Oli cosmetici

Olio per la crescita delle ciglia: consigli per la scelta e l'utilizzo

Olio per la crescita delle ciglia: consigli per la scelta e l'utilizzo
Contenuto
  1. Principio operativo
  2. Quale è meglio scegliere?
  3. Come usarlo correttamente?
  4. Come fare una miscela di olio a casa?
  5. Recensioni

Per una crescita accelerata di sopracciglia e ciglia, gli esperti raccomandano l'uso di oli cosmetici che nutrono le radici, rafforzano il follicolo pilifero e stimolano la comparsa di nuovi capelli. Di solito viene utilizzato un solo olio o vengono preparate miscele medicinali sulla base di più componenti. I più popolari sono bardana, ricino e oli d'oliva.

Principio operativo

Ciò a cui le donne non ricorrono in questi giorni per rendere il loro aspetto più espressivo! Le estensioni delle ciglia, la loro permanente e l'uso del mascara allungante sono solo una piccola parte delle procedure dell'arsenale della moderna industria della bellezza.

Con le sopracciglia, la situazione non è migliore: la moda per la loro forma e dimensione sta cambiando rapidamente. Alcuni anni fa, belle donne strappavano diligentemente tutti i capelli, cercando di dare alle sopracciglia la forma di un filo, e oggi le sopracciglia completamente diverse sono di tendenza: ispessite e spesse.

L'uso eccessivo di arricciatura, colorazione e spiumatura porta al fatto che i peli semplicemente smettono di crescere, diventano fragili, fragili e opachi. Tuttavia, questo non è l'unico motivo del loro dolore. A volte la crescita di sopracciglia e ciglia è ostacolata da una banale mancanza di vitamine e minerali nel corpo, nonché da stress e stanchezza cronica: tutti questi segni sono familiari a qualsiasi residente di una metropoli con il suo ritmo frenetico di vita e la mancanza di tempo per una buona alimentazione e un riposo di qualità.

Se hai intenzione di far crescere ciglia e sopracciglia, la prima cosa da cui iniziare è ridurre al minimo l'uso del trucco, poiché qualsiasi trucco indebolisce solo i capelli e provoca la caduta dei capelli. È particolarmente necessario evitare la colorazione chimica, poiché tali vernici creano un ostacolo all'accesso dei nutrienti ai capelli, ma se non è possibile evitare le macchie, è necessario utilizzare oli speciali.

I cosmetologi consigliano di applicare olio di oliva, bardana o ricino. Inoltre, le composizioni per la cura complesse in combinazione con varie maschere e massaggi sono altamente efficaci.

Tali miscele sono un vero tesoro di vitamine., che fanno bene alla pelle e ai capelli, quindi le ciglia con le sopracciglia migliorano significativamente la loro struttura. Il ciglio è lo stesso pelo, solo leggermente più denso, piuttosto grossolano e corto. Crescono dividendo il bulbo. Quando un capello giovane matura, quello vecchio inizia a cadere e questo processo continua per tutta la vita. Come i capelli, le ciglia e le sopracciglia iniziano a sbiadire, indebolirsi e diradarsi nel tempo. Ciò è dovuto a fattori esterni sfavorevoli. L'applicazione di oli stimola attivamente i capelli, nutre la pelle delle palpebre, la riempie di minerali e acidi grassi e, di conseguenza, porta alla comparsa di nuove cellule. Questo accelera la comparsa di nuove ciglia, diventano molto più dense e spesse.

Quale è meglio scegliere?

Tutti i prodotti a base di olio vegetale sono simili nella composizione. Contengono molti acidi polinsaturi, un'ampia varietà di elementi e vitamine biologicamente attivi, i cui benefici sono fuori dubbio. Tuttavia, ci sono diversi trattamenti disponibili che si sono dimostrati estremamente efficaci nella lotta contro la crescita e il volume delle ciglia nel corso dei decenni.

Castore

L'olio estratto dai semi di ricino era usato dagli antichi antenati come rimedio per molti disturbi, tra cui la grave perdita di capelli e ciglia. La struttura dell'olio comprende acidi stearico, oleico essenziale e linoleico, nonché acido palmitico e ricinoleico.

L'olio di ricino ha un pronunciato effetto antinfiammatorio, cicatrizzante e battericida. Quando si utilizza il farmaco, vengono stimolati i processi di rigenerazione, il metabolismo nei follicoli viene accelerato, quindi le ciglia diventano notevolmente più spesse.

Gli oligoelementi nell'olio nutrono e idratano le palpebre, rafforzano la loro struttura e prevengono la caduta prematura dei capelli.

Bardana

L'olio di bardana si ottiene dalle radici di bardana. Questa composizione contiene un componente molto prezioso - l'inulina - un polisaccaride naturale, che consente di mantenere i processi metabolici nelle cellule e stimola il rafforzamento dei follicoli piliferi. L'olio contiene vitamine A ed E, oltre a rame, calcio, cromo e ferro, acidi polinsaturi e flavonoidi.

L'olio di bardana è stato considerato il rimedio numero uno per il trattamento delle ciglia deboli e fragili per molti decenni, soprattutto dopo la tintura in salone e l'arricciatura dei capelli, che danneggiano in modo significativo la struttura delle ciglia.

L'effetto dell'uso dell'olio diventa evidente entro un paio di settimane dall'inizio del trattamento.

Mandorla

Questo farmaco si ottiene spremendo a freddo i semi delle mandorle amare. Di solito è usato non in forma pura, ma in combinazione con olio di ricino e olio di bardana. La composizione contiene una grande quantità di vitamina E e B2. Sono loro che sono responsabili della forza e della forza dei capelli: con una carenza di questi elementi, i capelli diventano opachi e iniziano a cadere.

È interessante notare che l'olio di mandorle non lascia alcun residuo grasso, quindi è spesso usato per rimuovere il trucco.A proposito, un aumento dell'elasticità della pelle delle palpebre e una diminuzione del numero e della profondità delle rughe saranno un piacevole bonus per le donne dopo averlo usato.

Oliva

Le donne hanno iniziato a usare questo rimedio in cosmetologia ai tempi dell'antica Grecia. Il prodotto contiene acidi grassi e la concentrazione di Omega-3 e -6 raggiunge l'80%. È questa sostanza che aiuta a livellare gli effetti negativi dei cosmetici decorativi in ​​misura maggiore rispetto a tutti gli altri elementi.

Olivello spinoso

Tutti conoscono i benefici dell'olivello spinoso. Questa pianta contiene alte concentrazioni di vitamina C, la cui quantità nella composizione è seconda solo ai cinorrodi. Insieme ai carotenoidi, questa sostanza nutre e idrata ogni ciglia, rendendole più morbide e soffici, inoltre stimola la crescita di nuovi peli e ne impedisce la caduta.

L'olio di pesca e di semi di lino, oltre a un prodotto ottenuto dal germe di grano, ha una buona efficacia. La scelta di un particolare olio dipende solo dalle preferenze personali e dalle caratteristiche individuali della pelle delle palpebre.

Come usarlo correttamente?

Per rendere l'uso degli oli il più efficace possibile, quando li applichi, dovresti rispettare diverse regole:

  • l'elaborazione delle ciglia è meglio farlo la sera, preferibilmente prima di coricarsi;
  • si consiglia di applicare oli solo sulla pelle delle palpebre e delle ciglia, pulite da sporco e residui di cosmetici decorativi;
  • è meglio usare uno spazzolino da denti o un vecchio spazzolino da mascara per la lavorazione, alcuni usano anche un cotton fioc, ma è piuttosto difficile osservare con esso i dosaggi richiesti;
  • le formulazioni di olio vengono applicate solo ai peli stessi, non è necessario elaborare la pelle: gli oli, poiché sono impregnati, "troveranno la loro strada" nella zona della radice;
  • non lasciare il farmaco durante la notte - 30-50 minuti dopo l'applicazione, il farmaco rimanente deve essere asciugato con un tovagliolo.

Il corso delle procedure di trattamento deve essere eseguito entro 15-30 giorni, in casi gravemente trascurati può essere esteso fino a 60 giorni. In questo caso, la frequenza delle procedure dovrebbe essere 2 volte a settimana. Conservare l'olio in un luogo fresco, ma scaldarlo un po' prima dell'uso.

Tieni presente che gli oli vegetali essenziali spesso causano intolleranza individuale e reazioni allergiche, quindi è necessario eseguire un test prima dell'uso. Per fare ciò, una piccola quantità di prodotto deve essere applicata sulla pelle dei polsi e conservata per mezz'ora. Se durante questo periodo non ci sono prurito e arrossamento, puoi tranquillamente applicare la composizione alle ciglia e alle sopracciglia.

Come fare una miscela di olio a casa?

Non solo gli oli puri sono altamente efficaci, ma anche le miscele di più componenti.

I cosmetologi consigliano di utilizzare una miscela di olio di ricino, succo di aloe e vitamina A: questa composizione attiva tutti i follicoli piliferi e migliora la crescita di nuovi capelli. Per comporre un complesso di cura, tutti i componenti sono mescolati in proporzioni uguali.

Un'altra maschera vitaminica si ottiene mescolando olio essenziale, olio di pesce e soluzioni di vitamine A ed E. Grazie alla presenza di tocoferolo, i follicoli piliferi vengono nutriti e la loro struttura ripristinata.

Una miscela a base di olio di ricino o olio di semi di pesca con succo di carota si è dimostrata efficace. Se lo si desidera, è possibile integrare la composizione con succo di prezzemolo. Dopo la prima settimana di utilizzo di questa maschera, le ciglia e le sopracciglia diventano più spesse e più forti.

Recensioni

Numerose recensioni di donne che usano cosmetici per la cura delle ciglia parlano dell'eccezionale utilità delle formulazioni e della loro pronunciata efficacia. Già 10-14 giorni dopo l'uso di tali oli, l'aspetto diventa molto più espressivo, la densità delle ciglia aumenta notevolmente e i peli stessi diventano più densi, ma allo stesso tempo morbidi.Affinché le procedure abbiano un effetto maggiore, devono essere eseguite per almeno un mese e mezzo di seguito, altrimenti l'effetto sarà di breve durata e dopo un po' le ciglia diventeranno di nuovo opache, fragili e rare .

Un altro suggerimento è che non dovresti interrompere completamente la procedura. Dopo aver completato il corso principale, è necessario passare alla modalità di supporto preventivo: in questo caso, la composizione deve essere applicata ai capelli 2-3 volte al mese.

Come mostrano le recensioni, le formulazioni di olio sono più delicate di quelle ormonali che sono popolari nel nostro tempo. E questo è facilmente spiegabile: se la popolazione di quest'ultimo viene bruscamente interrotta, ciò provocherà una reazione inversa: le condizioni dei capelli peggioreranno e potrebbero persino iniziare a cadere. Nel caso degli oli, questa reazione non si verificherà. Nel peggiore dei casi, i peli torneranno semplicemente al loro stato originale e alle caratteristiche di crescita. Ecco perché gli esperti raccomandano trattamenti di supporto.

Va notato che ci sono leggende sull'efficacia degli oli, che, come dimostra la pratica, per la maggior parte non corrispondono affatto alla realtà. Gli utenti evidenziano sia i vantaggi che gli svantaggi degli oli per ciglia.

I vantaggi delle procedure sono i seguenti:

  • la capacità di eseguire misure di cura indipendentemente dallo stato iniziale delle ciglia;
  • in breve tempo si ottiene l'allungamento delle ciglia, diventano più soffici e lo sguardo è espressivo;
  • l'effetto maggiore si può vedere dopo 1,5 mesi di utilizzo del prodotto.

Gli svantaggi sono principalmente associati all'uso improprio delle formulazioni. Quindi, quando l'olio entra negli occhi, si verifica una grave irritazione della mucosa, gli occhi diventano rossi, si gonfiano e compaiono sensazioni dolorose.

Un fattore molto importante che può limitare l'uso di una particolare ricetta è la probabilità di intolleranza individuale. Se hai notato che quando si usa il farmaco negli occhi c'è una sensazione di bruciore e un notevole disagio, allora è meglio lavare rapidamente la composizione e quindi acquistare un altro olio. Se, dopo aver applicato il farmaco, la vista inizia a deteriorarsi, è necessario contattare immediatamente un oftalmologo.

I cosmetologi esperti dissipano la parte del leone dei miti associati agli effetti negativi degli oli sugli organi della vista. Dopotutto, qualsiasi olio cosmetico è, prima di tutto, un farmaco, quindi deve essere assunto in una dose rigorosamente misurata e secondo lo schema corretto.

I trattamenti con olio possono influenzare i follicoli piliferi, modificare lo spessore e la lunghezza dei capelli, ma la loro piega, spessore e forma sono stabiliti a livello genetico, quindi nessun olio o altri mezzi possono migliorarli.

Molte persone credono che l'uso di oli provochi la formazione di orzo. Questo non è vero, poiché l'orzo, come la blefarite, è più spesso associato a disbiosi e patologie del pancreas.

I trattamenti con olio per ciglia e sopracciglia non possono influenzare l'attività delle ghiandole sebacee e i pori ostruiti. Molte donne si lamentano che dopo l'inizio del corso delle procedure, le ciglia iniziano a cadere - ciò è dovuto a un'applicazione errata. È necessario lasciare il corso non bruscamente, ma gradualmente, riducendo lentamente l'intensità delle applicazioni fino a 2 volte al mese.

In generale, l'uso di oli ha l'effetto più benefico su sopracciglia e ciglia e migliora il loro aspetto in 1,5-2 mesi.

Per informazioni su come e quanto applicare l'olio di ricino per le ciglia, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa