Oli cosmetici

Olio ozonizzato: caratteristiche, proprietà e applicazione

Olio ozonizzato: caratteristiche, proprietà e applicazione
Contenuto
  1. Proprietà
  2. Area di applicazione
  3. Vantaggi e svantaggi

Nella moderna cosmetologia, un concetto come l'olio ozonizzato è sempre più comune. Naturalmente, le ragazze si chiedono cosa sia e come applicarlo. Questo articolo aiuterà a rispondere a queste e ad altre domande.

Proprietà

L'ozono è un gas abbastanza reattivo che si decompone rapidamente in ossigeno. Ma nella reazione con l'olio, parte dell'ozono lo satura di microelementi utili e parte si dissolve nell'aria. Anche questa piccola parte è sufficiente affinché l'olio acquisisca una serie di proprietà utili, tra le quali si distinguono:

  • le proprietà battericide consentono di guarire rapidamente le ferite e ripristinare le cellule della pelle;

  • le proprietà detergenti consentono di rimuovere sostanze tossiche e tossine dal corpo;

  • le proprietà fortificanti consentono di mantenere e ripristinare l'immunità, oltre a combattere virus e batteri;

  • questo prodotto aiuta ad espandere i vasi sanguigni, contribuendo così a ridurre la viscosità del sangue;

  • normalizza il metabolismo e favorisce la scomposizione del grasso corporeo;

  • riduce il dolore nel corpo e previene lo sviluppo di processi infiammatori;

  • partecipa alla produzione di collagene cutaneo e ha un effetto ringiovanente.

Questo prodotto manterrà le sue qualità utili molto più a lungo se conservato correttamente. È meglio conservarlo in un contenitore di vetro scuro in un luogo fresco. Un frigorifero è adatto come luogo del genere. In queste condizioni può essere utile fino a 2 anni.

Grazie alle sue proprietà benefiche, l'olio ha trovato ampia applicazione in molte aree della vita umana.

Area di applicazione

Molto spesso, il prodotto dell'ozono viene utilizzato in medicina e cosmetologia.

Per le sue proprietà disinfettanti, è usato per curare ferite, ustioni, tagli e molte malattie della pelle.

È anche usato per trattare ulcere e bronchiti in quanto ha effetti antinfiammatori. Dovrebbe essere usato per 1 cucchiaino. 2-3 volte al giorno mezz'ora prima dei pasti.

Per una malattia come la psoriasi, l'olio deve essere applicato sull'area danneggiata fino a 3 volte al giorno per 10-15 minuti per 3-4 settimane.

Anche le malattie fungine delle unghie possono essere trattate con questo prodotto. Una lozione o un batuffolo di cotone imbevuto di olio viene applicato sull'unghia interessata fino a 2 volte al giorno per 40 minuti. Man mano che l'unghia interessata cresce, dovrebbe essere tagliata e la piastra sana dovrebbe essere lubrificata con olio.

Per le malattie gengivali, anche l'olio può essere un aiuto indispensabile. In questo caso, sulle gengive vengono applicate lozioni speciali basate su questo prodotto e viene inoltre utilizzato un collutorio con una miscela di olio e soluzione salina.

Le ulcere trofiche e le piaghe da decubito sono trattate con medicazioni a base di olio. Prima di questo, le aree interessate vengono pretrattate con un antisettico.

Per le malattie ginecologiche, come l'erosione, la colpite, vengono utilizzati tamponi imbevuti di olio.

Va ricordato che prima di curare una malattia con l'aiuto di questo rimedio, vale la pena coordinare le azioni con un medico, poiché l'automedicazione può portare a un peggioramento della condizione.

L'olio ozonizzato è spesso usato per trattare i capelli sottili e deboli. Per fare questo, viene strofinato sul cuoio capelluto e coperto con un berretto o un asciugamano per creare un effetto serra. Questa procedura dovrebbe essere eseguita una volta alla settimana per 1-1,5 ore durante un mese.

In cosmetologia, l'olio viene utilizzato per combattere la cellulite e le smagliature. In questo caso vengono utilizzati impacchi e massaggi con questo prodotto. Fanno anche maschere per il viso per un effetto lifting. Questa maschera deve essere eseguita una volta alla settimana e conservata per non più di 10 minuti. Dopo la fine della procedura, l'olio rimanente viene rimosso con un tovagliolo. Questo prodotto può essere applicato anche da solo come base per il trucco. Per questo bastano poche gocce, che vengono accuratamente strofinate sulla pelle del viso, dopo di che viene applicata una normale crema.

Vantaggi e svantaggi

Questo prodotto si è dimostrato positivo. Ciò è dimostrato dalle recensioni delle persone che utilizzano questo prodotto. Risultati evidenti stanno già iniziando a comparire dopo le prime due procedure, e questo è il principale vantaggio del prodotto. Le donne notano una diminuzione delle linee di espressione e delle rughe più profonde, una diminuzione del grasso corporeo, un miglioramento del cuoio capelluto e delle condizioni di capelli e unghie. Inoltre, il metabolismo e le condizioni generali del corpo sono normalizzati. Altri vantaggi includono:

  • la capacità di creare questo prodotto a casa, dove il "componente" principale è un ozonizzatore domestico;

  • lunga durata: l'olio concentrato può essere utilizzato per due anni se conservato correttamente;

  • effetti collaterali minimi.

La maggior parte delle donne nota risultati positivi dall'uso di un tale farmaco. Questo olio ha anche degli svantaggi.

  • Un prodotto piuttosto lungo da produrre in casa. Per preparare l'olio parzialmente concentrato, ci vogliono in media 3 giorni e per l'olio altamente concentrato - fino a un mese. In questo caso, la prima versione dell'olio può essere utilizzata solo per un mese. Poi perde le sue qualità utili.

  • Per preparare la seconda opzione, avrai bisogno di un ozonizzatore commerciale, che è molte volte più costoso di un elettrodomestico.

  • L'olio deve essere usato con cautela e solo dopo aver consultato uno specialista. Non dovresti usarlo sconsideratamente su consiglio di amici e parenti.

Solo assumendo correttamente l'olio ozonizzato puoi ottenere un rapido recupero e liberarti di molte imperfezioni del viso e del corpo.

Per sapere cos'è l'olio ozonizzato, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa