Cosmetici

Cosmetici antietà: a che età usare e come sceglierli?

Cosmetici antietà: a che età usare e come sceglierli?
Contenuto
  1. Caratteristiche e principio di funzionamento
  2. Quanti anni usare?
  3. Panoramica delle specie
  4. Produttori
  5. Valutazione
  6. Come scegliere?

I cosmetici antietà sono un tipo speciale di prodotti per la cura. Aiuta a invertire parzialmente il tempo. Naturalmente, nessun cosmetico può ridurre l'età nel passaporto, ma è del tutto possibile appianare e ridurre le manifestazioni visive dell'invecchiamento con un'adeguata cura personale. Per fare ciò, è necessario trattare adeguatamente la scelta dei cosmetici antietà.

Caratteristiche e principio di funzionamento

Il processo di invecchiamento è naturale e inevitabile. Nessuna quantità di cosmetici e cure può fermarlo. ma i cosmetici giusti possono sostenere la pelle e prolungarne la giovinezza, almeno esternamente... Questo è esattamente ciò che sono i cosmetici antietà. I prodotti per la pelle che invecchiano devono soddisfare una serie di requisiti importanti. Considerando che l'invecchiamento cutaneo si manifesta più intensamente sotto stress, alimentazione scorretta, esposizione ai raggi solari, i componenti dei cosmetici devono compensare gli effetti negativi.

I cambiamenti legati all'età includono principalmente la perdita di compattezza ed elasticità della pelle, la comparsa di rughe, pigmentazione. La pelle diventa più secca con l'età. I componenti dei cosmetici contrassegnati "anti-età" dovrebbero idratare, aumentare l'elasticità, saturare la pelle con collagene ed elastina, nutrirla e fornirle vitamine.

Non riporre troppa speranza nei prodotti antietà. I cosmetici, ovviamente, non possono risolvere tutti i problemi e solo con una cura regolare si nota il miglioramento delle condizioni della pelle. Per l'invecchiamento della pelle, la composizione dei prodotti per la cura include antiossidanti e idroacidi che stimolano il metabolismo cellulare.

Gli antiossidanti nella formulazione sono solitamente ingredienti a base di erbe. La loro azione principale è quella di fermare l'azione distruttiva dei radicali liberi. Sono gli antiossidanti che sono attivamente coinvolti nella stimolazione della produzione di collagene ed elastina, che rendono la nostra pelle più elastica.

Le rughe d'espressione sottili possono anche essere appianate, anche se le rughe profonde non possono essere rimosse in questo modo.

Gli antiossidanti più famosi includono oli di bacche di acai, acido alfa-lipolico, estratti di tè verde, uva, acido ascorbico, coenzima Q10 e vitamine A ed E. Gli acidi attivi nei cosmetici antietà aiutano a esfoliare lo strato di cellule morte della pelle. Questo stimola lo sviluppo di nuovi. Questo processo porta ad un allineamento visivo della pelle, un miglioramento del colore della pelle. Numerosi acidi della frutta, lattici e tartarici sono comunemente indicati come acidi attivi.

Se integri la tua cura personale oltre ai cosmetici antietà con misure per eliminare le influenze dannose, i risultati saranno più rapidi e più evidenti. Quindi, al momento di decidere l'acquisto di tali cosmetici, vale la pena prendere una serie di decisioni importanti: cambiare il tipo di dieta e mangiare cibi sani, abbandonare le cattive abitudini, non esporre la pelle agli effetti spietati della luce solare, del vento, del gelo.

Quanti anni usare?

Né i cosmetologi, né i dermatologi, né i terapisti possono dare una risposta esatta alla domanda su a che età iniziare a usare cosmetici anti-età. Criteri così rigidi semplicemente non esistono. E in questo caso c'è solo una raccomandazione: devi pensare all'acquisto di cosmetici speciali quando compaiono i primi segni di invecchiamento sulla pelle. Molto dipende dalle caratteristiche genetiche e dallo stile di vita. Alcuni fino a 55 anni non notano alcun cambiamento speciale, alcuni registrano la comparsa delle prime rughe mimiche dopo 25 anni.

Se hai tra i 25 ei 30 anni, le cure antietà dovrebbero essere limitate a leggere misure preventive., che aiuterà semplicemente a mantenere il tono della pelle e a migliorare il metabolismo. Durante questo periodo della vita, si dovrebbe dare la preferenza a prodotti con un effetto detergente, nutriente e idratante, la presenza di vitamine A ed E nella composizione. Un leggero massaggio della pelle e un peeling regolare dovrebbero essere aggiunti alle normali procedure cosmetiche.

Se hai una bella età dai 30 ai 40 anni, l'effetto anti-invecchiamento dei cosmetici scelti dovrebbe essere più potente. Prestare attenzione alla presenza non solo di sostanze antiossidanti, ma anche di acidi della frutta.

A questa età, è necessario utilizzare creme giorno e notte separate con effetti anti-età, l'uso di maschere e sieri speciali. Il massaggio e la pulizia del viso dovrebbero essere fatti più spesso.

Dai 40 ai 50 anni e oltre richiedono cure speciali. Vale la pena prestare attenzione ai cosmetici con effetto lifting, cosmetici correttivi in ​​grado di correggere le rughe sottili e riordinare l'ovale del viso. Per una cura più efficace, gli esperti raccomandano che le persone di questa categoria di età combinino l'uso di cosmetici anti-invecchiamento e agenti dermatologici terapeutici, nonché procedure professionali: mesoterapia, plastica per contorni, tecniche hardware per mantenere la giovinezza della pelle.

Gli esperti concordano solo su una cosa: sotto i 25 anni non c'è bisogno di cosmetici antietà. E dopo 25 anni, l'uso di tali fondi dovrebbe diventare costante e regolare. Anche la crema più efficace, se applicata solo di tanto in tanto, non avrà alcun effetto. Solo l'uso completo e sistematico di prodotti per la cura anti-età aiuterà a raggiungere il risultato desiderato.

Panoramica delle specie

I moderni produttori di cosmetici prestano grande attenzione alle linee di prodotti antietà. L'assortimento viene costantemente aggiornato, rifornito con nuovi sviluppi. Ci sono strumenti professionali più costosi, ce ne sono di più economici. Tutti i prodotti anti-età possono essere suddivisi approssimativamente in diversi tipi.

Per la pulizia della pelle

Questi includono lozioni, tonici, sieri, acqua micellare, emulsioni con oli nutrienti e acidi della frutta disciolti in esso.

Per idratazione e nutrizione

Ciò include creme notte e giorno, maschere, emulsioni con un effetto idratante attivo, nonché prodotti protettivi per il viso, per la zona intorno alle labbra e per gli occhi.

Per un'esposizione intensa

Questo include scrub, peeling e prodotti per pulire la pelle dalle cellule morte. È consuetudine riferirsi a mezzi intensivi come mezzi che vengono tradizionalmente applicati dopo la pulizia: maschere, schiume, cerotti.

I cosmetici antietà sono disponibili in diverse composizioni. Il cosiddetto righello delle cellule merita un'attenzione speciale. Il componente principale di tali fondi sono le cellule embrionali e placentari. Si ritiene che con l'uso sistematico, i cosmetici placentari siano in grado di rinnovare rapidamente le strutture cellulari della pelle.

Inoltre, i cosmetici con l'aggiunta di cheratina e acido folico stanno separatamente. Tale "duetto" fornisce una rapida rigenerazione della pelle, stimolazione della sintesi del collagene.

Quando scelgono i cosmetici per l'invecchiamento della pelle, le donne si trovano spesso di fronte a offerte di "effetto di ringiovanimento istantaneo". Si tratta di prodotti contenenti polimeri riflettenti che semplicemente riempiono lo spazio delle rughe e producono una sensazione visiva della loro levigatezza. Le rughe stesse non vanno da nessuna parte, ma sono solo abilmente mascherate.

Produttori

I cosmetici etichettati come anti-età sono prodotti da una varietà di marchi. Ma non tutti si distinguono per efficienza e popolarità. Tra i produttori russi, vanno notate le seguenti società.

Librederm

Tutti i prodotti di questo marchio sono accuratamente controllati per la sicurezza e la conformità ai GOST. Ci sono righelli separati per diverse categorie di età. I produttori stanno cercando di utilizzare sostanze vegetali naturali nella composizione.

"Perla Nera"

I produttori di questi cosmetici hanno trovato una ragionevole combinazione di prezzo e qualità, quindi i prodotti di questo marchio possono resistere alla concorrenza anche sullo sfondo di famose controparti importate. I produttori producono cosmetici con complessi, forniscono immediatamente creme da giorno e da notte, siero e un prodotto per la pelle intorno agli occhi. I fondi hanno una chiara gradazione per categoria di età e anche per stagione.

Kora

I cosmetici anti-età professionali russi sono prodotti con questo marchio. I prodotti hanno un effetto lifting, contengono oli vegetali e ingredienti naturali. Con l'uso sistematico per almeno due settimane, l'effetto diventa pronunciato ea lungo termine.

Natura Siberia

Questo produttore dà la priorità alla sostenibilità dei suoi prodotti. I prodotti anti-età contengono erbe siberiane ed estratti di bacche del nord, non hanno quasi componenti chimici. I toner, le creme e i sieri di questo marchio stimolano la produzione di collagene, che rallenta con l'età. I mezzi appartengono alla classe dei cosmetici di lusso.

Mirra

Questo marchio russo è ampiamente conosciuto non solo nel nostro paese, ma anche ben oltre i suoi confini. La composizione è famosa per l'abbondanza di ingredienti naturali, integratori minerali, estratti vegetali, caviale di pesce e persino la presenza di fanghi curativi. I cosmetici non hanno solo un effetto premuroso, ma anche un leggero effetto terapeutico.

Tra i produttori europei marchi di cosmetici anti-età come Garnier, Olay, L'Oreal Paris, Clinique, Vichy... Vengono presi in considerazione i migliori marchi coreani che offrono linee di cure di bellezza antietà Mizon, Missha, Secret Key, Erborian.

Chi è alla ricerca di buoni cosmetici antietà dovrebbe prestare attenzione anche ai marchi Janssen, Holy Land, The Skin House.

Valutazione

È difficile dire quali cosmetici antietà siano i migliori. Ogni donna ha i suoi mezzi e non ci possono essere due opinioni identiche. Abbiamo compilato un elenco dei rimedi più popolari che, secondo le recensioni, danno i migliori risultati. La valutazione include sia cosmetici di lusso che prodotti economici alla portata di tutti:

  • "Black Pearl" - una serie di prodotti "Auto-ringiovanimento", divisi per età dai 36 ai 56 anni;
  • Nivea - creme notte e giorno con coenzima Q10 e fattore di protezione solare;
  • Librederm - Serie di collagene, che include creme, maschere;
  • Laura di Evalar - crema con acido ialuronico;
  • Astin - crema con astaxantina, che è un antiossidante derivato dalle alghe;
  • Slow Age - protezione solare e antiossidanti;
  • Holika Holika - Crema nutriente al caviale nero con effetto lifting;
  • Mizon - Crema rassodante al collagene con collagene.

Come scegliere?

                Quando si scelgono cosmetici antietà per una donna di 50 anni, dopo i 50, 40, over 35, dopo i 60, 55 e 45 anni, è importante valutare la composizione del prodotto cosmetico. La marcatura dell'età ti dirà a quale età è adatto il prodotto. E devi assicurarti che abbia davvero un effetto ringiovanente. Leggi attentamente la composizione. I cosmetici antietà sono caratterizzati dalla presenza di dimetilamminoetanolo DMAE, peptidi, acido ialuronico o ialuronato di sodio, coenzima Q10 (ubichinone).

                Ricorda le raccomandazioni dei cosmetologi. I cosmetici saranno utili solo quando si adattano in modo ottimale al tipo di pelle. Pertanto, prima dell'acquisto, è necessario stabilire il proprio tipo di pelle e identificare le aree deboli e problematiche contattando un'estetista o un dermatologo. E solo allora vale la pena considerare la varietà di scaffali in un negozio di cosmetici.

                Quando acquisti cosmetici antietà di lusso, ricorda che sono molto spesso contraffatti. I falsi di solito non contengono nessuno degli ingredienti antietà sopra elencati. Pertanto, acquista cosmetici solo da produttori, rappresentanti ufficiali e farmacie.

                Nel prossimo video sfatiamo i miti sui cosmetici antietà.

                Non ci sono commenti

                Moda

                la bellezza

                Casa