Oli cosmetici

Olio di enotera: proprietà curative, controindicazioni e istruzioni per l'uso

Olio di enotera: proprietà medicinali, controindicazioni e istruzioni per l'uso
Contenuto
  1. Caratteristiche e composizione
  2. Proprietà per la bellezza e la salute
  3. Controindicazioni e danni
  4. Istruzioni per l'uso
  5. Recensioni

Le donne moderne, che cercano uno stile di vita sano e si prendono cura del proprio aspetto, prestano sempre più attenzione ai rimedi naturali naturali, senza i quali è quasi impossibile immaginare l'industria della bellezza oggi. L'olio di enotera o l'olio di enotera ha iniziato a essere utilizzato in cosmetologia relativamente di recente, ma è già stato apprezzato da molti specialisti e consumatori che utilizzano attivamente questo magazzino naturale di vitamine.

Caratteristiche e composizione

L'olio della biennale notturna, che apre i suoi fiori agli occhi degli osservatori solo di notte, era utilizzato anche dagli indiani che abitavano il territorio del Nord America. Era usato per varie malattie e anche gli sciamani indiani lo usavano nei loro rituali. Esternamente, la primula notturna è piuttosto interessante e attraente. Le foglie di questa pianta sono oblunghe, con bordi frastagliati, i fiori sono tubolari e di colore giallo-verdastro. La corolla del colore è di quattro petali gialli.

Questa pianta insolita fiorisce solo per un giorno e poi di notte, il luogo di crescita non è solo l'America, ma anche l'Europa, l'Asia e l'Australia. Per molto tempo, l'olio di enotera è stato usato per curare ferite e ferite, così come molte malattie femminili. Gli antichi guaritori messicani lo usavano per prevenire l'asma, il raffreddore e l'infertilità. L'olio di enotera è usato relativamente di recente in Russia. All'inizio era consigliato come olio aromatico e solo successivamente iniziò ad essere utilizzato in prodotti medicinali e cosmetici.

L'olio di enotera, estratto dai semi di primula mediante spremitura a freddo, è piuttosto costoso - fino a 800 rubli per litro.E questo è comprensibile, poiché contiene un'enorme quantità di vitamine e minerali.

  • Vitamina E, che protegge la pelle dall'invecchiamento. È un eccellente antiossidante, fornendo ossigeno ai tessuti e alle cellule.

La vitamina previene la formazione di coaguli di sangue nel corpo e fornisce il ringiovanimento della pelle. Inoltre, regola e normalizza il funzionamento del sistema riproduttivo, influenza favorevolmente la crescita di capelli e unghie.

  • Acido grassocontenuti nell'olio di enotera hanno un valore inestimabile nel campo della cosmetologia. L'acido gamma-linolenico ha effetti antinfiammatori e analgesici. Aumenta l'immunità, previene la comparsa della sclerosi e inoltre favorisce perfettamente la rigenerazione dei tessuti e regola il lavoro della secrezione gastrica, è necessario per l'ipertensione e il diabete mellito.
  • Acidi palmitico e stearico favoriscono la rigenerazione dei tessuti e la crescita dei capelli e sono eccellenti protettori della pelle durante la stagione fredda.
  • Numero di minerali in olio di primula ti permette di usarlo per qualsiasi manipolazione cosmetica e medica sulla pelle: calcio, potassio, zinco e ferro diventeranno fedeli aiutanti nel processo di dare al tuo aspetto l'aspetto corretto.

Proprietà per la bellezza e la salute

L'olio di enotera ricco e nutriente è particolarmente benefico per le donne. La sua composizione ha un effetto benefico sul corso dei cicli mestruali, ripristina la libido delle belle donne. Proprietà indispensabili dell'enotera e nello stato di sindrome premestruale, così come durante l'inizio della menopausa. Molte donne usano questo rimedio per ripristinare un disturbo mentale, allevia gli attacchi di aggressività e irritabilità, apatia e affaticamento, associati in molti casi al processo di cambiamenti ormonali nel corpo.

L'olio di enotera è necessario anche durante i giorni critici. In alcuni casi, può aiutarti a perdere quei chili in più. I medici raccomandano l'uso di primula e per il dolore al petto durante le mestruazioni. L'assunzione regolare di enotera fino a 3 grammi in capsule in combinazione con varie vitamine aiuterà a sbarazzarsi di una sensazione così spiacevole. Puoi usare l'olio per stabilizzare la pressione sanguigna, per normalizzare il sistema cardiovascolare e persino per ripristinare la vista. L'olio aiuta anche con i processi metabolici del corpo, aumenta le sue funzioni protettive.

Oltre agli indicatori medici, questo strumento è semplicemente insostituibile se vuoi preservare la bellezza della pelle, la sua giovinezza ed elasticità. È ipoallergenico, adatto a tutti. Le meravigliose proprietà dell'olio aiuteranno con la comparsa di desquamazione e pelle secca, è possibile utilizzarlo per malattie della pelle così gravi come l'eczema e la psoriasi. L'olio di primula è un ingrediente comune in tutti i tipi di creme e balsami per pelle e capelli.

L'enotera idrata perfettamente la pelle, rendendola liscia e setosa.

Per le donne dell'età di Balzac, questo rimedio è consigliato per levigare le rughe, donando elasticità alla pelle.

Dopo l'uso regolare dell'olio, la pelle diventa chiara e luminosa, anche le macchie dell'età scompaiono. La consistenza della pelle è uniforme negli occhi. Basta aggiungere un paio di gocce di olio di primula a qualsiasi crema tu preferisca e la tua pelle non sarà più secca e squamosa.

Diversi studi nel settore della bellezza hanno confermato l'effetto degli acidi grassi sulle aree cutanee infiammate, in particolare sulle lesioni dell'acne. L'olio perenne è molto utile per il massaggio, oltre al fatto che migliora l'effetto di vari farmaci, l'olio rilassa perfettamente i muscoli, consentendo così di ottenere il massimo effetto dalla procedura. Un fattore importante nella vita di ogni donna è la forza delle ossa delle articolazioni muscolo-scheletriche. L'enotera può aiutare a prevenire l'artrite diffusa e l'osteoporosi.Gli acidi grassi in esso contenuti potenziano l'effetto del trattamento.

I capelli possono diventare setosi e lucenti con l'uso regolare dell'olio miracoloso. Non solo cambia l'attaccatura dei capelli esternamente, ma la ripristina anche dall'interno. Grazie alle proprietà dell'enotera, puoi dimenticare a lungo la forfora e la caduta dei capelli. È consigliato per le doppie punte e per i capelli a crescita lenta. Le donne che hanno problemi con le unghie (sfaldamento, crepe) dovrebbero assolutamente provare l'enotera come agente curativo. Basta strofinare ogni giorno un paio di gocce di olio sulle unghie e presto potrai goderti la bellezza delle tue dita.

Inoltre, l'olio di enotera è considerato un eccellente biostimolante, cioè migliora l'azione di altri componenti. Molti ginecologi lo prescrivono alle giovani donne per stimolare il concepimento, in alcuni casi anche appena prima del parto, in modo da stimolare l'utero a lavorare attivamente.

Alcuni medici raccomandano di usare l'aiuto di enotera per emorroidi, mal di gola e lividi.

Un fattore non confermato è il trattamento dei tumori maligni con olio di primula, tuttavia, la certezza al cento per cento non esiste ancora. Per lo meno, gli esperti notano un effetto maggiore nella lotta contro la recidiva del cancro di questo farmaco rispetto all'olio di mais. Ci sono diversi esempi in cui l'olio di enotera ha aiutato nel trattamento dell'epatite B, anche se in questa situazione sono necessarie ulteriori ricerche.

Puoi utilizzare lo strumento non solo esternamente, ma anche internamente: fino a 2 cucchiaini di olio al giorno se sei preoccupato per le condizioni dei tuoi capelli e della tua pelle. L'olio di enotera aiuta anche nel campo della medicina pediatrica. Piccoli miglioramenti sono stati osservati nei bambini con malattie comuni - iperattività e disturbo da deficit di attenzione.

Controindicazioni e danni

Non è consigliabile utilizzare l'olio di enotera solo per coloro che hanno un'intolleranza individuale ai suoi componenti costitutivi. Tuttavia, tali, di regola, sono pochi. In pratica, il rimedio è sicuro per tutti. Per proteggerti ancora dalle reazioni allergiche, puoi consultare il tuo medico. L'uso di olio non è raccomandato per i bambini di età inferiore ai 12 anni. In linea di principio, non sono state osservate più controindicazioni per l'uso di questo utile rimedio.

Istruzioni per l'uso

L'olio di enotera non viene quasi mai utilizzato nella sua forma pura e concentrata. Deve essere miscelato con altri medicinali nell'esatta proporzione di 1:10. Questo è il caso se la soluzione è oleosa. Oggi nelle farmacie puoi acquistare questo prodotto in capsule, poiché molte persone usano l'enotera all'interno. Queste capsule apportano benefici tangibili all'industria della bellezza, quando ti prendi cura dell'aspetto della tua pelle o delle tue unghie. La dose giornaliera media in questo caso non supera i due cucchiaini da tè o 4 capsule.

Si consiglia di assumere l'enagra dopo i pasti. Se l'assunzione giornaliera consiste in due cucchiai o capsule, allora bevili in momenti diversi della giornata, una parte al mattino, dopo colazione e l'altra dopo cena. Questo è particolarmente importante se stai risolvendo un problema con la pelle squamosa o con malattie più gravi come la psoriasi o l'eczema. Quando l'olio deve essere applicato sulla pelle, è meglio usare alcune gocce mescolate con un'altra crema. Molti inconsapevolmente applicano l'olio al posto della crema, il che è sbagliato, poiché la presenza di acidi grassi nell'enotera può rendere la pelle più grassa, poiché stimolano le ghiandole sebacee.

L'olio diluito nella crema può essere applicato sulle aree problematiche della pelle, anche sulle macchie senili. Aiuta anche con congelamento della pelle. Naturalmente, alcuni utenti affermano che l'enotera è perfetta per la loro pelle e non richiede creme aggiuntive.Tutto questo è strettamente individuale e, per non rischiare, puoi applicare un po' di prodotto su una piccola area della pelle per verificare questo fatto.

È meglio conservare l'olio di enotera in frigorifero, in un contenitore completamente sigillato.

Si consiglia di applicare maschere da esso una volta alla settimana, ma le creme con gocce di enotera aggiunte possono essere strofinate quotidianamente sulla pelle del viso.

Recensioni

Secondo numerose recensioni di coloro che hanno già provato le proprietà curative dell'olio di enotera, aiuta anche nei casi critici. Il rimedio è particolarmente buono quando si fa il bagno in bagno. Sciogliendosi in acqua, ha un effetto benefico sulla pelle di tutto il corpo, la idrata e la rende più elastica. Alcune donne usano attivamente questo rimedio contro la perdita dei peli delle sopracciglia: l'olio li rafforza e li rende più spessi.

Molte incantatrici si offrono di creare una maschera magica da sole a casa., ad esempio, mescolando un cucchiaino di spirulina, kefir e acqua con qualche goccia di olio. Tale rimedio preserva perfettamente la giovinezza della pelle del viso, collo e décolleté. Puoi prendere capsule con olio di enotera contemporaneamente ai contraccettivi, nessuna delle donne si è lamentata della loro incompatibilità. È vero, prima di qualsiasi intervento chirurgico pianificato, si consiglia di interrompere l'assunzione dell'olio per via orale circa due settimane prima che possa ridurre la coagulazione del sangue.

Molte donne raccomandano di usare l'enotera in cosmetologia dopo 30 anni, quindi l'effetto sarà sorprendente. Quando si sceglie l'olio di primula in farmacia o in un negozio online, assicurarsi di leggere attentamente le istruzioni e prestare attenzione al produttore. E ricorda: l'automedicazione non è sempre utile, specialmente quando si tratta di problemi seri.

Imparerai ancora più informazioni sull'enotera, le sue proprietà miracolose e gli usi dal seguente video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa