Oli cosmetici

Olio per capelli secchi: cos'è e come si usa?

Olio per capelli secchi: cos'è e come si usa?
Contenuto
  1. Caratteristica
  2. Proprietà e vantaggi
  3. Composizione
  4. Quando fare domanda?
  5. Applicazione
  6. Come scegliere?
  7. Controindicazioni e precauzioni

L'industria della bellezza non smette mai di deliziare la comunità moderna con vari prodotti. I prodotti più incredibili possono essere visti sugli scaffali dei negozi, incluso l'olio per capelli secchi. Esteriormente, questo prodotto non è molto diverso da quello che molte fashioniste e fashioniste sono abituate ad utilizzare, tuttavia la differenza si fa sentire dopo il primo utilizzo.

Caratteristica

Hanno iniziato a utilizzare l'olio secco in cosmetologia relativamente di recente, ma in breve tempo il prodotto è riuscito a conquistare la fiducia degli acquirenti. Una persona poco informata potrebbe pensare che questo prodotto sia qualcosa come polvere o talco, ma in realtà è un liquido oleoso, che ricorda l'olio vegetale usato in cucina. L'olio liquido viene strofinato sul cuoio capelluto allo stesso modo dei normali oli essenziali.

L'unica differenza è che il primo prodotto non necessita di rimozione con acqua. Non viene lavato via poiché il prodotto asciutto non lascia una lucentezza grassa sui capelli. Un prodotto cosmetico innovativo viene venduto in un bellissimo contenitore, che ricorda le bottiglie di shampoo, e viene venduto anche sotto forma di spray.

Quando si utilizza uno spray ad olio, all'uscita del prodotto dal flacone si ottiene una nuvola senza peso con minuscole goccioline d'olio, che si distribuiscono sui capelli e sul cuoio capelluto, lasciando un rivestimento non grasso con un aroma appena percettibile.

Proprietà e vantaggi

L'olio secco può essere utilizzato come strumento indipendente per migliorare la condizione dei capelli e come parte di maschere fatte in casa per la cura dei capelli e del corpo. I vantaggi dell'olio secco sono innegabili. Prodotto di cosmetologia:

  • non appesantisce i capelli;
  • non lascia una lucentezza grassa sui capelli;
  • non ha bisogno di essere lavato via con acqua;
  • non ostruisce i pori, quindi il cuoio capelluto "respira" liberamente;
  • dona morbidezza ai capelli, i ricci sono facili da pettinare;
  • adatto a tutti i tipi di capelli e pelle;
  • protegge i capelli da fattori ambientali negativi esterni;
  • utilizzabile in qualsiasi stagione dell'anno;
  • ha un effetto positivo dal primo minuto di utilizzo;
  • agisce come rimedio per l'uso a lungo termine.

Prima di scegliere un prodotto di qualità che soddisfi tutte le proprietà di cui sopra, è necessario leggere attentamente l'etichetta con la composizione. Nella descrizione dovrebbero essere elencate solo le sostanze naturali: questo è il primo segno di un buon prodotto. Se ci sono oli essenziali nella bottiglia, significa che il rimedio appartiene non solo alla cosmetologia, ma anche a quelli medicinali, perché sono i componenti essenziali che vengono trattati.

L'olio secco non può fare danni, ovviamente, se usato correttamente. Inoltre non ha controindicazioni. L'unico avvertimento di cui i cosmetologi non smettono di parlare è che l'olio non deve essere applicato su capelli sporchi e mal lavati.

Composizione

Il componente principale che distingue l'olio secco da prodotti simili è il ciclometicone, che conferisce proprietà uniche a un prodotto cosmetico. Grazie a questa sostanza, il cuoio capelluto diventa liscio e i capelli sono morbidi e setosi. La morbidezza dei ricci appare grazie al silicone contenuto nel ciclometicone, che, tra le altre cose, riduce la viscosità e il contenuto di grasso dell'olio secco e ne aumenta l'assorbimento. Le cellule ciliate non sono in grado di assorbire le molecole di ciclometicone perché sono troppo grandi. Pertanto, gli oli secchi creano lo strato protettivo e riparatore più sottile sulla superficie dell'attaccatura dei capelli.

Il secondo, ma non meno importante componente è l'olio stesso. Molto spesso vengono utilizzate opzioni di noci (ad esempio mandorle o nocciole). Sono caratterizzati da un'elevata attività, mentre hanno un basso contenuto di grassi. Per rendere il prodotto non solo utile, ma anche profumato, i produttori utilizzano vari oli essenziali (lavanda, arancia, pesca).

Quando fare domanda?

Le ragioni per usare l'olio secco sono tali segni.

