Oli cosmetici

Olio di cocco per massaggi: usi ed effetti

Olio di cocco per massaggi: usi ed effetti
Contenuto
  1. Caratteristiche generali
  2. Caratteristiche vantaggiose
  3. Danno
  4. Quale è meglio usare?
  5. Qual è il modo migliore per usarlo?

Il massaggio ha proprietà curative, rilassanti e lenitive. Non c'è da stupirsi che il massaggio sia apparso nei tempi antichi ed è ancora così popolare. Pochi osano contestare i benefici del massaggio per il corpo, non importa che tipo di massaggio sarà.

Per un massaggio confortevole e corretto, è importante scegliere un luogo calmo e tranquillo, accendere una musica lenta e rilassante. È molto importante affidare il tuo corpo a uno specialista che beneficerà davvero il tuo corpo e la tua anima. Il lettino o il lettino da massaggio deve essere comodo e solido. E l'atmosfera di relax, tranquillità aggiungerà un olio da massaggio opportunamente selezionato.

Caratteristiche generali

L'olio da massaggio al cocco è uno dei migliori in tanti modi. Esso, a seconda di cosa si sceglie: raffinato o non raffinato, può avere un aroma sottile gradevole o più intenso. Si scioglie ad una temperatura di +25°C, e può essere venduto sia in forma liquida che solida. Conservato in condizioni per diversi anni. Ciò che è molto importante, è ipoallergenico.

Non unge, si assorbe facilmente, penetrando negli strati più profondi della pelle. In genere, l'olio viene leggermente riscaldato per il massaggio. Grazie alla sua consistenza, l'olio è molto conveniente per il massaggio.

Caratteristiche vantaggiose

L'olio di cocco ha molti vantaggi grazie ai microelementi che contiene.

  • Ha proprietà antirughe. Con l'uso costante, si osserva un significativo livellamento della struttura della pelle, un miglioramento del suo colore.
  • È un filtro UV molto potente. Non c'è da stupirsi che i produttori di cosmetici naturali prendano questo olio come base per proteggersi dai raggi del sole.
  • Per chi è alle prese con la cellulite, questo prodotto sarà indispensabile. Con l'uso regolare, gli strati profondi della pelle vengono ammorbiditi e il grasso sottocutaneo viene rimosso, il che aiuta a uniformare la consistenza della pelle.
  • Quando si utilizza questo prodotto per il viso, le occhiaie scompaiono, la pelle diventa radiosa. È particolarmente indicato per pelli secche, stanche, invecchiate o delicate e sensibili. I pori di questo olio non si ostruiranno.
  • Quando si utilizza l'olio per il massaggio, le squame cheratinizzate vengono rimosse, i pori vengono puliti. Grazie a questi processi, la pelle è naturalmente ringiovanita e il suo colore è migliorato.
  • Aiuta a "disperdere" la linfa in tutto il corpo durante il massaggio, migliorando il benessere.
  • Durante il massaggio, più ossigeno entra naturalmente nel corpo, il che ha un effetto benefico su tutti gli organi.
  • A causa del fatto che il prodotto è molto ben assorbito, lavora con i tessuti del corpo a un livello più profondo.

Danno

Sorprendentemente, questo prodotto non ha controindicazioni. Può essere utilizzato sia dai neonati che da chi soffre di allergie. L'unica eccezione è l'intolleranza individuale, e questo accade molto raramente. Il test per l'intolleranza è abbastanza facile. È sufficiente mettere un po' di prodotto al cocco sulla parte posteriore del gomito, strofinare per 1-2 minuti e osservare per 30 minuti. Se non c'è arrossamento, puoi tranquillamente usarlo.

Quale è meglio usare?

In commercio sono disponibili oli raffinati e non raffinati. Differiscono leggermente sia nell'odore, nelle proprietà utili sia nelle raccomandazioni per il loro utilizzo, a seconda del tipo di pelle e del compito da svolgere. Il prodotto naturale non raffinato ha un sapore di nocciola e un odore più luminoso, è più nutriente e salutare. Dopotutto, non perde, a differenza dell'olio raffinato, un gran numero di proprietà utili. È "più pesante", solitamente venduto in forma solida. Un prodotto di qualità è più costoso, il suo effetto è maggiore. Adatto per pelli secche, sensibili, invecchiate, stanche. Non adatto a pelli da miste a grasse. Inoltre, non dovresti usarlo se il suo odore sembra acuto e sgradevole, cosa che accade molto raramente. Raramente puoi incontrarlo in vendita, perché con il metodo di spremitura, solo il 10% dell'olio totale in esso contenuto può essere ottenuto dal cocco.

Un prodotto raffinato è universale, si trova più spesso in vendita. La cosa principale al momento dell'acquisto è leggere la composizione, in modo da non acquistare una miscela incomprensibile con un sapore di cocco e rimanere delusi. Succede sia in forma liquida che solida. L'odore è molto debole. Adatto sia a pelli giovani che mature. Molto spesso, questo particolare prodotto viene utilizzato nel massaggio.

Qual è il modo migliore per usarlo?

Per ottenere rapidamente l'effetto desiderato del massaggio e rendere più piacevole questo meraviglioso rituale di cura della persona, ci sono alcuni semplici consigli, dopo aver completato il quale ti sentirai meglio, più curato e più tranquillo.

  • È l'ideale andare in uno stabilimento balneare o in una sauna prima di un massaggio al corpo e riscaldare bene il corpo e pulire i pori: il prodotto verrà assorbito molto più forte e la sua efficacia aumenterà notevolmente. Nel peggiore dei casi, fai un bagno caldo.
  • Dopo aver riscaldato la pelle, strofinala bene e massaggia con una spazzola rigida con questo scrub.
  • Preparati in anticipo nella stanza dove verrà fatto il massaggio, candele e accendi una musica piacevole.

Se inizi con un massaggio facciale, ti consigliamo di farlo con i cucchiai. Su Internet, puoi vedere la tecnica di questo utile massaggio. Il massaggio anticellulite può essere effettuato con speciali spazzole "a dita". In questo caso, dovresti lubrificare bene la pelle con olio per non allungarla.

Per informazioni su come eseguire correttamente un massaggio alla schiena, vedere il seguente video di un insegnante di medicina riparativa.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa