Gatti domestici

Descrizione delle razze e mantenimento dei gatti tricolore

Descrizione delle razze e mantenimento dei gatti tricolore
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Razze
  3. Come scegliere un gattino?
  4. Come nominare?
  5. Regole di contenuto
  6. Fatti interessanti

I gatti tricolori hanno un fascino particolare. Questi simpatici animali emanano un'energia e una positività speciali. I gatti tricolore sono molto popolari indipendentemente dalla razza specifica a cui appartengono. Oggi daremo un'occhiata più da vicino a questi adorabili animaletti e scopriremo quali caratteristiche li contraddistinguono.

Peculiarità

I gatti tricolore sono un po' meno comuni degli animali domestici di un colore diverso. Queste creature carine e gentili attirano sempre un'attenzione speciale, perché sono piene non di uno, ma di diversi colori contrastanti. C'è un'opinione secondo cui solo i gatti, cioè le femmine, hanno questo colore magico. I gatti infatti possono essere anche tricolori, anche se molto meno frequenti.

L'origine diretta dei simpatici animaletti tricolore è ancora un mistero irrisolto.

L'unico fatto affidabile è che gli animali con questo colore non standard sono comparsi a causa di una mutazione genetica e della presenza di uno speciale "gene arancione".

Il ricercatore Neil Todd, che ha studiato attivamente la migrazione dei gatti domestici in Europa e Nord Africa, è giunto alla conclusione che gli animali tricolori hanno avuto origine nelle città portuali francesi e italiane, dove erano precedentemente venuti dall'Egitto.

Va immediatamente notato che un colore così non standard non è un segno diretto di una razza particolare. Individua solo il suo proprietario dalla massa generale. Spesso questi fanoni sono chiamati "guscio di tartaruga". Il mantello di tali animali ha caratteristiche macchie rosse, bianche e nere.

Poiché il colore tricolore non è una caratteristica distintiva di una sola razza particolare, è difficile dire delle caratteristiche distintive degli animali di questo colore. Nella maggior parte dei casi, questi animali belli e colorati si dimostrano piuttosto fedeli e devoti al loro padrone.

Inoltre, il loro comportamento è amichevole. I gatti tricolore sono contatti e socievoli.

La combinazione di alcuni geni che rendono gli animali tricolori non si trova solo nelle femmine. La genetica può fare un simile "scherzo" con il maschio. Da questo, i gatti non soffrono in nulla e non perdono i tratti comportamentali standard.

Vale la pena considerare che molto spesso sono gatti e gatti tricolori che tradizionalmente dimostrano aggressività ed eccessiva cautela nei confronti delle persone a loro sconosciute. Questi animali di solito non amano quando non vengono toccati dal proprietario. Anche un esame da un veterinario può diventare un problema serio: il suo tocco causerà un forte malcontento nell'animale.

Va notato che nella maggior parte delle situazioni i gatti tricolori crescono molto orgogliosi. Amano il passatempo attivo. Se un tale animale è di umore giocoso, sarà quasi impossibile fermarsi e calmarlo. Tuttavia, questo non impedisce loro di cadere nella pigrizia a volte. Un gatto tricolore può dormire quasi tutto il giorno e svegliarsi al calar della notte.

Si ritiene che i gatti tricolori siano quasi impossibili da addestrare a una lettiera: questi sono gli animali domestici più ignoranti in questa materia. Tali animali preferiscono non ascoltare il proprietario, ma cercare autonomamente un posto dove liberarsi. Se ti trovi di fronte a un problema del genere, dovresti seguire il consiglio dei veterinari e mettere il vassoio esattamente nel posto che piace al gatto o al gattino tricolore.

Si raccomanda di prestare molta attenzione a tali animali domestici. Dovresti giocare spesso con il gatto, accarezzarlo, comunicare con lei... Se segui questi consigli, puoi contare sul fatto che durante il giorno l'animale si stancherà e dormirà dolcemente di notte, senza disturbare nessuno con il suo forte calpestio durante le prossime corse intorno all'appartamento.

I gatti tricolore spesso vogliono dare un nome lungo, elegante e complesso, ma in realtà si consiglia di chiamare tali animali con soprannomi brevi e semplici.

Se questa condizione è soddisfatta, ci si può aspettare che il gatto capisca e ricordi rapidamente il proprio nome e vi risponderà meglio.

Ci sono molte opzioni tricolore. Ognuno di loro ha le sue caratteristiche distintive e segni esterni. Inoltre, questo colore è suddiviso in tinta unita e fantasia... Se il gatto è il proprietario di un colore solido, tutte le macchie colorate su di esso saranno confuse e mescolate. Se l'animale indossa un colore tricolore con motivi, i bordi dei granelli saranno sempre chiaramente visibili e distinguibili.

Razze

Come accennato in precedenza, il colore originale, che combina tre colori diversi, non è una caratteristica di nessuna razza in particolare. I rappresentanti di varie razze possono avere questo colore. In alcuni casi, questo colore è più comune e in altri solo in casi eccezionali. Tutto dipende da come si formeranno i geni. Il tricolore è particolarmente comune tra queste famose razze di gatti:

  • Egeo;
  • Bobtail giapponese (o Kurilian);
  • Maine Coon;
  • europeo o americano a pelo corto;
  • Siberiano;
  • Persiano.

Va notato che nella razza di gatti britannici il colore tricolore non si trova quasi mai.

Ma molti individui possono vantare un tale colore, che non appartiene affatto a nessuna razza riconosciuta. Era sui gatti di razza che il gioco della genetica vagava particolarmente ampiamente.

I gatti più grandi sono rappresentanti della razza Maine Coon. I singoli animali possono raggiungere i 10 kg di peso ei 40 centimetri al garrese.Si dice che ci siano "mostri" davvero giganti il ​​cui peso è vicino allo scioccante marchio di 30 chilogrammi. Ma nella maggior parte dei casi, queste bici rimangono bici.

Il Maine Coon è una razza popolare di origine americana. I suoi soffici rappresentanti sono popolari non solo per le loro dimensioni straordinarie, ma anche per altri vantaggi significativi. Questi ultimi includono:

  • la capacità di adattarsi a qualsiasi condizione nel più breve tempo possibile;
  • carattere amichevole;
  • alto livello di intelligenza;
  • intelligenza naturale nel comportamento;
  • buona capacità di apprendimento.

I gatti tricolore di questa razza sembrano particolarmente eleganti e ricchi. Se tieni un animale domestico così spettacolare a casa, gli ospiti che ti visitano sicuramente non lo ignoreranno. Il tricolore su tali rappresentanti della razza colpisce per la sua bellezza.

Un affascinante bobtail giapponese è di medie dimensioni. Questo animale domestico è particolarmente aggraziato e ha una coda molto corta. Bobtail adora tuffarsi e nuotare. Ama mangiare pesce e portare una palla lanciata al suo proprietario. Molte delle qualità caratteristiche di un bobtail sono davvero uniche.

Il bobtail giapponese è molto a contatto, pensa e reagisce rapidamente, ha un carattere calmo e non aggressivo, impara facilmente nuovi trucchi ed è sempre interessato al proprio proprietario

I rappresentanti della razza Egea sembrano semplici e discreti. Tali gatti possono essere visti in ogni cortile - non si osserva nulla di insolito nel loro aspetto. Tuttavia, questi animali sembrano solo semplici. In effetti, il gatto Egeo è molto costoso, sebbene non abbia ancora ricevuto riconoscimenti a livello mondiale.

È incredibilmente difficile acquistare un vero gattino dell'Egeo senza barare e sarà possibile farlo solo nel paese di origine di questa razza - in Grecia.

È lì che i vivai professionali sono seriamente impegnati nel lavoro di allevamento.

I greci adorano semplicemente il gatto egeo. Questo animale è molto bello e ha molti tratti positivi, ad esempio:

  • immunità sorprendentemente forte e stabile;
  • i gatti di questa razza non sono suscettibili a tutti i tipi di malattie genetiche;
  • il gatto Egeo ha eccellenti qualità lavorative: è un buon cacciatore e pescatore;
  • questi animali sono incredibilmente arguti e intelligenti;
  • giocherelloni e molto attaccati ai loro proprietari.

Il gattino egeo tricolore dai capelli lisci sembra molto carino e gentile. Un colore simile si trova spesso in tali rappresentanti di una razza costosa.

La più famosa e amata in Russia è la razza siberiana. I suoi rappresentanti sono di dimensioni piuttosto grandi. Sono forti e hanno un mantello lussuoso. I gatti siberiani possono pesare più di 10 kg.

I rappresentanti di questa popolare razza a pelo lungo hanno qualcosa di cui essere orgogliosi, ma, sfortunatamente, sono poco conosciuti in tutto il mondo. Non c'è mai stata una "moda" notevole per loro, ma questo non significa affatto che tali animali non abbiano qualità positive. Questi ultimi includono:

  • un sistema immunitario sorprendentemente forte;
  • carattere forte ed equilibrato;
  • notevole livello di apprendimento;
  • attaccamento a una persona;
  • istinto di cacciatore ben sviluppato.

I siberiani purosangue, che si distinguono per il loro colore tricolore, sembrano molto magnifici ed eleganti. Ciò è dovuto al fatto che i rappresentanti di questa razza hanno un mantello molto buono e naturalmente voluminoso.

I lussuosi gatti persiani sono spesso tricolori. Questa razza è considerata una delle più antiche al mondo. I suoi rappresentanti si distinguono per i capelli lunghi e solidi. Spesso la lunghezza dei capelli di questi individui raggiunge i 12 cm.

Va tenuto presente che il carattere dei bellissimi gatti persiani non è lo zucchero. Nonostante ciò, tali animali domestici sono molto attaccati agli umani e non possono vivere normalmente senza cure umane. I colori dei persiani sono molto diversi. Il colore del guscio di tartaruga su tali rappresentanti della razza può essere molto diverso.

Come scegliere un gattino?

Molte persone desiderano avere un gattino tricolore in casa. Dovrebbe essere scelto allo stesso modo di un animale domestico di qualsiasi altro colore naturale. Ti dovrebbe assolutamente piacere il bambino... Idealmente, le tue simpatie dovrebbero essere reciproche. Solo in questo caso possiamo parlare di una comoda e piacevole convivenza tra te e il tuo animale domestico sullo stesso territorio.

È altrettanto importante assicurarsi che il bambino, come i suoi genitori, sia abbastanza forte e sano. Il loro sistema nervoso non dovrebbe essere difettoso o difettoso. Anche l'educazione di un animale domestico dovrebbe essere buona: è questo criterio che ti consentirà di non affrontare molti problemi comuni in seguito.

Non è consigliabile acquistare un gattino tricolore da un venditore casuale, ad esempio al mercato degli "uccelli".

Si consiglia di contattare allevatori affidabili per l'acquisto, soprattutto se si sceglie un bambino di razza.

Il gatto delle foreste norvegesi è un'altra razza di peluche che può nascere con un tricolore. Tali animali domestici si distinguono per una disposizione gentile e amichevole. Inoltre, i loro punti di forza sono un'eccellente intelligenza, coraggio e giocosità. Un gatto norvegese sano può facilmente trovare un linguaggio comune con il proprietario e altri animali in casa.

I gatti norvegesi si distinguono anche per la loro particolare curiosità. Amano guardare gli uccelli fuori dalla finestra tutto il giorno o indagare in dettaglio cosa sta succedendo sugli armadietti più alti della casa.... Per quanto riguarda l'atteggiamento nei confronti degli estranei, qui il gatto norvegese dimostra freddezza e moderazione. Non correrà e non si siederà sulle maniglie per i tuoi ospiti, soprattutto se l'animale li vede per la prima volta.

Affinché un gatto di questa razza inizi a fidarsi di una persona, è necessario dedicare molto tempo libero. Tuttavia, un animale domestico sano e attivo può facilmente trovare un linguaggio comune non solo con uno, ma anche con tutti i membri della famiglia.

La caratteristica principale dei rappresentanti della razza descritta è che non gli piace affatto quando vengono schiacciati o abbracciati con loro. La dimostrazione ideale del tuo amore in questo caso sarà se accarezzi il gatto o lo graffi nei suoi posti preferiti. Forse, dopo qualche tempo, il gatto norvegese ti farà sedere in ginocchio, ma nessuno ti darà tali garanzie.

Un'altra caratteristica del gatto norvegese è che si adatta molto facilmente alle nuove condizioni di allevamento.

Questo animale domestico non ha paura di un improvviso cambio di scenario, a differenza della maggior parte degli altri tipi di gatti e gatti.

Ma se un piccolo miracolo tricolore stesso è arrivato alla tua porta o ti è stato inchiodato per strada, allora non puoi scacciarlo in nessuna circostanza, perché un tale evento è considerato un ottimo segno. Se hai raccolto un bambino così interessante per strada, dopo dovrebbe essere immediatamente portato a un appuntamento con il veterinario. Ci sarà un'ispezione dell'animale. Se necessario, il gattino verrà curato nell'ufficio del veterinario.

Se stai selezionando un gattino per la successiva partecipazione a mostre, ma devi solo familiarizzare con il suo pedigree. È altrettanto importante assicurarsi che il bambino prescelto soddisfi tutti gli standard dichiarati che si applicano ai rappresentanti di una determinata razza.

È anche importante assicurarsi che le orecchie del bambino siano sempre pulite, come gli occhi. Anche il cappotto dovrebbe essere in perfette condizioni. Il respiro di un bambino sano sarà sempre uniforme. Le gengive dovrebbero essere rosa pallido. Non dovrebbero esserci arrossamenti o infiammazioni in bocca.

Non tacere mai se hai domande sul gattino che stai scegliendo. Ciò è particolarmente vero per quei casi in cui viene selezionato un costoso bambino purosangue... Puoi anche consultare l'allevatore sulle peculiarità di tenere un gattino di una certa razza.

Come nominare?

Un gatto tricolore dovrebbe ricevere un soprannome adatto. Una varietà di nomi è adatta per tali animali domestici.Ci sono momenti in cui le persone hanno chiamato questi animali domestici con nomi lunghi e intricati, tuttavia, gli individui tricolori hanno maggiori probabilità di avere soprannomi brevi e comprensibili che ricordano facilmente e rapidamente.

Quindi, una ragazza con un colore tricolore può essere chiamata:

  • Moore;
  • Masia;
  • Murka;
  • Maria;
  • Manya;
  • Asya;
  • Bonya;
  • Lince;
  • Busia;
  • Chucha;
  • La pace;
  • Fortunato;
  • Elka;
  • Era;
  • Audrey;
  • Dunya;
  • ossi;
  • Puzia.

    I ragazzi tricolori possono essere chiamati nomi così interessanti e semplici:

    • Arnia;
    • Ike;
    • Volt;
    • Bruto;
    • Byte;
    • Bali;
    • Hans;
    • Glen;
    • Jet;
    • Hyde;
    • Jazz;
    • Jet;
    • Iris;
    • Kai;
    • Fax.

    Certo, puoi scegliere un soprannome completamente diverso. Come nominare il tuo animale domestico è esclusivamente per il suo proprietario. Non è vietato dare ai gatti con un colore tricolore nomi più complessi e più lunghi, se lo si desidera.

    Regole di contenuto

    I gatti tricolore, come qualsiasi altro rappresentante di razze diverse e colori diversi, necessitano di cure adeguate e di una manutenzione competente. Solo se questo requisito è soddisfatto si può parlare della salute e della bellezza dell'animale.

    Ogni razza ha le sue caratteristiche e sfumature specifiche per quanto riguarda la cura del pelo dell'animale. Anche altri aspetti del mantenimento di teppisti baffuti possono differire in modo significativo. In tutti i casi, si consiglia di utilizzare prodotti per la cura dei peli di animali di alta qualità. Dovrebbero rendere il tricolore più luminoso e più saturo.

    È consentito utilizzare uno shampoo speciale progettato specificamente per i camici bianchi. Tale strumento enfatizzerà non solo il colore bianco, ma anche le macchie colorate su di esso.

    Certo, è necessario mantenere sempre pulito un tale animale, altrimenti su un mantello leggero possono apparire brutte macchie, ad esempio giallastre. È anche molto importante nutrire correttamente l'animale e fornirgli le condizioni di vita più confortevoli.

    Fatti interessanti

    Si crede che i gatti tricolori portino fortuna. E questo vale per una varietà di casi. Ad esempio, in Giappone, i piccoli talismani chiamati maneki-neko, realizzati sotto forma di gatti tricolori, sono follemente popolari. Si ritiene che tali souvenir aiutino nelle trattative commerciali.

    Ci sono molti segni diversi che ruotano attorno agli animali domestici tricolori. Quindi, si ritiene che se improvvisamente un gatto del genere si è inchiodato alla casa, presto ci sarà un matrimonio. Se per strada una tale bellezza si è abituata alla tua gamba, significa che ti aspettano buone notizie.

    Negli Stati Uniti, i gatti tricolori sono considerati monetari. Le persone credono che animali così belli possano portare ricchezza e successo in casa.

    I gatti di questo colore sono particolarmente apprezzati da pescatori e marinai. Questo fatto è spiegato dal fatto che possono salvare la nave da naufragi e forti tempeste. Si ritiene che una nave con a bordo un gatto tricolore tornerà sicuramente a casa.

    Il gatto tricolore più famoso della Russia è l'antico slavo Bayun... Questo è un personaggio molto antico e famoso del folklore. Il gatto scienziato tricolore, menzionato nell'opera di A.S. Pushkin, è giustamente riconosciuto come il secondo più famoso e popolare.

    Vale la pena menzionare la figura politica scandalosa: il cardinale Richelieu. Aveva un gran numero di favoriti colorati ed era molto gentile con loro.

    I Vichinghi portarono con sé i gatti tricolori nei lunghi viaggi. Si credeva che questi animali fossero in grado di prevedere una tempesta o una tempesta.

    Pochi lo sanno, ma un gatto dal colore tricolore naturale è l'animale ufficiale dello stato del Maryland negli Stati Uniti.

    In Giappone, questo bellissimo animale è riuscito a impedire la chiusura della metropolitana. Le autorità hanno nominato il gatto tricolore Micae a capo della metropolitana, sperando che quest'ultima si chiuda inevitabilmente presto. Tuttavia, alla ragazza soffice sono piaciuti così tanto i passeggeri che il loro afflusso è aumentato ancora di più. Per questo non si è più parlato della chiusura della metropolitana.

    I musulmani credono che la presenza di un gatto tricolore in una casa aiuti a proteggerlo dal fuoco.

    Si ritiene che se un gatto con un interessante colore tricolore fa le fusa mentre è accanto a un bambino addormentato, in questo modo allontana gli spiriti maligni e il deterioramento da lui.

    Particolarmente fortunate quelle persone che hanno un bel gattino tricolore daranno alla luce un gattino nero e rosso. Un bambino di colore rosso dovrebbe essere dato come regalo a una brava persona e un gatto nero dovrebbe essere tenuto per sé, non dato a nessuno. Il figlio oscuro di un gatto tricolore è considerato un talismano molto forte ed efficace contro qualsiasi problema, disturbo e disgrazia.

    I segni associati ai gatti tricolori sono descritti nel prossimo video.

    Non ci sono commenti

    Moda

    la bellezza

    Casa