  • Pelle secca, forfora. Tali conseguenze sono causate da lavaggi troppo frequenti dei capelli, dall'uso di detergenti aggressivi, dalla vita in un ambiente ecologico non troppo salubre e da un clima secco. Guarire i capelli con olio secco non dovrebbe essere troppo intenso, cioè è necessario ricoprire i capelli non più di una volta. Con l'uso regolare del prodotto, l'effetto positivo non tarderà ad arrivare.
  • Prurito della pelle. Spesso questa è una conseguenza della malattia: la seborrea. Se non c'è desquamazione visibile e l'epidermide non è disturbata, la causa della scabbia è un'allergia a un detergente cosmetico.
  • Difficoltà a pettinare. L'olio spray funziona in modo molto più morbido della vernice fissante per capelli. Inoltre, grazie all'olio, è più facile fare i capelli.
  • doppie punte. È considerato il compito più difficile. Con le estremità scrostate, i capelli richiedono un'attenzione e una cura speciali. L'uso dell'olio aiuterà a fermare il processo negativo. La combinazione di olio secco con balsami e maschere funziona particolarmente bene.
  • Crescita lenta dei capelli. Lo strumento ripristina il normale funzionamento dei follicoli piliferi grazie al fatto che rimuove lo strato di grasso dal cuoio capelluto.
  • Fili duri e opachi. Dopo aver applicato l'olio, i capelli si pettinano facilmente, non si aggrovigliano, scorrono magnificamente e non sporgono.

Applicazione

Il fluido secco è facile da usare. Può essere applicato sia sui capelli asciutti che umidi. Se vuoi trattare i ricci bagnati, devi prima pulirli con tutti i cosmetici che vengono solitamente utilizzati (shampoo, balsamo, balsamo).Successivamente, è necessario asciugare i ricci con un asciugamano e spruzzare l'olio spray su tutta la lunghezza dei capelli. Particolare attenzione è rivolta ai suggerimenti: il punto più vulnerabile.

Non è necessario risciacquare la composizione con acqua, allo stesso modo di asciugare i capelli idratati con un asciugacapelli. Meglio lasciarli asciugare naturalmente.

Se hai bisogno di idratare i capelli asciutti, è importante assicurarsi che non ci sia grasso eccessivo su di essi. Grazie all'olio, puoi aggiungere lucentezza anche ai capelli opachi. Questa è una proprietà particolarmente preziosa di un prodotto cosmetico quando non c'è tempo per lavare i capelli. In questo caso, è meglio utilizzare un flacone dispenser. Dopo aver spremuto una piccola quantità della composizione, è necessario distribuire il fluido tra i capelli con movimenti di massaggio delle mani. Dopo alcuni minuti di attesa, puoi tranquillamente creare una nuova acconciatura, nessuno indovinerà che i capelli sono in uno stato di non prima freschezza.

Alcune donne si lamentano che dopo aver usato l'olio secco, i loro capelli perdono volume e diventano spettinati. In effetti, il rimedio non è da biasimare, la causa di questo disturbo è l'uso improprio dell'estratto. Non puoi idratare le radici dei capelli con esso. Aderendo ad alcune semplici regole, puoi ottenere capelli belli e sani.

Come scegliere?

I cosmetologi sconsigliano di usare lo stesso olio per capelli diversi. A seconda del tipo di capelli, dei suoi possibili problemi, viene selezionato il rimedio appropriato. Ad esempio, gli oli sono prodotti in diverse composizioni per capelli secchi e privi di forza. Questi estratti sono fondamentali ed essenziali. Il primo tipo è una sorta di base per maschere mediche e il secondo può essere un prodotto indipendente. Spesso i due oli vengono miscelati tra loro e con cosmetici per capelli diversi.

Quando si acquista un prodotto, è anche importante tenere conto del fatto che gli oli secchi hanno effetti diversi sul cuoio capelluto e sul cuoio capelluto. Per ottenere un effetto migliore, spesso vengono mescolate diverse composizioni.

Controindicazioni e precauzioni

Non ci sono particolari controindicazioni all'uso dell'olio secco. Tuttavia, la probabilità di reazioni allergiche non può mai essere ignorata. Per evitare un fenomeno così spiacevole, è necessario testarlo su un'area sensibile della pelle prima di utilizzare il prodotto, ad esempio, gocciolare il prodotto sul polso. Se dopo alcuni minuti non compaiono manifestazioni negative, puoi tranquillamente usare il fluido.

Non puoi applicarlo su capelli troppo sporchi, altrimenti l'aspetto dei capelli si deteriorerà in modo significativo. Se i tuoi capelli sono di natura grassa, applica una quantità minima di prodotto. I cosmetologi non consigliano di rivestire le radici con olio, è sufficiente asciugare le estremità e la lunghezza principale con esso. L'olio secco può essere utilizzato tutti i giorni, soprattutto nelle calde giornate estive, quando i capelli sono particolarmente colpiti dalle radiazioni ultraviolette. Senza troppi sforzi, questo prodotto risolverà diversi compiti importanti contemporaneamente: migliorerà le condizioni dei capelli, sia esterni che interni.

Imparerai come fare da solo l'olio per capelli secchi a casa nel seguente video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa