del marchio con personaggi famosi come Linda Evangelista, Liza Minnelli, Pamela Anderson. Dopodiché, la gloria del marchio non poteva più essere fermata. Oggi l'azienda è il più grande produttore di cosmetici decorativi, la produzione si trova a New York. La linea di cosmetici è completata da strumenti per il trucco e prodotti correlati.

Prodotti principali

È difficile individuare i migliori prodotti tra i cosmetici di questo marchio perché tutti hanno tutto il diritto di essere definiti i migliori. Tutti i prodotti della linea decorativa di cosmetici sono caratterizzati da colori e sfumature incredibilmente ricchi, le basi per il trucco si distinguono per la loro sottigliezza e delicatezza, ci sono set di cosmetici mascheranti che nascondono perfettamente difetti e difetti.

MAC è un'incredibile collezione di sfumature di rossetto, mascara regolari e waterproof. Un motivo speciale per cui l'azienda è orgogliosa sono i pennelli da trucco professionali, venduti singolarmente e in set.

Non sono tanti gli svantaggi del MAS, ma, più precisamente, ce ne sono solo due: il costo elevato e la presenza nella composizione di alcuni ingredienti che possono provocare allergie, irritazioni (se c'è una predisposizione personale).

La collezione di cosmetici per la cura della pelle di questo marchio è piccola. Molto spesso, tali fondi vengono emessi in edizione limitata. Gli esperti sono sicuri che la qualità dei cosmetici MAC care non sia così elevata come la qualità dei cosmetici decorativi. Qualunque cosa si possa dire, ma la missione principale dell'azienda è l'arredamento, non il trattamento della pelle. Se la pelle ha bisogno di eliminare alcuni problemi e non di mascherarli, allora è meglio scegliere cosmetici da marchi dermatocosmetici specializzati in cosmetici medicinali.

MAS è lusso, splendore, splendore, vistosità, ma non terapia.

I prodotti dei marchi più famosi possono essere elencati per molto tempo, ma vale la pena iniziare con mascara leggendario - In Extreme Dimension Lash. Gli intenditori di sfumature ricche e ricche dovrebbero prestare attenzione per la collezione di smalti: Mean & Green, Rain of Flowers, Girl Trouble e, naturalmente, il rosso intenso Rougemarie. Nonostante l'eccellente qualità che garantisce una copertura uniforme delle unghie, le vernici di questo marchio non sono molto popolari tra gli artisti delle unghie. Forse la ragione risiede ancora nel loro costo elevato.

La scelta dei rossetti è davvero sorprendente. Ci sono rossetti opachi e lucidi, con e senza glitter. Anche chi non ama i colori accesi e preferisce il nudo politicamente corretto ha qualcosa da guardare. Per il modesto intenditore di tonalità nude, c'è un'intera collezione. Degni di nota sono i lucidalabbra con diverse texture.

L'aiuto nella creazione di una base per il trucco aiuterà mezzo della serie Prep + Prime. Include fondotinta ed evidenziatori, basi sotto gli occhi, che completano perfettamente l'acquisto della tavolozza degli occhi della stessa marca. Particolarmente famoso Electric Cool Eye Shadow, Studio Sculpt Shade and Line, Persistent In Extra Dimension Eye Shadow.

Blush è considerato uno dei migliori. Fard in polverecosì come fard minerale e polvere. MAS può deliziarti con pennelli per il trucco di qualità per ogni occasione.

Come usare?

Le donne che vorrebbero iniziare a utilizzare cosmetici professionali si trovano spesso di fronte a dichiarazioni che non possono ottenere l'effetto desiderato da sole, perché questo è il business dei professionisti. E nella fase iniziale, molti hanno davvero certi problemi, soprattutto se, prima di acquistare il MAC, una donna non sapeva applicare correttamente determinati prodotti cosmetici.

Un'altra affermazione afferma che i cosmetici professionali non sono adatti per l'uso quotidiano, che con un uso frequente possono danneggiare la condizione della pelle. Queste affermazioni sono irrilevanti per la realtà. MAS può essere utilizzato almeno tutti i giorni, la composizione dei cosmetici è certificata e riconosciuta come sicura. Inoltre, questo trucco è molto resistente alle influenze esterne avverse e sembra impressionante.

La composizione professionale dei cosmetici MAC, inizialmente concepita esclusivamente per le riprese e la passerella, è stata a lungo rivista dai produttori e adattata per l'uso quotidiano.

Prima di iniziare a utilizzare i cosmetici di questo marchio, vale la pena dare un'occhiata ai video tutorialche esistono per ciascuno dei cosmetici di questa azienda. Applicare il trucco professionale richiede la comprensione di alcune regole e nessuno te lo dirà meglio degli esperti.

Come distinguere da un falso?

MAS appartiene ai marchi d'élite, il cui prezzo è alto. Ecco perché questo cosmetico sta diventando un gustoso boccone per i truffatori che falsificano i prodotti originali. Anche le donne stesse contribuiscono alle loro attività, perché il desiderio di acquistare MAS ad un prezzo inferiore al prezzo di mercato è comprensibile, naturale e semplice.

I truffatori, a differenza dell'azienda, non ti garantiscono la sicurezza d'uso e la composizione testata in condizioni di laboratorio. E quindi, sotto un marchio noto, puoi ottenere qualcosa di completamente inadeguato. Una delle domande principali è come distinguere un falso da un vero cosmetico MAC. Ci sono diversi modi per farlo.

Logo

Il logo dell'azienda e le lettere in esso contenute hanno un carattere specifico. Il suo marchio è utilizzato per creare imballaggi per tutti i tipi dei suoi prodotti. Le lettere hanno una lucentezza lucida e uno stile tutto loro. Su un falso, lo stesso logo potrebbe benissimo sfoggiare, ma a un attento esame, le lettere risulteranno leggermente allungate o sfocate lungo i contorni. L'azienda utilizza sempre solo lettere maiuscole per la scrittura. Se ti vengono offerti prodotti con le iscrizioni Mac o Mac, puoi star certo che si tratta di un falso grezzo ed economico.

Guarda anche la posizione del logo. Su una scatola originale, di solito si trova al centro. Sui falsi, l'iscrizione può essere spostata in qualsiasi direzione; ci sono persino opzioni per posizionare il logo nell'angolo della scatola.

Caso

I veri cosmetici MAC sono venduti in astucci che contengono grandi particelle luccicanti sulla superficie. Cercano anche di mettere falsi in casi simili, ma di solito non è possibile riprodurre lo sfarfallio. Le scatole sono opache o hanno una diversa tonalità di lucentezza.

La custodia può differire dall'originale per forma e dimensioni. Non dimenticare di guardare il sito Web ufficiale per vedere come appaiono le custodie originali.

Etichetta inferiore

Nella parte inferiore della confezione dei cosmetici decorativi originali di questo marchio, c'è un'etichetta grigia con lettere nere o un'etichetta bianca con una scritta grigia. I truffatori hanno già notato questa caratteristica e la maggior parte delle contraffazioni ha anche un'etichetta sul fondo. Ma lei tende a realizzati con altri caratteri.

Profumo

Sentiti libero di annusare i cosmetici. I cosmetici originali hanno i loro aromi, che sono al di là del potere dei truffatori di ripetere.Ad esempio, tutti i rossetti MAC hanno un delicato profumo di vaniglia. Una varietà di odori viene utilizzata nei falsi, ma non in quelli alla vaniglia. Il rossetto finto può odorare di profumo, gelsomino, qualunque cosa, come cipria, fard. Attenzione: questo è un falso.

Nome

Dal momento che il MAC assegna a ciascun prodotto del marchio nomi lunghi e talvolta difficili da leggere, dovresti controllarli attentamente. Innanzitutto, trova il nome sul sito Web dell'azienda, quindi controlla i prodotti offerti. Una differenza di una sola lettera o un trattino in più indicherà che stanno cercando di venderti un prodotto falso.

Colore e consistenza

Il produttore è famoso per le sue texture leggere: se è facile far passare il polpastrello del dito sulla superficie della polvere, le sue particelle rimarranno sicuramente sul dito. Ma ne rimarrà solo un po'. Se ti viene offerto qualcosa di troppo duro o, al contrario, troppo morbido, allora questo indica che i cosmetici non sono prodotti da questo marchio.

Se possibile, strofina una piccola quantità di trucco sulla pelle. Questo ti aiuterà a valutare il colore e se il prodotto si stende in modo uniforme. Il MAC originale è sempre piatto, senza grumi, pellet e striature.

Fornitore

L'elenco dei fornitori è disponibile sul sito Web ufficiale del marchio. Se effettui un ordine in un negozio online, valuta l'immagine del prodotto. Anche se non è affatto un dato di fatto che otterrai esattamente ciò che viene mostrato lì.

Se il fornitore è in dubbio, è meglio non rischiare.

Prezzo

MAS non può costare poco. Questo cosmetico non è in saldo con il 95% di sconto. Se vi imbattete in un'offerta a basso prezzo, verificate con il sito ufficiale del produttore. Su di esso puoi trovare il costo dello stesso prodotto. Se è incommensurabilmente più alto, ti viene offerto un falso.

Vale anche la pena notare che l'azienda ha scelto una tattica interessante per comunicare con i clienti. Se ti imbatti in un falso, segnalalo all'azienda. Per questo, c'è anche un pulsante speciale sul sito. Ti verrà chiesto di dirti dove e da chi hai acquistato prodotti contraffatti.

Suggerimenti per la selezione

Se possibile, è meglio effettuare un acquisto sul sito Web ufficiale o da un fornitore ufficiale, il produttore ha informazioni su. Questo ti proteggerà dai falsi che possono danneggiare seriamente la tua salute. Quando si scelgono i cosmetici MAS, gli esperti raccomandano quanto segue.

  • Consultare un dermatologo ed estetista. I cosmetici professionali hanno una consistenza speciale e non sono adatti a tutti. Pertanto, è particolarmente importante ricevere consigli se la pelle è problematica, soggetta ad allergie. È indispensabile stabilire il tipo di pelle e solo dopo procedere alla selezione dei cosmetici ottimali per il proprio tipo specifico.
  • Considera le caratteristiche dell'età. Più una donna è anziana, più la sua pelle ha bisogno di ulteriore idratazione. I cosmetici decorativi dovrebbero essere scelti con un effetto ammorbidente ed è imperativo applicare una base morbida sotto di esso. Ce n'è uno nella linea MAC.
  • Non utilizzare il fondotinta MAC su base giornaliera. Questa raccomandazione è adatta a donne con pelle sana. Se ci sono problemi dermatologici, vale la pena sostituire la crema con la polvere. In questo marchio ha una consistenza leggera, non ostruisce i pori e consente alla pelle di respirare liberamente.
  • Non mischiare MAC con altre marche. Il trucco, in cui si utilizzano cosmetici di diversi produttori, aumenta l'impatto negativo sulla salute. Diverse marche di cosmetici possono contenere lo stesso conservante e ti ritroverai con una doppia dose di sostanze chimiche.
  • Non acquistare l'intera linea contemporaneamente. Se hai intenzione di occuparti dei cosmetici decorativi MAS per la prima volta, non dovresti acquistare tutti i prodotti della linea contemporaneamente. Inizia a conoscerlo correttamente - con 1-2 fondi. Se le allergie non compaiono e ti piace il risultato, espandi gradualmente la tua collezione personale.

Le raccomandazioni generali includono anche l'obbligo di controllare la data di scadenza. Se è già scaduto, il prodotto cosmetico può rappresentare un pericolo per la salute.

Quando si sceglie una fondazione, valutare la consistenza, deve essere uniforme e uniforme. La cipria e il fondotinta di MAC devono corrispondere al tono della pelle e al tipo di colore. Quando scegli un blush, tieni presente che se lo applichi sul fondotinta, potrebbe non dare il colore che ti aspetti.

Il rossetto di MAC dovrebbe avere un aroma delicato, il suo nucleo non può essere fragile. Considera il profumo quando scegli un mascara. Dovrebbe avere un leggero odore di cera, non di olio per macchine. Il mascara di MAC, se non è scaduto e conservato correttamente, ha una consistenza media: non troppo densa, ma nemmeno liquida.

Panoramica delle recensioni

Secondo le recensioni dei clienti, il MAS, essendo cosmetici costosi, viene consumato in modo abbastanza economico e quindi l'acquisto in generale si giustifica. Il trucco con il suo utilizzo tiene bene, il rossetto non si arrotola sulle labbra, l'eyeliner non si stende, il mascara e le ombre non si sbriciolano. Molti sono sicuri che i cosmetici non siano adatti all'uso quotidiano e richiedano l'indispensabile partecipazione dei truccatori.

Ci sono anche recensioni negative, in particolare, che i cosmetici asciugano la pelle, provocano desquamazione. Ma gli esperti sono sicuri - questo è possibile solo se scelto in modo errato, non si tiene conto delle peculiarità della propria pelle.

Per una panoramica dei prodotti cosmetici del leggendario marchio MAC, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa