Oli cosmetici

Olio doccia: regole d'uso e valutazione delle migliori opzioni

Olio doccia: regole d'uso e valutazione delle migliori opzioni
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Un po' di composizione
  3. Valutazione dei prodotti popolari
  4. A chi è adatto?
  5. Parere di esperti

Per ciascuno del gentil sesso, alcuni rituali per mantenere la bellezza sono importanti, soprattutto quando si tratta del bagno. Oggi è abbastanza difficile sorprendere qualcuno con gel doccia, sale e bagnoschiuma che sono familiari a tutti, ma quando si tratta di oli speciali, molte donne si interessano. Usare l'olio per la doccia è un piacere, solo che non tutti lo sanno. Successivamente, daremo un'occhiata più da vicino alle regole per l'utilizzo di questo tipo di fondi, una valutazione delle migliori opzioni e, naturalmente, conosceremo i consigli degli specialisti.

Peculiarità

Prima di capire i benefici di un olio per il corpo, devi sapere in che modo differisce da un normale gel doccia. L'olio per doccia ha una consistenza simile agli oli struccanti e persino alle opzioni di massaggio, tuttavia, a contatto con l'acqua, si trasforma in una piacevole schiuma che è molto facile da lavare.

Una caratteristica di tali prodotti per la doccia è che si prendono cura perfettamente della pelle, nutrendola e idratandola, soprattutto nella stagione fredda.

Gli oli possono sostituire contemporaneamente il classico bagnoschiuma, lo scrub per il corpo e anche il latte dopo la doccia. Uno di questi prodotti è sufficiente per soddisfare le esigenze della pelle a qualsiasi età.

Gli oli di qualità di aziende fidate hanno una composizione esclusivamente naturale. Naturalmente, grazie a lui e al meraviglioso aroma, tali prodotti costano un po' più dei soliti gel, ma giustificano il loro prezzo all'istante. Inoltre, data la consistenza dell'olio, il consumo del prodotto è moderato.

Un po' di composizione

Principalmente negli oli per la doccia sono disponibili i seguenti componenti:

  • acqua purificata;
  • tensioattivi;
  • umidificatori;
  • olii regolari ed essenziali;
  • speciali stabilizzatori compatibili con la pelle.

L'acqua è un ingrediente essenziale in qualsiasi trattamento per il corpo, soprattutto quando si tratta di opzioni che fanno schiuma. Nei prodotti per il corpo più costosi, non viene utilizzata l'acqua ordinaria, ma l'acqua termale, nonché da varie fonti.

La parola tensioattivo non è così pericolosa come sembra a prima vista. Si tratta infatti di sostanze schiumogene sicure, senza le quali semplicemente non si sarebbe ottenuta la consistenza desiderata, grazie alla quale l'olio può essere insaponato sul corpo. Inoltre, è grazie ai tensioattivi che avviene una buona pulizia della pelle dalle impurità e dalle cellule morte.

Gli umidificatori sono agenti speciali che vengono aggiunti ai prodotti per la doccia. Sono progettati per diluire la composizione. Grazie agli ingredienti idratanti, l'intera pelle è satura. Se non lo fossero, la pelle avrebbe sempre una sensazione di tensione e secchezza.

Gli oli vengono aggiunti per normalizzare l'equilibrio del pH della pelle, nutrirla e idratarla. In genere, vari produttori aggiungono oli salutari come oliva, jojoba, cocco e argan ai loro prodotti. Gli oli essenziali vengono aggiunti nelle più piccole concentrazioni a causa della loro saturazione. Sono generalmente usati come agenti aromatizzanti.

Valutazione dei prodotti popolari

Oggi, in vari negozi di cosmetici nel nostro paese, puoi trovare molti vari prodotti per la doccia di produttori nazionali ed esteri.

Successivamente, prenderemo in considerazione una piccola valutazione di prodotti di alta qualità, popolari e consigliati dai professionisti.

  • Quindi, per prima cosa, parliamo di un prodotto di un marchio francese collaudato nel tempo L'Occitane, nella cui gamma puoi trovare oli doccia davvero lussuosi. Si consiglia in particolare di prestare attenzione alla mandorla, che è la texture più leggera che si trasforma istantaneamente in una schiuma profumata a contatto con l'acqua. La composizione naturale dell'olio di mandorle aiuta a mantenere l'idratazione naturale della pelle e la protegge dall'eccessiva secchezza. Anche nell'assortimento del marchio puoi trovare il burro di karitè per la doccia, che in termini di caratteristiche non è peggio dell'olio di mandorle.
  • L'assortimento del marchio Yves Rocher si possono trovare anche degli ottimi oli per la doccia. L'olio doccia Bourbon Vanilla ha un aroma particolarmente insolito, leggermente zuccherino e allo stesso tempo molto sensuale. Gli amanti del relax possono dare un'occhiata più da vicino all'olio al profumo di lavanda e mora, ma gli appassionati di tutto ciò che è dolce dovrebbero preferire l'opzione per una doccia al cocco. Un grande vantaggio dei fondi del marchio è il loro prezzo accessibile.
  • Un olio doccia schiumogeno dal profumo originale lo trovi su Givenchy. Questo prodotto avrà un costo decente, tuttavia, la sua qualità non ti deluderà. L'olio per doccia di questo marchio ha una consistenza fondente unica e una composizione olfattiva provocatoria. Particolarmente indicato per gli intenditori di cosmetici di marca.
  • Più economico, ma in nessun modo inferiore in termini di qualità, l'olio del marchio può diventare Payot. È perfetto per tutti: aroma, schiuma delicata, effetto piacevole dopo la doccia e, naturalmente, grande volume a un prezzo vantaggioso.

Oli economici ma di buona qualità si possono trovare nei marchi nazionali Dove, Organic Shop e Natura Siberica. A Natura Siberica, l'olio doccia schiumogeno "Arctic Raspberry" con estratti naturali di bacche e piante nella sua composizione può essere un'opzione ideale per l'acquisto.

A chi è adatto?

Se vuoi usare l'olio doccia al posto del tuo solito gel doccia, allora dovresti capire a chi si addice.

  • Le persone che pensano che l'olio doccia sia creato solo per la pelle secca, disidratata e sensibile si sbagliano di grosso. In realtà, non è così, poiché gli oli sono adatti a tutti i tipi di pelle, senza eccezioni. È vero, se una persona non ha intolleranza individuale o problemi con il derma.
  • Alcuni tipi di oli per doccia sono adatti per i tipi di pelle grassa, così come per il derma, che è soggetto ad acne ed eruzioni cutanee. Tuttavia, questo tipo di rimedio è meglio scelto con un'estetista. È anche meglio acquistarli da produttori di fiducia. E dai la preferenza a quei marchi che producono prodotti con la composizione più naturale e gli ingredienti naturali.
  • Gli oli per la doccia non interferiscono in alcun modo con la produzione di olio, quindi non dovresti preoccuparti che diventino oleosi, appiccicosi e sgradevoli al tatto. Certo, se non acquisti un prodotto dubbio in una bancarella vicina.
  • Gli oli sono ideali per donne e uomini di tutte le età che desiderano una cura completa del corpo rimuovendo le impurità in modo più efficace.

Parere di esperti

    Prima di acquistare oli doccia e per la cura del corpo, si consiglia di chiedere alcuni consigli di esperti.

    • È meglio optare per opzioni di prodotti per la doccia senza parabeni. Ora molti marchi li stanno abbandonando, ma alcuni includono ancora questi componenti dannosi nei loro prodotti. È indispensabile chiarire la composizione.
    • Inoltre, dovrebbe essere data la preferenza ai prodotti di marchi che producono cosmetici naturali e biologici.
    • Mentre gli oli per la doccia sono adatti a tutti i tipi di pelle, ci sono opzioni lungo la strada. Vale anche la pena verificare questo momento con i consulenti del marchio di cosmetici selezionato. Inoltre, è meglio fare acquisti di questo tipo di prodotto in punti vendita di fiducia con una buona reputazione.
    • L'olio doccia può essere utilizzato senza restrizioni, è un'ottima alternativa al normale gel, tuttavia, se la consistenza sembra troppo grassa e allo stesso tempo poco schiumosa a contatto con l'acqua, è meglio rimuovere tale prodotto dal quotidiano arsenale e scegli qualcosa di più schiumoso e leggero.

    Per una panoramica dell'olio doccia L'Occitane, vedi sotto.

    Non ci sono commenti

    Moda

    la bellezza

    Casa